Pagina 9391 di 12358 PrimaPrima ... 8391889192919341938193899390939193929393940194419491989110391 ... UltimaUltima
Risultati da 93,901 a 93,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93901
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male il contact tracing saltava sopra i 3000 casi nazionali, una roba del genere però poco cambia, è stato un fallimento a tutto tondo tant'è che non appena i casi salivano un po' saltava la chiamata dell'ASL ai primi contatti (successo anche a me) almeno in Lombardia.
    Mi pare si parlasse anche di restare sotto il 5% di positività sulle persone testate. Per dire: ieri eravamo in media nazionale all'8.2%

    Sempre ieri le uniche regioni sotto soglia sono state Friuli Venezia Giulia, Molise, Lazio, Sardegna

    Schermata 2021-05-15 alle 09.58.51.jpg

  2. #93902
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'altroieri, come caregiver, ho fatto il vaccino, tornando a Napoli, e ho fatto Pfizer: il richiamo è fra 35 giorni.

    Bisogna affidarsi a queste date alla fine.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #93903
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e infatti è sconsigliato per gli U60
    poi quando si fanno questi discorsi io storco sempre il naso. è verissimo che una 25enne rischi pressoché 0 col covid, ma ricordiamoci sempre che al 99,9% lo passa a qualcun altro che magari non rischia 0. il non poterlo prendere e dunque passare è il miglior beneficio del vaccino, tolti i pochi casi in cui non è così.
    Ma se il problema è passarlo a maggior ragione deve fare gli altri.
    Motivo per il quale fanno pfizer e gli altri a rna al personale sanitario (nn che questo dia certezza).
    Ci sono proprio buchi logici
    Il punto è che siamo in una situazione di "male minore" e ci si deve adattare, sarebbe la giustificazione.
    Ma se vai a vedere i vaccinati per categorie c'è una voce "altro" che si accumula a partire dal 28 dicembre (arrivato ad una certa data sicuramente comincia a comprendere caregiver ecc., ma prima vi è un bel mistero). In una situazione di "male minore" in cui si fanno i conti come in guerra le porcate anche fossero solo poche decine sono da processo di Norimberga, che nn ci saranno per nessuno in Italia e all'estero. (parlo di tutto lo spettro delle responsabilità).

  4. #93904
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e infatti è sconsigliato per gli U60
    poi quando si fanno questi discorsi io storco sempre il naso. è verissimo che una 25enne rischi pressoché 0 col covid, ma ricordiamoci sempre che al 99,9% lo passa a qualcun altro che magari non rischia 0. il non poterlo prendere e dunque passare è il miglior beneficio del vaccino, tolti i pochi casi in cui non è così.
    Ho visto qualche settimana fa una tabella dove mostrava il rischio di morte Covid Vs vaccino riferita al Regno Unito. Si riferiva ad un contesto di bassa circolazione virale, non ricordo quanto, e sotto i 30 anni era lievemente più alta la possibilità di morire per il vaccino. Per cui probabilmente è sensato il discorso dell'immunologo in un contesto di bassa circolazione virale, e se la popolazione fragile è stata protetta

    606eced630004b0019b26936.jpeg
    Già con un'incidenza più alta (60/100k, neanche così alta poi), diventa conveniente il vaccino
    _117880426_az_medium_risk_976-nc.png

  5. #93905
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io prima dose, lunedì Alle 16.16!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #93906
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Più che la testata mi lascia dubbi proprio lo studio in quanto a provenienza.

    Nel frattempo tra i consigliati di google news mi compare questo:

    L'immunologo Sergio Romagnani: "Se io avessi 25 anni e fossi una donna, probabilmente correrei meno rischi a prendermi il virus che a fare il vaccino AstraZeneca"
    In assenza di patologie di base il rischio di morte è molto simile: io ho sentito di una sola donna sotto i 30 anni morta di Covid senza patologie pregresse (anche fossero due cambierebbe poco), suppongo che sotto i 30 anni di ragazze e donne infettate ce ne siano state oltre un milione. Penso che il rischio di morire per complicanze trombotiche, o anafilattiche, o altro sia dello stesso ordine di grandezza. Io comunque avessi avuto quell'età (e ce l'ho), fossi stato donna e non avessi avuto l'obbligo di vaccinarmi in quanto tirocinante di una professione sanitaria, avrei deciso da tempo di vaccinarmi, perchè avrei avuto una possibilità ogni qualche migliaio di finire in terapia intensiva (almeno una su 10mila) e analoghi rischi connessi alla vaccinazione sono più bassi di almeno un ordine di grandezza. Per cui la morte è estremamente improbabile in ambo i casi, ma il rischio di passarsela malissimo e poi cavarsela con fatica è, seppur sempre molto basso, molto maggiore in caso di Covid che in caso di vaccinazione.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #93907
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Thailandia con repentino aumento dei casi da qualche giorno a questa parte; già in rapida crescita i deceduti, a testimonianza di un'epidemia un po' fuori controllo già da tempo...

    Tutta l'area comunque è in ascesa, a cominciare dalla Malesia, che a differenza della Thailandia aveva già avuto un'ondata significativa alcuni mesi fa.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #93908
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Ungheria è il primo Paese al mondo a superare quota 0,3% di popolazione ufficialmente deceduta a causa del virus (0,302% per la precisione). Per ora l'Italia è allo 0,205% e si spera di non salire più di tanto nel corso dei prossimi mesi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #93909
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Campania ha aperto stamattina le prenotazioni per la fascia 45-50. Alle 08:00 ero già prenotato Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 15/05/2021 alle 13:47

  10. #93910
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dipende anche da quanti tamponi si faranno.
    magari passa la proposta delle regioni di scalare il numero di tamponi ai casi trovati.
    ci sono pochi casi -> faccio meno tamponi -> trovo meno casi -> faccio meno tamponi -> trovo meno casi ecc.
    La proposta non ha senso ma se la diffusione è bassa basta effettivamente un numero più basso di tamponi perché il sommerso sia molto basso, già lo abbiamo visto l'anno scorso. Se hai 1000 o 2000 casi con 150.000 tamponi o 200.000 ad esempio quel numero di casi varierà davvero poco anche facendone 300.000 perché il sommerso sarebbe appunto bassissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •