Pagina 9400 di 12358 PrimaPrima ... 8400890093009350939093989399940094019402941094509500990010400 ... UltimaUltima
Risultati da 93,991 a 94,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93991
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quindi tachipirina e vigile attesa ... in attesa della tempesta citochinica.

    Quindi in definitiva mi stai dando ragione: Galileo aveva avuto la giusta intuizione anche se le prove sono arrivate dopo mentre l'establishment di allora pretendeva di avere ragione ed invece era nel torto.
    Mio padre prescrive tachipirina, con sintomi respiratori anche azitromicina. Non so quali altre terapie intendi, però quella ufficiale è un pochino diversa dalla semplice tachipirina.

    Ti sto dicendo che non credo a priori che tutto ciò fuori dal sedime della scienza sia falso (purchè sia motivato e non appari illogico, prendo l'omeopatia), ma che sono scettico (ergo non le consiglierei e anzi proporrei di evitarle) finchè non arrivano studi seri al riguardo.
    Su questa linea il mio consiglio di seguire le terapie ufficiali per cui si sanno già, studi scientifici alla mano, gli effetti collaterali, le percentuali di questi effetti collaterali, la percentuale di successo e di fallimento, la progressione temporale dei miglioramenti da parte dei pazienti certificata dalla comunità medica, ecc...

  2. #93992
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il che dopo l'esperimento auto organizzato di Milano (con molti che non la avevano e comunque con mascherina che da appiccicati per così tanto tempo che non farà così tanto la differenza) è vero in ogni caso probabilmente

    Dai, fino a ottobre nessuno al mondo la aveva imposta a parte Lombardia e Campania, poi all'improvviso tutti la hanno impoata ma a me è sembrata solo un'isterica di massa nel tentativo di contenere l'avanzata dell'epidemia, senza che vi fosse fondamento però perché mica si è risolto qualcosa mettendo questa misura. E tutti gli studi andavano in direzione contraria.


    Ma poi comunque non sarebbe rispettata questa norma, già sulle strade eh, ma mi immagino sulle spiagge per dire...
    Ci sono posti in cui però servirebbe, prendi locali assembramenti in alcune vie davanti ai locali, per il resto convengo con te (ad esempio l'anno scorso quando uscivo con i miei amici non la mettevo, perchè tanto eravamo sempre in posti ben ventilati naturalmente e lontani da tutti e anche tra noi almeno 1 metro).

  3. #93993
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per non avere la memoria corta, Crisanti 21 aprile 2021: “Stiamo trovando la soluzione che peggiora la situazione”. Non usa giri di parole il microbiologo dell’università di PadovaAndrea Crisanti sulle riaperture decise dal governo. Una scelta che non convince affatto il professore che ha spiegato il suo pensiero a ‘Cartabianca’, su Rai 3: “Sappiamo perfettamente che aprendo in questo modo aumenterà il contagio e sicuramente avremo più morti. Gran parte delle persone a rischio e vulnerabili ancora non sono vaccinate. Se i ristori non sono adeguati allora bisogna risolvere il problema dei ristori, non delle aperture”.

  4. #93994
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    USA sorpassano i 600k morti ufficiali.

  5. #93995
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che la linea ufficiale debba comunque rimanere questa, anche se sul piano sostanziale anche loro sanno bene ormai che le mascherine all'aperto potrebbero anche essere tolte in condizioni di scarso affollamento.
    Ma immagina come percepirebbe il popolo se qualcuno degli organi ufficiali dicesse che le mascherine possono essere tolte all'aperto SE si sta lontani da tutti o si parla a distanze superiori a 2 m. Probabilmente la parte in corsivo la eliminerebbero e il messaggio che passerebbe sarebbe che le mascherine non servono più all'aperto in toto.
    E quindi?
    Le teniamo fino al 2050?
    In Svizzera non sono più obbligatorie all’aperto, si contageranno di nuovo tutto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #93996
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, stop quarantena Paesi Europei dal 16 maggio | Sky TG24

    confermate che hanno tolto la quarantena al rientro per i voli UE, corretto?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #93997
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Intanto settimana scorsa record di vaccini settimanali

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #93998
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre prescrive tachipirina, con sintomi respiratori anche azitromicina. Non so quali altre terapie intendi, però quella ufficiale è un pochino diversa dalla semplice tachipirina.

    Ti sto dicendo che non credo a priori che tutto ciò fuori dal sedime della scienza sia falso (purchè sia motivato e non appari illogico, prendo l'omeopatia), ma che sono scettico (ergo non le consiglierei e anzi proporrei di evitarle) finchè non arrivano studi seri al riguardo.
    Su questa linea il mio consiglio di seguire le terapie ufficiali per cui si sanno già, studi scientifici alla mano, gli effetti collaterali, le percentuali di questi effetti collaterali, la percentuale di successo e di fallimento, la progressione temporale dei miglioramenti da parte dei pazienti certificata dalla comunità medica, ecc...
    Le terapie fuori dal sedime della scienza sono quelle dei maghi e dei veggenti.
    Io sto usando terapie che hanno basi scientifiche solidissime per chi le voglia cercare.( fatte da ricercatori seri e numerosi).
    Il metabolismo degli zuccheri, la loro influenza sulle infiammazioni sono dati accelerati da tempo dalla scienza, idem per i nuovi studi sulla fondamentale importanza della vitamina-ormone D nella regolazione del sistema immunitario.
    Io prima di opzionare questa possibilità terapeutica mi sono documentato, non mi sono affidato al mago Otelma...
    Anch'io credo poco dell'omeopatia, l'ho provata un paio di mesi giusto per scrupolo ma l'ho abbandonata perché su di me era inefficace.
    Ho provato anche, come antinfiammatorio il cbd che sarebbe la cannabis terapeutica senza il thc ( che è la parte psicotropa).
    Io tra l'altro sono contrario all'uso delle droghe leggere figuriamoci ...( o almeno le vieterei per chi poi si mette slla guida, esattamente come si fa con l'alcool).
    Ebbene questa implementazione di cbd ( così come quella del bediol per mia mamma) ha avuto risultati deludenti e non risolutivi e quindi ho scartato quella opzione.
    Così come ho scartato l'idrossiclorochina ed il cortisone ( proposti dalla medicina ufficiale tramite la prima reumatologa) per gli effetti collaterali , a lungo andare su vista e capelli che io dopo due mesi ho sperimentato.
    Avrei preso anche il methotrexate se non avessi letto sul foglietto illustrativo che fa perdere i capelli.
    Ho gia sperimentato una volta una medicina per via sistemica ( a base di retinolo) per i brufoli che prometteva perdita di capelli e ci ho messo anni di cure topiche e non solo per riaverli in testa quasi come prima ( evitando alcune caltronerie molto pubblicizzate) ed usando solo minoxidil, propecia e soprattutto il fondamentale Revivogen, un inibitore della 5-alfa reduttasi su base vegetale, non contemplato dalla medicina ufficiale ed i capelli sono tornati, con una prognosi di alopecia androgenetica di due dermatologi !!.

  9. #93999
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

  10. #94000
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per non avere la memoria corta, Crisanti 21 aprile 2021: “Stiamo trovando la soluzione che peggiora la situazione”. Non usa giri di parole il microbiologo dell’università di PadovaAndrea Crisanti sulle riaperture decise dal governo. Una scelta che non convince affatto il professore che ha spiegato il suo pensiero a ‘Cartabianca’, su Rai 3: “Sappiamo perfettamente che aprendo in questo modo aumenterà il contagio e sicuramente avremo più morti. Gran parte delle persone a rischio e vulnerabili ancora non sono vaccinate. Se i ristori non sono adeguati allora bisogna risolvere il problema dei ristori, non delle aperture”.
    È un poveraccio Crisanti, esattamente come Galli, due persone che in un paese normale sarebbe già sotto processo per procurato allarme e rischierebbero la galera, ma seriamente. Invece siamo in Italia, e nessuno ha la memoria più lunga di 10 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •