Pagina 9419 di 12358 PrimaPrima ... 8419891993199369940994179418941994209421942994699519991910419 ... UltimaUltima
Risultati da 94,181 a 94,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94181
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tra una settimana mi pare.



    Da domani fino alle 23.
    Poi fino a mezzanotte dal 07, mi pare.
    E poi libera dal 21.


    Palestre non mi sono interessato, ma stadi sì.
    Quelli del tennis già adesso, peraltro.
    Uau, tra un mese posso tornare ad uscire quando voglio, che libertà..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #94182
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    un conto è l'indice RT in una malattia che gira tra gente che non l'ha mai avuta e un conto è se gira tra gente ormai immune.
    se oggi uscisse una malattia come il vaiolo, ma che nessuno ha mia avuto, farebbe stragi a più passate, fino a quando sarà difficile per lui trovare nuove persone da infettare.
    Se ho un virus che può infettare fino a 10 persone che ti stanno intorno, ma di queste 9 sono immuni, per forza di cose il virus se lo becca solo 1 persona

    E fin qui è naturale, ma non capisco perché se R0 è così alto una ampia fascia della popolazione non si immunizza (cioè... Chi sopravvive...) in tempi brevi estinguendo l'epidemia. Come avvenuto per la spagnola, solo che il virus del vaiolo credo che nemmeno mutasse (se qualcuno sa diversamente mi corregga)

  3. #94183
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Regioni sotto 85% copertura over 90
    Sardegna 78,1
    Campania 75
    Sicilia 72,2
    Calabria 71,3

    Regioni sotto 85% copertura 80-89
    Sardegna 83,6
    Campania 82
    Sicilia 75,5
    Calabria 75,3

    Regioni sotto 75% copertura 70-79
    Liguria 71
    Sardegna 70
    Calabria 67,5
    Friuli Venezia Giulia 67,1
    Sicilia 61,7

    Regioni sotto il 50% copertura 60-69
    Marche 49,9
    Sardegna 49,8
    Sicilia 48,9
    Basilicata 47,8
    Friuli Venezia Giulia 42
    Toscana 37,1
    Umbria 32,7

    Trovo scandaloso avere coperture così basse sugli anziani in alcune regioni, però a vaccinare i 18enni dee Eolie, della Maddalena o di Capri sono stati lesti. Si coinvolgano i medici di famiglia, non deve diventare una gara a chi vaccina di più, anche perché negli ultimi giorni quanto a somministrazioni le regioni del Sud non stanno andando male, per cui non è neanche quello il problema
    Che sia un problema di mancata prenotazione (per motivi di "scetticismo", mancata prenotazione volontaria intendo)? Perché nonostante la lentezza si sta procedendo con i sessantessi-settantenni ora, anche con quelli nati negli anni '60 nelle prossime settimane, e mi sembra un po' strano che lo si faccia quando ancora un 20% di over 80 è del tutto scoperto....

    Secondo me purtroppo è quello il problema.

  4. #94184
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Regioni sotto 85% copertura over 90
    Sardegna 78,1
    Campania 75
    Sicilia 72,2
    Calabria 71,3

    Regioni sotto 85% copertura 80-89
    Sardegna 83,6
    Campania 82
    Sicilia 75,5
    Calabria 75,3

    Regioni sotto 75% copertura 70-79
    Liguria 71
    Sardegna 70
    Calabria 67,5
    Friuli Venezia Giulia 67,1
    Sicilia 61,7

    Regioni sotto il 50% copertura 60-69
    Marche 49,9
    Sardegna 49,8
    Sicilia 48,9
    Basilicata 47,8
    Friuli Venezia Giulia 42
    Toscana 37,1
    Umbria 32,7

    Trovo scandaloso avere coperture così basse sugli anziani in alcune regioni, però a vaccinare i 18enni dee Eolie, della Maddalena o di Capri sono stati lesti. Si coinvolgano i medici di famiglia, non deve diventare una gara a chi vaccina di più, anche perché negli ultimi giorni quanto a somministrazioni le regioni del Sud non stanno andando male, per cui non è neanche quello il problema
    Il problema non è la quantità (o lo è in parte, perché possibile che il Veneto abbia usato il 96% dei vaccini e la Sardegna solo l 82%), ma il fatto che sia stata data priorità a persone che non ne avevano diritto a discapito degli anziani.
    Questo è ancora più vergognos


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #94185
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ottime le TI che scendono ancora di 65, vorrei sapere gli ingressi in TI che di fatto sono il dato importante.
    Screenshot 2021-05-18 204634.jpg


    Oggi 86 ingressi

  6. #94186
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie

    la tendenza direi in pieno calo, su base nazionale 80-90 al giorno non sono un problema, infatti continua a calare il numero di ricoverati in TI.

    Ah, ho sentito mia cugina, il ragazzo di 28 anni con entrambi i genitori morti è ancora in TI siamo al mese e mezzo quasi 2.... non penso che ne uscirà.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #94187
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto cognata al limite del casco d’ossigeno. Domani decidono se lasciarle solo la maschera o procedere.
    Invece i suoceri anche se ovviamente ancora positivi hanno solo sintomi blandi, stanchezza, gambe pesanti, qualche colpo di tosse o starnuto. Continuasse così vorrebbe dire che comunque il vaccino il suo lavoro l’ha fatto. Speriamo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #94188
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Intanto cognata al limite del casco d’ossigeno. Domani decidono se lasciarle solo la maschera o procedere.
    Invece i suoceri anche se ovviamente ancora positivi hanno solo sintomi blandi, stanchezza, gambe pesanti, qualche colpo di tosse o starnuto. Continuasse così vorrebbe dire che comunque il vaccino il suo lavoro l’ha fatto. Speriamo.
    ottimo direi, il vaccino non ha escluso il contagio ma ha fatto il suo dovere con persone presumo anzianotte visto che parli di suoceri (perdonami ma non ricordo l'età).
    mentre tua cognata quanti anni ha? è in salute?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #94189
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che sia un problema di mancata prenotazione (per motivi di "scetticismo", mancata prenotazione volontaria intendo)? Perché nonostante la lentezza si sta procedendo con i sessantessi-settantenni ora, anche con quelli nati negli anni '60 nelle prossime settimane, e mi sembra un po' strano che lo si faccia quando ancora un 20% di over 80 è del tutto scoperto....

    Secondo me purtroppo è quello il problema.
    sìsì, giunti a sto punto per le fasce diciamo over 60 chi non si è vaccinato spesso è perché non vuole. per le fasce più anziane invece presumo che non tutti possano ricevere il vaccino, chiaramente aumentano le quote di persone con patologie tali che si evita di vaccinarle poiché delicate, presumo eh
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #94190
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me dipende anche dalle adesioni più basse tra gli anziani. Effettivamente Campania, Calabria Sardegna e Sicilia hanno somministrato meno dosi, però tranne la Sardegna sono le regioni più giovani d'Italia e con meno anziani. Al Sud credo che ci sia un maggior numero di anziani che hanno i figli lontani, per cui magari hanno più difficoltà ad essere accompagnati. In Fvg ho letto che ci sono scarse adesioni tra i sessantenni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •