Pagina 9406 di 12358 PrimaPrima ... 8406890693069356939694049405940694079408941694569506990610406 ... UltimaUltima
Risultati da 94,051 a 94,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94051
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...ehm... non per dire... ma qui da noi, da quando hanno detto che si poteva tornare fuori, sta facendo solo acqua... o quasi
    Nuovo Virus Cinesecome la vogliamo chiamare... datemelo voi un un'aggettivo, io sono stato su la prima di Maggio nelle valli Bergamasche bel tempo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #94052
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo di capirci... non dico a te, ma in generale, vediamo di capirci qualcosa in tutta questa incasinata faccenda che si chiama libertà di opinione..."chi" decide chi "parla troppo" e in base a quali criteri? perché se iniziamo con "parla troppo" a quel punto facciamo saltar via tre quarti delle pagine pubbliche dei social e tutto quello che gli ruota attorno. Cioè, la libertà di parola o c'è o non c'è.
    Come esiste quella di dire "non condivido" o "ha detto una c****ata". E la cosa muore lì.
    A meno che nel dare libero sfogo al "pensiero" non si arrivi al vero e proprio insulto indirizzato precisamente, il che cambia totalmente il quadro, e infatti la legge lo sanziona, e si sta affinando sempre più in questo senso. Oppure al procurato allarme, del tipo 'quel versante franerà sopra le case' e tutti interrompono le attività e fuggono urlando. Tutte situazioni già previste dalla legge e che giustamente costituiscono dei paletti al "libero parlare".
    Ma sinché non si arriva a ciò, cioè sino a che non si realizza un illecito penale, secondo me pensare di far graduatorie sulla giusta quantità - e qualità, magari? - di parole espresse rischia di portare su di una china molto scivolosa.
    Sono 2 cose differenti tra la libertà di opinione che faccio mia, che può essere condivisibile o meno, tutti sanno cosa penso sulle chiusure indiscriminate che sono state fatte, AcquaSacra e Pino 64 sono la stessa persona, non posso più scrivere con il mio nome perché sono stato bannato proprio per il motivo sopracitato.
    Io ho fatto appunto il nome di Walter Ricciardi quelle dichiarazioni che lui ha fatto non sono opinioni, e soprattutto non sono state fatte in un forum, a parte come ho scritto sopra ancora non ho capito con che titolo parlava, e chi gli ha dato tutto quel potere, non ci scordiamo la non apertura all'ultimo minuto delle stazioni sciistiche di metà Febbraio dopo che avevano preparato tutto, compreso tutto l'indotto che c'è dietro. Quelle di Ricciardi non sono opinioni ha dichiarato per giustificare la non apertura in extremis della stagione invernale delle cose aberranti, le mie e le tue possono essere opinioni più o meno condivisibili, non chi va in televisione davanti a milioni di persone e fa' quelle dichiarazioni, bene ha fatto Draghi a metterlo subito da parte.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #94053
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinesecome la vogliamo chiamare... datemelo voi un un'aggettivo, io sono stato su la prima di Maggio nelle valli Bergamasche bel tempo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ...chettedevodì?... ieri in valle ha piovischiato tutto il giorno, sono andata in giro in basso alla ricerca delle tracce dell'antica strada che dicono ci fosse di là dal fiume, e quando non pioveva, erano i cespugli a lavarti. Domenica scorsa no, era andata bene, ma quella prima di nuovo saliti con pioggerellina "che tanto poi smette" e tornati giù sotto tuoni e lampi... sgrunt...

  4. #94054
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...chettedevodì?... ieri in valle ha piovischiato tutto il giorno, sono andata in giro in basso alla ricerca delle tracce dell'antica strada che dicono ci fosse di là dal fiume, e quando non pioveva, erano i cespugli a lavarti. Domenica scorsa no, era andata bene, ma quella prima di nuovo saliti con pioggerellina "che tanto poi smette" e tornati giù sotto tuoni e lampi... sgrunt...
    Sei sfortunata?.....dai che il tempo bello ed il caldo in Italia ce n'è fin troppo, speriamo non ci faccia rimpiangere questi giorni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #94055
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Sono 2 cose differenti tra la libertà di opinione che faccio mia, che può essere condivisibile o meno, tutti sanno cosa penso sulle chiusure indiscriminate che sono state fatte, AcquaSacra e Pino 64 sono la stessa persona, non posso più scrivere con il mio nome perché sono stato bannato proprio per il motivo sopracitato.
    Io ho fatto appunto il nome di Walter Ricciardi quelle dichiarazioni che lui ha fatto non sono opinioni, e soprattutto non sono state fatte in un forum, a parte come ho scritto sopra ancora non ho capito con che titolo parlava, e chi gli ha dato tutto quel potere, non ci scordiamo la non apertura all'ultimo minuto delle stazioni sciistiche di metà Febbraio dopo che avevano preparato tutto, compreso tutto l'indotto che c'è dietro. Quelle di Ricciardi non sono opinioni ha dichiarato per giustificare la non apertura in extremis della stagione invernale delle cose aberranti, le mie e le tue possono essere opinioni più o meno condivisibili, non chi va in televisione davanti a milioni di persone e fa' quelle dichiarazioni, bene ha fatto Draghi a metterlo subito da parte.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma anche quelle di chi parla pubblicamente restano "idee" sino a che non si inquadrano in una qualche situazione di impedimento o divieto. Se dimensioniamo tutto alla pubblica visibilità, allora come diceva qualcuno più sopra non salvi quasi nessun governante.
    Ha senso la valutazione secondo me quando uno parla in quanto rappresentante di un qualcosa, cioè l'opinione personale non può essere scambiata con quella dell'ente per il quale si agisce in quel momento, su questo occorre essere sempre molto chiari.
    Ma per il resto, alla giornata d'oggi non vedo ormai molta differenza fra il parlare del megascienziato e quello delle altre persone. Basta saper giocare un po' con i social, e diventi un influenzatore anche se non si sa bene cosa sai fare e se sai fare qualcosa. In teoria, non si dovrebbe mai parlare /scrivere a caso pubblicamente. Arrivi appunto al discorso "chiudiamo i social, chiudiamo facebook" etc. etc. perché troppa gente parla senza sapere quello che dice.
    Si chiama censura, la chiameremmo così e protesteremmo.
    E' una questione spinosa, e credo che gli unici paletti possibili siano effettivamente l'individuare dei comportamenti lesivi specifici e sanzionarli; ma se non c'è lesione, è dura da mandar giù, ma dobbiamo tollerare persino il blaterare dei salotti televisivi.

  6. #94056
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 16.55 - Pregliasco, sta bene la ragazza che ha avuto 4 dosi vaccino
    «Sta bene, al di là dello spavento e dell’attenzione mediatica».Ha detto a Sky TG24 Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano rispondendo ad una domanda sulla giovane che aveva ricevuto, per errore, quattro dosi di vaccino. «I parametri sono più che buoni - ha aggiunto il medico, che ha in cura la ragazza -, al di là dello spavento non ci saranno possibili danni perché nella fase uno della sperimentazione una quota parte dei volontari aveva subito concentrazioni più alte di vaccino. Ed è proprio questa la finalità dei primi studi. Anche in Germania si sono avuti 8 casi analoghi nei quali non si sono poi visti ad oggi effetti pesanti. Detto questo stiamo lavorando tutti ad aumentare l’indice terapeutico di sicurezza del vaccino per aumentare il numero di persone che vogliono vaccinarsi».


    Trovata la notizia:



    C'è un precedente al caso di sovradosaggio da vaccino a mRna Pfizer-BioNTech accaduto all'ospedale Noa di Massa, di cui è rimasta vittima una studentessa di Psicologia clinica dell'Università di Pisa, la 23enne Virginia (la quale, per fortuna, per il momento sta bene). Si tratta di un episodio avvenuto nel mese di dicembre 2020 in Germania, dove otto dipendenti di una casa di riposo di Stralsund, cittadina del Land del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ricevettero per errore cinque dosi di vaccino Pfizer ciascuno. A renderlo noto era stato il quotidiano tedesco Spiegel.



    Il nodo

    All'apparenza una dose in meno di quella ricevuta dalla 23enne di Pisa, alla quale ne avrebbero inoculate sei. In realtà era diverso il metro di paragone, perché all'epoca — era appena iniziata la campagna vaccinale — era ancora incerta la questione relativa al numero di dosi che si potevano somministrare con una sola fiala (c'è chi diceva cinque, chi sei: alla fine intervenne Aifa che confermò che in una fiala ci stavano sei dosi). La sostanza è che, anche ai dipendenti tedeschi (sette uomini e una donna), venne per sbaglio inoculata l'intera fiala.

    Biontech

    Il precedente comunque fa ben sperare. All'epoca solo quattro degli otto dipendenti della casa di cura vennero ricoverati in ospedale a scopo precauzionale dopo aver mostrato dei sintomi simil-influenzali insorti dopo la somministrazione della super-dose. In tutti i casi vennero presto dimessi, senza problemi. Per altro, poco dopo che uscì la notizia dell'errata inoculazione Biontech fece sapere che, in fase di sperimentazione, era stato provato anche un sovradosaggio, senza che ci fossero verificate conseguenze gravi.




    Lol
    Ultima modifica di Musoita; 17/05/2021 alle 16:34

  7. #94057
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati di oggi? Non li vedo ancora su worldometer

  8. #94058
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    I dati di oggi? Non li vedo ancora su worldometer
    3'455 casi
    - 25 TI
    140 decessi

  9. #94059
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    3'455 casi
    - 25 TI
    140 decessi
    Adesso ho visto. Speravo un po' meglio le T.I., però se non altro continua il trend di discesa

  10. #94060
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Adesso ho visto. Speravo un po' meglio le T.I., però se non altro continua il trend di discesa
    vanno bene, è lunedì, effetto weekend (meno dimissioni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •