Pagina 9387 di 12358 PrimaPrima ... 8387888792879337937793859386938793889389939794379487988710387 ... UltimaUltima
Risultati da 93,861 a 93,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93861
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Gli va bene che nelle ultime settimana il tempo fa veramente schifo...più che mese di maggio sembra un aprile piovoso...ma se si dovesse sistemare un po'...
    Qui tutto l'opposto, Maggio esemplare finora.

  2. #93862
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Zio caro che bello...
    Così si riconoscono pure subito...
    Stamttina per radio ho anche sentito che ci sono tanti americani che pur vaccinati, non vorranno togliere la mascherina per non passare da Repubblicani / Trumpiani / anti-sistema / novax ....voi scherzate, ma è un problema serio per un americano.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #93863
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    alcuni allarmismi sono effettivamente esagerati, ma occorre sempre tener presente che non sappiamo ancora bene al 100% come si comporteranno i vaccini e quanto realmente dura l'immunizzazione.
    Se tra qualche mese si scopre che dopo 5 mesi il vaccino non fa più effetto, tutti i vaccinati fino a marzo (ovvero i soggetti fragili e più esposti) subito dopo l'estate saranno nuovamente a rischio.
    In proposito, purtroppo mancano dati dopo i 35 giorni dalla somministrazione della seconda dose Pfizer, per cui non sappiamo ancora come evolva ed eventualmente cali l'immunità vaccinale nel corso del tempo.

  4. #93864
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Certo, ma qui si parla delle restrizioni con "non ripetere gli errori dell'anno scorso"....e non riesco proprio a capirne il senso dato il contesto generale che probabilemente ci sarà. Anche se potrebbero aversi problemi con l'immunità in futuro non ha il mjnimo senso non aprire in estate se la situazione lo consente, è questo che è assurdo.
    Io non riesco a capire quali errori, col senno di poi, abbiamo compiuto tra Maggio e Giugno l'anno scorso...
    Fossimo in Francia e Spagna capirei, ma non in Italia...

  5. #93865
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Zio caro che bello...
    Così si riconoscono pure subito...
    Non so se hai visto e avete visto l'articolo di ieri o l'altro ieri sulla protesta no-vax a Milano (mi pare): si erano messi sul petto la stella ebraica, quella che usavano i nazisti per segnare gli ebrei in giro, e sopra scritto "non vaccinato".
    L'ho trovata una scelta di pessimo gusto su tutti i fronti.

  6. #93866
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    -33 oggi in T.I., buono anche se non come ieri.
    @burian br, pensi che l'effetto delle riaperture debba ancora vedersi, o pensi che in qualche modo se avessero causato qualche peggioramento, lo avremmo già visto?

  7. #93867
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    -33 oggi in T.I., buono anche se non come ieri.
    @burian br, pensi che l'effetto delle riaperture debba ancora vedersi, o pensi che in qualche modo se avessero causato qualche peggioramento, lo avremmo già visto?
    A mio parere lo avremmo già visto, non siamo nella situazione dell'anno scorso con i ritardi di 10-20 giorni sui tamponi. E' ancora possibile comunque che ci sia un aumento nei prossimi giorni/paio di settimane, ma non credo sarà significativo se anche si realizzasse.

    Sono curioso di vedere quanto caleremo e su quale plateau ci adageremo.

  8. #93868
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel centro vaccinale più vicino a casa mia un 'genio', pur sapendo di stare dichiarando il falso, si è fatto mettere come care giver di una zia per ricevere il vaccino. Al tempo stesso però sento di diverse persone che non si presentano perchè facendo due conti col richiamo lungo metterebbero a rischio le proprie ferie, quindi magari i due fenomeni si annullano a vicenda.

  9. #93869
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio un ultimo intervento al riguardo perchè poi diventa noioso.QUi leggo da parte di Galli:“E’ molto difficile pensare di poter puntare sul cosiddetto vaccino italiano Reithera – le sue parole riportate da Il Post stamane – perché l’arrivo in fase 3 a questo punto pone anche un problema molto serio di natura etica: come sarà possibile chiedere alle persone di accettare da volontari il placebo in un momento in cui due vaccini validi esistono già, Pfizer e Moderna?“Contrario” al ReiThera anche Silvio Garattini, fondatore dell’autorevole Istituto Mario Negri, secondo cui sarebbe meglio puntare su altro piuttosto che sui nazionalismi: “serve subito uno sforzo europeo – dice sempre sul Fatto – chiamando a raccolta tutte le fabbriche in grado di produrre e riconvertendone altre, per avere più dosi possibili dei vaccini di Pfizer e Moderna, di gran lunga i due migliori fin qui per efficacia e sicurezza.
    QUi leggo:Su AstraZeneca Antonella Viola consiglia: “Nelle donne giovani non le consiglierei in questo momento, sotto i 50 anni no, per gli uomini è diverso, perchè ci dicono che i casi di trombosi non si sono verificati. Chi comunque ha fatto AstraZeneca prima dose cosa deve fare per la seconda dose? Una domanda difficile perchè ci sono casi di trombosi anche nelle seconde dosi. Francia e Germania hanno deciso di fare un richiamo con un altro vaccino Mrna, mentre da noi si è scelto con una seconda dose di AstraZeneca e sta sollevando molti problemi, a me scrivono ogni giorno centinaia di donne che hanno paura”.

    Per quale motivo di grazia uno che non ha fretta di vaccinarsi perchè nn deve correre a farsi le ferie (beato chi se lo può permettere, e lasciatemelo dire perchè sembra una frase fatta finchè non rimani col culo a terra e il mutuo da pagare) deve accettare di fare astrazeneca, uomo o donna che sia dopo avere letto quello che ho postato?

    Io proprio per una questione di logica non lo trovo. Significa ammettere che lo stato mette a disposizione due presidi con diversa efficacia che arrivati a questo punto vengono destinati a uno piuttosto che ad un altro sulla scorta della residenza geografica, della disponibilità contingente ed in ultima analisi del caso.
    E prendo sempre ad esempio la pletora di ultrasettantenni che ha fatto astrazeneca ed è in attesa di richiamo, con situazioni disparate, da ipertensione a diabete di tipo II, fino a tutta una serie di disturbi del circolo non giudicati elegibili per i vaccini a mRNA. Il motivo era perchè mancavano le dosi degli altri? Perchè non pensarci prima di cominciare le vaccinazioni alle altre categorie (non solo quelli della categoria "altro" della slide che ho pubblicato ieri che vedeva aumentare di numero già dal primo gennaio, quando nessuno dei caregiver, under 70, ecc. avrebbe potuto farne parte); categorie che hanno avuto non di rado pfizer pur su soggetti non fragili. Senza contare le forze dell'ordine che alle prime avvisaglie su Astrazeneca hanno cominciato a sparare sempre pfizer. O il moderna/pfizer somministrato alle segretarie dei medici di base e dentisti e così via.

  10. #93870
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, dopo 16 mesi, migliaia di post, un sacco di preoccupazioni e tanti problemi...quant'è bello tornare "alla vita normale".
    Serata in famiglia con cena di pesce sul ristorante al mare all'aperto.
    Gente in giro, tutti a passeggiare e mangiare all'aperto, vociare di altre persone, tanta serenità ritornata....tutto ciò non ha prezzo!!

    È stata dura, abbiamo combattuto, molti di noi hanno sofferto, ma ancora poco e ricorderemo ciò solo come una cosa passata. Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Ieri, salendo in valle, cena in un ristorante solito che aveva allestito la veranda (5 tavoli compreso il mio), perché non avevo voglia di spadellare arrivata a casa. Freddo pinguino man mano che calava la luce, gran socialità a ogni tavolo, discorsi che saturavano l'aria confondendosi fra loro, di tanto in tanto qualche parola emergeva e diveniva distinguibile: "dose", "Pfizer", "tampone", "la cugina di mia cognata invece".... eccheppall...!!!!!
    No, qui in Val Seriana la vita normale non è ancora arrivata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •