Pagina 9374 di 12358 PrimaPrima ... 8374887492749324936493729373937493759376938494249474987410374 ... UltimaUltima
Risultati da 93,731 a 93,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93731
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio "mi spiace" non era ironico , ma sincero. Mi spiace sul serio per quel che passi, sulla causalità tra vaccino antinfluenzale e la tua patologia potrebbe essere ma potrebbe anche esistere una semplice coincidenza temporale, ma non escludo affatto che sia l'innesco. Purtroppo non sappiamo se ti sarebbe comparsa lo stesso dopo il vaccino, intendo dire questo, ma la possibilità che sia stata la causa come ho scritto non è esclusa da diversi studi scientifici.

    Mi sono sentito in dovere di dirti quel che probabilmente già sai, per "dovere" morale personale, perchè molte volte tante persone credono di stare meglio grazie a terapie alternative per poi vedersi improvvisamente peggiorare, scambiando le fasi in cui stanno meglio (talvolta regrediscono completamente) per un effetto delle "terapie" quando in realtà si tratta del semplice decorso clinico della malattia, variabile da soggetto a soggetto.

    So gli effetti dannosi del metotrexate, qui @Boba Fett potrebbe aiutarmi di più visto che ci è passato, ma è al momento la terapia ufficiale e che studi scientifici dimostrano avere efficacia nel medio-lungo termine. Altre terapie alternative, quali somministrazione di vitamine (che potrebbero giocare secondo diversi studi un ruolo benefico, non è in dubbio) potrebbero pure essere utili ma se praticate fuori dai canoni della ricerca scientifica che si fonda sul metodo galileiano (ipotesi, esperimento, dimostrazione, convalida o confutazione) rischiano di essere un inutile spreco di tempo per i pazienti che vi si sottopongono se si rivelassero inutili se non dannose.

    Come ho scritto esiste la libertà del paziente di accettare o rifiutare le cure, e te ne avvali come è giusto che sia. Ai medici che propongono queste terapie alternative, comunque, chiederei di realizzare studi seri in proposito, così da discuterne ed eventualmente integrare queste terapie nella medicina ufficiale per il bene di tutti, sia che siano valide sia che non lo siano a rilevazione ultima.
    Vedi i tanto demonizzati social hanno una utilità fondamentale : siutano a confrontarsi, io mi sono iscritto in fue gruppi ( quello della dieta e quello della vitamina D ad alto dosaggio) ed allora capisci che non può essere una coincidenza se centinaia di persone con le stesse problematiche poi le risolvono dopo aver sperimentato tante cur.
    Le basi scientifiche di tali cure non convenzionali sono più che solide : il prof Coimbra non è un mago ma un mefico.
    I suoi studi si basano sulla correlazione tra bassi livelli di vitamina D e patologie autoimmuni, sul fatto che le persone con patologie autoimmuni non hanno una buona capacità di sintetizzare la vitamina D dallesposizione al sole.
    Lui ha provato a bombardare di vitamina D le persone che non riuscivano a sintetizzarla, controllando determinati parametri per evitare eccessi nel sangue.
    La sua terapia prevede l'implementazione di determinati integratori ( tra cui la vitamina K2) per fissare nelle ossa la vitamina D in modo che non vada a creare calcoli renali.
    Insomma, posto che la vitamina D è un potente modulatore del sistema immunitario, la sua azione, corregge le disfunzioni dello stesso senza indebolirlo.
    In questo senso la medicina standard propone i farmaci biotecnologici che xslmano il sistema immunitario ma indebolendolo.( in questi tempi di pandemia è molto pericoloso indebolire il sistema immunitario) ma lo è in generale.
    La moflie di un mio amico ha un tumore osseo che si dta sviluppando molto più velocemente, proprio perché lei curava la sua pregressa artrite con i farmaci biotecnologici ed ha le difese immunitarie estremamente basse.
    Insomma certa( non tutta) medicina alternativa ha solide basi scientifiche.
    Posto che gli zuccheri sono proinfiattori, una fieta priva di zuccherri abbassa l'infiammazione, è intuitivo.
    Il nostro grano ha il 21% di glutine , quello dei nostri nonni il 4%, ecco perché tutti questi ciliachi oggi rispetto ad un tempo.
    Il glutine che non si riesce a digerire si attacca allintestono ( in parle molto povere visto che non dono medico) e proboca reazioni onfiammatorie costanti che a lungo andare sfociano in reazioni sutoimmuni.
    La sede dell'intestino è importantissima per il sistema immunitario.
    Scienza non fantascienza ( che però dà fastidio a livello economico: il business dei fans è arcimiliardario e figuriamoci se spieghiamo alla gente che potrebbe risolvere i suoi doloretti curando la dieta...)

  2. #93732
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Arrivati 2 mln di Pfizer, 4 mln di vaccini disponibili, si dovrebbe salire anche con AZ coi vari richiami.
    Quasi il 30% ha ricevuto la prima dose intanto.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #93733
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio "mi spiace" non era ironico , ma sincero. Mi spiace sul serio per quel che passi, sulla causalità tra vaccino antinfluenzale e la tua patologia potrebbe essere ma potrebbe anche esistere una semplice coincidenza temporale, ma non escludo affatto che sia l'innesco. Purtroppo non sappiamo se ti sarebbe comparsa lo stesso dopo il vaccino, intendo dire questo, ma la possibilità che sia stata la causa come ho scritto non è esclusa da diversi studi scientifici.

    Mi sono sentito in dovere di dirti quel che probabilmente già sai, per "dovere" morale personale, perchè molte volte tante persone credono di stare meglio grazie a terapie alternative per poi vedersi improvvisamente peggiorare, scambiando le fasi in cui stanno meglio (talvolta regrediscono completamente) per un effetto delle "terapie" quando in realtà si tratta del semplice decorso clinico della malattia, variabile da soggetto a soggetto.

    So gli effetti dannosi del metotrexate, qui @Boba Fett potrebbe aiutarmi di più visto che ci è passato, ma è al momento la terapia ufficiale e che studi scientifici dimostrano avere efficacia nel medio-lungo termine. Altre terapie alternative, quali somministrazione di vitamine (che potrebbero giocare secondo diversi studi un ruolo benefico, non è in dubbio) potrebbero pure essere utili ma se praticate fuori dai canoni della ricerca scientifica che si fonda sul metodo galileiano (ipotesi, esperimento, dimostrazione, convalida o confutazione) rischiano di essere un inutile spreco di tempo per i pazienti che vi si sottopongono se si rivelassero inutili se non dannose.

    Come ho scritto esiste la libertà del paziente di accettare o rifiutare le cure, e te ne avvali come è giusto che sia. Ai medici che propongono queste terapie alternative, comunque, chiederei di realizzare studi seri in proposito, così da discuterne ed eventualmente integrare queste terapie nella medicina ufficiale per il bene di tutti, sia che siano valide sia che non lo siano a rilevazione ultima.
    ma certo! scherzi? mica servono 10 anni di medicina, specializzazioni, esami su esami, operazioni, turni snervanti ecc. Ci sono cose che si basano sulla semplice logica e su leggere su facebook o google di fantomatici pseudo scienziati che trovano cure miracolose senza farmaci.
    Io davvero leggo queste cose e mi sale un fastidio atroce, roba che saprei bene come utilizzare i magnifici tomi di anatomia e farmacologia di mia sorella.

  4. #93734
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #93735
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Il nostro grano ha il 21% di glutine , quello dei nostri nonni il 4%, ecco perché tutti questi ciliachi oggi rispetto ad un tempo.
    O magari perchè pur essendo noti i sintomi fin dalla fine dell'800 e la probabile origine del disturbo dal '45 per avere una diagnosi corretta di celiachia in fretta il metodo è stato approvato nel 1988.
    Quindi "un tempo" non ce n'erano per il semplice motivo che non si poteva sapere a meno di fare esami particolarmente complicati...

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    (che però dà fastidio a livello economico: il business dei fans è arcimiliardario
    30 bustine di Oki costano 4 euro e mezzo, 24 di moment 200 10 Euro.
    E gli integratori di vitamina D, per esempio, non è che esattamente li regalino alla Caritas.
    Occhio a parlar di economia perchè si potrebbero avere sorprese...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #93736
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incidenza nella mia provincia

    cuneo.jpg

    In lentissimo calo, ma calo che prosegue.

    Occupazione delle terapie intensive

    tti.jpg

    Decessi

    decessi.jpg

    E qui un grafico sorprendente: la media degli ingressi in TI in 7 giorni:

    medti.jpg

    Come vediamo, questa non è più in calo, anzi. Siamo passati dai 7,6 del 30 aprile agli 8,7 del 7 maggio ai 9,7 di ieri. Una situazione, se non proprio di aumento (viste le oscillazioni) quanto meno stabile.
    Questo significa che il virus sta continuando a circolare ancora a livelli relativamente alti - altrimenti avremmo visto un deciso calo degli ingressi - ma, e questa è la parte importante, visto che le terapie intensive si stanno svuotando (secondo grafico) e visto che i morti stanno diminuendo (terzo grafico) mi viene logico pensare che le persone che finiscono in terapia intensiva ci restano per meno tempo e, soprattutto, ne escono con le proprie gambe.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #93737
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    30 bustine di Oki costano 4 euro e mezzo, 24 di moment 200 10 Euro.
    E gli integratori di vitamina D, per esempio, non è che esattamente li regalino alla Caritas.
    Occhio a parlar di economia perchè si potrebbero avere sorprese...
    Ma anche gli antireumatici tradizionali costano due lire, salazopirina, methotrexate, plaquenil....

    Altra storia per i biologici che danno solo nei casi più gravi che non rispondono ai farmaci classici

  8. #93738
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia in zona gialla: dalle scuole agli ospedali, cresce l’effetto vaccini- Corriere.it

    Questo dimostra come spesso si sta a discutere per giorni su cose che poi si rivelano non così importanti...ricordo ancora 3 giorni a fare polemiche in tutte le tv sui festeggiamenti dei tifosi e dell'impennata dei contagi.

  9. #93739
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, ecco lo spray nasale made in Italy. "Eliminato Sars-Cov-2 in meno di un minuto nei test di laboratorio" - Il Fatto Quotidiano


    arriva anche lo spray di cui non ho capito benissimo il senso ma fa niente
    voglio dire, io non lo so se ho il covid durante il periodo di incubazione, e quindi non me lo spruzzo a caso. allo stesso tempo, una volta che sviluppo i sintomi, so che devo stare a casa... mi risulta difficile pensare che se lo spruzzo nel naso evito sintomi gravi che avvengono totalmente altrove di fatto è uno spray che non cura, ma ammazza il patogeno in loco riducendo probabilmente la contagiosità.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #93740
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, ecco lo spray nasale made in Italy. "Eliminato Sars-Cov-2 in meno di un minuto nei test di laboratorio" - Il Fatto Quotidiano


    arriva anche lo spray di cui non ho capito benissimo il senso ma fa niente
    voglio dire, io non lo so se ho il covid durante il periodo di incubazione, e quindi non me lo spruzzo a caso. allo stesso tempo, una volta che sviluppo i sintomi, so che devo stare a casa... mi risulta difficile pensare che se lo spruzzo nel naso evito sintomi gravi che avvengono totalmente altrove di fatto è uno spray che non cura, ma ammazza il patogeno in loco riducendo probabilmente la contagiosità.
    Mi pare davvero una cag**a allucinante…sostanza presente: acido ipocloroso, una sorta di precursore della “varechina”!!
    Stai a vedere che aveva ragione Trump con le sue iniezioni di varechina in endovena!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •