Pagina 9392 di 12358 PrimaPrima ... 8392889292929342938293909391939293939394940294429492989210392 ... UltimaUltima
Risultati da 93,911 a 93,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93911
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele con casi in continua discesa: ieri 20, l'altro ieri 29, mercoledì 30, martedì 43, lunedì 65. I due giorni con meno casi in Israele sono sabato e domenica, nel lunedì si recuperano già gli arretrati del weekend, per cui mi aspetto un'ulteriore decrescita dei nuovi contagi tra oggi e domani. La scorsa domenica si registrarono solo 7 nuovi casi, chissà che domani si possa scendere ancora più in basso...

    Evidente, alla luce di questi dati, che il problema principale israeliano attualmente sia tutt'altro.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #93912
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccinazioni a raffica nei cantoni Zurigo e Svitto dove vivono molti miei colleghi che hanno fatto il vaccino in farmacia questa settimana, tutti fra i 30 e i 50 anni (vaccino aperto a tutti da 16 anni in su). Addirittura mi dicono che i posti disponibili sono più di quelli richiesti. Nel mio cantone invece siamo un pó in ritardo, io ho applicato da una settimana ma ancora non vengo contattato. Dalla prossima settimana anche qui sarà possibile in farmacia, quindi forse potrebbe essere anche il mio turno. Ai miei colleghi hanno fatto Moderna.

  3. #93913
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io prima dose, lunedì Alle 16.16!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Pfizer?

  4. #93914
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La proposta non ha senso ma se la diffusione è bassa basta effettivamente un numero più basso di tamponi perché il sommerso sia molto basso, già lo abbiamo visto l'anno scorso. Se hai 1000 o 2000 casi con 150.000 tamponi o 200.000 ad esempio quel numero di casi varierà davvero poco anche facendone 300.000 perché il sommerso sarebbe appunto bassissimo
    Sì certo, a livelli molto bassi va bene.
    Il problema è che il livello di standard minimo di tamponi sembra assolutamente insufficiente.
    Come è riportato sotto è semplicemente assurdo, implicherebbe tipicamente il 50% di positività.
    Da qualche parte leggo che il numero di tamponi è interpretato come giornaliero. Anche così sarebbero troppo bassi.
    Per l'incidenza attuale (fascia di incidenza 50-149) sarebbero 90000, più di un fattore 3 in meno rispetto a quello che si fa adesso.
    Facendo così, l'incidenza calerebbe, si entrebbe nella fascia bianca (60000 tamponi), così calerebbe ancora, fino al non ce n'è coviddi.

    Nel documento delle Regioni è stato inserito anche uno “standard minimo di tamponi” per garantire un adeguato livello di individuazione e tracciamento dei casi. In questo modo si vuole evitare che l’aumento dei contagi, anche asintomatici, rimanga sottotraccia a causa di un possibile calo dei test. Ogni settimana si dovranno eseguire oltre 500 tamponi ogni 100mila abitanti dove la situazione è più grave, cioè nelle Regioni con un’incidenza superiore ai 250 casi settimanali ogni 100mila abitanti. A scalare, le Regioni dovranno garantire oltre 250 tamponi ogni 100mila abitanti se l’incidenza è compresa tra 150 e 249 casi settimanali ogni 100mila abitanti, oltre 150 tamponi ogni 100mila abitanti tra i 50 e 149 casi settimanali ogni 100mila abitanti e infine più di 100 tamponi ogni 100mila abitanti se l’incidenza settimanale è sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti.

    La proposta delle regioni per cambiare i parametri dei colori - Il Post

  5. #93915
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Thailandia con repentino aumento dei casi da qualche giorno a questa parte; già in rapida crescita i deceduti, a testimonianza di un'epidemia un po' fuori controllo già da tempo...
    Tutta l'area comunque è in ascesa, a cominciare dalla Malesia, che a differenza della Thailandia aveva già avuto un'ondata significativa alcuni mesi fa.
    L'aumento nel sud-est asiatico sta mettendo a dura prova i campioni del tracciamento.
    Oggi +135 a Taiwan, ieri +34 che era già record giornaliero. 180 casi di trasmissione interna.

    Vietnam +225% settimanale con 679 casi
    a Singapore si espande il focolaio dell'aeroporto.

    Situazione in peggioramento in Giappone, record di decessi durante la settimana, sfiorato quello dei casi.

  6. #93916
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'Ungheria è il primo Paese al mondo a superare quota 0,3% di popolazione ufficialmente deceduta a causa del virus (0,302% per la precisione). Per ora l'Italia è allo 0,205% e si spera di non salire più di tanto nel corso dei prossimi mesi.
    Varie regioni italiane sono sopra l'Ungheria, @SsNo pubblica spesso gli aggiornamenti

    Lo 0.2% è stato superato negli ultimi giorni dal Brasile.
    Lo 0.1% nelle ultime settimane da Georgia, Ecuador, Grecia, Paraguay, Germania, Olanda.

  7. #93917
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo dibattiti francamente paradossali sul coprifuoco...quando poi l'occupazione delle T.I. scenderà sotto quota 7-800 voglio proprio vedere come faranno a giustificare questa misura

  8. #93918
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Arriva il via libera del ministero della Salute ai test salivari molecolari ma con alcune limitazioni "perché la sensibilità diminuisce dopo i primi 5 giorni dall'inizio dei sintomi" e perché "il campione di saliva può essere considerato un'opzione per il rilevamento dell'infezione da Sars-CoV-2 qualora non sia possibile ottenere tamponi oro/nasofaringei". E' quanto prevede la nuova circolare del ministero della Salute, firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, sull"Uso dei test molecolare e antigenico su saliva ad uso professionale per la diagnosi di infezione da Sars-CoV-2". I test salivari molecolari "possono rappresentare uno strumento utile per il monitoraggio e controllo dell'infezione da Sars-CoV-2 in ambito scolastico. Alcuni studi pubblicati nel 2020 hanno rilevato sensibilità comprese tra il 53 e il 73%".

    Covid: il ministero: "Ok ai test salivari molecolari ma con limitazioni" - la Repubblica

  9. #93919
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,718
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pfizer?
    Credo di sì

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #93920
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Mi pare si parlasse anche di restare sotto il 5% di positività sulle persone testate. Per dire: ieri eravamo in media nazionale all'8.2%

    Sempre ieri le uniche regioni sotto soglia sono state Friuli Venezia Giulia, Molise, Lazio, Sardegna

    Allegato 566176
    Giustissimo, ricordavo la cifra 3 e a logica sono andato a 3k casi ma era proprio il 3%! Grazie e scusate per la cagata
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •