Pagina 9467 di 12353 PrimaPrima ... 8467896793679417945794659466946794689469947795179567996710467 ... UltimaUltima
Risultati da 94,661 a 94,670 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94661
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Olanda
    Sono tutti stati tamponati al più 40 ore fa
    Spero col prt perché il rapido non vale niente e non trova l’è varianti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #94662
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e va beh se le argomentazioni sono queste alzo le mani, mi è sufficiente vedere il like di Verza
    Si chiama ironia Jack, dovresti capirlo...ovviamente si far scherzare...è evidentemente che ci debba essere un punto di rottura altrimenti ogni epidemia del passato avrebbe portato alla pressoché estinzione del genere umano e non

    Filippo.

  3. #94663
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma io mi chiedo se veramente voi che scrivete ste puttanate ci credete per davvero, lo spero a sto punto.
    Gradirei magari un po’ meno di saccenza e sbruffonaggine per cortesia...visto che non ti ho offeso
    Non sto parlando del forum...ma non mi dire che anche tu non pensi che qualcuno tra i professoroni o sedicenti tali non ci stia pensando per la loro gloria eterna ����
    Ultima modifica di ElSante; 22/05/2021 alle 22:52

    Filippo.

  4. #94664
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma siamo su scherzi a parte?
    Spero sia una fake news daiIMG_3378.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #94665
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma siamo su scherzi a parte?
    Spero sia una fake news daiIMG_3378.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ballare 15 minuti per volta.

  6. #94666
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma siamo su scherzi a parte?
    Spero sia una fake news daiIMG_3378.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è tutto vero, la scienza ha colpito ancora.
    purtroppo non avendo il "green pass" - che di solito chiamo in altro modo - non potrò partecipare a queste feste in maschera.....

    bellissima foto....
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #94667
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il vero problema di SarsCoV2 poi non è tanto la letalità del Covid19 quanto il fatto che è un patogeno molto contagioso, quella indotta da questo virus era un'infezione che per la prima volta passava all'uomo, trovando una platea di 7,7 miliardi di soggetti suscettibili, erano 130/140 anni che un Coronavirus non faceva uno spill-over "ben fatto" (quelli di SarsCoV1 e MersCoV non erano stati così efficaci), diventando pandemico (per cui trovava meno barriere rispetto ad epidemie da virus influenzale) e soprattutto è una malattia che, nella maggioranza dei pazienti sintomatici (che sono comunque circa 3 su 10) si manifesta sotto forma di polmonite. Nella maggior parte dei casi queste polmoniti sono lievi o moderate e passano da sole, senza nemmeno bisogno di ricovero, ma ovviamente ci sono anche le forme gravi e gravissime, che si verificano soprattutto in persone anziane e/o affette da patologie croniche e anche in qualche persona giovane e sana (come del resto avviene con le polmoniti virali), poi ci si aggiunge tutto il corteggio di sindromi rare più o meno associate a molte infezioni virali (sindromi infiammatore multi-sistemiche, endocarditi, perfino Guillain Barrée, mieliti trasverse e mieliti flaccide acute, tutte cose che in qualche modo erano "attese") e il quadro è completo. Ripeto, anche queste manifestazioni cliniche rare sono tutte robe che con i virus respiratori si possono verificare (e si verificano) ma con un virus che fa questi numeri si verificheranno in maniera quantitativamente molto maggiore che durante una "banale" epidemia da influenza umana...

    Se andate a vedere i dati disponibili vi accorgerete che la stessa mortalità delle polmoniti da Covid (circa il 14% nei soggetti ospedalizzati, quindi in quelli con forme da moderate a gravissime) è grossomodo sovrapponibile a quello delle altre forme severe di polmonite virale, che richiedano il ricovero. Alla fine è solo questione di numeri, non siamo di fronte a uina malattia "speciale" ma a una malattia "normale" solo particolarmente infettiva e, almeno all'inizio della pandemia, senza barriere od ostacoli alla sua trasmissione nella popolazione umana... ora grazie ai vaccini sta cambiando il quadro e comunque anche 1 anno e mezzo di pandemia avrà probabilmente cambiato qualcosa...
    130/140 anni fa? Ci furono altre epidemie dovute al Coronavirus in passato?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #94668
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma io non voglio proprio più sentir parlare di una minima restrizione, dopo la campagna vaccinale. Non esiste minimamente. Altro che zona arancione o rossa.

    Una vita perpetua con restrizioni (inteso anche mascherine e distanziamento) non è fattibile, non rientra nelle dinamiche umane, ed è bene ricordarselo perché non si può fare sempre affidamento su una cosa che va contro la nostra natura.
    Ultimamente sto seguendo poco questo topic, ma poco fa mi sono letto le ultime 10 pagine. Rispondo taggando un po a tutti: @simo89 @barry @burian br @Stefano de c. @ale97 @jack9 @Friedrich @Perlecano e @Lou_Vall
    Ho letto anche alcune cose riguardo la variante indiana in base a quello che ha postato Barry.
    Comunque se dovesse rimanere l'obbligo delle mascherine al chiuso non la vedo una tragedia (visto che evita anche di prendere altri virus tipo influenza ecc.). Importante è che tolgono tutte le altre cose (tra cui il coprifuoco ecc.) e che mi facciano andare ovunque (almeno in Italia)
    Comunque per il resto riguardo le altre epidemie o pandemie causate dalle varianti da questo virus ecc. Forse sarà brutto dirlo e sicuramente mi sbaglio di grosso però dico quello che penso.
    Ok sicuramente tornare in zona rossa o arancione non è assolutamente fattibile, ma non riuscirei ad accettare nemmeno di vedere molte vittime per non parlare delle conseguenze del collasso del sistema sanitario.
    SECONDO ME, (sempre se è fattibile) si dovrebbe cercare di riorganizzarci a livello globale. Il fatto di avere il mondo interconnesso è un vantaggio per molte cose ma è uno svantaggio per questa cosa che tra l'altro può causare anche problemi all'economia.
    Ecco, è fattibile riorganizzare tutto ciò? Ok sicuramente torneremo indietro di molti anni ma non vedo alternative. E mi RIFERISCO alla LIMITAZIONE DEI CONFINI. Tipo controllare chi viene da fuori dall'Europa con tampone ecc. E far fare una mini quarantena, specie se uno viene dai paesi a rischio epidemia (tipo molti paesi africani, india, Cina ecc.)
    Ok sicuramente potrebbe essere presa come una cosa discriminatoria. Però io penso che se un paese subisce un INGIUSTIZIA, NON devono subirla ANCHE GLI ALTRI PAESI.

    E lo dico da persona che ama molto viaggiare e girare il mondo.
    Però non vedo alternative a questa cosa.
    Che ne pensate?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #94669
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma come pensi si possa aggiornare un vaccino quando la casa che lo produce stima la copertura di una variante nell'intorno del +/-10%? Tra l'altro sono stime approssimative... Deve essere chiaro che, rispetto alle varianti note che circolano in questo momento, puntare a fare aggiornamenti è anti-economico e direi pure anti-scientifico, a meno che i dati non vengano aggiornati, portando determinazioni radicalmente diverse della trasmissibilità e suscettibilità alle forme sintomatiche...

    Semmai bisognaerebbe capire cosa sta effettivamente circolando, sequenziando molto di più e verificare se quello che sta circolando è effettivamente in grado di ridurre significativamente l'efficacia dei vari vaccini... noi stiamo guardando con preoccupazione (anche legittima, stante la campagna vaccinale molto lontana dai risultati britannici) alla variante indiana e poi magari a settembre scopriremo una variante "Zagarolo" od una "Orsara Bormida" che sono sono più contagiose dell'indiana, eludono i vaccini e hanno una letalità più alta del 70%... è un esempio paradossale ma non ha senso preoccuparsi (ora) della pericolosità ventura di un fenotipo virale che circola da almeno 6 mesi...
    in che senso scusa?
    Pfizer (e moderna) dal 95% di efficacia scende al 75 per la variante sudafricana e probabilmente anche per l'Indiana scende di un po' per quanto si capisce dagli studi inglesi ancora abbastanza acerbi, idem per la Brasiliana. se usi per il nuovo vaccino la proteina specifica della variante, torni al 95%...
    fermo restando che quel +/-10% per gli anziani e i fragili potrebbe ad esempio fare una grossa differenza in termini di malati e decessi.
    sulla seconda parte concordo, ma a prescindere dal vaccino va fatto, la sorveglianza è la prima cosa ed in Inghilterra ad esempio l'hanno ben capito.
    in Australia per non aver problemi hanno già detto che per tutto il 2021 non fanno entrare nessuno, idem NZ, la Cina porterà avanti invece il metodo del chiunque entri lo metto in quarantena, a prescindere dall'esito dei tamponi in partenza e all'arrivo. è l'unica alternativa alla sorveglianza attiva in stile inglese.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #94670
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Gradirei magari un po’ meno di saccenza e sbruffonaggine per cortesia...visto che non ti ho offeso
    Non sto parlando del forum...ma non mi dire che anche tu non pensi che qualcuno tra i professoroni o sedicenti tali non ci stia pensando per la loro gloria eterna ����
    ma proprio no, non torna in tasca a NESSUNO un lockdown perpetuo o continui lockdown.
    un conto è accusarli di voler notorietà, e su questo concordiamo tutti, un conto è accusarli di volere lockdown perpetui.
    non penso esista qualcuno al mondo che se lo auguri e, se esiste, è perché è malato nel cervello.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •