Pagina 9515 di 12358 PrimaPrima ... 85159015941594659505951395149515951695179525956596151001510515 ... UltimaUltima
Risultati da 95,141 a 95,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95141
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se usi una maschera come si deve il problema diventa di chi non la usa (ovvero il contrario di quello che accade con le chirurgiche).
    Infatti è per quello che sto facendo incetta di FFp2
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #95142
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io a differenza di mio padre non ho fatto Pfizer ma AZ e sostanzialmente non ho avuto effetti collaterali, nonostante effettivamente le segnalazioni di effetti significativi siano sensibilmente più frequenti per questo vaccino. Probabilmente dipende dal fatto che sono "vecchio dentro"...

    P.S. l'unica volta in vita mia che (morbillo a parte che da bambino mi fece stare malissimo) ho superato i 39°C di febbre ero arrivato a un passo dalla setticemia per un'erisipela trascurata... per il resto sono 32 anni suonati che non mi becco l'influenza, quindi occasioni per avere la febbre non ne ho avuto poi molte...
    mah, secondo me le segnalazioni per AZ son tante perché c'è stato lo spauracchio. conosco diversi coetanei che per motivi di lavoro (insegnanti spesso) hanno fatto AZ a marzo e mi dicono che hanno avuto poco o niente. invece chiunque abbia fatto Pfizer, sotto ai 50 anni, mi ha segnalato effetti collaterali simili ai miei alla prima dose e più pesanti per la seconda. i medici stessi del centro vaccinale ci hanno avvisati subito (a me e mia madre) che la seconda sarebbe stata pesante.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #95143
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non c'erano dubbi, mi aspetto cose simili in tutta Italia. per poi trovarsi totalmente non pronti a settembre... dove non tracceremo anche quando potremo farlo e i numeri saliranno quando con poco sforzo si può farli scendere.
    Ma non è nemmeno un indirizzo politico, ma una scelta amministrativa dell'ASL3, non a caso nel Tigullio (Chiavari, Rapallo) in autunno il tracciamento aveva retto più a lungo che a Genova e nel resto della città metropolitana. Ora posso immaginare che avere un Presidente di regione riduzionista possa essere un incentivo nell'adozione di scelte demenziali come questa, ma insomma è anche un fatto di "performance" e relativi indicatori.

  4. #95144
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma non è nemmeno un'indirizzo politico, ma una scelta amministrativa dell'ASL3, non a caso nel Tigullio (Chiavari, Rapallo) in autunno il tracciamento aveva retto più a lungo che a Genova e nel resto della città metropolitana. Ora posso immaginare che avere un Presidente di regione riduzionista possa essere un'incentivo nell'adozione di scelte demenziali come questa, ma insomma è anche un fatto di "performance" e relativi indicatori.
    ah non mi interessa la politica, basta l'italiano medio con la sua mentalità del lavorare il meno possibile per fare certe previsioni, sottolineo il certe nel pubblico poi... poco da fare, è così. la dimostrazione è proprio quella che hai scritto tu, adesso che tracciare è pure semplice e si risolverebbe prima qualsiasi problema (leggasi focolaio), l'ASL della tua zona chiude perché "non c'è bisogno" di fare tamponi, leggasi lavoriamo meno.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95145
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me le segnalazioni per AZ son tante perché c'è stato lo spauracchio. conosco diversi coetanei che per motivi di lavoro (insegnanti spesso) hanno fatto AZ a marzo e mi dicono che hanno avuto poco o niente. invece chiunque abbia fatto Pfizer, sotto ai 50 anni, mi ha segnalato effetti collaterali simili ai miei alla prima dose e più pesanti per la seconda. i medici stessi del centro vaccinale ci hanno avvisati subito (a me e mia madre) che la seconda sarebbe stata pesante.
    In realtà AZ ha una prima dose più pesante e seconda più leggera. Pfizer dovrebbe essere il contrario o quantomeno metà e metà
    J&J unica dose pare abbia dato problemi ai soggetti piuttosto giovani.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #95146
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non mi interessa la politica, basta l'italiano medio con la sua mentalità del lavorare il meno possibile per fare certe previsioni, sottolineo il certe nel pubblico poi... poco da fare, è così. la dimostrazione è proprio quella che hai scritto tu, adesso che tracciare è pure semplice e si risolverebbe prima qualsiasi problema (leggasi focolaio), l'ASL della tua zona chiude perché "non c'è bisogno" di fare tamponi, leggasi lavoriamo meno.
    Chiude quel punto perché in realtà la coperta è corta, dal momento che molto personale è usato per le vaccinazioni e i 2/3 di quelle giornaliere vengono fatte proprio nel territorio dell'ASL 3 ma siccome Toti e Bottaro (la controparte "tecnica" nella Città metropolitana) ci tengono a mostrare che qui in Liguria sulle vaccinazioni siamo "fenomeni" (di casinismo) allora si preferisce fare così e del resto questo risponde anche all'indicazione politica che arriva dal Governatore, la cui tesi è "A che serve tracciare se vacciniamo?" Orbene questa tesi sarebbe discutibile anche se avessimo l'80% della popolazione adulta con le due dosi vaccinali o la dose unica di JJ, ma siamo al 20% di immunizzati "totali" e al 39% di prime dosi...

  7. #95147
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @inocs @FunMBnel

    Tenete presente che questa è una vaccinazione di massa che non si verificava dai tempi del primo vaccino per la Polio, per cui se ne parla e si scrive tanto anche in questa sede perché e una grossa novità.
    In passato si parlava di aviaria e altre cose, che non sono forse arrivate a noi perché non era così facile viaggiare e il mondo era meno globalizzato.
    Ecco perché ci sono preoccupazioni sugli effetti collaterali. Si esamina al microscopio ogni vaccinazione e se ne parla. Poi varia da singolo a singolo. Ma è chiaro che dovremo quasi tutti vaccinarci.

    E' come il servizio militare obbligatorio. Cerchi di evitarlo in tutti i modi (iscrizioni all'università, rinvii, domande di obiezione di coscienza) ma poi quel giorno si presenta.
    Ultima modifica di Presidente; 27/05/2021 alle 17:35
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #95148
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    REGIONI IN ZONA BIANCA

    Da lunedì 31 maggio: FVG, Molise e Sardegna

    Da lunedì 7 giugno: Liguria, Veneto, Abruzzo, Umbria

    Da lunedì 14 giugno: Lombardia, Emilia-Romagna, Trento, Piemonte, Lazio e Puglia.




    Questo lo scenario ipotizzato leggendo questa news fresca fresca

    Lazio, Lombardia, Emilia, Piemonte e Puglia in bianco il 14 giugno - la Repubblica

  9. #95149
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toglieranno l'obbligo di usarli, non introdurranno quello di non usarli eh...
    io continuo pure il prossimo inverno, così... a scanso di equivoci

  10. #95150
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ecco perché ci sono preoccupazioni sugli effetti collaterali. Si esamina al microscopio ogni vaccinazione e se ne parla. Poi varia da singolo a singolo. Ma è chiaro che dovremo quasi tutti vaccinarci.
    Io epidemiologicamente sarei più preoccupato degli effetti collaterali del virus e non parlo solo di quelli delle infezioni acute (lievi o gravi che siano), perché quelli stiamo iniziando a conoscerli, mentre non conosciamo quelli di quelle infezioni da SarsCoV2 che a rigore non si potrebbero nemmeno catalogare come "Malattia da Coronavirus", ossia quelle infezioni che sono del tutto asintomatiche... Quando un virus entra nel tuo organismo induce modifiche molto più profonde di quelle che può indurre un vaccino... anche perché l'obiettivo di qualsiasi virus è servirsi di te per replicarsi e lo fa usando le tue cellule, sostituendo il tuo patrimonio genetico col suo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •