Pagina 9615 di 12358 PrimaPrima ... 86159115951595659605961396149615961696179625966597151011510615 ... UltimaUltima
Risultati da 96,141 a 96,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96141
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stiamo arrivando al plateau di 2000 casi che prevedevo già 2 mesi fa quando qualcuno chiese a che livello lo stimavamo per l'estate.
    Io dissi 5000 di media metà maggio e da giugno i 2000 minimi.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #96142
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Bravo applausi standing ovation, allora perché non lasciamo fuori dall'ospedale chi fa un'alimentazione sbagliata chi fuma chi si droga, etc. Che fa molti ma molti più danni e vittime del Covid.
    Io non ho mai visto pronti soccorso presi d'assalto da decine tossicomani in overdose ogni giorno o da decine di persone in sovrappeso con infarto in corso. Io non so dove abbiate vissuto negli ultimi 16-18 mesi, ma parliamo di ospedali cittadini in cui si presentavano, nel pieno delle ondate, 40, 50, 60 pazienti Covid ogni giorno, la metà dei quali necessitava di prestazioni che andavano dall'ossigenoterapia con "occhialini", al c-pap, fino alla ventilazione invasiva con intubazione endotracheale... quando avremo un'epidemia di infarti tale da costringere a spostare gli screening oncologici o gli appuntamenti per la profilassi dell'epatite C per 2, 3, 4, 6 mesi allora ne riparleremo...

  3. #96143
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stiamo arrivando al plateau di 2000 casi che prevedevo già 2 mesi fa quando qualcuno chiese a che livello lo stimavamo per l'estate.
    Io dissi 5000 di media metà maggio e da giugno i 2000 minimi.
    Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si, avevamo detto entrambi 1500-2000, ormai ci siamo, con qualche giorno di anticipo.

    Però io sono andato più vicino per i decessi, avevo detto 40-50 se non sbaglio e tu 10-20, mi stupisco di come ci abbia preso abbastanza facendo una stima puramente a naso

  4. #96144
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UK oggi a +7540 casi. Io prevedevo per Venerdì 11 Giugno 9000 casi due settimane fa, la tendenza sembra quella, con un aumento dei casi di 1,5 volte ogni settimana.

  5. #96145
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In realtà il problema sarebbe che quelli che non hanno avuto la voglia e/o la volontà di vaccinarsi sarebbero quelli anche che le mascherine non le terrebbero.....
    Infatti negazionisti e anti-vax sono due insiemi bene intersecati...

  6. #96146
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq sentivo sto dolore al braccio della vaccinazione e pensavo a un dolorino . oggi che lo sto provando in prima persona mi sembra di avere uno che sta cercando di dividermi in due la spalla
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #96147
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avremo però una malattia molto meno grave, con meno ricoverati e morti. La differenza sarà notevole.
    Certo, resta da chiarire la portata dell'efficacia vaccinale, soprattutto negli anziani, dopo tanti mesi dalle dosi. Io baserei i miei studi già da ora unicamente sulla variante indiana, al 100% sarà lei ad imporsi.
    Più che altro avremo un rallentamento nella trasmissione, perché se quella quota parte di soggetti, tra non vaccinabili e non vaccinati per scelta dovesse avvicinarsi alla mia stima, con un virus così facilmente trasmissibile rischi comunque una progressione esponenziale tra quella parte di popolazione ancora esposta al contagio e alle sue conseguenze più gravi. Per questo sarà utile mixare molto bene le misure residue di mitigazione e spazi di libertà progressivamente più ampi. Perché se arriviamo a "misure 0" con 6 o 7 milioni non coperti, di cui 1/5 tra le persone della fascia d'età 50-80 allora a 10, 15, 20.000 persone infette (ogni giorno) rischi di arrivarci.

    Se dovesse andare come temo ci potremmo anche aspettare un aumento di ricoveri non gestibile senza il ritorno ad "arancioni" o "rossi semaforici", e probabilmente, con un contagio esteso tra un'ampia fascia di persone che non hanno avuto il vaccino (quasi sempre per loro scelta) potresti anche trovarti con qualche centinaio di morti al giorno...
    Il problema è che se dovessimo tornare ad adottare misure di mitigazione moderatamente severe il ragionamento più diffuso, tra i vaccinati, sarebbe: "Oggi sono morti 300 disgraziati che non hanno voluto vaccinarsi? Col c.zzo che chiudo per loro e per salvare le vite di quelli come loro..." e lo dico con preoccupazione, perché sarebbe una cosa brutta e pericolosa, dal momento che finirebbe per mettere categorie di cittadini contro categorie di altri cittadini... E' per questo che sono sempre più convinto che l'obbligo vaccinale sia da prendere in serissima considerazione.
    Ultima modifica di galinsog@; 09/06/2021 alle 19:26

  8. #96148
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    UK oggi a +7540 casi. Io prevedevo per Venerdì 11 Giugno 9000 casi due settimane fa, la tendenza sembra quella, con un aumento dei casi di 1,5 volte ogni settimana.
    Quanti tamponi hanno fatto oggi? 7540 casi su quanti tamponi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #96149
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq sentivo sto dolore al braccio della vaccinazione e pensavo a un dolorino . oggi che lo sto provando in prima persona mi sembra di avere uno che sta cercando di dividermi in due la spalla
    Il trucco è muoverla. Ghiaccio e movimento. Io mi sono fatto anche un automassaggio che ha fatto passare definitivamente il dolore. (Dopo due giorni).
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #96150
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il trucco è muoverla. Ghiaccio e movimento. Io mi sono fatto anche un automassaggio che ha fatto passare definitivamente il dolore. (Dopo due giorni).
    meno male che l'ho fatta nel sx se no domani a lavoro ero fregato . oggi ho lavorato lo stesso in officina ed è andata abbastanza bene ma a distanza di 7 ore sta cominciando a fare abbastanza male . spero che stanotte mi lasci dormire , piu' sto fermo e piu' si amplifica
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •