Pagina 9405 di 12358 PrimaPrima ... 8405890593059355939594039404940594069407941594559505990510405 ... UltimaUltima
Risultati da 94,041 a 94,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94041
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    balzassero l'1 e passassero direttamente al 2
    scherzi a parte, non capisco il senso di distribuire e poi continuare ad usare un vaccino che già è superato, quindi sostanzialmente obsoleto, prima che si inizi a distribuirlo cioè, un'idea ce l'ho del perché
    Posto che non abbiamo ancora dei dati sull’efficacia del primo, comunque il motivo molto banalmente è la tempistica: quello in dirittura di arrivo è frutto, come gli altri, di mesi e mesi tra ricerca e soprattutto procedure di controllo, mentre il secondo è ancora in fase embrionale, con tutto l’iter ancora avanti.

  2. #94042
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Le terapie fuori dal sedime della scienza sono quelle dei maghi e dei veggenti.
    Io sto usando terapie che hanno basi scientifiche solidissime per chi le voglia cercare.( fatte da ricercatori seri e numerosi).
    Il metabolismo degli zuccheri, la loro influenza sulle infiammazioni sono dati accelerati da tempo dalla scienza, idem per i nuovi studi sulla fondamentale importanza della vitamina-ormone D nella regolazione del sistema immunitario.
    Io prima di opzionare questa possibilità terapeutica mi sono documentato, non mi sono affidato al mago Otelma...
    Anch'io credo poco dell'omeopatia, l'ho provata un paio di mesi giusto per scrupolo ma l'ho abbandonata perché su di me era inefficace.
    Ho provato anche, come antinfiammatorio il cbd che sarebbe la cannabis terapeutica senza il thc ( che è la parte psicotropa).
    Io tra l'altro sono contrario all'uso delle droghe leggere figuriamoci ...( o almeno le vieterei per chi poi si mette slla guida, esattamente come si fa con l'alcool).
    Ebbene questa implementazione di cbd ( così come quella del bediol per mia mamma) ha avuto risultati deludenti e non risolutivi e quindi ho scartato quella opzione.
    Così come ho scartato l'idrossiclorochina ed il cortisone ( proposti dalla medicina ufficiale tramite la prima reumatologa) per gli effetti collaterali , a lungo andare su vista e capelli che io dopo due mesi ho sperimentato.
    Avrei preso anche il methotrexate se non avessi letto sul foglietto illustrativo che fa perdere i capelli.
    Ho gia sperimentato una volta una medicina per via sistemica ( a base di retinolo) per i brufoli che prometteva perdita di capelli e ci ho messo anni di cure topiche e non solo per riaverli in testa quasi come prima ( evitando alcune caltronerie molto pubblicizzate) ed usando solo minoxidil, propecia e soprattutto il fondamentale Revivogen, un inibitore della 5-alfa reduttasi su base vegetale, non contemplato dalla medicina ufficiale ed i capelli sono tornati, con una prognosi di alopecia androgenetica di due dermatologi !!.
    Anche se rientra tra i settori di studio scientifico è una terapia priva di riscontri sperimentali che ne decretino efficacia, rischi e percentuali relative, quindi fuori dal sedime della medicina ufficiale se applicato a una data malattia. Comunque come ho sempre scritto sei libero di scegliere la tua terapia , tanto sono sicuro che nel caso poi voglia cambiare non avrai problemi a ritornare eventualmente alle terapie ufficiali, mi auguro soltanto che non sarà un inutile ritardo per te.

  3. #94043
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento sulla variante indiana B.1.617.2

    Allegato 566257
    La diffusione della variante in UK è in continuo aumento e si avvicina al 30% in Inghliterra (molto meno nella altre parti dell'UK). L'aumento dei casi complessivi a livello nazionale è comunque modesto (+9% settimanale) Oggi è stato comunque attuato l'ulteriore passo nel percorso delle aperture. Sono in atto azioni mirate, come test estesi nelle zone più colpite, incremento delle vaccinazioni, ecc. Trasmissibilità: molto probabile che sia maggiore della variante inglese, con indicazioni di 50% superiore.
    Risultati consistenti dall'India anche se i sequenziamenti sono pochi.
    It is therefore highly likely that this variant is more transmissible than B.1.1.7 (high confidence), and it is a realistic possibility that it is as much as 50% more transmissible. There are also plausible biological reasons as to why some of the mutations present could make this variant more transmissible
    https://assets.publishing.service.go...GE_meeting.pdf
    Risultati incorggianti per i vaccini, sia dai primi test di laboratorio sia dalla distribuzione di età dei contagiati e dello status di vaccinazione degli ospedalizzati, anche se i dati disponibili sono nel complesso sparsi.
    Patogenicità: non ho trovato notizie precise, la percentuale di ospedalizzazione in UK è bassa ma può essere legato al fatto che i casi sono diffusi soprattutto nella popolazione più giovane e in ogni caso molto recentemente. Le notizie dall'India indicano un impatto notevole anche per adolescenti e bambini, spesso con sintomi anche diversi dal covid classico. E' possibile che almeno in parte queste problematiche siano legate alla versione 617.1 della variante, diffusa nelle prima fasi della seconda ondata in India e ora in declino sotto la competizione della più contagiosa 617.2
    (dati di laboratorio sui criceti indicano una maggior patogenicità per la 617.1).
    Un commento di confronto con l'Italia: il report settimanale inglese è basato su più dati di quello mensile italiano e quindi il monitoraggio è più preciso sia per la determinazione dell'incidenza delle varianti bsato su numeri maggiori sia per il campionameto temporale 4 volte più fitto.
    Concludo con una nota di colore dall'UK: Cressida Dick (uno dei capi della polizia) has announced that more police will be on the streets on Monday to stop the spread of the Indian variant
    Continued monitoring will be needed to identify any increase in hospitalisation rates,any new clusters, continued rapid growth in existing clusters (particularly the largestone), or evidence of immune escape. Any of these would be further cause forconcern.
    The “earlier, harder, broader” principles of responding quickly, taking strongmeasures, and doing so over a wider geography than where the issues have beenidentified in response to outbreaks, remain relevant. Testing, tracing and, inparticular, isolating cases remains very important.

  4. #94044
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok allora prova a curare un tumore col sole e vedi se cambia qualcosa, visto che siamo in vena di cure alternative...
    Non parlo di cure alternative non scherziamo, ma sicuramente un stile di vita adeguato aiuta e molto, un pieno di vitamina D, d'estate dovuta all'esposizione al sole fa bene senza esagerare è chiaro, poi altra cosa se uno ha un tumore quello va aggredito con le cure del caso e basta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #94045
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Forse non sarà procurato allarme ma è indubbio che parlano troppo, come quell'altro che finalmente è stato messo a tacere tale Walter Ricciardi, che ancora non ho capito a nome di chi parlava e con quale titolo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Allora, vediamo di capirci... non dico a te, ma in generale, vediamo di capirci qualcosa in tutta questa incasinata faccenda che si chiama libertà di opinione..."chi" decide chi "parla troppo" e in base a quali criteri? perché se iniziamo con "parla troppo" a quel punto facciamo saltar via tre quarti delle pagine pubbliche dei social e tutto quello che gli ruota attorno. Cioè, la libertà di parola o c'è o non c'è.
    Come esiste quella di dire "non condivido" o "ha detto una c****ata". E la cosa muore lì.
    A meno che nel dare libero sfogo al "pensiero" non si arrivi al vero e proprio insulto indirizzato precisamente, il che cambia totalmente il quadro, e infatti la legge lo sanziona, e si sta affinando sempre più in questo senso. Oppure al procurato allarme, del tipo 'quel versante franerà sopra le case' e tutti interrompono le attività e fuggono urlando. Tutte situazioni già previste dalla legge e che giustamente costituiscono dei paletti al "libero parlare".
    Ma sinché non si arriva a ciò, cioè sino a che non si realizza un illecito penale, secondo me pensare di far graduatorie sulla giusta quantità - e qualità, magari? - di parole espresse rischia di portare su di una china molto scivolosa.

  6. #94046
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento sulla variante indiana B.1.617.2

    Allegato 566257
    La diffusione della variante in UK è in continuo aumento e si avvicina al 30% in Inghliterra (molto meno nella altre parti dell'UK). L'aumento dei casi complessivi a livello nazionale è comunque modesto (+9% settimanale) Oggi è stato comunque attuato l'ulteriore passo nel percorso delle aperture. Sono in atto azioni mirate, come test estesi nelle zone più colpite, incremento delle vaccinazioni, ecc. Trasmissibilità: molto probabile che sia maggiore della variante inglese, con indicazioni di 50% superiore.
    Risultati consistenti dall'India anche se i sequenziamenti sono pochi.
    It is therefore highly likely that this variant is more transmissible than B.1.1.7 (high confidence), and it is a realistic possibility that it is as much as 50% more transmissible. There are also plausible biological reasons as to why some of the mutations present could make this variant more transmissible
    https://assets.publishing.service.go...GE_meeting.pdf
    Risultati incorggianti per i vaccini, sia dai primi test di laboratorio sia dalla distribuzione di età dei contagiati e dello status di vaccinazione degli ospedalizzati, anche se i dati disponibili sono nel complesso sparsi.
    Patogenicità: non ho trovato notizie precise, la percentuale di ospedalizzazione in UK è bassa ma può essere legato al fatto che i casi sono diffusi soprattutto nella popolazione più giovane e in ogni caso molto recentemente. Le notizie dall'India indicano un impatto notevole anche per adolescenti e bambini, spesso con sintomi anche diversi dal covid classico. E' possibile che almeno in parte queste problematiche siano legate alla versione 617.1 della variante, diffusa nelle prima fasi della seconda ondata in India e ora in declino sotto la competizione della più contagiosa 617.2
    (dati di laboratorio sui criceti indicano una maggior patogenicità per la 617.1).
    Un commento di confronto con l'Italia: il report settimanale inglese è basato su più dati di quello mensile italiano e quindi il monitoraggio è più preciso sia per la determinazione dell'incidenza delle varianti bsato su numeri maggiori sia per il campionameto temporale 4 volte più fitto.
    Concludo con una nota di colore dall'UK: Cressida Dick (uno dei capi della polizia) has announced that more police will be on the streets on Monday to stop the spread of the Indian variant
    Scrissi tempo fa che secondo me l'indiana dovesse essere più contagiosa, almeno più contagiosa.
    Ti sei fatto un'idea sull'impatto che potrebbe avere qui?
    Al momento io non saprei, ci sarebbe da monitorare cosa succede in Inghilterra in primis proprio perchè sono vaccinati.

  7. #94047
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere Zangrillo, sta di fatto che da tutti questi soggetti (incluso quindi anche Zangrillo, anzi - nella maniera più assoluta) ho visto sempre e solo una quantità di presunzione smisurata, dichiarando sempre con assoluta certezza che loro sapevano già come andava a finire, o comunque lasciandolo intendere.

    Ora, la denuncia è un'iperbole ma sicuramente il parere della gran maggior parte dei virologi, sia chiusuristi che quelli del virus defunto, per quanto mi riguarda conta come il 2 di picche con briscola a bastoni dopo questo anno e mezzo. Più che interessati alla scienza, mi sembrano interessati ad apparire e ad avere il loro momento di notorietà. Con qualche eccezione ovviamente, ci mancherebbe.
    Ma su questo non ci piove. Chi fa ricerca, in genere, la fa 24 ore su 24, e ha poco tempo da perdere con le interviste e la tv. Quelli che vanno in tv evidentemente non hanno abbastanza ricerca da fare... la loro non è nemmeno secondo me "presunzione" ma semplice consapevolezza del loro valore di mercato e delle aspettative del pubblico dei mass-media. Crearsi un'immagine di "parlatore" con un seguito plaudente e adorante permette di essere richiesti nei salotti televisivi, dove ogni intervento è ben pagato, perché a sua volta aumenta l'audience e attrae gli sponsor. Punto. Sono semplicemente abili gestori delle proprie conoscenze scientifiche e delle proprie capacità di farle fruttare ulteriormente.

    Il sistema funziona perché ci sono tanti non solo disposi ad ascoltare, ma che chiedono questo tipo di comunicazioni, o addirittura la rissa da salotto fra esperti, cosa che in tv si verifica ormai da anni. Fossero solo singoli individui egocentrici, non li ascolto e basta, come dici tu, e il problema nemmen si pone; quello che è più preoccupante è il contorno che rende possibili e pregiate le loro esternazioni...

  8. #94048
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento sulla variante indiana B.1.617.2

    Allegato 566257
    La diffusione della variante in UK è in continuo aumento e si avvicina al 30% in Inghliterra (molto meno nella altre parti dell'UK). L'aumento dei casi complessivi a livello nazionale è comunque modesto (+9% settimanale) Oggi è stato comunque attuato l'ulteriore passo nel percorso delle aperture. Sono in atto azioni mirate, come test estesi nelle zone più colpite, incremento delle vaccinazioni, ecc. Trasmissibilità: molto probabile che sia maggiore della variante inglese, con indicazioni di 50% superiore.
    Risultati consistenti dall'India anche se i sequenziamenti sono pochi.
    It is therefore highly likely that this variant is more transmissible than B.1.1.7 (high confidence), and it is a realistic possibility that it is as much as 50% more transmissible. There are also plausible biological reasons as to why some of the mutations present could make this variant more transmissible
    https://assets.publishing.service.go...GE_meeting.pdf
    Risultati incorggianti per i vaccini, sia dai primi test di laboratorio sia dalla distribuzione di età dei contagiati e dello status di vaccinazione degli ospedalizzati, anche se i dati disponibili sono nel complesso sparsi.
    Patogenicità: non ho trovato notizie precise, la percentuale di ospedalizzazione in UK è bassa ma può essere legato al fatto che i casi sono diffusi soprattutto nella popolazione più giovane e in ogni caso molto recentemente. Le notizie dall'India indicano un impatto notevole anche per adolescenti e bambini, spesso con sintomi anche diversi dal covid classico. E' possibile che almeno in parte queste problematiche siano legate alla versione 617.1 della variante, diffusa nelle prima fasi della seconda ondata in India e ora in declino sotto la competizione della più contagiosa 617.2
    (dati di laboratorio sui criceti indicano una maggior patogenicità per la 617.1).
    Un commento di confronto con l'Italia: il report settimanale inglese è basato su più dati di quello mensile italiano e quindi il monitoraggio è più preciso sia per la determinazione dell'incidenza delle varianti bsato su numeri maggiori sia per il campionameto temporale 4 volte più fitto.
    Concludo con una nota di colore dall'UK: Cressida Dick (uno dei capi della polizia) has announced that more police will be on the streets on Monday to stop the spread of the Indian variant
    Grazie delle news sulla variante barry!

  9. #94049
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ho già scritto svariate volte sole = vitamina D = salute e la vitamina D si prende solo in modo naturale, il sole è la vita tutti gli elementi chimici ci sono sulla terra provengono da una Stella in conclusione aria aperta e sole

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    ...ehm... non per dire... ma qui da noi, da quando hanno detto che si poteva tornare fuori, sta facendo solo acqua... o quasi

  10. #94050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Scrissi tempo fa che secondo me l'indiana dovesse essere più contagiosa, almeno più contagiosa.
    Ti sei fatto un'idea sull'impatto che potrebbe avere qui?
    Al momento io non saprei, ci sarebbe da monitorare cosa succede in Inghilterra in primis proprio perchè sono vaccinati.
    E' da dire che in Inghilterra stanno solo ora vaccinando gli under 40, quindi molti in quella fascia sono ancora scoperti al 100%, ed è forse per questo che la variante si sta diffondendo tra i giovani e addirittura crescendo in numero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •