Pagina 9571 di 12353 PrimaPrima ... 85719071947195219561956995709571957295739581962196711007110571 ... UltimaUltima
Risultati da 95,701 a 95,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #95701
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sempre, a volte per sottovalutazione da parte degli stessi ammalati che scambiano i primi sintomi per altro. In ogni caso, cura a casa o meno, conosco tante persone che sono comunque andate in ospedale. Questa fantomatica cura casalinga se fosse così efficace non avrebbe permesso in nessun angolo dell'Occidente tanti morti.


    Definisci medio e lungo termine.
    Non sappiamo quanto duri l'immunità vaccinale, ma è ragionevole credere che nei primi mesi/primo anno almeno l'80-90% dei vaccinati sarà protetto completamente dall'infezione.



    Sì, l'immunità da vaccino è più forte e duratura.



    E di grazia, in base a quale meccanismo dovrebbero causare l'infertilità?


    No: più gira più muta più è probabile sorgano varianti che bucano i vaccini e infettano i vaccinati di età più avanzata.


    Perchè da che mondo è mondo in medicina è più facile per numerosi motivi che non sto a spiegarti creare un vaccino e non una terapia.
    Il vaiolo o la polio le abbiamo sconfitte con il vaccino, non con dei farmaci.
    Che l'immunità da vaccino sia più forte e duratura su che basi puoi sostenerlo in questo momento non avendo ancora dati ?

    Sulle cure domiciliari scusa ma non sono d'accordo e nella tua risposta ti contraddici. Che sia fondamentale curare subito sin dai primissimi sintomi credo che sarai d'accordo anche tu.
    Quindi come scrivi che sia colpa del paziente che ci da poco peso o del medico che seguo il protocollo della vigile attesa e tachipirina ma questo è il principale motivo di molte morti e alcuni studi lo stanno dimostrando Curare il Covid-19 a casa: studio clinico su un possibile trattamento precoce | Mario Negri.

    Le varianti sai benissimo che sono in buona parte causate dalla vaccinazione fatta in piena pandemia.

    80/90% è una percentuale ipotetica che se non inviti la gente a verificare tramite sierologico resterà sulla carta.

  2. #95702
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Anche io ho molti amici in cui vedo la stessa evoluzione di ragionamento. Però il concetto trovo resti lo stesso: chi voleva tutto aperto è perchè non crede/vede un rischio crisi sanitaria, dunque il vaccino a che serve? E' quello semmai il rischio.
    Io non sposo la visione di chi voleva tutto chiuso senza alcun limite ne criterio, poichè secondo me il problema principale è sempre stato quello di evitare gli assembramenti - non quello di relegare in casa le persone come carcerati - pur tuttavia non sono minimamente d'accordo nemmeno con chi spara a zero contro il vaccino anti-covid (e ne ho lette di ogni colore ultimamente).

    Negare il pericolo sanitario è da folli: chi, come me, ha avuto diverse volte parecchi dubbi sull'efficacia di determinate misure ha sempre posto l'accento sia sulla reale efficacia delle misure (per esempio nessuno mi toglierà dalla testa che tenere i ristoranti aperti solo a pranzo è controproducente, in quanto facilita gli assembramenti, dato che il volume di persone in giro rimane uguale ma in una fascia oraria più limitata) sia sulla necessità di non dimenticare i pericoli collaterali socio-economici e psicologici derivanti dalle chiusure.

    Ma, questo ci tengo a precisarlo, porsi queste domande è completamente diverso dall'essere un negazionista del covid (dove peraltro negazionista è un termine che odio, ma vabbè).

    Ciò detto, di tutte le critiche che finora ho visto/letto nei confronti dei vaccini, non ne ho trovata una che abbia un minimo di fondamento.

    Si dice ad esempio: "il vaccino è stato sperimentato su pochissime persone". Il che è falsissimo, tutti i vaccini sono stati testati su un campione assolutamente ampio.

    Oppure: "per la polio ci abbiamo messo svariati anni, qua ci vuole un anno solo". Grazie al cavolo, sono passati 70 anni dai tempi delle sperimentazioni per il vaccino polio, inoltre nel momento in cui l'intero mondo farmaceutico sta facendo analisi, verifiche ecc. ci può perfettamente stare di avere trovato il vaccino in così breve tempo.

    Personalmente non sono per l'obbligo vaccinale in quanto lo reputo una misura eccessivamente autoritaria (va contro la mia filosofia liberale diciamo ), tuttavia penso sia molto sensato introdurre il green pass dal momento in cui avremo la disponibilità di dosi per tutti.

    Questo per chiarire la mia posizione, scusate ma ci tenevo a far notare che non esistono solo due tipi di visioni, o bianco o nero.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 01/06/2021 alle 09:33
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #95703
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, non ho mai sentito di effetti collaterali a lungo termine per nessun vaccino. Gli unici sono legati ad un'attivazione anomala del sistema immunitario (produzione di anticorpi) che danno conseguenze subito e che possono persistere a vita.
    ma anche perché, già è difficile dimostrare che uno sia morto a causa del vaccino, se ciò accade entro una decina di giorni dalla somministrazione, figuriamoci se si possa avere una qualche evidenza del collegamento con il vaccino dopo diversi mesi (per non dire anni).
    Onestamente, tolti gli effetti immediati, credo che sia veramente impossibile parlare di effetti collaterali dei vaccini a lungo termine.
    Non sto dicendo che non ci possono essere, ma solamente che è molto difficile da dimostrare.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #95704
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Che l'immunità da vaccino sia più forte e duratura su che basi puoi sostenerlo in questo momento non avendo ancora dati ?

    Sulle cure domiciliari scusa ma non sono d'accordo e nella tua risposta ti contraddici. Che sia fondamentale curare subito sin dai primissimi sintomi credo che sarai d'accordo anche tu.
    Quindi come scrivi che sia colpa del paziente che ci da poco peso o del medico che seguo il protocollo della vigile attesa e tachipirina ma questo è il principale motivo di molte morti e alcuni studi lo stanno dimostrando Curare il Covid-19 a casa: studio clinico su un possibile trattamento precoce | Mario Negri.

    Le varianti sai benissimo che sono in buona parte causate dalla vaccinazione fatta in piena pandemia.

    80/90% è una percentuale ipotetica che se non inviti la gente a verificare tramite sierologico resterà sulla carta.
    Mi spieghi cortesemente chi ci avrebbe tenuto nascoste le cure domiciliari, se queste cure miracolose fossero realmente state disponibili e di efficacia provata? E soprattutto, a quale scopo farlo?

    A chi sarebbe convenuto nascondere le cure domiciliari che avevamo a disposizione e che ci avrebbero risolto il problema? Sono sincero, non voglio provocare...voglio veramente capire nella tua visione (ma non solo tua), cui prodest? Per quale ragione i protocolli sono rimasti i medesimi secondo te?


    Non posso dirlo con certezza, ma penso che ciò che burian volesse dire è che di cure domiciliari scientificamente testate a disposizione non ne avevamo. Se ne avessimo avute, perchè nasconderle?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #95705
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Le varianti sai benissimo che sono in buona parte causate dalla vaccinazione fatta in piena pandemia.
    evito il resto, ma questa dovresti saperlo anche tu che è una grossa castroneria, visto che la prima variante famosa è quella arrivata da noi a gennaio 2020 e la seconda è quella inglese dello scorso autunno.
    In entrambi i periodi di vaccini non c'era neanche l'ombra, quindi smettiamola di dire baggianate.
    i virus evolvono e basta, vaccini o non vaccini.
    Se e quando evolveranno causa vaccini ancora non lo sappiamo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #95706
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Just a moment...

    Allegato 567066

    Noto intanto che a 500'000 medi ci siamo arrivati:

    Allegato 567067
    Eh no, sono 498.859...vediamo che dice @Lou_Vall a riguardo, magari non va ancora bene

  7. #95707
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

    purtroppo in media 15 persone muoiono ogni giorno in italia su 500mila
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #95708
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Inconvenienti della situazione attuale.
    Se anche fosse stabilita la correlazione, occorre scegliere. O vaccinarsi sperando di non rientrare in quella percentuale inferiore a quella da prefisso telefonico che ha avuto queste brutte complicazioni o non vaccinarsi sperando di non rientrare in quella percentuale un pò più alta di persone che possono finire in TI, comunque cercando di difendersi ancora con mascherine e altre DPI

    Sarebbe consigliabile un sierologico prima, come mi è stato riferito da chi di dovere. Se si è avuto il covid da poco esso permette per lo meno di rimandare il vaccino.
    Purtroppo non vi è certezza di nulla.
    Ultima modifica di Presidente; 01/06/2021 alle 10:15
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #95709
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nella mia regione gli ultimi 3 giorni di maggio rappresentano un pò una fase di stasi, incidenza che è rimasta ferma a 40 casi su 100.000 abitanti.
    La mia provincia invece segna un lieve peggioramento: siamo passati dai 50 casi del 29 maggio ai 53 casi del 30 ai 55 casi di ieri (sempre su 100.000 abitanti).

    cuneo.jpg

    Lieve aumento dei casi

    casi.jpg

    Stabili le terapie intensive, ancora in calo i ricoveri e i decessi.

    Speriamo si tratti solo di un'oscillazione temporanea.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #95710
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    purtroppo in media 15 persone muoiono ogni giorno in italia su 500mila
    Per il vaccino?

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •