Pagina 9395 di 12358 PrimaPrima ... 8395889592959345938593939394939593969397940594459495989510395 ... UltimaUltima
Risultati da 93,941 a 93,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93941
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che catzo però oh, sono proprio QUESTI i casi che bisognerebbe studiare: doppia dose eppure sintomi gravi. Andrebbe come minimo fatto il sequenziamento genico, è VERGOGNOSO.
    No aspetta, il vaccino lo hanno fatto i miei suoceri (lui positivo con sintomi lievi mentre la suocera ieri aveva tosse) non la cognata
    Che avrebbe potuto farlo ma non ha voluto!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #93942
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Brutta questione @Corry


    una domanda per tutti: ma quindi per spostarsi anche tra regioni gialle serve o servirà il pass? che sarà dato o chi è vaccinato, o chi ha fatto il covid negli ultimi 6 mesi o chi fa un tampone 48h prima della partenza, giusto?
    ma quindi se vado in vacanza in un'altra regione anche prima del ritorno chi non è vaccinato deve sottoporsi a tampone?

    altra domanda: ho un amico che ha parenti in Francia che deve andare a trovare. ha fatto il covid a ottobre-novembre perché la morosa lo portò a casa dal lavoro ma lui non fu tamponato, e al pungidito fino a 2 settimane fa è ancora positivo agli anticorpi. quindi ufficialmente non ha fatto il covid, ma se fa un sierologico tramite esame del sangue vale come certificato che ha fatto il covid? e dunque per ottenere il pass?
    In teoria tra regioni gialle non serve il pass, almeno adesso è così.
    E spero bene che rimanga così, perché ora che ci vacciniamo tutti sarà finita l’estate.
    Io ad esempio ho la prima dose il 16 giugno, quindi la seconda sarà a fine luglio.
    Ma mia moglie non hanno ancora aperto per gli under 40 ed in più sta ancora allattando, quindi per almeno altri 2/3 mesi non se lo farà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93943
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In teoria tra regioni gialle non serve il pass, almeno adesso è così.
    E spero bene che rimanga così, perché ora che ci vacciniamo tutti sarà finita l’estate.
    Io ad esempio ho la prima dose il 16 giugno, quindi la seconda sarà a fine luglio.
    Ma mia moglie non hanno ancora aperto per gli under 40 ed in più sta ancora allattando, quindi per almeno altri 2/3 mesi non se lo farà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    perdiana tra regioni gialle non serve quindi, dunque entro qualche settimana dovrebbe valere per tutte le regioni se continua il calo (non vedo perché non dovrebbe giunti a questo punto).
    Grazie 1000
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #93944
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri comunque sono usciti i dati dell'ISS su chi ha ricevuto la prima dose di vaccino: calo dei casi che richiedono ricovero del 90%, calo dei deceduti del 95%...sono dati davvero ottimi.
    Poi comunque c'è quel 10% che è finito in ospedale e quel 5% che è morto, ma parliamo solo di una dose di vaccino.

  5. #93945
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ieri comunque sono usciti i dati dell'ISS su chi ha ricevuto la prima dose di vaccino: calo dei casi che richiedono ricovero del 90%, calo dei deceduti del 95%...sono dati davvero ottimi.
    Poi comunque c'è quel 10% che è finito in ospedale e quel 5% che è morto, ma parliamo solo di una dose di vaccino.
    Quanto avrei voluto che questa fotografia fosse stata scattata a Novembre.... Invece a prescindere da ottimismo o pessimismo ci tocca aspettare... troppo condizionati come siamo dal periodo stagionale favorevole (ma sarà davvero così?... ci tocca aspettare! appunto... )

  6. #93946
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Quanto avrei voluto che questa fotografia fosse stata scattata a Novembre.... Invece a prescindere da ottimismo o pessimismo ci tocca aspettare... troppo condizionati come siamo dal periodo stagionale favorevole (ma sarà davvero così?... ci tocca aspettare! appunto... )
    Questo è vero, anche l'anno scorso tra fine aprile e maggio è iniziato il crollo dei ricoveri, e non avevamo una persona vaccinata...speriamo per ottobre che rimanga così.

  7. #93947
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho tanta paura che siamo già in ritardo con l’aggiornamento dei vaccini. Temo che le varianti li abbiano già aggirati e che quest’autunno ci ritroveremo ancora a rincorrere il virus.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #93948
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè non basta che alcuni sostengano qualcosa perchè sia vera.

    Innanzitutto non sappiamo se stiano mentendo, sottovalutando alcuni sintomi (nel qual caso la realtà diventa che i sintomi non sono scomparsi), e credimi che parlando con le persone è molto frequente, puoi chiedere a qualsiasi medico.
    In secondo luogo, anche fosse vero, chi ti dice che non siano una minoranza tra tutti quelli che la cura l'hanno sperimentata? Puoi provare diversamente? Se in 500 dicono che stanno meglio, che ne sai che ce ne sono altri 5000 che invece non hanno avuto effetti, e magari facendo le opportune proporzioni scopri che quel 10% è guarda caso la percentuale di persone che sperimentano una remissione spontanea anche senza intraprendere terapie ufficiali o alternative?

    Come ho scritto finchè non si organizzano degli studi sperimentali seri (e mi domando perchè non ne trovi in giro se questi trattamenti vanno avanti da anni se non decenni) che comprivino o smentiscano queste affermazioni io rimango scettico, il che non significa che veda necessariamente male queste cure (anche perchè una dieta equilibrata e un dosaggio in più di vitamina D potrebbero essere tranquillamente prescritte da un medico "ufficiale" come terapia di contorno) ma che non capisca perchè ci si affidi a queste e non a quelle che la medicina tramite le sue leggi, gli studi, le casistiche e quant'altro ha messo in reale evidenza e di cui siamo sicuri al 100%.
    Guarda non ho nemmeno finito di leggere il tuo intervento...
    Sei piuttosto ingenuo nel chiederti perché le cure più semplici siano poco reclamizzate ... ci vuole tanto a capire che dietro ai farmaci ci sono interessi mostruosi?
    Parti dal presupposto che il mondo sia governato da gente seria che antepone il bene comune ai propri interessi.
    Sul covid basta vedere quale fortuna abbia la sciagurata opzione della vigile attesa con tachipirina invece delle ben più efficaci cure precoci domiciliari sperimentate sul campo e mica dobbiamo attendere gli studi randomizzati per capire che la vigile attesa è da idioti in individui a rischio.
    Io stesso , nel mio caso specifico, dopo due anni e mezzo di lozioni , shampi meficati, creme varie e pomate al cortisone per la desquamazione psoriasica dietro la nuca, insorte contestualmente alla sinovite post vaccino, lozioni assolutamente inefficaci perché risolvevano per un giorno ed il giorno dopo il problema si ripresentava, da quando, ( il 26 aprile) ho iniziato la dieta priva di zuccheri, carboidrati e latticini, sono andato gradualmente in remissione .
    E già sono un caso isolato, chissà quanta gente ha ancora problemi.
    Intanto io ho risolto ( come ha già risolto chi mi ha indicato questa opzione terapeutica) e tu mi sembri un aristotelico di fronte a Galileo...ti ostini a non accettare la realtà sperimentata in nome di principi che poi ognuno ha dimostrato di manipolare a proprio vantaggio.

  9. #93949
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di tamponi, adesso si apre la fase in cui quelli di controllo potrebbero essere un buon indicatore, chissà se c'è qualche statistica o studio a riguardo, intendo dire che i tracciamenti sono la "reale rincorsa alla diffusione" quelli di controllo monitorano il territorio più o meno diffusamente o più o meno costantemente, comunque con una certa indipendenza dall'incidenza dei casi, vorrei proprio che sto monitoraggio partorisse dati e grafici. Qualcuno ha notizie a riguardo?

  10. #93950
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Guarda non ho nemmeno finito di leggere il tuo intervento...
    Sei piuttosto ingenuo nel chiederti perché le cure più semplici siano poco reclamizzate ... ci vuole tanto a capire che dietro ai farmaci ci sono interessi mostruosi?
    Parti dal presupposto che il mondo sia governato da gente seria che antepone il bene comune ai propri interessi.
    Sul covid basta vedere quale fortuna abbia la sciagurata opzione della vigile attesa con tachipirina invece delle ben più efficaci cure precoci domiciliari sperimentate sul campo e mica dobbiamo attendere gli studi randomizzati per capire che la vigile attesa è da idioti in individui a rischio.
    Io stesso , nel mio caso specifico, dopo due anni e mezzo di lozioni , shampi meficati, creme varie e pomate al cortisone per la desquamazione psoriasica dietro la nuca, insorte contestualmente alla sinovite post vaccino, lozioni assolutamente inefficaci perché risolvevano per un giorno ed il giorno dopo il problema si ripresentava, da quando, ( il 26 aprile) ho iniziato la dieta priva di zuccheri, carboidrati e latticini, sono andato gradualmente in remissione .
    E già sono un caso isolato, chissà quanta gente ha ancora problemi.
    Intanto io ho risolto ( come ha già risolto chi mi ha indicato questa opzione terapeutica) e tu mi sembri un aristotelico di fronte a Galileo...ti ostini a non accettare la realtà sperimentata in nome di principi che poi ognuno ha dimostrato di manipolare a proprio vantaggio.
    È una bufala che il protocollo sia "tachipirina e vigile attesa"
    Basta cercare. Aristotelici di fronte a Galileo? Ma per favore!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •