Pagina 9549 di 12353 PrimaPrima ... 85499049944994999539954795489549955095519559959996491004910549 ... UltimaUltima
Risultati da 95,481 a 95,490 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95481
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Meglio Astrazeneca che niente invece, sospeso assolutamente no.
    Dai dati britanncii si nota che sia Pfizer che Astrazeneca proteggono dall'indiana, evitando casi gravi
    Io invece, in ottica medio lungo termino, non credo proprio che “sia meglio di niente”, lo era tra febbraio e aprile. anzi potrebbe essere addirittura controproducente in autunno. Non dimentichiamoci che non copre una fava con la sudafricana...

    Vabbè, se al mio momento mi daranno AZ pazienza non mi tiro indietro, ma non ne sarei contento, assolutamente.

  2. #95482
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Covid e vaccini: ecco gli effetti collaterali descritti dall'Aifa per Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson - Gazzetta del Sud

    finalmente la risposta sugli effetti collaterali.
    articolo tratto dai foglietti illustrativi dei vaccini. (Link allegato nell’articolo)

    Astrazeneca è chiaramente più pesante compreso johnson.
    particolarmente dettagliato, va a sbugiardare anche quello che pensavo io sulla soggettività.
    Addirittura fino a 1 su 10 presentano bassi livelli di piastrine nel sangue @burian br


    oltretutto indifferentemente prima o seconda dose.


    Rispetto ai vaccini a mRNA:

    minore efficacia nel bloccare la trasmissione e suscitare la risposta immunitaria soprattutto in certi soggetti, causa meccanismo di azione (cosa che esclude dalla somministrazione fragili e personale sanitario). Infatti ai medici e infermieri astrazeneca è vietato, chi voleva quest’ultimo non lo ha potuto fare (questo in puglia, sulla sorveglianza sierologica post vaccinale ci sarebbe pure da discutere sempre riguardo la puglia)

    Trombosi letali rare ma presenti che rende la somministrazione nei 20enni palesemente al di sotto del limite del beneficio individuale

    effetti collaterali frequenti più pesanti.

    Vantaggi del vaccino:
    è quello che passa il convento.


    La mia domanda è:
    Fino a quando sarà giustificato come vantaggio?
    Ecco appunto.

  3. #95483
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Guarda che burian ti ha contradetto ancora di più, ovvero i morti per covid sono in realtà 180k, altro che paragone con l’influenza.
    Un confronto che non regge proprio, da qualsiasi parte la guardi
    Ehm, ma poi, 180000 morti con tutte le restrizioni che ci siamo sorbiti, con libera circolazione del virus come accade per l’influenza a quanto saremmo arrivati? 2-3 mln?

  4. #95484
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma si è lo sport preferito Jack quello di attaccarmi su qualsiasi cosa io scriva....ma lo lascio fare si diverte con poco e fa figure di M.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma tu non sei a posto, è come sparare sulla croce rossa
    180k sono i morti del COVID, non dell’influenza.
    te lo ripeto, basta scrivere boite
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95485
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Guarda che burian ti ha contradetto ancora di più, ovvero i morti per covid sono in realtà 180k, altro che paragone con l’influenza.
    Un confronto che non regge proprio, da qualsiasi parte la guardi
    Ma confronto di cosa? Io ho risposto ad un utente che diceva di volere arrivare a zero decessi per il Covid, gli ho fatto presente che si moriva anche prima per l'unfluenza tradizionale, quindi è impossibile raggiungere zero mortalità posso non avere riportato le cifre esatte ero rimasto a 120k decessi per Covid, ma cosa centra il paragone e soprattutto con cosa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #95486
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma tu non sei a posto, è come sparare sulla croce rossa
    180k sono i morti del COVID, non dell’influenza.
    te lo ripeto, basta scrivere boite
    Ma cosa c'entra sei tu che non hai capito nulla come sempre, io ho risposto ad un'utente che faceva riferimento alle zero mortalità per il Covid riferito alle aperture/chiusure.
    Io gli ho risposto che in ogni caso è impossibile perché i decessi per l'influenza e le Sue complicanze c'erano anche prima, quindici è che dice cazzate

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #95487
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ehm, ma poi, 180000 morti con tutte le restrizioni che ci siamo sorbiti, con libera circolazione del virus come accade per l’influenza a quanto saremmo arrivati? 2-3 mln?
    Ma cosa c'entra, na chi ha fatto il raffronto, ma leggetevi la prima risposta che ho dato, era per dire che zero decessi per il Covid non si potranno mai raggiungere, perché c'erano anche prima del Covid i decessi per l'influenza e le sue complicazioni ed ho messo dei numeri ero rimasto a 120 mila decessi per Covid così era a Marzo adesso sono fi più, ma il mio non voleva essere un raffronto, ho solo detto che i decessi per le varie influenze che arriveranno ci saranno sempre, e qui chiudo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #95488
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma confronto di cosa? Io ho risposto ad un utente che diceva di volere arrivare a zero decessi per il Covid, gli ho fatto presente che si moriva anche prima per l'unfluenza tradizionale, quindi è impossibile raggiungere zero mortalità posso non avere riportato le cifre esatte ero rimasto a 120k decessi per Covid, ma cosa centra il paragone e soprattutto con cosa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Guarda la luna non il dito. Tu hai scritto che l’influenza normale uccide lo 0,1% della popolazione italiana ogni anno confrontandolo con lo 0,2 del Covid, è questo l’abominio…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #95489
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ecco appunto.
    C'è il link del sito dell'AIFA, fai il confronto tra effetti collaterali AZ e Pfizer e poi dimmi
    Però non dire che non vuoi fare AZ perchè è politicamente scorretto, si fa brutta figura.
    Detto questo per me se aspetti potrai scegliere, e per assurdo non fare AZ ora è meglio.
    Mio cognato ha fatto prima dose di AZ prima di Pasqua come caregiver, aveva richiamo ieri. Un paio di settimane fa lo chiamarono dal punto vaccini per offrire AZ (rigorosamente quello) a suoi conoscenti che volessero farlo. L'altro giorno è stato richiamato per spostare l'appuntamento da ieri al 26 giugno!!!
    Ora chi va a farlo adesso si ritroverebbe a fare richiamo praticamente a settembre quando non è escludibile che AZ sia stato messo fuori dai somministrati, con la scusa del contratto scaduto. Come andarsi a fare il vaccino influenzale dell'anno scorso.
    Per me se aspetti potresti addirittura essere chiamato dal tuo medico per farti pfizer ed in tempo per avere la copertura di due dosi entro l'inizio di settembre.
    Poi se hai bisogno del green pass per le vacanze è un altro discorso.

  10. #95490
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri ho portato mia mamma ad una visita al centro di terapia antalgica all'ospedale di Lanciano : dopo la prima dose di Pfizer ha visto una riacutizzazione severa di una nevralgia posterpetica che aveva superato e dopo la seconda dose ha anche visto la ricomparsa di una vecchia pleurite.
    La dottoressa responsabile del reparto, ha detto che sono molti i casi di riacutizzazione di vecchie patologie post vaccinali e stanno avviando ,in contatto con altri ospedali ,uno studio casistico per valutare il fenomeno.
    La cosa è talmente acclarata che ha descritto , nero su bianco, nella sua anamnesi , come causa della nevralgia, la somministrazione del vaccino.
    Del resto una amica di mia mamma con la stessa nevralgia posterpetica curata con successo in quell'ospedale, ci è dovuta ritornare dopo il vaccino perché anche a lei si era riacutizzato il dolore.
    Il suocero di un mio amico, operato al femore diversi anni fa, ha visto ricomparire il dolore al femore dopo il vaccino.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 30/05/2021 alle 11:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •