Pagina 9425 di 12358 PrimaPrima ... 8425892593259375941594239424942594269427943594759525992510425 ... UltimaUltima
Risultati da 94,241 a 94,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94241
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br @barry @Perlecano si è capito se la variante indiana è resistente ai vaccini ed a quali? So che è arrivata nel regno unito

  2. #94242
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ieri "solo" 437k dosi somministrate. penso perché siamo un po' a corto (difatti quasi tutte le regioni son sopra al 90% di dosi somministrate/consegnate), speriamo che nei prossimi giorni ne arrivino

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Di solito Pfizer arriva il martedì e viene distribuito alle regioni il mercoledì.
    Ad oggi ancora nessun aggiornamento, infatti a ieri sera il 94.2% delle dosi disponibili erano state somministrate.
    97.5 % in Puglia, 96.9% Veneto e Lombardia.
    Scandaloso l'83% della Sardegna.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #94243
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro la gente non si vaccinerà perchè è già da ora percepito come perfettamente inutile.
    Hanno strombazzato a destra e a manca che comunque ci sarà l'obbligo della mascherina al chiuso, e comunque non si potranno fare feste e concerti, e tanto non si potrà tornare alla vita di prima, e tanto avremo di nuovo zone gialle e compagnia bella, e allora la domanda (lecita) è: che cosa mi vaccino a fare, che tanto hanno già detto mille volte che non si tornerà alla vita di prima? E tutto rema a favore dei complottisti e dei no-vax, peraltro, eh...
    Esatto, soprattutto tra gli under 40 questi ragionamenti ormai sono diffusi...per gli anziani il discorso è stato e sarà diverso, perchè sanno che rischiano grosso e che alla fine non interessa nulla andare al concerto o a bere nei pub senza mascherina.

  4. #94244
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Esatto, soprattutto tra gli under 40 questi ragionamenti ormai sono diffusi...per gli anziani il discorso è stato e sarà diverso, perchè sanno che rischiano grosso e che alla fine non interessa nulla andare al concerto o a bere nei pub senza mascherina.
    Ma sinceramente non mi sento di discriminarli del tutto…
    Mi vaccino, rischio che il richiamo sia sotto le ferie, mi devo tenere mascherina lo stesso, coprifuoco, etc…
    Con rischio (per quanto basso) di complicazioni…ma chi me lo fa fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #94245
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br @barry @Perlecano si è capito se la variante indiana è resistente ai vaccini ed a quali? So che è arrivata nel regno unito
    E' ancora un po' presto per conclusioni definitive.
    In questo momento non ci sono evidenze significative di resistenza ai vaccini

    - in UK la distribuzione di età dei casi è concentrata nelle fasce non ancora coperte da vaccinazione
    - ci sono dei casi anche tra persone vaccinate, anche se tipicamente con sintomi lievi
    - Numero limitato di casi tra il personale sanitario in India (vaccinato con AZ)
    - Limitata riduzione della produzione di anticorpi da studi di laboratorio (comparabile/intermedio tra variante inglese e brasiliana per la 617.2)

    Le indicazioni preliminari sono quindi che è mantenuta un'ottima copertura nei confronti della forme gravi, possibile che ci sia un po' di riduzione della protezione nei confronti dell'infezione, ma non in modo drammatico (tipo la brasiliana ma probabimente ancora meglio).

  6. #94246
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    E' ancora un po' presto per conclusioni definitive.
    In questo momento non ci sono evidenze significative di resistenza ai vaccini

    - in UK la distribuzione di età dei casi è concentrata nelle fasce non ancora coperte da vaccinazione
    - ci sono dei casi anche tra persone vaccinate, anche se tipicamente con sintomi lievi
    - Numero limitato di casi tra il personale sanitario in India (vaccinato con AZ)
    - Limitata riduzione della produzione di anticorpi da studi di laboratorio (comparabile/intermedio tra variante inglese e brasiliana per la 617.2)

    Le indicazioni preliminari sono quindi che è mantenuta un'ottima copertura nei confronti della forme gravi, possibile che ci sia un po' di riduzione della protezione nei confronti dell'infezione, ma non in modo drammatico (tipo la brasiliana ma probabimente ancora meglio).
    Però vorrei capire se chi si è preso il virus aveva soltanto ricevuto la prima dose o anche la seconda.
    Poi come abbiamo sempre detto si sa che Astrazeneca forse è abbastanza sensibile con le varianti (tranne quella inglese)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #94247
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente non mi sento di discriminarli del tutto…
    Mi vaccino, rischio che il richiamo sia sotto le ferie, mi devo tenere mascherina lo stesso, coprifuoco, etc…
    Con rischio (per quanto basso) di complicazioni…ma chi me lo fa fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io stesso tra i miei amici (laureati, con lavoro e benestanti) sono un unicum a volerlo fare.
    Poi ovvio ste % non saranno estendibili, o forse sì

  8. #94248
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente non mi sento di discriminarli del tutto…
    Mi vaccino, rischio che il richiamo sia sotto le ferie, mi devo tenere mascherina lo stesso, coprifuoco, etc…
    Con rischio (per quanto basso) di complicazioni…ma chi me lo fa fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io sì, li discrimino e li biasimo, non poco innanzitutto vaccinandosi rischiano molto ma molto meno di passarla a chicchessia che magari rischia, quindi già è una scelta egoista quella di non vaccinarsi.
    non costa niente vaccinarsi e se il problema sono le ferie piuttosto che non farlo lo si posticipa. mi gioco metà della prima settimana di ferie da settembre scorso per la seconda dose, ma sticazzi onestamente, piuttosto la faccio e se non avessi potuto proprio l'avrei posticipata al rientro o alle brutte sarei rimasto a casa e finita lì.
    questione di priorità....
    ma ripeto, arriverà un momento in cui sostanzialmente sarà obbligatorio, se non per legge, per lavorare, prendere mezzi pubblici di qualsiasi sorta, magari anche andare al ristorante o in hotel o a scuola, allorché pressoché tutti saranno vaccinati.
    fosse per me farei in futuro una legge del tipo: se sei avente diritto al vaccino e lo rifiuti per tua scelta, non puoi entrare in ospedale per qualsiasi motivo, cure salvavita comprese.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #94249
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente non mi sento di discriminarli del tutto…
    Mi vaccino, rischio che il richiamo sia sotto le ferie, mi devo tenere mascherina lo stesso, coprifuoco, etc…
    Con rischio (per quanto basso) di complicazioni…ma chi me lo fa fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come dicevo il problema delle ferie è potenzialmente più serio di quanto molti sarebbero portati a fare, liquidandolo alla svelta...

    Se non hai la minima idea di quando potresti essere chiamato per la prima dose e quindi potresti essere costretto a stare totalmente a casa in attesa (con il forte rischio di bruciare le ferie o il periodo libero) questo può essere decisamente un problema. Perché chi è già vaccinato può programmare e andare dove gli pare, invece chi non lo è rischia di non poterlo fare e in ogni caso deve navigare nell'incertezza. Perché se conosci la data del richiamo avendo fatto la prima dose eun conto, altrimenti non puoi proprio organizzarti e programmare niente.
    Sinceramente mi sembra proprio iniquo chiedere di non andare in vacanza mentre altri lo possono fare tranquillamente, quando in realtà ci si potrebbe anche organizzare (ad esempio attraverso un meccanismo di prenotazione che permette ai cittadini di scegliere la data per gli under 40, tanto per questa categoria che bisogno c'è di adottare schemi rigidi e ben definiti con prenotazioni decise a priori?)


    Questo è quello che mi viene in mente quando Figliuolo dice di programmare le vacanze in base alla data del richiamo: e se non devi fare il richiamo ma la prima dose e la data non la conosci proprio?


    La cosa migliore da fare forse è stare nei dintorni e fare vacanze brevi in modo da poter tornare velocemente se c'è la necessità, ma è chiaro che un minimo preavviso sia abbastanza necessario se si intende dormire in strutture che richiedono la prenotazione....
    Ultima modifica di ale97; 19/05/2021 alle 11:55

  10. #94250
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    che cosa mi vaccino a fare?
    Per non finire all'ospedale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •