Pagina 9473 di 12358 PrimaPrima ... 8473897393739423946394719472947394749475948395239573997310473 ... UltimaUltima
Risultati da 94,721 a 94,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94721
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Province sotto i 50 casi settimanali/100k abitanti per regione
    Sono tutte bianche le province di Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Molise, Sardegna, Abruzzo (tranne L'Aquila)
    Piemonte : Asti
    Lombardia : Pavia, Lodi, Milano, Bergamo, Brescia
    Trentino Alto Adige : Trento
    Emilia Romagna : Ferrara, Ravenna, Piacenza
    Toscana : Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno
    Marche : Ancona, Fermo
    Lazio : Rieti, Viterbo e Frosinone
    Puglia: Taranto
    Basilicata : Matera
    Calabria : Vibo Valentia
    Sicilia : Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna e Siracusa

    Incidenza più alta
    Prato 124
    Crotone 111
    Pistoia 101
    Bat 95
    Arezzo 93
    Varese 92
    Firenze 92
    Aosta 91
    Pesaro Urbino 90
    Napoli 86
    Ragusa 85
    Catania 84
    Brindisi 83
    Vco 83
    Biella 82
    Qui a Brindisi la situazione tutto sommato è buona, solo 61 ricoverati in ospedale di cui 8 in TI.
    Mi stupisce che ieri siano morte due persone, 84 e 89 anni, chissà se avevano ricevuto entrambe le dosi di vaccino.

  2. #94722
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque solo io non ho avuto mai tendenze autolesioniste volendo provare funghi o droghe strane?
    Non so cosa ci troviate di interessante a farvi stare male specialmente di intestino

  3. #94723
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    A me chi fa paura è Galli, l'ho apprezzato molto in certe fasi della pandemia ma trovo innegabile che abbia un animo sarcasticamente bacchettone; una buona dose di sociopatia paternalistica la ravviso in molti degli esperti divenuti famosi in questo anno abbondante, il problema è che a fare da contraltare a questa gente c'erano "esperti" vaneggianti e palesemente incapaci di ragionare sull'argomento epidemiologico, per cui a malincuore ho dovuto farmi andare bene gente rigida, che ci gode a raggelare gli interlocutori e piena di sè.
    Secondo me questa sensazione che trasmette è dovuta al fatto che era divenuto una presenza fissa in TV, e come sempre una presenza troppo ingombrante viene percepita come fastidiosa/paternalistica (proprio perchè sono i genitori a essere invadenti nella vita di un bambino o ragazzo) e le sue qualità (indubbiamente Galli è preparato e ha avuto più volte ragione) divengono difetti (a furia di ripetere sempre la stessa parte la cosa suscita automaticamente antipatia).
    Il vero difetto di Galli è dunque secondo me il suo protagonismo, non il paternalismo che invece credo sia un costrutto degli altri figlio della sua costante presenza "nelle nostre vite".
    Ultima modifica di burian br; 23/05/2021 alle 19:51

  4. #94724
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me questa sensazione che trasmette è dovuta al fatto che era divenuto una presenza fissa in TV, e come sempre una presenza troppo ingombrante viene percepita come fastidiosa/paternalistica (proprio perchè sono i genitori a essere invadenti nella vita di un bambino o ragazzo) e le sue qualità (indubbiamente Galli è preparato e ha avuto più volte ragione) divengono difetti (a furia di ripetere sempre la stessa parte la cosa suscita automaticamente antipatia).
    Il vero difetto di Galli è dunque secondo me il suo protagonismo, non il paternalismo che invece credo sia un costrutto degli altri figlio della sua costante presenza "nelle nostre vite".
    Purtroppo non sono d'accordo, il body language e l'ironia secondo me dicono molto... ma fa niente, era un parere mio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #94725
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui a Brindisi la situazione tutto sommato è buona, solo 61 ricoverati in ospedale di cui 8 in TI.
    Mi stupisce che ieri siano morte due persone, 84 e 89 anni, chissà se avevano ricevuto entrambe le dosi di vaccino.
    Ne vedo ancora tanti anche tra quella fascia di età (dalla tabella di Flourish), anche 200-300 su base settimanale per ciascuna delle classiche fasce di età parlando di over 70 e 80. Ma immagino che la maggior parte non sia vaccinata magari per scelta, o magari hanno preso il virus diverso tempo fa, magari nei giorni precedenti alla somministrazione o dopo la prima dose

  6. #94726
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque solo io non ho avuto mai tendenze autolesioniste volendo provare funghi o droghe strane?
    Non so cosa ci troviate di interessante a farvi stare male specialmente di intestino
    Soffri di un eccesso di razionalità, in realtà le "droghe" e in generale le sostanze con effetti psicotropi non mi hanno mai interessato, una certa curiosità per i sintomi di alcune malattie (specie se "esotiche") e per quelli degli avvelenamenti invece l'ho sempre avuta, ovviamente con gli anni si è molto ridotta, ma avendo la garanzia assoluta di guarire al 100% e senza strascichi ci sarebbero una marea di malattie che mi incuriosirebbero, tipo Ebola o la Dengue...

  7. #94727
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque solo io non ho avuto mai tendenze autolesioniste volendo provare funghi o droghe strane?
    Non so cosa ci troviate di interessante a farvi stare male specialmente di intestino
    Esatto psilocybe cubensisn o ancora meglio psilocybe semilanceata o nel caso psilocybe cyanescens.
    Ho detto azurescens ?

  8. #94728
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Passeggiata pomeridiana sul lungomare di Castellaneta, una bolgia di giovani (e non), con poche mascherine ben posizionate.
    ma la cosa sconcertante era vedere la gente ammassata (in piedi) nelle feste private ad inviti che si svolgevano in alcuni lidi.
    E’ estate, per lo più all’aperto, quindi non dovrebbe essere un grosso problema, ma non riusciamo proprio a controllarci e limitarci.
    non appena sarà possibile, già immagino i distanziamenti che ci saranno ai matrimoni, nelle discoteche, etc.....
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #94729
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono d'accordo, il body language e l'ironia secondo me dicono molto... ma fa niente, era un parere mio.
    Body language e ironia derivano da tutto quello che sappiamo dell'anno scorso, tra Zangrillo e oppositori incompetenti che li ponevano di fronte.
    Agli inizi, a Marzo 2020, non trasmetteva le stesse sensazioni.

  10. #94730
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ne vedo ancora tanti anche tra quella fascia di età (dalla tabella di Flourish), anche 200-300 su base settimanale per ciascuna delle classiche fasce di età parlando di over 70 e 80. Ma immagino che la maggior parte non sia vaccinata magari per scelta, o magari hanno preso il virus diverso tempo fa, magari nei giorni precedenti alla somministrazione o dopo la prima dose
    E' possibile, ma sarebbe da analizzare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •