Pagina 9611 di 12353 PrimaPrima ... 86119111951195619601960996109611961296139621966197111011110611 ... UltimaUltima
Risultati da 96,101 a 96,110 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96101
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    pfizerato stamattina , tutto molto veloce hanno organizzato bene . c'è un percorso da seguire , poi prendi il numero e c'è il pannello luminoso coi numeri che scorrono praticamente continuamente . quindi vaccinano tanta gente in poco tempo . io tipo 10 min per fare carte e vaccino di cui la gran parte sono di cammino per spostarsi nei padiglioni della fiera . per ora solo dolore al braccio che mi piglia anche un po il collo come un torcicollo . sembra che mi hanno tirato un cazzotto col tirapugni . vedremo le prossime ore
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #96102
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo tutto.
    C'è però da aggiungere quello che è scritto sulla pagina di salute Lazio dove si prenotano i vaccini (e credo anche sui siti per le altre regioni). "Al momento non si è ancora in grado di stabilire se il vaccino rende completamente immuni dalla malattia o se essa si manifesterà con sintomi lievi " (più o meno le parole sono queste) per cui "si raccomanda la popolazione di mantenere le stesse misure di sicurezza già predisposte, come igienizzazione delle mani, mascherine e distanziamento" (le parole anche qui dovrebbero essere queste, sto andando a memoria).
    Certo se rendesse completamente immuni dalla malattia, come avevamo già scritto, con la vaccinazione del 90 per cento della popolazione ci sarebbe immunità di gregge e quindi anche il restante 10 per cento sarebbe protetto.

    Se invece non rende immuni l'unica è che chi si è vaccinato possa togliere la mascherina al chiuso e chi non lo è deve portarla, ma le FFp2 o addirittura FFp3 e non credo invece quella chirurgica.
    Ecco, e cosa vado dicendo io da tempo?
    Ci vacciniamo tutti per mantenere le stesse identiche limitazioni, prime fra tutte mascherine e distanziamento.
    Ma non dovrebbe esserci attenzione solo ai casi sintomatici?
    Queste disposizioni invece sono ben indice del contrario, ossia che continuiamo ad inseguire la chimera dell'eradicazione del Covid

    E secondo voi, quando aumenteranno i casi diranno "tranquilli, continuate a mantenere distanziamento e mascherine, è sufficiente così"?
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #96103
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E aggiungo: alcune attività (discoteche, sale da ballo, sale da gioco, concerti, eventi, pub, disco-pub e chi più ne ha più ne metta) come fanno ad essere compatibili con mascherine e distanziamento?

    Ah già, col Green Pass attivo dal 1° luglio, ossia per i pochi privilegiati che avranno ricevuto già la seconda dose, mentre altri (tra cui il sottoscritto) non avrà ricevuto nemmeno la prima dose.
    Ma è sufficiente farsi tamponi, suvvia! Per uscire il weekend un bel tampone a settimana, d'altronde costa solo 75 euro
    Gran furbata, come sempre.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #96104
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che quello che definisci "ah ma quest'anno abbiamo i vaccini quindi possiamo far finta di nulla" sarà inevitabilmente l'atteggiamento dominante a campagna vaccinale ultimata, e per assurdo lo dimostra proprio il caso dell'UK. Perché le alternative sono due, essendo impossibile attuare strategie "Covid-0" su scala continentale o mondiale:
    Se avvenisse a campagna ultimata avrebbe un perchè.
    Il problema è che il messaggio sta passando già adesso quando siamo ad 1/3 del necessario...
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    1) continuare ad alternare allentamenti e restrizioni a tempo indeterminato (Per quanto? Ancora 1 anno? Per 5 anni? Per sempre?) e mantenere un certo livello di distanziamento sociale a tempo indefinito.
    2) lasciare che virus circoli e le persone siano messe individualmente nella condizione di tutelarsi e da questo punto di vista le vaccinazioni sono uno strumento potentissimo, che fino a pochi mesi fa non avevamo.

    E infatti fino a pochi mesi fa avrei sposato, seppur con riluttanza, l'opzione 1. E l'avrei fatto fino a quando non ci fossero state altre armi efficaci contro la diffusione di Covid-19, che non fossero lockdown, semafori, limitazioni alla mobilità personale e alla socialità e tutto il "baraccone" di misure, più o meno razionali e più o meno efficaci, che abbiamo visto attuare negli ultimi 17 mesi.
    Fino a pochi mesi fa c'era solo la 1, avevamo poco da scegliere...
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Giunti a questo punto, con una vaccinazione di massa lungi dall'essere conclusa ma ben avviata, ho qualche dubbio sul fatto che le nostre vite debbano essere condizionate "per sempre" da un virus, per quanto contagioso e per quanto talvolta mortale possa essere.
    Nel momento in cui lo Stato da a tutti i cittadini strumenti adeguati per tutelare le loro vite, la scelta tra contagiarsi o meno deve tornare nelle mani dei singoli cittadini... e non mi interessa se tale "Libertà di scelta" comporterà il rischio di avere parecchie migliaia di morti per Covid, soprattutto tra le fila di coloro per cui è preferibile contagiarsi che vaccinarsi.
    In linea di principio son del tutto d'accordo. Il problema è che il potenziale intasamento del sistema sanitario da parte dei secondi andrebbe comunque a danno di chi ne avrebbe davvero bisogno tra i primi.
    Se passasse la linea del "no-vax, calcio in culo e in mezzo al parcheggio" di cui si diceva l'altro giorno...
    Andrebbe bene anche in modo un po' meno letterale tipo "mi dispiace abbiamo tutti i letti pieni per colpa di no-vax come lei quindi non possiamo farla entrare...".
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non li ritengo degli stupidi, tutt'altro,
    Qui divergiamo... Al massimo posso includere l'ipotesi "degli egoisti di m...."...

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E poi comunque mi sono rotto, mi sono vaccinato e continuerò a vaccinarmi ogni volta che sarà necessario, perché per me è razionalmente conveniente (rapporto costi/benefici) pur essendo a basso rischio e perché è un dovere civico e ai doveri civici io ci credo.
    Forse non divergiamo così tanto.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sono invece d'accordo su tutto il resto, a partire dalla necessità di implementare vigilanza e tracciamento, ora che ci possiamo permettere di farlo e di mantenere precauzionalmente qualche misura razionale fino al raggiungimento degli obiettivi della campagna vaccinale (inizio settembre). Per il resto occorrerà essere attenti e flessibili, ma non si può programmare comportamenti non conoscendo la situazione epidemiologica che potremo avere di qui all'autunno e quali caratteristiche assumerà l'infezione, sia a livello quantitativo sia a livello qualitativo. Posto che avremo sicuramente una fortissima riduzione percentuale di casi gravi e critici.
    Siamo in minoranza.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    I britannici sono quelli che hanno lanciato la dispendiosa e disastrosa strategia degli screening a tappeto nelle aree ritenute "ad alta circolazione virale", vedi Liverpool a settembre dell'anno passato. Strategie dalle quali si è imparato cosa NON fare per prevenire la diffusione epidemica. E infatti s'è visto cosa è capitato quando abbiamo voluto imitarli (vedi Alto Adige a novembre) o quando l'hanno fatto altri (Austria, Slovenia, ecc.) in inverno. Sui sequenziamenti invece lavorano molto bene, ma poi non sanno prendere decisioni epidemiologiche e tantomeno politiche una volta acquisiti i dati.
    Fondamentalmente d'accordo.











    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #96105
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ho mai capito, ma il molecolare, vede la situazione attuale o anche quella degli ultimi mesi?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #96106
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ci vacciniamo tutti per mantenere le stesse identiche limitazioni, prime fra tutte mascherine e distanziamento.Ma non dovrebbe esserci attenzione solo ai casi sintomatici? Queste disposizioni invece sono ben indice del contrario, ossia che continuiamo ad inseguire la chimera dell'eradicazione del Covid

    E secondo voi, quando aumenteranno i casi diranno "tranquilli, continuate a mantenere distanziamento e mascherine, è sufficiente così"?
    Le disposizioni lette da me su Salute Lazio risalgono penso ad almeno 2 mesi fa, con le prime vaccinazioni.
    La situazione è in evoluzione, c'è già chi sostiene che invece la protezione dal virus sia più duratura dei 6-9 mesi di cui si parlava.
    Solo che per poter fare le cose per bene le strade erano due.. o continuavano a sperimentare ancora 2 anni il vaccino per vedere fino a che potesse arrivare, magari creando anche immunità di gregge vera e propria oppure vista la pandemia in atto e visto che il vaccino ti protegge dal contagio serio all'85 per cento (per i vaccini ad adenovirus) o addirittura 94 per cento (per quelli a Mrna) autorizzare l'utilizzo di esso... convivendo con il virus e quindi costringendo anche chi è vaccinato a portare le mascherine per "proteggere" chi non può o non vuole vaccinarsi. A meno che davvero non si vaccini il 100 per cento...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #96107
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Secondo me stavolta sarà più difficile farle passare senza nessun problema, di sicuro non chiudere tutto di nuovo, questo è poco probabile
    "Di nuovo" oltre a marzo 2020 (e non era "tutto" manco allora), immagino intenda...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #96108
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah già, col Green Pass attivo dal 1° luglio, ossia per i pochi privilegiati che avranno ricevuto già la seconda dose, mentre altri (tra cui il sottoscritto) non avrà ricevuto nemmeno la prima dose.
    Ma è sufficiente farsi tamponi, suvvia! Per uscire il weekend un bel tampone a settimana, d'altronde costa solo 75 euro
    Gran furbata, come sempre.
    A me il tampone lo ha fatto il medico di base, lo scorso marzo. Di certo non posso chiedere di farlo una volta alla settimana (e neanche mi serve tutte le settimane).

    Intanto un amico, grande viaggiatore, mi ha detto che per il momento non pensa di vaccinarsi e che se dovrà fare giri in UE si farà il tampone 72 ore prima (mi pare sia questa la scadenza).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #96109
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ci abitueremo, volenti o nolenti.
    E' scontato che avremo nuove restrizioni in autunno... anzi, io me le aspetto già a fine estate (classicone: dopo Ferragosto).
    Al primo aumento dei contagi si andrà di nuovo di zone gialle, arancioni, rosse e coprifuoco.
    Partiamo da 4 sputi di casi facilmente controllabili. E quindi è facilmente monitorabile la partenza di nuovi focolai (e partenza di nuovi focolai non vuol dire aspettare di avere 20K casi in una sola città...).
    Quindi è facilmente implementabile una strategia di chiusura, che può voler dire anche zona super-rossa, ma limitatissima nello spazio.
    Se invece la strategia è sbattersene dell'aumento di contagi fino a quando l'esponenziale ha preso una piega non arginabile ed attuare di nuovo il modello caserma allora si fottano. A me manca un mese alla copertura completa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #96110
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Partiamo da 4 sputi di casi facilmente controllabili. E quindi è facilmente monitorabile la partenza di nuovi focolai (e partenza di nuovi focolai non vuol dire aspettare di avere 20K casi in una sola città...).
    Quindi è facilmente implementabile una strategia di chiusura, che può voler dire anche zona super-rossa, ma limitatissima nello spazio.
    Se invece la strategia è sbattersene dell'aumento di contagi fino a quando l'esponenziale ha preso una piega non arginabile ed attuare di nuovo il modello caserma allora si fottano. A me manca un mese alla copertura completa...
    A me 12 giorni alla copertura completa!!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •