Pagina 9390 di 12353 PrimaPrima ... 8390889092909340938093889389939093919392940094409490989010390 ... UltimaUltima
Risultati da 93,891 a 93,900 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93891
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se vedi i casi i primi tenui aumenti si sono avuti a cavallo tra ultimissimi giorni di Luglio e la prima decade di Agosto, poi la curva ha accelerato progressivamente.
    Io mi chiedo ancora come non siamo stati in grado di gestire la cosa con un minimo di tracciamento...si sbandierano tanto i 50 casi/100mila abitanti adesso per riuscire a tenere l'epidemia sotto controllo...ma a luglio/agosto ne sono bastati molto meno per sputtanare il contact tracing...

    Filippo.

  2. #93892
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo ancora come non siamo stati in grado di gestire la cosa con un minimo di tracciamento...si sbandierano tanto i 50 casi/100mila abitanti adesso per riuscire a tenere l'epidemia sotto controllo...ma a luglio/agosto ne sono bastati molto meno per sputtanare il contact tracing...
    se non ricordo male il contact tracing saltava sopra i 3000 casi nazionali, una roba del genere però poco cambia, è stato un fallimento a tutto tondo tant'è che non appena i casi salivano un po' saltava la chiamata dell'ASL ai primi contatti (successo anche a me) almeno in Lombardia.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93893
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    una curiosità: in questo momento il paese che sta vaccinando di più rispetto alla popolazione è la Mongolia

    mongolia.jpg

    ben più del doppio dell'Italia
    vengono usati AZ, Pfizer, Sinopharm e Sputnik

    Screenshot_2021-05-15 Mongolia COVID 48,101 Cases and 205 Deaths - Worldometer.png

    i casi stanno diminuendo dopo il picco raggiunto pochi giorni fa.

  4. #93894
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino ai turisti, Regioni divise. Toti: «In Liguria siamo pronti»- Corriere.it

    io non sono d'accordo. prima si vaccina la popolazione, poi i turisti. un conto è il turista italiano, dove lo riceve lo riceve poco importa, un conto è quello straniero... anzi, personalmente lo farei venire qui solo se vaccinato
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #93895
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Anche la cura con megadosi di vit D può avere effetti collaterali spiacevoli e richiede analisi frequenti, stretto controllo medico, integrazione con altre sostanze e soprattutto una dieta molto rigida, praticamente non puoi mangiare latte e derivati per via del calcio, mentre ridurre gli zuccheri farebbero bene tutti a farlo. Non è per niente semplice da seguire in forma cronica.

    Onestamente trovo molto più semplice e pratico l'mtx, due/tre assunzioni a settimana + una/due assunzioni di folina, semplici analisi del sangue ogni 6 mesi e via.

    Già la salazopirina di cui dovevo prendere due pasticconi la mattina e altrettanti la sera tutti i santi giorni era molto più scomoda da seguire come terapia.
    Be' io seguo un gruppo fb dove le testimonianze di remissione con la dieta sono moltissime: tutte coincidenze?
    Su siamo seri.
    I fondamenti scientifici sull'infiammazione cronica portata dagli zuccheri, ci sono e sono acclarati, ma non conviene propagandarli, perché sarebbe la rovina dei pizzaioli, dei panificatori e produttori di merendine ... per non parlare del business latterio caseario.
    Poi questi cidi fanno male solo ad un determinato gruppo di persone, non a tutti.
    Io ne ho abusato da sempre ( fino a tre settimane fa) ed avrei continuato a farlo se non avessi creato l'innesco di questa patologia con quella vaccinazione.
    Ho sempre mangiato molti dolci, molti carboidrati, molta carne, moltissimi latticini ed insaccati, poca frutta e pochissima verdura.
    Certo la terapia Coimbra, che io non ancora faccio, necessita di una verifica costante dei parametri per scongiurare la calcemia ed una dieta priva di cslcio, ma ha fatto alzare dalla sedie a rotelle pazienti con la sclerosi multipla.
    Tornando al methotrexate ho letto sul bugiardino che produce alopecia, hai notato questo su di te?

  6. #93896
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un singolo caso non fa la regola, e per questa patologia esiste la remissione spontanea senza farmaci anche per anni in alcuni pazienti.
    Mi auguro vada tutto bene, non posso che dirti questo. Sapendo di che parliamo storco il naso pensando che la sola somministrazione di vitamine curi definitivamente la malattia, al massimo allevia i sintomi anche di molto per l'appunto, ma non elimina la condizione...
    Non è un singolo caso, ce ne sono a centinaia nel gruppo dove scrivo.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 15/05/2021 alle 09:51

  7. #93897
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus. Salgono i contagi in Brasile, australiani in fuga dall'India - Rai News

    su 70 di ritorno in Australia dall'India, 48 sono positivi. I dati che arrivano dall'India sono un'unghia rispetto a quello che c'è realmente secondo me
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #93898
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Smentita ancora Pfizer: studio dimostra che ritardare seconda dose aumenta l’immunita

    la fonte è quella che è, mi piacerebbe sapere se è vero
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #93899
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Smentita ancora Pfizer: studio dimostra che ritardare seconda dose aumenta l’immunita

    la fonte è quella che è, mi piacerebbe sapere se è vero
    Più che la testata mi lascia dubbi proprio lo studio in quanto a provenienza.

    Nel frattempo tra i consigliati di google news mi compare questo:

    L'immunologo Sergio Romagnani: "Se io avessi 25 anni e fossi una donna, probabilmente correrei meno rischi a prendermi il virus che a fare il vaccino AstraZeneca"

  10. #93900
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Più che la testata mi lascia dubbi proprio lo studio in quanto a provenienza.

    Nel frattempo tra i consigliati di google news mi compare questo:

    L'immunologo Sergio Romagnani: "Se io avessi 25 anni e fossi una donna, probabilmente correrei meno rischi a prendermi il virus che a fare il vaccino AstraZeneca"
    e infatti è sconsigliato per gli U60
    poi quando si fanno questi discorsi io storco sempre il naso. è verissimo che una 25enne rischi pressoché 0 col covid, ma ricordiamoci sempre che al 99,9% lo passa a qualcun altro che magari non rischia 0. il non poterlo prendere e dunque passare è il miglior beneficio del vaccino, tolti i pochi casi in cui non è così.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •