Pagina 9403 di 12353 PrimaPrima ... 8403890393039353939394019402940394049405941394539503990310403 ... UltimaUltima
Risultati da 94,021 a 94,030 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94021
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,574
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero, si sta dimostrando una previsione errata e quindi?
    Codice penale? Solo per loro o anche per il virus morto (che magari un morto o 2 potrebbe pure averli provocati...)?
    Lo ripristiniamo anche per le errate previsioni meteo visto che possono far perdere turisti, come disse un famoso governatore?
    E delle previsioni sull'andamento dell'economia ne vogliamo parlare?AriW la Corea del Nord...

    Ma io dico... Uno pensa che Galli, Crisanti o chi per loro siano dei cialtroni? Non si fa prima a ignorarli (fino a quando non compiano davvero qualcosa da codice penale)?
    E quindi dopo che per mesi hai girato tutte le trasmissioni tv da rai uno a telecapri poi quando c'è un crollo dei contagi e le tue previsioni stanno toppando te ne esci dicendo "Che non andrai più in Tv per impegni di lavoro", che strana coincidenza eh...evidentemente tutti questi impegni di lavoro sono arrivati adesso e non può andare in Tv. A me non interessa fare la gara tra virologi, non è calcio...però "ca nissuno è fesso".

  2. #94022
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero, si sta dimostrando una previsione errata e quindi?
    Codice penale? Solo per loro o anche per il virus morto (che magari un morto o 2 potrebbe pure averli provocati...)?
    Lo ripristiniamo anche per le errate previsioni meteo visto che possono far perdere turisti, come disse un famoso governatore?
    E delle previsioni sull'andamento dell'economia ne vogliamo parlare?AriW la Corea del Nord...

    Ma io dico... Uno pensa che Galli, Crisanti o chi per loro siano dei cialtroni? Non si fa prima a ignorarli (fino a quando non compiano davvero qualcosa da codice penale)?
    Il problema non è che non possono permettersi una previsione errata, è ovvio che possa succedere.


    Ma quando parli con certi toni, con una certa perentorietà e dando assolutamente per scontato il fatto che andrà come dici (senza poi ammettere di esserti sbagliato tra l'altro) allora mi dispiace ma godo nel vedere che la loro previsione non si è verificata (e guarda caso nel maggio scorso dicevamo lo stesso, quindi probabilmente continueranno ).
    Sono loro che non lasciano il beneficio del dubbio facendo queste previsioni, quindi per me è una "giusta" punizione quella di "prenderli in giro" quasi. Ripeto, non perché hanno sbagliato perché capita a tutti, ma piuttosto perché uno scienziato non può esprimersi con tanta perentorietà su una previsione, tanto meno quando ci sono tanti fattori in gioco nella stessa. Quindi spero che gli serva da lezione per ponderare meglio i giudizi.


    Un altro che faceva informazione sulla situazione invece dopo il 26 ha scritto per lamentarsi delle parziali riaperture ridicolizzando il "rischio calcolato ", poi l'8 maggio dicendo che fino ad allora stava andando bene tutto sommato ma che mancava ancora la settimana decisiva, ora che la settimana decisiva è finita guarda caso non scrive da 8 giorni su questo argomento

  3. #94023
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il problema di queste cure alternative è che nessuno ha interesse a testarne l'efficacia in maniera rigorosa, né i medici che si fregiano del fatto di essere "alternativi" e osteggiati dalla scienza ufficiale, né le case farmaceutiche che ovviamente prediligono le cure farmacologiche brevettabili.
    Quindi si resta nell'ambiguità...
    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quindi in definitiva mi stai dando ragione: Galileo aveva avuto la giusta intuizione anche se le prove sono arrivate dopo mentre l'establishment di allora pretendeva di avere ragione ed invece era nel torto.
    Le due affermazioni si possono anche combinare. Ennio, che Galilei avesse ragione è stato provato, è la prova che fa la differenza, e l'onere della prova non può che ricadere su chi afferma qualcosa. Qui c'è tutto il pregio e anche il limite, volendo, del metodo scientifico.

    Per essere come Galilei, tu medico "alternativo", dopo aver affermato qualcosa, devi provarlo. Per provarlo devi predisporre studi complessi, devi pubblicarli e devi esporti al fuoco di fila della comunità scientifica. Ma probabilmente, come dice lo stesso Snowaholic, l'interesse non c'è, perché se pubblichi poi non puoi più fare il tuo comodo continuando a ciurlare nel manico (il che non vuol dire che tu non possa avere ragione, ma non vuoi certo correre il rischio di avere torto)

    Forse, laddove il sistema "fallisce", dovrebbe intervenire un servizio pubblico ad hoc, a garanzia delle persone. Ma vista la mole di malattie e cure, la vedo dura, irrealizzabile...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #94024
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    E quindi dopo che per mesi hai girato tutte le trasmissioni tv da rai uno a telecapri poi quando c'è un crollo dei contagi e le tue previsioni stanno toppando te ne esci dicendo "Che non andrai più in Tv per impegni di lavoro", che strana coincidenza eh...evidentemente tutti questi impegni di lavoro sono arrivati adesso e non può andare in Tv. A me non interessa fare la gara tra virologi, non è calcio...però "ca nissuno è fesso".
    Bene, direi che nella peggiore delle ipotesi abbiamo uno che non è capace di dire "ho sbagliato" come un moderno Fonzie (quindi nel nostro Paese se volesse intraprendere la carriera politica avrebbe un successo assicurato...)

    Se è per questo che vogliamo scomodare il codice penale (lo so che non l'hai detto tu) io voto assolutamente a favore così mi faccio 2 risate.
    Ultima modifica di FunMBnel; 17/05/2021 alle 11:01
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #94025
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Senza giri di parole, dico che Galli, Crisanti e Pregliasco, che hanno letteralmente massacrato le gonadi parlando di aperture troppo precoci, andrebbero denunciati per procurato allarme. Che è reato, ma non se sei un virologo superstar chiusurista come loro.
    "Procurato allarme" sarebbe se la popolazione si fosse spaventata e avesse reagito in maniera anomala, in preda al panico e compiendo azioni che fossero risultate in un danno.
    Ma, dato che le aperture si sono fatte comunque, e la gente è uscita fuori per strada e nei locali attrezzati all'aperto con somma naturalezza, gioia e felicità, ricreando le colonne di rientro del fine settimana e i parcheggi strapieni, direi che se allarme c'è stato, è assolutamente caduto nel vuoto senza procurare alcunché non dic o di reazione, ma nemmeno di attenzione, quindi al massimo si può parlare di libera espressione delle idee.. del cazzo, ma pur sempre idee, purtroppo.
    E sotto questo aspetto, mi sembra che vadano in pari con il famoso "virus clinicamente morto" degli aperturisti, che sicuramente non ha procurato allarme, ma forse solo qualche danno in più...

  6. #94026
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    "Procurato allarme" sarebbe se la popolazione si fosse spaventata e avesse reagito in maniera anomala, in preda al panico e compiendo azioni che fossero risultate in un danno.
    Ma, dato che le aperture si sono fatte comunque, e la gente è uscita fuori per strada e nei locali attrezzati all'aperto con somma naturalezza, gioia e felicità, ricreando le colonne di rientro del fine settimana e i parcheggi strapieni, direi che se allarme c'è stato, è assolutamente caduto nel vuoto senza procurare alcunché non dic o di reazione, ma nemmeno di attenzione, quindi al massimo si può parlare di libera espressione delle idee.. del cazzo, ma pur sempre idee, purtroppo.
    E sotto questo aspetto, mi sembra che vadano in pari con il famoso "virus clinicamente morto" degli aperturisti, che sicuramente non ha procurato allarme, ma forse solo qualche danno in più...
    Forse non sarà procurato allarme ma è indubbio che parlano troppo, come quell'altro che finalmente è stato messo a tacere tale Walter Ricciardi, che ancora non ho capito a nome di chi parlava e con quale titolo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #94027
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,732
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per non avere la memoria corta, Crisanti 21 aprile 2021: “Stiamo trovando la soluzione che peggiora la situazione”. Non usa giri di parole il microbiologo dell’università di PadovaAndrea Crisanti sulle riaperture decise dal governo. Una scelta che non convince affatto il professore che ha spiegato il suo pensiero a ‘Cartabianca’, su Rai 3: “Sappiamo perfettamente che aprendo in questo modo aumenterà il contagio e sicuramente avremo più morti. Gran parte delle persone a rischio e vulnerabili ancora non sono vaccinate. Se i ristori non sono adeguati allora bisogna risolvere il problema dei ristori, non delle aperture”.
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Senza giri di parole, dico che Galli, Crisanti e Pregliasco, che hanno letteralmente massacrato le gonadi parlando di aperture troppo precoci, andrebbero denunciati per procurato allarme. Che è reato, ma non se sei un virologo superstar chiusurista come loro.
    Va bene, ci sto. Ma giusto per non aver la memoria corta quando ci avevano azzeccato e se li avessimo ascoltati avremmo evitato centinaia (a stare bassi) di morti cosa dovevamo fare? Dargli il titolo di Re d’Italia ad onorem?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #94028
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    "Procurato allarme" sarebbe se la popolazione si fosse spaventata e avesse reagito in maniera anomala, in preda al panico e compiendo azioni che fossero risultate in un danno.
    Ma, dato che le aperture si sono fatte comunque, e la gente è uscita fuori per strada e nei locali attrezzati all'aperto con somma naturalezza, gioia e felicità, ricreando le colonne di rientro del fine settimana e i parcheggi strapieni, direi che se allarme c'è stato, è assolutamente caduto nel vuoto senza procurare alcunché non dic o di reazione, ma nemmeno di attenzione, quindi al massimo si può parlare di libera espressione delle idee.. del cazzo, ma pur sempre idee, purtroppo.
    E sotto questo aspetto, mi sembra che vadano in pari con il famoso "virus clinicamente morto" degli aperturisti, che sicuramente non ha procurato allarme, ma forse solo qualche danno in più...
    Lungi da me difendere Zangrillo, sta di fatto che da tutti questi soggetti (incluso quindi anche Zangrillo, anzi - nella maniera più assoluta) ho visto sempre e solo una quantità di presunzione smisurata, dichiarando sempre con assoluta certezza che loro sapevano già come andava a finire, o comunque lasciandolo intendere.

    Ora, la denuncia è un'iperbole ma sicuramente il parere della gran maggior parte dei virologi, sia chiusuristi che quelli del virus defunto, per quanto mi riguarda conta come il 2 di picche con briscola a bastoni dopo questo anno e mezzo. Più che interessati alla scienza, mi sembrano interessati ad apparire e ad avere il loro momento di notorietà. Con qualche eccezione ovviamente, ci mancherebbe.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #94029
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere Zangrillo, sta di fatto che da tutti questi soggetti (incluso quindi anche Zangrillo, anzi - nella maniera più assoluta) ho visto sempre e solo una quantità di presunzione smisurata, dichiarando sempre con assoluta certezza che loro sapevano già come andava a finire, o comunque lasciandolo intendere.

    Ora, la denuncia è un'iperbole ma sicuramente il parere della gran maggior parte dei virologi, sia chiusuristi che quelli del virus defunto, per quanto mi riguarda conta come il 2 di picche con briscola a bastoni dopo questo anno e mezzo. Più che interessati alla scienza, mi sembrano interessati ad apparire e ad avere il loro momento di notorietà. Con qualche eccezione ovviamente, ci mancherebbe.
    Ma di un'altro mazzo di carte, cioè ancora di meno

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #94030
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto leggo che mentre Curevac "1" sta per arrivare "a destinazione", Curevac e GSK hanno già i primi risultati della versione "2", il cui obiettivo è "spaccare" le varianti.

    Covid-19, Gsk e Curevac hanno presentato i primi risultati del vaccino a mRna di nuova generazione
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •