Pagina 9476 di 12358 PrimaPrima ... 8476897693769426946694749475947694779478948695269576997610476 ... UltimaUltima
Risultati da 94,751 a 94,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94751
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma dai
    onestamente la provenienza dell'informazione (America) non mi pare la più attendibile, non mi meraviglierei se il biondo avesse costruito l'informazione ad arte e ora il WSJ ha fatto lo scoop rivelando involontariamente una falsa informazione.

    la cosa strana infatti sarebbe che un virus all'epoca "poco contagioso" (rispetto ad ora) e che ne infetta tanti in maniera asintomatica, abbia addirittura mandato in ospedale 3 ricercatori

    Inoltre, anche se so benissimo come la pensi, non credo che qualcuno possa dimostrare che i 3 eventualmente si sono infettati in laboratorio, oppure all'esterno del laboratorio, visto che comunque vivevano a Wuhan.

    Ovviamente, anche io ritengo che la probabilità che il virus sia accidentalmente scappato dal laboratorio è molto alta, anzi questa notizia potrebbe addirittura indicare l'accensione della miccia.
    ovvero, i 3 ricercatori si ammalano in laboratorio, iniziano ad infettare i parenti, vengono ricoverati in ospedale senza alcuna precauzione e boom ... la frittata è fatta
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #94752
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono 3.995 i positivi al test del coronavirus in Italia in 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sabato erano stati 4.717. Sono invece 72 le vittime in un giorno, mentre sabato erano state 125. I 72 morti sono il minimo da inizio anno.Sono meno di 100 vittime per la seconda volta a maggio (furono 93 domenica scorsa).Sono 179.391 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati. Il giorno prima i test erano stati 286.603. Il tasso di positività è del 2,2%, in aumento rispetto all'1,6% di sabato (+0,6%).In terapia intensiva per il Covid in Italia ci sono 1.410 persone, in calo di 20 nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 48. Sono invece 9.161 i pazienti ricoverati con sintomi nei reparti ordinari, 327 in meno in 24 ore.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #94753
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    onestamente la provenienza dell'informazione (America) non mi pare la più attendibile, non mi meraviglierei se il biondo avesse costruito l'informazione ad arte e ora il WSJ ha fatto lo scoop rivelando involontariamente una falsa informazione.

    la cosa strana infatti sarebbe che un virus all'epoca "poco contagioso" (rispetto ad ora) e che ne infetta tanti in maniera asintomatica, abbia addirittura mandato in ospedale 3 ricercatori

    Inoltre, anche se so benissimo come la pensi, non credo che qualcuno possa dimostrare che i 3 eventualmente si sono infettati in laboratorio, oppure all'esterno del laboratorio, visto che comunque vivevano a Wuhan.

    Ovviamente, anche io ritengo che la probabilità che il virus sia accidentalmente scappato dal laboratorio è molto alta, anzi questa notizia potrebbe addirittura indicare l'accensione della miccia.
    ovvero, i 3 ricercatori si ammalano in laboratorio, iniziano ad infettare i parenti, vengono ricoverati in ospedale senza alcuna precauzione e boom ... la frittata è fatta
    chiaramente non diamo per oro colato qualsiasi cosa arrivi, ma è probabile che sia andata più o meno in questa maniera.
    il virus esce o per mezzo di operatori infetti o se scappa qualche animale infetto (pipistrello, topo, cavia).
    ma sono certo che sia scappato dal laboratorio e che 3 operatori si contagino fuori, mi sembra più improbabile rispetto che dentro....
    sono finiti in ospedale? beh, bisogna vedere anche la carica virale a cui erano esposti...
    Ultima modifica di jack9; 24/05/2021 alle 10:06
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #94754
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sempre dal video Crosswords: TUTTI i positivi in Inghilterra vengono sequenziati

    Altra cosa, al contrario di quanto si è detto qui, Biontech (dunque Pfizer) sta preparando il booster sulla sudafricana. Non è detto che sia poi quello definitivo, ma lo stanno preparando perché è la più pericolosa (e, specificano, perché la protezione scende al 75%). E non lo dicono quelli di Crossowords ma proprio quelli di Biontech che hanno fatto una conferenza stampa un paio di settimane fa.
    quindi non è vero che Pfizer non sta preparando niente come diceva @galinsoga, e non è vero che quel +/-10-20% non è determinante, come sostenevo io.
    Biontech non si è esposta sull'Indiana perché al momento non ci sono dati sufficienti, ma è probabile che per ogni evenienza si mettano a studiare il booster anche sulla base dell'indiana.

    Ah,. anche GSK-Sanofi si sta muovendo. in sostanza dicono che tutte le aziende si stanno muovendo per i booster studiati sulle nuove varianti.
    Ultima modifica di jack9; 24/05/2021 alle 10:01
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #94755
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    attorno al minuto 50 si parla dello studio che certifica quanto sia più efficace fare un lockdown duro di poche settimane e poi riaprire tutto e gestire a "Covid 0" (cioè tracciare i contagi, sostanzialmente, e controllare bene chi entra, non come si fa in UE) piuttosto che fare mesi e mesi di restrizioni ad "elastico" in stile italiano tamponando a caso. anche a livello psicologico per la popolazione, confrontando dati tra varie nazioni che hanno utilizzato i due metodi, non c'è paragone, anche economicamente parlando.
    Ah, a dirlo è uno che lavora per Pfizer giusto per chiarire.
    Io, CAPRONE di Seregno, lo sostengo da sempre banale logica, preferisco tutta la vita stare chiuso poche settimane e poi vivere liberamente piuttosto che sta pagliacciata che va avanti da un anno oramai. Con la speranza che non si debba ripresentare più il problema con le dimensioni che abbiamo visto fino a poche settimane fa...
    Guardatevi (anche) questo video di Crosswords che per molti sarebbe illuminante.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #94756
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nei primi 10 minuti parlano di variante indiana al 30% in Inghilterra e che diverrà prevalente: checked
    dagli aggiornamenti di ieri (basati sulla presenza o meno del gene S sui tamponi, quindi sostanzialmente in tempo reale) siamo circa 50 e 50.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    di scuole, dove dimostrano che NECESSARIAMENTE l'epidemia passa da lì e cresce da lì: checked
    una precisazione che penso sia importante: in UK è stato tolto l'obbligo di mascherina a scuola (almeno la primaria)
    polemiche perchè nell'ultimo report ufficiale pubblicato non c'è l'analisi sulle scuole mentre un giornalista afferma di averla visto in una versione preliminare.

  7. #94757
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dagli aggiornamenti di ieri (basati sulla presenza o meno del gene S sui tamponi, quindi sostanzialmente in tempo reale) siamo circa 50 e 50.


    una precisazione che penso sia importante: in UK è stato tolto l'obbligo di mascherina a scuola (almeno la primaria)
    polemiche perchè nell'ultimo report ufficiale pubblicato non c'è l'analisi sulle scuole mentre un giornalista afferma di averla visto in una versione preliminare.
    sìsì, onde evitare dubbi hanno postato la circolazione di altre nazioni, per tutte dopo due/tre settimane dalle riaperture nella fascia 2-19 le incidenze arrivano a 5-800 su 100k
    non si scappa
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #94758
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    attorno al minuto 50 si parla dello studio che certifica quanto sia più efficace fare un lockdown duro di poche settimane e poi riaprire tutto e gestire a "Covid 0" (cioè tracciare i contagi, sostanzialmente, e controllare bene chi entra, non come si fa in UE) piuttosto che fare mesi e mesi di restrizioni ad "elastico" in stile italiano tamponando a caso. anche a livello psicologico per la popolazione, confrontando dati tra varie nazioni che hanno utilizzato i due metodi, non c'è paragone, anche economicamente parlando.
    Ah, a dirlo è uno che lavora per Pfizer giusto per chiarire.
    Io, CAPRONE di Seregno, lo sostengo da sempre banale logica, preferisco tutta la vita stare chiuso poche settimane e poi vivere liberamente piuttosto che sta pagliacciata che va avanti da un anno oramai. Con la speranza che non si debba ripresentare più il problema con le dimensioni che abbiamo visto fino a poche settimane fa...
    Guardatevi (anche) questo video di Crosswords che per molti sarebbe illuminante.
    Condivido tutti i tuoi ultimi interventi e ti ringrazio per avermi riassunto il video.
    In più posto un messaggio che ho mandato ieri a un mio amico così mi faccio odiare anche qui

    "da televideo efficacia pfizer 93 astrazeneca 66 per inglese; pfizer 88 astrazeneca 60 per indiana. Senza richiamo pfizer e astrazeneca al 30 % di efficacia per l'indiana, in inghilterra stanno correndo a fare i richiami. Comunque astrazeneca lo stanno facendo tutti perchè hanno abbassato i tempi del richiamo da dodici settimane a meno di un mese, ergo tutti si fanno quello per avere il green pass per vacanze e discoteche, la gente ha giustamente le sue priorità. Per me in autunno ci sarà una quota tollerata di morti biasata su astrazeneca. QUalche 40-50enne si ritroverà ad aver barattato la vita con la figa. vediamo se ci prendo"

  9. #94759
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vaccini617.jpg

    dettaglio dello studio sui vaccini e variante indiana di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.
    incluse qui anche le barre d'errore, molto grandi sopratutto per AZ.

  10. #94760
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Condivido tutti i tuoi ultimi interventi e ti ringrazio per avermi riassunto il video.
    In più posto un messaggio che ho mandato ieri a un mio amico così mi faccio odiare anche qui

    "da televideo efficacia pfizer 93 astrazeneca 66 per inglese; pfizer 88 astrazeneca 60 per indiana. Senza richiamo pfizer e astrazeneca al 30 % di efficacia per l'indiana, in inghilterra stanno correndo a fare i richiami. Comunque astrazeneca lo stanno facendo tutti perchè hanno abbassato i tempi del richiamo da dodici settimane a meno di un mese, ergo tutti si fanno quello per avere il green pass per vacanze e discoteche, la gente ha giustamente le sue priorità. Per me in autunno ci sarà una quota tollerata di morti biasata su astrazeneca. QUalche 40-50enne si ritroverà ad aver barattato la vita con la figa. vediamo se ci prendo"
    sono mesi che vado dicendo che in Inghilterra avranno problemi per AZ, che se è così poco efficace rischia ancor di più di selezionare le varianti giuste (lo dicono anche nel video, nonni riferimento ad AZ ma in generale).
    insomma ci sono due approcci: 1 far finta di niente e pensare che col vaccino andrà tutto bene
    2 fronteggiare la realtà scientifica e capire da subito che il problema sarà più o meno infinito, con gradi diversi chiaramente, e conviene preparare una strategia in stile asiatico (o australiano), è sostanzialmente l'UNICA via per convivere serenamente.
    la cosa certa per tutti è che l'estate, se si gestisce bene il pre, è la fase di stanca del virus.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •