Pagina 9478 di 12358 PrimaPrima ... 8478897893789428946894769477947894799480948895289578997810478 ... UltimaUltima
Risultati da 94,771 a 94,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #94771
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua in Italia probabilmente è l’opposto…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e invece....

    Vaccino Covid, il 12% dice no: nel Nordest e tra i leghisti percentuali più alte | Sondaggio- Corriere.it

    Si vis pacem, para bellum.

  2. #94772
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot_2021-05-24 È finito il campionato che non ha visto nessuno - Il Post.png

    Tra i numeri del campionato di Serie A segnalo ovviamente questo

  3. #94773
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è evidente che ci debba essere una strategia comunitaria, ferrea e uguale per tutti. questo è il vero problema, niente più di questa pandemia ha dimostrato che l'Europa è una pagliacciata in riferimento al muoversi tutti assieme.ogni stato ha fatto, fa e farà come gli pare, il vero problema è questo.
    nulla toglie però che noi come Italia possiamo pensarci su. I punti di ingresso via terra non sono molti e sono tutti concentrati al N (non è un caso che parta sempre o quasi da qui), controllare i voli è forse la cosa più semplice di tutte (non che lo sia di per sé, ma è più semplice logisticamente e come numeri) e quella che in larga parte scongiura l'importazione di nuove varianti. Bisogna organizzarsi, però, e qui entra in gioco il punto debole dell'ItaGlia
    non dico sia totalmente fattibile eh, ma sicuro si può fare moooooolto meglio di come si fa adesso, a partire dal controllo degli ingressi fino ad arrivare al sequenziamento, passando per tutto il resto.
    essere covid free al 100% è impossibile, lo dicono anche su crosswords, oramai s'è capito. ma avvicinarcisi no (questa estate sarà come la scorsa, arriveremo ad avere poche decine di casi come l'anno scorso) e da lì partire con misure severe ma localizzate e forte tracciamento si può fare.
    parliamo di app, ad esempio, ci sono paesi poverissimi come il Vietnam che con l'app di tracciamento risolvono enormi problemi alla base. non ci credo che non possiamo fare lo stesso, e fanculo alla privacy dal momento in cui se ci devi rinunciare per la lotteria degli scontrini non c'è problema, se è per tracciare il covid si tira in mezzo la costituzione.
    Il problema è quello, purtroppo non è facile mettere d'accordo così tanti Stati per armonizzare le eventuali misure e comunque capita che le condizioni siano molto diverse da Paese a Paese... Ad esempio mi verrebbe da dire che una stretta si poteva attuare volendo ad agosto-settembre in Europa, ma in realtà alcuni Paesi come Spagna, Francia e Grecia erano già partiti e non recuperabili con misure brevi o comunque non troppi pesanti...


    Per il resto io preferirei il tracciamento coreano o vietnamita piuttosto che la prospettiva di nuove eventuali misure restrittive, però non so si potrà fare davvero. Io chiaramente parlavo del contesto attuale, in cui a mio avviso il tracciamento è poco più che uno specchio per le allodole perché è già emerso chiaramente che non è assolutamente sufficiente a gestire una fase di forte espansione dell'epidemia...anche se teoricamente potrebbe funzionare, puntualmente in questi casi salta subito di fatto


    Poi sul sequenziamento sono d'accordissimo, però appunto cercavo di evidenziare come l'avanzata dell'epidemia in molti luoghi e casi europei sia partita propria dalla diffusione presente già a livello nazionale, in particolare prima dell'avvento della variante inglese ovviamente...

  4. #94774
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 566667

    dettaglio dello studio sui vaccini e variante indiana di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.
    incluse qui anche le barre d'errore, molto grandi sopratutto per AZ.
    grazie mille!
    Se confermati tutti questi valori: è costituzionale offrire trattamenti con efficacia diversa senza dare possibilità di scelta alla popolazione, oltretutto senza rigidi criteri di individuazione dei destinatari?
    Non è una domanda retorica anche se a questo punto sembrerebbe

  5. #94775
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per non dimenticare

    Crisanti: "Con aperture 500-600 morti al giorno"IMG_3386.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #94776
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci mancava solo questa…

    Chi e il Covid manager, la nuova figura professionale fondamentale per i matrimoni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #94777
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci mancava solo questa…

    Chi e il Covid manager, la nuova figura professionale fondamentale per i matrimoni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "il Covid Manager rientrerà sicuramente tra le figure più richieste" ahahah, certo

    ma basta con ste buffonate
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  8. #94778
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    Se confermati tutti questi valori: è costituzionale offrire trattamenti con efficacia diversa senza dare possibilità di scelta alla popolazione, oltretutto senza rigidi criteri di individuazione dei destinatari?
    Non è una domanda retorica anche se a questo punto sembrerebbe
    avviene già ogni anno con il vaccino antiinfluenzale, ma non mi sembra che qualcuno si sia mai posto il problema.

    hai ragione quando dici che sarebbe meglio se la gente potesse scegliere, ma resteresti sorpreso nello scoprire che molti vorrebbero fare comunque AZ o J&J per i motivi più disparati, tra i quali ad es. molti non sono convinti della bontà a lungo termine dei vaccini MRNA e ne vorrebbero uno più tradizionale.

    inoltre, tra gennaio ed aprile la priorità era vaccinare più gente possibile, sulle variabili si sapeva poco o niente, quindi ora mi starei a strappare le vesti se qualcuno ha ricevuto AZ ed altri PFizer, l'importante era e resta abbassare la mortalità da Covid in Italia. La stessa cosa che hanno fatto in UK per intenderci.

    Ora, anche alla luce dei dati sulle varianti, ci sono da prendere le scelte corrette per il prossimo autunno.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #94779
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Forte la Campania...oltre all'occupazione ospedaliera tutt'altro che reale (con decine di posti dichiarati in più) prima va in arancione pur essendo messa peggio di molte altre regioni, e ora che è arrivata ad esser gialla comunica decine e decine di decessi arretrati...

    Praticamente :
    "Ah scusate, ci stava andando molto male come diffusione, come sommerso, avreste potuto vederlo dai decessi oltre che dall'incidenza, ma ce li siamo tenuti e ora che ormai non contano nella gestione, ve li diciamo tutti....siamo onesti"

    Anche oggi 28 decessi, quando le altre al massimo ne fanno meno della metà.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #94780
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Va bene le priorità sino a aprile, ma adesso... me lo sto chiedendo anch'io: è corretto doversi prenotare senza sapere cosa si troverà? poi magari ci meravigliamo se qualcuno, arrivato al fatidico giorno e aperto l'uovo di pasqua, abbandona il centro vaccinale, la prenotazione e la voglia di vaccinarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •