Pagina 9538 di 12420 PrimaPrima ... 85389038943894889528953695379538953995409548958896381003810538 ... UltimaUltima
Risultati da 95,371 a 95,380 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho due cugine di mia madre che credono in teorie pseudoscientifiche o dalla scientificità dubbia/indimostrata, e non vogliono vaccinarsi.
    Tra i pazienti ultraottantenni di mio padre ce ne sono 2 o 3 che non vogliono vaccinarsi assolutamente, di cui un paio perchè no-vax anche per il supporto della figlia, estremamente scettica del Covid e dei vaccini.

Conosco altre persone che invece si sono vaccinate nonostante iniziali e anzi forti scetticismi, come il mio cugino di mia madre (60enne) o un'altra donna di oltre 80 anni madre di un amico di famiglia.
    Il rischio che queste persone muoiano di covid il prossimo inverno è soggettivamente molto più alto di quanto non lo sia stato per il 2020 e il 2021. Su questo ci metto la mano sul fuoco
    Se queste persone sono abbastanza, più mettiamoci una differente efficacia tra i vaccini utilizzati per contrastare le varianti, le possibilità che si riempiano gli ospedali più che per una epidemia influenzale tosta ci sono.
    Sicurezze non ne esistono ma secondo me questo è un fatto. Per assurdo il prossimo anno potremmo avere una mortalità generale superiore a quella di quest'anno. Ma credo che le istituzioni lo abbiano già accettato, per questo chi ha paura di nuove restrizioni per me può stare tranquillo. Nel senso che non si chiuderà, ma un certo tipo di immunizzazione manterrà una pressione ospedaliera ai limiti del sopportabile, anche perchè i limiti si saranno alzati rispetto a 2 anni fa e invece di avere 5000 posti in terapia intensiva ce ne sono molti di più.
    Il concetto è: non fa niente che muoiono più persone tanto abbiamo ampliato i cimiteri.
    Fino ad ora l'unica cosa che mi ha sorpreso e mi aspettavo invece, lo scrissi mesi fa senza specificare il luogo, è la mancata ecatombe a Napoli e dintorni in questo autunno inverno. Ma magari scopriremo che qualcosina di diverso rispetto ai numeri c'è stata.
    Del resto man mano che si palesano gli eventi gli scenari che si squadernano sono individuabili, sono definiti e ad ognuno si può facilmente dare un certo grado di probabilità non inficiata dalla ricerca di sensazionalismi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Secondo me m’hanno fatto la fisiologica non ho niente di niente solo un po’ di dolore al braccio, ma 100 volte di meno della prima dose. Booooh
    Buon per te, che posso dirti?

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Secondo me m’hanno fatto la fisiologica non ho niente di niente solo un po’ di dolore al braccio, ma 100 volte di meno della prima dose. Booooh
    io tutti quelli che conosco dopo seconda dose e sono già una dozzina al massimo un diciottenne con un po di febbre la notte, ma questo ha problemi seri di diabete.
    poi tutti il fastidio al braccio. Parlo di pfizer, astrazeneca invece stesi tutti. Con questo non voglio dire sia una cosa scientifica, può essere un caso. Le sicurezze sbagliate me le prendo su altre cose

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Bella accelerazione nelle somministrazioni questa settimana, ormai siamo prossimi alle 500k somministrazioni come media mobile settimanale. Quota del 70% di vaccinati scesa al 6 settembre

Filippo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    io tutti quelli che conosco dopo seconda dose e sono già una dozzina al massimo un diciottenne con un po di febbre la notte, ma questo ha problemi seri di diabete.
    poi tutti il fastidio al braccio. Parlo di pfizer, astrazeneca invece stesi tutti. Con questo non voglio dire sia una cosa scientifica, può essere un caso. Le sicurezze sbagliate me le prendo su altre cose
    Io Pfizer seconda dose due giorni di febbre con punte oltre i 38° e una vicina ai 39°.
    Mio fratello febbre fino a 38° per un giorno.

Credo sia di famiglia.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Oggi 4182 positivi e 10 decessi, e una settimana fa 2829, quindi in 7 giorni i casi sono aumentati di 1,5 volte.
    Lo stesso nella settimana precedente: 2129 casi il 14 Maggio, contro 2829 il 21 Maggio, aumento di 1,3 volte.

E' evidente come la variante indiana sia pericolosa anche in UK, a questo ritmo vedremo tra una settimana 6300 casi, tra due settimane 9500 casi, tra 3 settimane 14mila casi.
    A questi numeri il sistema sanitario va poi in stress anche in presenza di una popolazione giovane, anche perchè parliamo di casi giornalieri, quelli settimanali vanno moltiplicati x7.

Con la variante indiana serve aver vaccinato il 90,9% della popolazione (questo ipotizzando un R0 naturale di 5 senza nessuna restrizione, scenario che ci auguriamo per il prossimo autunno/inverno), al di sotto di quella quota si deve giocare con l'R0 del virus cercando di ridurlo tramite le restrizioni o puntando sul periodo stagionale.

E' per questo che quando tornerà l'inverno non mi stupirebbe rivedere qualche restrizione ogni tanto qua e là in alcuni luoghi, anche perchè secondo me non arriveremo al 91% di vaccinati.
    Spererei che per l'inverno la quota dell'75-80% possa essere raggiunta, inoltre che non si abbandoni del tutto il tracciamento in modo di vivere l'autunno inverno in simil zona bianca...secondo me restrizioni come arancioni rosse e limitazioni alla mobilità personale non saranno più applicabili...

Filippo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Buon per te, che posso dirti?
    Ma seriamente eh, l’ho fatto ieri mattina alle 10 quindi direi che se doveva saltare fuori qualcosa sarebbe saltato, no?
    eppure NIENTE. Non so davvero, magari il mio sistema immunitario è reattivissimo e ha neutralizzato l’intruso subito
    cmq farò un sierologico, perché ho il tarlo nel cervello
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Io Pfizer seconda dose due giorni di febbre con punte oltre i 38° e una vicina ai 39°.
    Mio fratello febbre fino a 38° per un giorno.

Credo sia di famiglia.
    Ecco, a tal proposito niente anche mia mamma, fatto ieri anche lei
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mettiti a Trieste lisert e tampona tutti, poi dimmi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E allora lamentiamoci delle restrizioni a fisarmonica che son così efficaci...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Catene di contagio interrotte causa vaccinati o positivi nei mesi scorsi, queste sconosciute..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Parlami diffusamente di come i vaccinati che sono complessivamente un numero ridicolo ancora oggi abbiano addirittura interrotto le catene di contagio "nei mesi scorsi".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •