Pagina 9545 di 12358 PrimaPrima ... 85459045944594959535954395449545954695479555959596451004510545 ... UltimaUltima
Risultati da 95,441 a 95,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95441
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma oltre a questo c'è un secondo problema: ammettiamo pure che tu abbia ragione e che ad Ottobre arriviamo a saturare il sistema sanitario per quei 7 milioni di persone non vaccinate...come pensi che sia politicamente possibile dire alla gente: "vi siete fatti il vaccino ma mo dovete comunque sorbirvi alcune altre chiusure" ? Qualcuno le seguirebbe poi tali chiusure? Dopo che per mesi si sta andando avanti a dire che con il vaccino si torna alla normalità? Io capisco che siamo abituati a farci prendere per i fondelli, ma a tutto c'è un limite. Già ora quando vado in giro, non vedo quasi nessuno con la mascherina all'aperto, e non dico nulla sul coprifuoco, ormai puramente formale. Il livello di sopportazione delle persone ormai è ai minimi storici, ragion per cui non sarei stupito se le eventuali chiusure che a qualcuno venisse in mente di imporre sarebbero rispettate meno di zero dalla popolazione.
    Chi non è vaccinato sa che deve andare in giro sempre con la mascherina FFp2.
    Il problema è semmai se diranno che la si può togliere anche al chiuso.
    Anche l'anno scorso d'estate molti non l'avevano all'aperto.

    Ad es ho anche sentito dire che alcuni la porteranno anche in autunno perché dopo il vaccino Covid non si faranno anche quello per l'influenza, soprattutto coloro che hanno avuto effetti collaterali col vaccino suddetto (Covid)

    Poi dipende uno dove va, chi frequenta ecc.. ma hai ragione: dopo i vaccini il Governo non potrà imporre restrizioni esagerate. Poi visto che chi non si vaccina rischia, dal momento che l'immunità di gregge in senso stretto non ci sarà, è inevitabile che dovrà vaccinarsi quasi tutta la popolazione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #95442
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Chi non è vaccinato sa che deve andare in giro sempre con la mascherina FFp2.
    Il problema è semmai se diranno che la si può togliere anche al chiuso.
    Anche l'anno scorso d'estate molti non l'avevano all'aperto.

    Ad es ho anche sentito dire che alcuni la porteranno anche in autunno perché dopo il vaccino Covid non si faranno anche quello per l'influenza, soprattutto coloro che hanno avuto effetti collaterali col vaccino suddetto (Covid)

    Poi dipende uno dove va, chi frequenta ecc.. ma hai ragione: dopo i vaccini il Governo non potrà imporre restrizioni esagerate. Poi visto che chi non si vaccina rischia, dal momento che l'immunità di gregge in senso stretto non ci sarà, è inevitabile che dovrà vaccinarsi quasi tutta la popolazione.
    Chi non vorrà prendersi l'influenza in inverno probabile che deciderà di portarla sempre, vedremo

  3. #95443
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi cosa diamine stai dicendo? L’influenza non ha mai ucciso 120k persone in 14 mesi, ma di che cosa parli? Ma basta con sto qualunquismo peggio del bar, basta!
    Ho letto un articolo in cui parlava di decessi dovuti all'influenza e le sue complicanze, se poi è falso lo prendo per buono, e portava anche morti per Covid e quelli sono giusti, ecco perché gli ho dato credito

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #95444
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Crisanti: "I dati non sono credibili. Le Regioni fanno finta di cercare il virus per ottenere zona bianca" | L'HuffPost


    Quindi ora i dati non sono credibili....

    Da notare in particolare questo pezzo

    Screenshot_2021-05-29-17-40-34-026_com.android.chrome.jpg


    Prima dimostra di non capire niente, e di non averlo ancora capito dopo un anno e mezzo come un pensionato con la terza media qualunque, relativamente al tipico andamento epidemiologico dei vari parametri e del tipico sfasamento dei decessi rispetto ai contagi che si tramuta in un'onda lunga da smaltire.

    Poi, proprio sulla questione sul quale sarebbe legittimo esternare un po' di preoccupazione, "elogia" l'andamento della Gran Bretagna (che 2000 casi li faceva un mese fa ormai, si deve aggiornare missa..)
    Parlando poi di presenza sporadica quando ormai i dati italiani sono praticamente paragonabili (anche alla luce della -complessivamente leggera e risalita inglese ). Mi chiedo proprio il perché di certi interventi.

    E anche questo evidenziato, alla luce dell'evoluzione recente.... Mah...


    Screenshot_2021-05-29-17-48-17-477_com.android.chrome.jpg

    Per il resto avrebbe anche ragione su alcune cose, ma d'altronde pure un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno... E comunque a promuovere i rapidi in Sardegna mi pare fosse stato proprio lui

    Questa è proprio incompetenza, altroché. E a questo punto mi chiedo pure perché si continui a dargli tanta voce....
    Ultima modifica di ale97; 29/05/2021 alle 16:51

  5. #95445
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Crisanti: "I dati non sono credibili. Le Regioni fanno finta di cercare il virus per ottenere zona bianca" | L'HuffPost


    Quindi ora i dati non sono credibili....

    Da notare in particolare questo pezzo

    Screenshot_2021-05-29-17-40-34-026_com.android.chrome.jpg


    Prima dimostra di non capire niente, e di non averlo ancora capito dopo un anno e mezzo come un pensionato con la terza media qualunque, relativamente al tipico andamento epidemiologico dei vari parametri e del tipico sfasamento dei decessi rispetto ai contagi che si tramuta in un'onda lunga da smaltire.

    Poi, proprio sulla questione sul quale sarebbe legittimo esternare un po' di preoccupazione, "elogia" l'andamento della Gran Bretagna (che 2000 casi li faceva un mese fa ormai, si deve aggiornare missa..)
    Parlando poi di presenza sporadica quando ormai i dati italiani sono praticamente paragonabili (anche alla luce della -complessivamente leggera e risalita inglese ). Mi chiedo proprio il perché di certi interventi.

    E anche questo evidenziato, alla luce dell'evoluzione recente.... Mah...


    Screenshot_2021-05-29-17-48-17-477_com.android.chrome.jpg

    Per il resto avrebbe anche ragione su alcune cose, ma d'altronde pure un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno... E comunque a promuovere i rapidi in Sardegna mi pare fosse stato proprio lui

    Questa è proprio incompetenza, altroché. E a questo punto mi chiedo pure perché si continui a dargli tanta voce....
    il fatto è che sappiamo benissimo come alcune regioni hanno camuffato i dati dei contagi o peggio ancora dei decessi sono per non andare in zona rossa.
    Quindi sicuramente si sta arrampicando sugli specchi, ma qualche dubbio sulla veridicità dei dati dobbiamo comunque porcelo, o almeno quello di alcune regioni.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #95446
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    il fatto è che sappiamo benissimo come alcune regioni hanno camuffato i dati dei contagi o peggio ancora dei decessi sono per non andare in zona rossa.
    Quindi sicuramente si sta arrampicando sugli specchi, ma qualche dubbio sulla veridicità dei dati dobbiamo comunque porcelo, o almeno quello di alcune regioni.
    Sì, si sta arrampicando sugli specchi e farebbe bene a sparire per un po’ invece che peggiorare la sua situazione, però l’anno scorso disse che con il metodo a fasce sicuro qualche regione avrebbe falsificato e puntualmente abbiamo la Sicilia che sicuro con dolo lo ha fatto, la Lombardia che con la scusa degli “errori” di compilazioni s’è fatta due settimane in più di giallo alla seconda o terza ondata non ricordo e la Campania che a me, personalmente, sta puzzando tantissimo con tutte le correzioni che fanno. Quindi aveva pienamente ragione, altroché, adesso invece secondo me sta esagerando palesemente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #95447
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ed anche questo è vero...comunque dai cerchiamo di vivere l'estate sereni, per come si stanno mettendo le cose credo che sarà paragonabile alla scorsa se non leggermente meglio, sperando venga formalmente levato l'obbligo delle mascherine all'aperto.
    Assolutamente, non ha senso diffondere allarmismo, e anche le mie riflessioni non devono essere letta in chiave allarmistica, ma come possibile scenario in alcune realtà, come ripeto da mesi.

    Il prossimo autunno/inverno porrà comunque una sfida, anche se stavolta non sarà quella di contenere il virus ma di gestire la prima stagione in cui influenza e Covid coesisteranno dopo l'era dei vaccini.

  8. #95448
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il fatto di aver saltato un anno di epidemia influenzale può avere un impatto negativo a livello di "memoria immunitaria" (e quindi dar luogo a forme un po' più severe)?
    Secondo mio padre sì, me ne parlava proprio qualche giorno fa di questo, ma entriamo in un campo inesplorato perchè credo non sia mai successo negli ultimi 150 anni che venisse totalmente saltata una stagione influenzale.

  9. #95449
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma il caso di Israele non è attendibile, semplicemente abbiamo visto anche in UK ad esempio che gli effetti dei vaccini ci mettono un po' di tempo per manifestarsi con una certa importanza. E a gennaio/febbraio anche Israele di vaccinati ne aveva relativamente pochi, con la prima dose tra l'altro probabilmente.
    Però aspetta, in Israele si erano riportati anche i casi di ospedalizzati e ricoverati in TI dopo una settimana dalla seconda dose Pfizer, quindi a immunità che sarebbe dovuta essere già presente nel 95% dei soggetti.
    Sono numeri attendibilissimi, anche perchè le percentuali che si ricavano sull'efficacia del vaccino rispettavano quelle della casa madre.

  10. #95450
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Le tue stime di percentuali di vaccinati mi sembrano realistiche, da capire come reagirà la fascia non entusiasta/scettica quando si completeranno le vaccinazioni di chi lo vuole fare e si prenota il prima possibile (quello che sta avvenendo). Mi immagino campagne dedicate ecc.
    (in Ohio fanno la lotteria con premio a estrazione tra chi si è vaccinato).

    Per abbassare Rt partendo da quello naturale e considerando l'effetto della vaccinazione, penso che un contributo importante possa venire dal mantenimento della mascherine al chiuso, su mezzi di trasporto, ecc. (hai una stima di quale effetto potrebbe avere?).
    Io penso che il tracing sarà la principale arma: abbiamo visto come in Germania infatti ci sia stato un forte ritardo negli aumenti ad Ottobre nonostante fosse circondata da nazioni in piena esplosione.

    Le mascherine potrebbero anche funzionare, certo, riducendo anche l'incidenza di virus influenzale, però non credo sarà possibile renderla obbligatoria una volta che il 70-80% degli italiani sarà completamente vaccinato, almeno penso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •