Pagina 9388 di 12353 PrimaPrima ... 8388888892889338937893869387938893899390939894389488988810388 ... UltimaUltima
Risultati da 93,871 a 93,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93871
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A mio parere lo avremmo già visto, non siamo nella situazione dell'anno scorso con i ritardi di 10-20 giorni sui tamponi. E' ancora possibile comunque che ci sia un aumento nei prossimi giorni/paio di settimane, ma non credo sarà significativo se anche si realizzasse.

    Sono curioso di vedere quanto caleremo e su quale plateau ci adageremo.
    Bah, la butto lì, secondo me un 1000/1500 casi come plateau e 10/15 decessi intorno a metà giugno, una settimana dopo per i decessi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #93872
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Non è vero: chi mi ha indirizzato a questa terapia " antizuccheri" ed "anti caseina"avendo avuto la stessa patologia per tanti anni, ora non ce l'ha più da tre anni, dopo aver cambiato regime alimentare.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un singolo caso non fa la regola, e per questa patologia esiste la remissione spontanea senza farmaci anche per anni in alcuni pazienti.
    Mi auguro vada tutto bene, non posso che dirti questo. Sapendo di che parliamo storco il naso pensando che la sola somministrazione di vitamine curi definitivamente la malattia, al massimo allevia i sintomi anche di molto per l'appunto, ma non elimina la condizione...
    Anche la cura con megadosi di vit D può avere effetti collaterali spiacevoli e richiede analisi frequenti, stretto controllo medico, integrazione con altre sostanze e soprattutto una dieta molto rigida, praticamente non puoi mangiare latte e derivati per via del calcio, mentre ridurre gli zuccheri farebbero bene tutti a farlo. Non è per niente semplice da seguire in forma cronica.

    Onestamente trovo molto più semplice e pratico l'mtx, due/tre assunzioni a settimana + una/due assunzioni di folina, semplici analisi del sangue ogni 6 mesi e via.

    Già la salazopirina di cui dovevo prendere due pasticconi la mattina e altrettanti la sera tutti i santi giorni era molto più scomoda da seguire come terapia.

  3. #93873
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire quali errori, col senno di poi, abbiamo compiuto tra Maggio e Giugno l'anno scorso...
    Fossimo in Francia e Spagna capirei, ma non in Italia...
    Boh ma sinceramente nemmeno in Francia o Spagna, mi sembra che a maggio-giugno la situazione fosse abbastanza simile...

    Va da sé che non si poteva pensare di tenere tutte le restrizioni l'estate scorsa e ancora meno quest'anno, quindi no, non capisco. Credo sia semplicemente una frase fatta entrata nel pensiero comune ma che in realtà non ha grande fondamento logico, oppure si fa confusione confondendo la situazione e le riaperture di maggio con la riapertura delle discoteche che era l'unica cosa che non andava fatta e che ha causato qualche problema ad agosto, ma che è avvenuta molto dopo.


    Spagna e Francia invece ad agosto erano già messe sicuramente peggio, però parliamo comunque di agosto e non di inizio estate

  4. #93874
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Bah, la butto lì, secondo me un 1000/1500 casi come plateau e 10/15 decessi intorno a metà giugno, una settimana dopo per i decessi.
    Secondo me 2000/3000 (piú sui 2000 forse dai) e 40/50 morti (penso che ci saranno ancora un po' di arretrati come avviene oggi con i contagi delle scorse settimane o addirittura di un mese fa), me la segno e vediamo chi va più vicino
    Ultima modifica di ale97; 14/05/2021 alle 17:27

  5. #93875
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    PARIGI — L’idea che il Covid-19 sia sfuggito al laboratorio di Wuhan in Cina deve essere considerata con serietà e attenzione, al di là delle teorie di complotto. Lo sostengono 18 importanti scienziati che hanno scritto una lettera sulla rivista Science, chiedendo una nuova inchiesta e l’apertura dei dossier cinesi ad analisi indipendenti: «Dobbiamo prendere sul serio le ipotesi relative alla propagazione naturale e in laboratorio, fino a che non si disponga di dati sufficienti».



    L’appello su Science

    Il biologo David Relman dell’università di Stanford e il virologo Jesse Bloom dell’Università di Washington ritengono che la questione delle origini dell’epidemia non sia stata chiusa dalla ricerca condotta dall’Organizzazione mondiale della sanità in collaborazione con la Cina, in base alla quale un coronavirus del pipistrello avrebbe contaminato l’uomo attraverso un animale intermedio. Secondo gli autori della lettera manca ancora una spiegazione esauriente sul modo in cui il virus sia passato dal pipistrello all’uomo. «L’obiettivo di questa lettera è fornire un sostegno scientifico alle persone che hanno il potere di lanciare un’inchiesta internazionale – dice la biologia molecolare Alina Chan del Mit, coautrice dell’articolo -. Potranno evocarla per dire che scienziati di alto livello, in una serie di campi pertinenti, pensano che sia necessaria un’inchiesta rigorosa sull’ipotesi dell’incidente di laboratorio».

    I tre lavori universitari su Twitter

    Nello stesso giorno dell’intervento su Science, Le Monde segnala che sono stati diffusi su Twitter tre lavori universitari (una tesi di dottorato e due lavori a livello di master) condotti nel 2014, 2017 e 2019 all’Istituto di virologia di Wuhan, che rimettono in discussione le informazioni finora rilasciate dalle autorità sulle conoscenze e gli studi del coronavirus nel laboratorio cinese. La rivelazione più importante, secondo Le Monde, riguarda lo studio del virus RaTG13 e il suo eventuale rapporto con il Covid-19.


    Il caso del virus RaTG13

    Il RaTG13 è stato prelevato nel 2013 in una miniera abbandonata a Mojiang, nella provincia dello Yunan, dove vivevano pipistrelli che nella primavera 2012 avevano contaminato sei operai. Tre di loro erano morti dopo una malattia polmonare dai sintomi simili a quella provocata dal Covid-19. I lavori universitari diffusi su Twitter da un conto anonimo sembrano suggerire che le autorità e gli scienziati cinesi abbiano studiato questi coronavirus più di quanto hanno comunicato dopo lo scoppio dell’epidemia.

    Il dibattito nel mondo

    Per tornare alla lettera su Science, tra i firmatari c’è il microbiologo Ralph Baric dell’università della North Carolina, che nel 2015 aveva pubblicato su Nature Medicine un discusso studio svolto in collaborazione con il laboratorio di Wuhan, nel quale illustrava la creazione di un nuovo virus molto pericoloso per l’uomo a partire da un coronavirus di pipistrello. La tesi di un’origine accidentale del Covid-19 è stata squalificata, nell’aprile di un anno fa, quando era stata sostenuta con forza dal professor Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina nel 2008, che in seguito si è conquistato una pessima reputazione in seno alla comunità scientifica. La lettera su Science e l’inchiesta di Le Monde non danno ragione al professor Montagnier, che si diceva convinto di una fabbricazione del Covid-19 a partire dal virus Hiv, ma offrono nuova forza a quanti sostengono la necessità di condurre nuove e più approfondite ricerche sulle origini della pandemia.
    È un anno che lo dico
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #93876
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A 5 giorni dalla somministrazione della prima dose di astra zeneca non rilevo particolari effetti collaterali ,continuo nella mia routine di 11 ore tra lavoro e pause e 4 -5 ore a casa(sto facendo delle ristrutturazioni),stanotte ho deciso di tirar dritto fino a molto tardi dato che sto intonacando una parete.Domani pom ho in programma escursione in mtb di un'80ina di km con annessa collina e strappi sul 15%,se rilevero' problemi sotto sforzo vedremo.In famglia solo mio figlio 22enne non haricevuto ancora dosi di vaccino, speriamo di ovviare a breve.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #93877
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È un anno che lo dico
    Mi associo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #93878
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È un anno che lo dico
    Più che altro se non sbaglio gli studi avevano escluso che il virus fosse artificiale.


    Ma dato che c'è un laboratorio di analisi proprio lì non è mica detto che non analizzassero virus naturali come sembra poter emergere e che sia potuto sfuggire, anzi, mi sembra plausibile. Il fatto che il virus sia naturale non deve essere confuso con il fatto che non possa essere sfuggito, il problema è che spesso credo sia successo proprio questo


    Fermo restando che senza avere le prove è impossibile sapere davvero come sono andate le cose, però si parla di ipotesi

  9. #93879
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Più che altro se non sbaglio gli studi avevano escluso che il virus fosse artificiale.


    Ma dato che c'è un laboratorio di analisi proprio lì non è mica detto che non analizzassero virus naturali come sembra poter emergere e che sia potuto sfuggire, anzi, mi sembra plausibile. Il fatto che il virus sia naturale non deve essere confuso con il fatto che non possa essere sfuggito, il problema è che spesso credo sia successo proprio questo


    Fermo restando che senza avere le prove è impossibile sapere davvero come sono andate le cose, però si parla di ipotesi
    non parlo di artificialità, non ne ho le competenze e come spiegato da burian è veramente improbabile perché ce ne si accorgerebbe subito. parlo di virus sequenziato prima (come i vari link di science e nature che ho messo più volte dimostrano, nel 2017) e sfuggito dal laboratorio. e torno a ripetere, se l'epidemia scoppia a 100m da un laboratorio... le coincidenze non mi piacciono

    Ah, noto proprio ora che nell'articolo di Musoita, viene citato proprio quel virus del link che ho messo più volte del 2017. pensa un po'
    Ultima modifica di jack9; 14/05/2021 alle 19:28
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #93880
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    A 5 giorni dalla somministrazione della prima dose di astra zeneca non rilevo particolari effetti collaterali ,continuo nella mia routine di 11 ore tra lavoro e pause e 4 -5 ore a casa(sto facendo delle ristrutturazioni),stanotte ho deciso di tirar dritto fino a molto tardi dato che sto intonacando una parete.Domani pom ho in programma escursione in mtb di un'80ina di km con annessa collina e strappi sul 15%,se rilevero' problemi sotto sforzo vedremo.In famglia solo mio figlio 22enne non haricevuto ancora dosi di vaccino, speriamo di ovviare a breve.
    vai tranquillo, dopo 5gg sei sicuro nel pieno delle forze
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •