Pagina 9408 di 12358 PrimaPrima ... 8408890893089358939894069407940894099410941894589508990810408 ... UltimaUltima
Risultati da 94,071 a 94,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94071
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Che dite siamo vicini al momento in cui si parlerà della carica virale bassa dei nuovi contagiati? Non vedo l'ora!
    Ti vanno bene le mutazioni benigne ?

    bassetti15mag2021.png

    tra l'altro, per come l'ho capito io quello che ha detto Baldanti è una cosa diversa
    il fatto che si ripetano in qualche modo le stesse mutazioni non implica che siano più benigne, ma in qualche modo una stabilizzazione.
    Se vero, sarebbe ottimo in prospettiva vaccinale.

    Covid, il virologo Baldanti: "Cio che vediamo nel sequenziamento ci porta a pensare che il virus stia incontrando una fase di declino" - Il Fatto Quotidiano

    Comunque la mutazione che qualcuno considera "benigna" tra le due varianti indiane B.1.617.1 e B.1.617.2 (ritorno alla configurazione originaria per la 484, mantenendo le altre caratteristiche principali della 617.1) sembra aver prodotto la versione più contagiosa in assoluto del virus.

    Qui sotto la diffusione delle varianti in India, con la 617.2 (ciclamino) che sta soppiantando la 617.1 (viola), l'inglese 1.1.7 (rosso)


    india15mag2021.jpg

    https://twitter.com/TWenseleers/stat...45935105630210

  2. #94072
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la serie: titolisti per caso e dove trovarli

    Screenshot_2021-05-17 Corriere della Sera - Post Facebook.png

    Io da volontario:

    DuEkqKnWwAAs8_F.jpg

  3. #94073
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sostanzialmente da qui a massimo due settimane apre pressoché tutto, direi che ci siamo, siamo alla svolta estiva.
    ora, sarebbe bello accelerare quanto più possibile sulle vaccinazioni ma mi sa che più di tot non si riesce, non perché non siamo in grado, ma perché le dosi quelle sono. e si passa dalle 15-17mln a maggio alle 20mln di dosi a giugno. insomma, se ci sbrighiamo a dovere entro luglio potremmo finire, ma dubito, si arriverà ad agosto sicuro.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #94074
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non molto bene il Giappone, strano perché anche il clima e le condizioni stagionali dovrebbero essere molto simili al nostro (forse un po' più piovoso in questo periodo ma non sono sicuro)
    mi sa che le Olimpiadi non si fanno, e stavolta non c'è rinvio che tenga...

  5. #94075
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    mi sa che le Olimpiadi non si fanno, e stavolta non c'è rinvio che tenga...
    Non che dispiaccia ai giapponesi, pare da un sondaggio che il 60% non le voglia.

  6. #94076
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chi lo dice? il gruppo Facebook? ah beh allora se lo dicono su Facebook alzo le mani.
    dai su, ci sono cure alternative che male non fanno, ma dire che funzionano di più di quelle tradizionali è un po' forte.
    Sul gruppo Facebook ci sono 100 persone, fai anche 1000 o 100k, il discorso è che le cure tradizionali funzionano per svariati milioni di persone che sul gruppo FB non scrivono.
    quindi, un conto è dire che per qualcuno funzionano bene o meglio addirittura della cura tradizionale, un conto è dire che sia così in senso assoluto.
    grazie al cielo la scienza prevede lo studio, così non fosse staremmo prendendo tutti il Tocilizumab che a marzo/aprile 2020 stando a sentire il medico che lo utilizzò a Napoli curava tutti dal Covid, poi hanno fatto lo studio non su 10 persone ma su 1000 e s'è visto che era non solo inutile, ma alle volte pure dannoso.

    COVID-19: Studio di confronto tra Tocilizumab e trattamento standard

    giusto per fare un esempio.
    Mi riferivo al protocollo Coimbra che ha fatto alzare dalla sedia a rotelle pazienti con la SM ( sclerosi multipla) non è che sta scritto su fb ma in pubblicazioni scientifiche

  7. #94077
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non molto bene il Giappone, strano perché anche il clima e le condizioni stagionali dovrebbero essere molto simili al nostro (forse un po' più piovoso in questo periodo ma non sono sicuro) Allegato 566271
    Io credo che non sia solo questione di avanzamento stagionale, anzi, scommetto che se fossimo ai livelli di immunità dell'anno scorso in questo momento saremmo tutti chiusi a casa come fosse Marzo 2020.
    Abbiamo varianti in giro (inglese e indiana) che sono oltre il 50% più contagiose che nel 2020, inoltre basta vederci attorno: caliamo lentamente nonostante tra vaccini e infezioni naturali i livelli di immunità siano almeno 10 volte superiori che nel Maggio scorso.

    In sintesi: va bene l'effetto dell'avanzamento stagionale, ma da solo non sarebbe bastato. Se in Europa e USA sta andando benone è perchè tra livello di diffusione raggiunto (almeno un 20%) e vaccini (e ci aggiungiamo un altro 20% buono, anche di più in USA e UK) abbiamo quanto meno un 40% immunizzato che sta frenando, con il concorso della stagione ormai in buono stato di avanzamento, il virus.

  8. #94078
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ho già scritto svariate volte sole = vitamina D = salute e la vitamina D si prende solo in modo naturale, il sole è la vita tutti gli elementi chimici ci sono sulla terra provengono da una Stella in conclusione aria aperta e sole

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ti sbagli: il tuo assunto valeva per gli uomini dell'età della pietra ,seminudi ed all'aperto tutto il giorno.
    Con la vita che facciamo oggi sempre al chiudo e coperti da vestiti molto spesso non sintetizzano sufficiente vitamina D.
    Inoltre in talune persone si perde la capacità di dintetizzare la vitamina D per cui hanno livelli molto bassi e questo comporta problematiche autoimmuni.
    Per vincere questa resistenza del corpo a sintetizzare la vitamina D c'è un protocollo che ne prevede implementazioni massicce sotto stretto vontrollo di alcuni parametri per efitare la calcemia.
    Il ripristino di valori normali di vitamina d poi si accompagna ad una riduzione delle disfunzioni autoimmuni.

  9. #94079
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che non sia solo questione di avanzamento stagionale, anzi, scommetto che se fossimo ai livelli di immunità dell'anno scorso in questo momento saremmo tutti chiusi a casa come fosse Marzo 2020.
    Abbiamo varianti in giro (inglese e indiana) che sono oltre il 50% più contagiose che nel 2020, inoltre basta vederci attorno: caliamo lentamente nonostante tra vaccini e infezioni naturali i livelli di immunità siano almeno 10 volte superiori che nel Maggio scorso.

    In sintesi: va bene l'effetto dell'avanzamento stagionale, ma da solo non sarebbe bastato. Se in Europa e USA sta andando benone è perchè tra livello di diffusione raggiunto (almeno un 20%) e vaccini (e ci aggiungiamo un altro 20% buono, anche di più in USA e UK) abbiamo quanto meno un 40% immunizzato che sta frenando, con il concorso della stagione ormai in buono stato di avanzamento, il virus.
    Beh, direi che l'Indiana da noi se c'è è decisamente trascurabile... In Giappone invece potrebbe essere proprio quello il motivo, però l'aumento è bello tosto. Potrebbe anche essere semplicemente dovuto alla bassa immunità, si, però mi sembra un po' eccessivo. O forse è solo perché nonostante il continuo aumento non hanno ancora raggiunto il livello attuale di incidenza dell'Italia, facendo si che in teoria la diffusione resti ancora non troppo alta (numero di tamponi fatti permettendo).

    Oppure ancora potrebbe anche essere vero quello che è successo a noi con l'inglese, ossia il problema dei test che non rilevavano la variante...

    Per me sono solo uno dei fattori che sta consentendo il calo, ma è impossibile che sia il principale e dubito abbia un peso enorme, altrimenti non avremo avuto una terza ondata abbastanza pesante e poi un calo iniziale lento (il numero di persone immunizzate era elevato già a febbraio).

    Forse la stagionalità non sarebbe bastata ma non lo sappiamo. Io non credo che saremmo ancora chiusi, comunque, certamente saremmo calati meno velocemente ma credo sia difficile dire in quale misura


    Comunque , non c'entra niente ma se davvero questa variante fosse il 50% più contagiosa di quella inglese, e se assumiamo che la variante iniziale in condizioni di immunità assente, piena stagione fredda e assenza totale di misure anche a livello conscio da parte della popolazione avesse R0 pari a 4 (ricordo che secondo le ricostruzioni alcune regioni ci arrivavano, e il valore medio in Europa ma anche in altri continenti all'inizio dell'epidemia era pari a 3.5 circa, ho visto i dati proprio ieri- potrebbe anche essere falsata dai pochi test iniziali che sono poi aumentati progressivamente questa misura, e anche dai pochi casi iniziali che potrebbero essere stati scoperti quasi tutti insieme, però...) con questa a quanto si arriverebbe, a 7? È pazzesco.
    Ultima modifica di ale97; 17/05/2021 alle 21:31

  10. #94080
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ti sbagli: il tuo assunto valeva per gli uomini dell'età della pietra ,seminudi ed all'aperto tutto il giorno.
    Con la vita che facciamo oggi sempre al chiudo e coperti da vestiti molto spesso non sintetizzano sufficiente vitamina D.
    Inoltre in talune persone si perde la capacità di dintetizzare la vitamina D per cui hanno livelli molto bassi e questo comporta problematiche autoimmuni.
    Per vincere questa resistenza del corpo a sintetizzare la vitamina D c'è un protocollo che ne prevede implementazioni massicce sotto stretto vontrollo di alcuni parametri per efitare la calcemia.
    Il ripristino di valori normali di vitamina d poi si accompagna ad una riduzione delle disfunzioni autoimmuni.
    Quindi, secondo i tuoi (vostri) ragionamenti, l'integrazione massiccia di vitamina D consente di combattere ogni patologia autoimmune. Chissà come mai nessuno ci era mai arrivato. Perchè si devono semplificare questioni così complesse? Bruciamo i libri di immunopatologia, gli studi su larga scala... tanto la risposta a qualsiasi problema è univoca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •