Il rischio che queste persone muoiano di covid il prossimo inverno è soggettivamente molto più alto di quanto non lo sia stato per il 2020 e il 2021. Su questo ci metto la mano sul fuoco
Se queste persone sono abbastanza, più mettiamoci una differente efficacia tra i vaccini utilizzati per contrastare le varianti, le possibilità che si riempiano gli ospedali più che per una epidemia influenzale tosta ci sono.
Sicurezze non ne esistono ma secondo me questo è un fatto. Per assurdo il prossimo anno potremmo avere una mortalità generale superiore a quella di quest'anno. Ma credo che le istituzioni lo abbiano già accettato, per questo chi ha paura di nuove restrizioni per me può stare tranquillo. Nel senso che non si chiuderà, ma un certo tipo di immunizzazione manterrà una pressione ospedaliera ai limiti del sopportabile, anche perchè i limiti si saranno alzati rispetto a 2 anni fa e invece di avere 5000 posti in terapia intensiva ce ne sono molti di più.
Il concetto è: non fa niente che muoiono più persone tanto abbiamo ampliato i cimiteri.
Fino ad ora l'unica cosa che mi ha sorpreso e mi aspettavo invece, lo scrissi mesi fa senza specificare il luogo, è la mancata ecatombe a Napoli e dintorni in questo autunno inverno. Ma magari scopriremo che qualcosina di diverso rispetto ai numeri c'è stata.
Del resto man mano che si palesano gli eventi gli scenari che si squadernano sono individuabili, sono definiti e ad ognuno si può facilmente dare un certo grado di probabilità non inficiata dalla ricerca di sensazionalismi.
io tutti quelli che conosco dopo seconda dose e sono già una dozzina al massimo un diciottenne con un po di febbre la notte, ma questo ha problemi seri di diabete.
poi tutti il fastidio al braccio. Parlo di pfizer, astrazeneca invece stesi tutti. Con questo non voglio dire sia una cosa scientifica, può essere un caso. Le sicurezze sbagliate me le prendo su altre cose![]()
Spererei che per l'inverno la quota dell'75-80% possa essere raggiunta, inoltre che non si abbandoni del tutto il tracciamento in modo di vivere l'autunno inverno in simil zona bianca...secondo me restrizioni come arancioni rosse e limitazioni alla mobilità personale non saranno più applicabili...
Ma seriamente eh, l’ho fatto ieri mattina alle 10 quindi direi che se doveva saltare fuori qualcosa sarebbe saltato, no?
eppure NIENTE. Non so davvero, magari il mio sistema immunitario è reattivissimo e ha neutralizzato l’intruso subito
cmq farò un sierologico, perché ho il tarlo nel cervello![]()
Si vis pacem, para bellum.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri