Pagina 9372 di 12353 PrimaPrima ... 8372887292729322936293709371937293739374938294229472987210372 ... UltimaUltima
Risultati da 93,711 a 93,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93711
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io suoceri, genitori e uno zio che vive con loro tutti vaccinati con Astrazeneca: 4 over 70 su 5 senza alcun sintomo, solo mio padre (l'unico con patologie, diabetico) ha avuto tremori, debolezza e febbre a 37,5 fino a 24 ore dopo l'iniezione, poi stop.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Vedo che astrazeneca lo hanno fatto in massa agli over 70 compresi diabetici nn solo da me.

    Vedremo la vaccinazione d’autunno come andrà.

    In ogni caso i soldi per i ristori vari sembrerebbero finiti dopo la prossima tornata, nn so che idea ti sei fatto

  2. #93712
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mia madre dovrebbe vaccinarsi con l'
    Astra Zeneca.
    Qualcuno qui si è gia vaccinato con esso? Esperienze?
    Grazie mille per un'eventuale risposta.

    Ieri ho fatto lo sierologico.
    7 mesi dopo il covid livello di anticorpi ancora su livelli "decenti".
    Saluti.
    I genitori di un mio amico entrambi, nessuna conseguenza

  3. #93713
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mia madre dovrebbe vaccinarsi con l'
    Astra Zeneca.
    Qualcuno qui si è gia vaccinato con esso? Esperienze?
    Grazie mille per un'eventuale risposta.

    Ieri ho fatto lo sierologico.
    7 mesi dopo il covid livello di anticorpi ancora su livelli "decenti".
    Saluti.
    In famiglia abbiamo fatto in 3 AZ

    Io (24 anni) ho avuto davvero pochi sintomi, solo qualche linea di febbre la sera dopo e senso di spossatezza generalizzato, passato il giorno dopo

    Mio fratello (30 anni) si è invece beccato tutti gli effetti avversi, con febbre fino a 39.5 per due giorni e per tre giorni oltre i 38, con spossatezza, nausea e forte mal di testa

    Mio padre (56 anni) ha avuto qualche linea di febbre la sera dopo

    Pare dunque che colpisca con più effetti avversi i giovani...io costituisco un'eccezione, ma forse son vecchio dentro

  4. #93714
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Denuncereste il fratello del fidanzato di tua cognata?
    Che idiota comunque
    Lo dico in generale, non che sia questo il caso. Non conta chi sia. Conta se ha fatto del male con dolo oppure no. Per questo ho scritto che sto cercando di capire come e perché sia successo.
    Contagiare qualcuno involontariamente può capitare a tutti, ci mancherebbe. Magari adesso io sono positivo e domani lo porto in ufficio.
    Ma se per caso scopri che qualcuno non ha rispettato i protocolli e consapevole di essere più che a rischio o addirittura sicuro di essere positivo lo ha portato in giro allora cambia davvero tutto. Credo addirittura che per il codice penale sia reato gravissimo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #93715
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Vedo che astrazeneca lo hanno fatto in massa agli over 70 compresi diabetici nn solo da me.

    Vedremo la vaccinazione d’autunno come andrà.

    In ogni caso i soldi per i ristori vari sembrerebbero finiti dopo la prossima tornata, nn so che idea ti sei fatto
    Ho smesso di avere idee da tempo :-P

    Tuttavia credo che terminato il giro di vaccinazioni l'emergenza tosta sarà finita e non serviranno più provvedimenti ad ampio respiro.

    Si, diciamo che qui hanno fatto un po' alla rinfusa: a.volte vaccinavano i diabetici con Astrazeneca e a volte no, a seconda del medico di turno. Tuttavia, anche considerando vari pareri letti in giro, quelli che non l'hanno somministrato hanno sbagliato, e non poco. Qui sono capitati casi in cui, per dare il Pfizer, hanno atteso poi anche settimane. Già si era partiti in ritardo, in particolare rispetto a una categoria a forte rischio come i diabetici, mettersi poi a sindacare sull'Astrazeneca, che certamente abbatte le complicanze anche per un diabetico, io l'ho trovato folle: intanto fallo, e subito, poi in autunno si vedrà! E se in quelle 2-3 settimane, seguite ai 2-3 mesi di attesa precedente, il diabetico si ammalava? Bah.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #93716
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

  7. #93717
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

  8. #93718
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Comunque sono sintomi che si posdono avere anche col vaccino stesso dell’influenza.
    io li ho avuti 2 volte su 3 questi ultimi anni che mi sono vaccinato.
    Sì sono reazioni assolutamente nella norma anche in caso di vaccini antinfluenzali, nel caso di mia madre è comunque la prima volta che succede, e di vaccini antinfluenzali ne ha fatti diversi per anni. Vedremo cosa succederà a me quando sarà il mio turno, in 15 anni di antinfluenzale non ho mai avuto nessuna reazione

  9. #93719
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Variante indiana (versione B.1.617.2, quella dichiarata variant of concern in UK) in rapida espansione anche se con numeri piccoli fuori dall'India (e molto probabilmente i paesi confinanti). In India sembra essere diventata dominante.
    Ho letto stime preliminari di una maggior contagiosità rispetto alla variante inglese di un fattore 1.6-2.
    In UK e anche altrove (focolaio tra gli addetti dell'aeroporto di Singapore) vari vaccinati contagiati ma tipicamente con sintomi lievi. La protezione sembra quindi mantenuta, almeno contro le conseguenze più serie.
    La versione 617.1 (quella con la mutazione 484) ha mostrato maggior patogenicità in uno studio dedicato sui criceti.


    india_variants.jpg
    b1617eu.jpg

    Piccola nota: non capisco cosa sia stato trovato tra i passeggeri dell'aereo indiano.
    L'intervista a Vaia parla di un caso di variante indiana (dovrebbe essere la 617.1 visto che è nominata la mutazione 484) e poi 12 casi di altri ceppi non pericolosi

    E “tra gli indiani – precisa – abbiamo scoperto, col nostro sequenzimetro, alcune mutazioni ‘benigne’, meno gravi dal punto di vista della contagiosità e della patogenicità.

    Ma come ha fatto a contagiarsi con una variante meno contagiosa una frazione significativa dei passeggeri del volo (circa 10% all'arrivo, 39% dopo qualche giorno di quarantena)? C'è qualcosa che mi sta sfuggendo (CIT).
    Queste percentuali indicano una contagiosità molto alta, che sia avvenuta prima dell'imbarco, durante il volo o durante la quarantena.







    https://twitter.com/trvrb/status/1392132880269135874

  10. #93720
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sono sicuro, il discorso è che se nessuno ti controlla (e nessuno ti controlla, ovviamente, è impossibile farlo a meno che non sei in Cina ) è roba su base volontaria..
    In azienda da me giustamente controllano...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •