Pagina 9409 di 12358 PrimaPrima ... 8409890993099359939994079408940994109411941994599509990910409 ... UltimaUltima
Risultati da 94,081 a 94,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94081
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma appunto , la fondazione veronesi ha smascherato il protocollo ministeriale della sola tachipirina e vigile attesa.
    Guarda che non è il protocollo della fondazione Veronesi, ma quello redatto a novembre da Galli e dal Sacco, in collaborazione con l'Ordine dei Medici della Lombardia.
    Aggiungo che a Piacenza, dove opera Cavanna, la mortalità per coronavirus è la più alta d'Italia (più dello 0,5% della popolazione deceduta)
    Stabile la pandemia da Covid a Piacenza: nessun decesso e 26 nuovi contagi - Liberta Piacenza
    Al 16 aprile a Piacenza 1546 morti su una popolazione di neanche 300 mila abitanti
    Provincia di Piacenza - Wikipedia
    Quindi qual è l'effetto delle magnifiche cure domiciliari sui dati?

  2. #94082
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma solo io mi sento preso per il cuxo dal coprifuoco fino al 22 giugno?

    O dal fatto che “aprano” gli impianti sciistici?

    IMG_3294.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #94083
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per non parlare degli stadi dal primo giugno, o del Veneto bianco dal 7 giugno!
    Io non ho più parole


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94084
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Praticamente dal 15 giugno si potranno festeggiare i matrimoni ma servirà il pass vaccinale o il tampone...
    Quindi gli sposi quando faranno la lista degli invitati devono chiedere se hanno fatto il vaccino?

  5. #94085
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Praticamente dal 15 giugno si potranno festeggiare i matrimoni ma servirà il pass vaccinale o il tampone...
    Quindi gli sposi quando faranno la lista degli invitati devono chiedere se hanno fatto il vaccino?
    Peggio dell’anno scorso…no comment..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #94086
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Peggio dell’anno scorso…no comment..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh i matrimoni in diverse occasioni sono stati un focolaio lo scorso anno, quindi il provvedimento non è sbagliato

  7. #94087
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I milioni di vaccinati in più di quest’anno non servono a niente quindi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #94088
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, direi che l'Indiana da noi se c'è è decisamente trascurabile... In Giappone invece potrebbe essere proprio quello il motivo, però l'aumento è bello tosto. Potrebbe anche essere semplicemente dovuto alla bassa immunità, si, però mi sembra un po' eccessivo. O forse è solo perché nonostante il continuo aumento non hanno ancora raggiunto il livello attuale di incidenza dell'Italia, facendo si che in teoria la diffusione resti ancora non troppo alta (numero di tamponi fatti permettendo).

    Oppure ancora potrebbe anche essere vero quello che è successo a noi con l'inglese, ossia il problema dei test che non rilevavano la variante...

    Per me sono solo uno dei fattori che sta consentendo il calo, ma è impossibile che sia il principale e dubito abbia un peso enorme, altrimenti non avremo avuto una terza ondata abbastanza pesante e poi un calo iniziale lento (il numero di persone immunizzate era elevato già a febbraio).

    Forse la stagionalità non sarebbe bastata ma non lo sappiamo. Io non credo che saremmo ancora chiusi, comunque, certamente saremmo calati meno velocemente ma credo sia difficile dire in quale misura


    Comunque , non c'entra niente ma se davvero questa variante fosse il 50% più contagiosa di quella inglese, e se assumiamo che la variante iniziale in condizioni di immunità assente, piena stagione fredda e assenza totale di misure anche a livello conscio da parte della popolazione avesse R0 pari a 4 (ricordo che secondo le ricostruzioni alcune regioni ci arrivavano, e il valore medio in Europa ma anche in altri continenti all'inizio dell'epidemia era pari a 3.5 circa, ho visto i dati proprio ieri- potrebbe anche essere falsata dai pochi test iniziali che sono poi aumentati progressivamente questa misura, e anche dai pochi casi iniziali che potrebbero essere stati scoperti quasi tutti insieme, però...) con questa a quanto si arriverebbe, a 7? È pazzesco.
    Ho scritto che saremmo ancora chiusi perchè magari avremmo visto un nuovo aumento ma non forte quanto sarebbe accaduto in inverno, oppure semplicemente la discesa dal plateau cui ci eravamo assestati ad Aprile sarebbe iniziata molto dopo, con un mese o più di ritardo, per cui avremmo avuto ancora altri 1000-1500 posti occupati in TI e migliaia in ospedale in più rispetto ad oggi.
    Io credo davvero che l'effetto che stiamo vedendo nasca dalla combinazione tra immunità acquisita + vaccini + avanzamento stagionale. Quest'ultimo ha un peso notevole, ma non bastava da solo a invertire la tendenza quest'anno, al massimo a rallentarla, è la mia impressione.

    Comunque sì, è potenzialmente così sull'R0 dell'indiana...

  9. #94089
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho scritto che saremmo ancora chiusi perchè magari avremmo visto un nuovo aumento ma non forte quanto sarebbe accaduto in inverno, oppure semplicemente la discesa dal plateau cui ci eravamo assestati ad Aprile sarebbe iniziata molto dopo, con un mese o più di ritardo, per cui avremmo avuto ancora altri 1000-1500 posti occupati in TI e migliaia in ospedale in più rispetto ad oggi.
    Io credo davvero che l'effetto che stiamo vedendo nasca dalla combinazione tra immunità acquisita + vaccini + avanzamento stagionale. Quest'ultimo ha un peso notevole, ma non bastava da solo a invertire la tendenza quest'anno, al massimo a rallentarla, è la mia impressione.

    Comunque sì, è potenzialmente così sull'R0 dell'indiana...
    Penso proprio che sia così, ma la misura di quanto incida eh, non si sa.

    Ad esempio la stabilizzazione che stavamo avendo a gennaio/febbraio con zone gialle quasi ovunque e in piena stagione fredda secondo me non si sarebbe potuta avere a immunità assente in tutta la popolazione, la spinta sembrava ormai proprio esaurita, per cui ti do ragione fondamentalmente. Già però se vai a vedere Alto Adige, Lombardia e valle d'Aosta che nonostante un valore elevato di persone immunizzate si sono fatte ancora una terza ondata bella pesante il tutto forse già si relativizza... Non so.


    Di certo fa la sua parte, questo si.

  10. #94090
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Già però se vai a vedere Alto Adige, Lombardia e valle d'Aosta che nonostante un valore elevato di persone immunizzate si sono fatte ancora una terza ondata bella pesante il tutto forse già si relativizza... Non so.


    Di certo fa la sua parte, questo si.
    Pecentuale di immunizzati in assoluto non cosi alta e varianti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •