Pagina 9397 di 12353 PrimaPrima ... 8397889792979347938793959396939793989399940794479497989710397 ... UltimaUltima
Risultati da 93,961 a 93,970 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93961
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intanto si continua a sentir parlare di "follia nel voler togliere le mascherine" continuando a far finta di non capire la distinzione tra aperto e chiuso (oltre alla distinzione di per sé aggiungerei che all'aperto puoi benissimo incrociare tutte le persone per due secondi e via, al chiuso gli spazi li condividi per un tempo decisamente maggiore con altre persone, uguale proprio).

    Covid, Locatelli avvisa: <<Togliere ora le mascherine? Non se ne parla>>. E sulle riaperture: <<Non hanno fatto salire i contagi>> - Open


    E vabbè, che non si scandalizzi nessuno se io ad esempio con 35 gradi a giugno/luglio la terrò sempre più alzandola solo quando passo vicino a qualche gruppo di persone.

    A questo punto non so nemmeno se fanno finta di non capire o se lo fanno apposta per qualche motivo
    Ieri all'orto botanico, me la toglievo dove ero da solo (qualcun'altro ha fatto lo stesso ho visto).
    Con 35°C credo che in strada molti la toglieranno, all'aperto la si toglierà

  2. #93962
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Svizzera all’aperto ora è obbligatoria solo al chiuso, fuori solo in posto tipo la fermata del bus, etc
    Noi cosa aspettiamo a togliere questo obbligo ormai inutile? Ed il coprifuoco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93963
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

  4. #93964
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma quindi basta quarantena dai pesi ue, vero?

    Covid. Via quarantena da paesi Ue, da domani Italia quasi tutta in giallo - Rai News


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #93965
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quindi siamo partiti che doveva essere per spostarsi tra regioni di colore diverso e nazioni, poi cominceranno a metterlo per entrare nei locali poi probabilmente per entrare nei supermercati e a quel punto tanto vale trasferirsi in Pakistan...

    So beautiful ❤️��
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #93966
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    spero che a breve possano far produrre i vaccini in più siti possibili in modo tale da portarsi avanti per il richiamo di questo autunno/inverno con i vaccini aggiornati... per il resto, anche con varianti che aggirano in parte i vaccini, non penso che questo autunno ci ritroveremo come lo scorso proprio come numeri soprattutto di ricoveri e decessi. probabilmente, penso io eh, dovremo ricorrere ancora ai colori, ma per più brevi periodi e meno "drastici", spero.

    PS: volente o nolente, il sospendere i brevetti serve proprio ad essere proattivi sui richiami con o senza vaccini aggiornati. con l'attuale ritmo produttivo, è tutto troppo lento per tutti tolti UK, Israele e USA.
    Per me in autunno può succedere veramente di tutto, non mi sbilancio, troppe variabili, compresa la possibilità politica e di bilancio di garantire i ristori nel caso di nuove chiusure.
    Cmq se non si programmerà per tempo i richiami vaccinali e il tracciamento allora ce la saremo cercata nel caso un paio di fattori fondamentali dovessero girare male, ad es. come durata immunità e focolai di varianti aggressive.

  7. #93967
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per me in autunno può succedere veramente di tutto, non mi sbilancio, troppe variabili, compresa la possibilità politica e di bilancio di garantire i ristori nel caso di nuove chiusure.
    Cmq se non si programmerà per tempo i richiami vaccinali e il tracciamento allora ce la saremo cercata nel caso un paio di fattori fondamentali dovessero girare male, ad es. come durata immunità e focolai di varianti aggressive.
    che i guai ce li andremo a cercare non c'è dubbio, li stiamo già cercando non controllando i voli e ce li siamo andati a cercare sia in seconda e terza ondata ritardando di brutto le chiusure, su questo non c'è dubbio.
    la differenza sostanziale con il passato però è che, richiamo o no, varianti o no, avremo la maggioranza della popolazione con anticorpi in autunno e questo non può non riflettersi sui dati ospedalieri ALMENO.
    il problema vero, secondo me, è che l'emisfero sud va in inverno e di voglia, capacità ma soprattutto possibilità di contenere i contagi ce n'è molta meno che nell'emisfero Nord, e come dopo l'estate (per noi) scorsa potrebbero saltare fuori altre varianti e ne basta una con le caratteristiche "giuste" per rompere i maroni.
    ma questo è tutto pour parler, giusto per fare due chiacchiere, la verità è che non si sa manco cosa succede domani, figuriamoci tra 6 mesi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #93968
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Guarda non ho nemmeno finito di leggere il tuo intervento...
    Sei piuttosto ingenuo nel chiederti perché le cure più semplici siano poco reclamizzate ... ci vuole tanto a capire che dietro ai farmaci ci sono interessi mostruosi?
    Parti dal presupposto che il mondo sia governato da gente seria che antepone il bene comune ai propri interessi.
    Sul covid basta vedere quale fortuna abbia la sciagurata opzione della vigile attesa con tachipirina invece delle ben più efficaci cure precoci domiciliari sperimentate sul campo e mica dobbiamo attendere gli studi randomizzati per capire che la vigile attesa è da idioti in individui a rischio.
    Io stesso , nel mio caso specifico, dopo due anni e mezzo di lozioni , shampi meficati, creme varie e pomate al cortisone per la desquamazione psoriasica dietro la nuca, insorte contestualmente alla sinovite post vaccino, lozioni assolutamente inefficaci perché risolvevano per un giorno ed il giorno dopo il problema si ripresentava, da quando, ( il 26 aprile) ho iniziato la dieta priva di zuccheri, carboidrati e latticini, sono andato gradualmente in remissione .
    E già sono un caso isolato, chissà quanta gente ha ancora problemi.
    Intanto io ho risolto ( come ha già risolto chi mi ha indicato questa opzione terapeutica) e tu mi sembri un aristotelico di fronte a Galileo...ti ostini a non accettare la realtà sperimentata in nome di principi che poi ognuno ha dimostrato di manipolare a proprio vantaggio.
    Sai che in proposito di Galileo la Chiesa paradossalmente era più scientifica di Galilei stesso? In effetti la prima dimostrazione scientifica vera della rivoluzione terrestre intorno al Sole arrivò solo un secolo dopo (aberrazione stellare, 1725), quindi Galilei non poteva asserire, come faceva, che il modello eliocentrico/copernicano fosse scientificamente dimostrato e che il modello tyconiano o quello geocentrico/tolemaico fossero già superati sulla base di prove non valide (Galilei portava come prova le maree, che al contrario gli astronomi gesuiti ritenevano fossero dovute alla luna, e avevano ragione; altra prova era che gli altri pianeti ruotassero attorno al Sole, ma anche il modello tyconiano vedeva questo, solo che i pianeti ruotavano assieme al Sole attorno alla Terra).

    Spero con quest'esempio paradossale di averti fatto capire che io non osteggi le terapie alternative a priori, ne lamento l'assenza di dimostrazioni scientifiche serie, e condanno l'atteggiamento per cui si preferisce queste ultime, in assenza di prove definitive, a quelle che invece la scienza ufficiale con i suoi metodi ha dimostrato funzionare, di cui si conoscono i rischi con relative statistiche, ecc...
    Poi magari funzionano davvero, ma in attesa di dati preferisco mantenermi scettico e consigliare terapie già sperimentate e note.

  9. #93969
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ingressi settimana 10-16 maggio: 574
    Ingressi settimana 3-9 maggio: 848
    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti (tra parentesi settimana precedente)
    Valle d'Aosta 15,94 (39,84)
    Toscana 15,28 (20,65)
    Piemonte 14,46 (14,92)
    Lazio 12,25 (17,52)
    Sardegna 10,98 (9,15)
    Basilicata 10,66 (15,99)
    Emilia Romagna 10,32 (12,78)
    Puglia 10,18 (24,57)
    Veneto 9,99 (12,43)
    ITALIA 9,51 (14,05)
    Liguria 9,03 (16,12)
    Campania 8,96 (12,41)
    Marche 7,87 (11,15)
    Trentino 7,38 (11,07)
    Calabria 7,19 (9,76)
    Lombardia 7,17 (15,54)
    Umbria 6,80 (6,80)
    Friuli Venezia Giulia 6,58 (8,23)
    Molise 6,54 (9,82)
    Sicilia 5,60 (5,80)
    Abruzzo 4,57 (12,20)
    Alto Adige 3,76 (7,52)
    Tutte le regioni in calo tranne Sardegna e Umbria (stabile)
    Rapporto tra ingressi settimanali e ingressi settimana precedente a partire dal picco, raggiunto nella settimana 22-28 marzo
    29- 4 aprile: 0,88
    5-11 aprile: 0,91
    12-18 aprile: 0,91
    19-25 aprile: 0,78
    26-2 maggio: 0,94
    3-9 maggio: 0,85
    10-16 maggio: 0,68(!)
    Quindi sta accelerando anche il calo degli ingressi! Un calo di quest'ordine, calcolato sulla base dei dati sugli ingressi ospedalieri forniti da ISS, c'è stato solo ad aprile/maggio 2020!

  10. #93970
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ingressi settimana 10-16 maggio: 574
    Ingressi settimana 3-9 maggio: 848
    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti (tra parentesi settimana precedente)
    Valle d'Aosta 15,94 (39,84)
    Toscana 15,28 (20,65)
    Piemonte 14,46 (14,92)
    Lazio 12,25 (17,52)
    Sardegna 10,98 (9,15)
    Basilicata 10,66 (15,99)
    Emilia Romagna 10,32 (12,78)
    Puglia 10,18 (24,57)
    Veneto 9,99 (12,43)
    ITALIA 9,51 (14,05)
    Liguria 9,03 (16,12)
    Campania 8,96 (12,41)
    Marche 7,87 (11,15)
    Trentino 7,38 (11,07)
    Calabria 7,19 (9,76)
    Lombardia 7,17 (15,54)
    Umbria 6,80 (6,80)
    Friuli Venezia Giulia 6,58 (8,23)
    Molise 6,54 (9,82)
    Sicilia 5,60 (5,80)
    Abruzzo 4,57 (12,20)
    Alto Adige 3,76 (7,52)
    Tutte le regioni in calo tranne Sardegna e Umbria (stabile)
    Rapporto tra ingressi settimanali e ingressi settimana precedente a partire dal picco, raggiunto nella settimana 22-28 marzo
    29- 4 aprile: 0,88
    5-11 aprile: 0,91
    12-18 aprile: 0,91
    19-25 aprile: 0,78
    26-2 maggio: 0,94
    3-9 maggio: 0,85
    10-16 maggio: 0,68(!)
    Quindi sta accelerando anche il calo degli ingressi! Un calo di quest'ordine, calcolato sulla base dei dati sugli ingressi ospedalieri forniti da ISS, c'è stato solo ad aprile/maggio 2020!
    metto un rene sul piatto affinché si continui così, altroché.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •