Pagina 9620 di 12358 PrimaPrima ... 86209120952095709610961896199620962196229630967097201012010620 ... UltimaUltima
Risultati da 96,191 a 96,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96191
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi se questi che decidono di loro scienza e coscienza (e bisogna capire quanto sia formata questa coscienza e quanto sia in-formata la loro scienza) sono troppi ne risentiamo tutti, e poi non voglio sentire lamentele su restrizioni future.

    I sostenitori della libertà vaccinale sono spesso gli stessi che non vogliono restrizioni. E' un controsenso.
    L'importante è che le restrizioni future riguardino sono i non vaccinati. Sarebbe bello "accessi al pronto soccorso compresi" ma @galinsoga mi ha detto che non si può.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #96192
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ho un conoscente al quale è caduto in testa un infisso ed è morto.
    Fossi in lui smetterei di lavorare...
    Qualche tempo prima che cadesse l'infisso, per caso era stato vaccinato? Se per Covid sarebbe importante saperlo ma comunque va bene pure il richiamo dell'antitetanica...

    Io dico solo che mio padre ha dovuto (primavera 2020 e primavera 2021) spostare gli screening oncologici periodici (cancro al colon in remissione) di 4 e di 2 mesi, per fortuna è andato tutto bene. Non vorrei che capitasse di nuovo la prossima primavera perché gli ospedali si sono riempiti di tizi come questo... Mi spiace, non li tollero devono pagare...
    Ultima modifica di galinsog@; 10/06/2021 alle 08:52

  3. #96193
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo vaccino o un altro?
    Se non ricordo male astrazeneca

  4. #96194
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi se questi che decidono di loro scienza e coscienza (e bisogna capire quanto sia formata questa coscienza e quanto sia in-formata la loro scienza) sono troppi ne risentiamo tutti, e poi non voglio sentire lamentele su restrizioni future.

    I sostenitori della libertà vaccinale sono spesso gli stessi che non vogliono restrizioni. E' un controsenso.
    Burian sai quanto ti stimo e ascolto quello che dici.
    Ma c'è un ma grosso quanto una casa, sai come la penso in fatto di chiusure, sono contrario a tutto ciò che provoca danno sia economico che di salute, quando questo è provocato dalle chiusure.
    Io non accetto la politica del chi buttiamo giù dalla torre, ed io lo pagarono di persona, e non penso di essere il solo, mia moglie a 52 anni oltre a perdere il lavoro lavorava nel turismo scolastico, è andata anche in depressione con tutte le conseguenze del caso, e non credo che il mio caso sia l'unico.
    Con le chiusure si è scelta la via più breve fregandosene altamente di chi veniva colpito.
    Io personalmente ancora lo devo fare penso di farlo a Settembre, non penso di essere a rischio, perché per fortuna sono arrivato a 57 anni prendendo solo qualche aspirina ogni morte di papà, ma ho fatto minimo 2 tamponi rapidi al mese quando lo ritenevo oppprtuno, in una società civile bisognerebbe salvaguardare tutti ed ognuno agire responsabilmente, ma non venitemi a parlare che bisogna scegliere il male minore perché non lo accetto nella maniera più assoluta.
    P.S. aspetto la prox puntata sul viaggio di Cicerone

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #96195
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    più indietro in questa discussione ci dovrebbe essere circa una decina di post sulle evidenze di forte sottostima sia di casi sia di decessi in India,
    da parte mia, di @Musoita e altri. E in ogni caso si tratta di un paese con popolazione di età mediana 25 anni.
    Per i 6000 di ieri, sono completamente fuori dall'andamento dei dati ufficiali (in diminuzione già da qualche settimana), quindi dovrebbe trattarsi di arretrati. Non ho trovto notizie in merito. In ogni caso sono una piccola parte degli arretrati reali.

    As Covid-19 Devastates India, Deaths Go Undercounted - The New York Times
    Covid: secondo uno studio del NYT i morti reali in India sarebbero fra 600 mila e 4,2 milioni - La Stampa
    Sicuramente è così, ma pensate che abbiamo tenuto tutte le norme che ci sono state in Italia? Ma non scherziamo si facevano il bagno tutti assieme dentro il Gange, vorrei vedere a parti inverse, poi rifacciamo tutte le tabelle che vi pare, vi fate condizionare troppo dai numeri e dai TG che devono fare notizia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #96196
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Burian sai quanto ti stimo e ascolto quello che dici.
    Ma c'è un ma grosso quanto una casa, sai come la penso in fatto di chiusure, sono contrario a tutto ciò che provoca danno sia economico che di salute, quando questo è provocato dalle chiusure.
    Io non accetto la politica del chi buttiamo giù dalla torre, ed io lo pagarono di persona, e non penso di essere il solo, mia moglie a 52 anni oltre a perdere il lavoro lavorava nel turismo scolastico, è andata anche in depressione con tutte le conseguenze del caso, e non credo che il mio caso sia l'unico.
    Con le chiusure si è scelta la via più breve fregandosene altamente di chi veniva colpito.
    Io personalmente ancora lo devo fare penso di farlo a Settembre, non penso di essere a rischio, perché per fortuna sono arrivato a 57 anni prendendo solo qualche aspirina ogni morte di papà, ma ho fatto minimo 2 tamponi rapidi al mese quando lo ritenevo opportuno, in una società civile bisognerebbe salvaguardare tutti ed ognuno agire responsabilmente, ma non venitemi a parlare che bisogna scegliere il male minore perché non lo accetto nella maniera più assoluta.
    P.S. aspetto la prox puntata sul viaggio di Cicerone

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Complimenti per la contraddizione insita nella frase. Dunque dici che sei contrario alle chiusure, e va bene. Logica vorrebbe dunque che si spingesse all'estremo con le vaccinazioni per immunizzare TUTTI per impedire le chiusure.

    Poi te ne esci con l'altra frase in neretto, il solito mantra del "tanto a me non è mai successo nulla". Io ho visto morire in tre settimane un signore della tua età a cui non era mai successo nulla, ho visto stare malissimo mio fratello di 19 anni a cui non è mai successo nulla. Per piacere, dopo 16 mesi di pandemia anche basta con le frasi fatte.

    Sei contro le chiusure? Bene, vaccinati. Altrimenti tieniti pronto ad affrontarne di nuove.

  7. #96197
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Questa è la distribuzione per età dei nuovi casi nel NW dell'inghliterra, la regione più colpita dalla variante indiana
    aumento molto più blando sopra i 60 anni. Penso che l'effetto dominante sia quello dei vaccini, può contare un po' anche il fatto che le fasce di età colpite prima sono quelle a mobilità/socialità più elevate, trattandosi di una nuova ondata epidemica.

    Allegato 567474

    nuovi ricoveri sempre nel NW dell'inghliterra(grafico di un paio di giorni fa): no crescono tra gli anziani

    Allegato 567475



    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...51599645757440
    https://twitter.com/cfinnecy/status/1402633973344477188
    Molto interessante, sei una miniera di dati e informazioni @barry!

    Alcune considerazioni:

    1) credo che l'ideale sia ragionare in termini di fattore di aumento piuttosto che in numero assoluto: per esempio noto come dal 20 Maggio l'incidenza sia sestuplicata (x6) nella fascia 19-24; triplicata nella fascia 25-59 (x3); quasi triplicata anche tra 17-18enni; quasi raddoppiata tra 11 e 16 anni (x2); meno che raddoppiata tra 0 e 10 anni; raddoppiata sopra i 60 anni (x2).
    E' meglio considerare i numeri in questa maniera, perchè è ovvio che partendo da un'incidenza bassissima i numeri non possono aumentare raggiungendo cifre ragguardevoli, e quindi ciò che conta è il ritmo dell'aumento.
    Nel modo con cui ho esposto i dati ci si accorge di come al momento la vaccinazione stia rallentando l'aumento nella fascia 60+, ma è presto per capire di quanto. Il raddoppio è avvenuto all'incirca negli stessi tempi delle altre fasce d'età, circa una settimana, e i numeri più bassi sono più una conseguenza come dicevo della bassa incidenza preesistente piuttosto che di un'effettiva protezione immunitaria, quanto meno, ripeto, per ora.
    Il ritardo con cui noto gli aumenti mi fanno pensare che la propagazione stia iniziando solo ora nella fascia 60+, quindi direi di attendere i dati delle prossime settimane. Sono curioso di capire se seguirà ancora il ritmo della fascia 25-59 anni, nel qual caso dovremmo vedere al 10 Giugno un'incidenza di 36 nella fascia 60-79.
    Dai dati pare comunque esserci l'effetto del vaccino, infatti i tempi di raddoppio sono allungati di qualche giorno rispetto alla fascia 25-59 (14 giorni 60+ VS 11 giorni 25-59), ma come ho scritto potrebbe anche essere legato al fatto che la categoria di pensionati si muove meno e ha meno occasioni di contagio.

    2) il mancato aumento nelle fasce 60+ è diretta conseguenza di quanto ho scritto sopra, sono incidenze ancora molto basse per poter notare un qualche aumento, anche perchè un passaggio da un'incidenza di 12 a 24 ogni 100mila è niente in confronto al passaggio tra 50 e 150 ogni 100mila. Si avverte comunque un aumento non indifferente nella fascia 85+, la cui incidenza è più che raddoppiata fino al 3 Giugno (tra gli 80+ è passata da 6 ogni 100mila a 15 ogni 100mila).

    3) ci sono comunque degli aumenti, è da capire come ho scritto fin quando proseguiranno. Se il raddoppio dovesse proseguire è da studiare comunque quanti di quelli contagiati verrebbero ricoverati, in quanto i vaccini dovrebbero proteggere anche dalla forma grave nel caso non servino a prevenire l'infezione.

    4) in conclusione, reputo troppo precoci i dati sopra esposti per trarre qualsiasi constatazione finale.

  8. #96198
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Burian sai quanto ti stimo e ascolto quello che dici.
    Ma c'è un ma grosso quanto una casa, sai come la penso in fatto di chiusure, sono contrario a tutto ciò che provoca danno sia economico che di salute, quando questo è provocato dalle chiusure.
    Io non accetto la politica del chi buttiamo giù dalla torre, ed io lo pagarono di persona, e non penso di essere il solo, mia moglie a 52 anni oltre a perdere il lavoro lavorava nel turismo scolastico, è andata anche in depressione con tutte le conseguenze del caso, e non credo che il mio caso sia l'unico.
    Con le chiusure si è scelta la via più breve fregandosene altamente di chi veniva colpito.
    Io personalmente ancora lo devo fare penso di farlo a Settembre, non penso di essere a rischio, perché per fortuna sono arrivato a 57 anni prendendo solo qualche aspirina ogni morte di papà, ma ho fatto minimo 2 tamponi rapidi al mese quando lo ritenevo oppprtuno, in una società civile bisognerebbe salvaguardare tutti ed ognuno agire responsabilmente, ma non venitemi a parlare che bisogna scegliere il male minore perché non lo accetto nella maniera più assoluta.
    P.S. aspetto la prox puntata sul viaggio di Cicerone

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Capisco tutto, ma con la variante indiana è necessaria una quota del 90% di immunizzati in inverno per prevenire aumenti considerevoli (non sarebbero i numeri di quest'anno, ma sono sufficienti per mandare in affanno dopo qualche settimana qualche azienda sanitaria locale) che porterebbero a potenziali restrizioni locali se non regionali.
    Se una simile quota non verrà raggiunta, specialmente nel caso dovessimo esserne lontani, si dovrà procedere con l'obbligo vaccinale. E' una necessità, in questa situazione non c'è possibilità di scelta a mio parere.

  9. #96199
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una cosa che mi è venuta in mente ieri sera leggendo la notizia dei 10 casi identificati a Brindisi di variante indiana.

    Diciamo che i sequenziamenti britannici sono notevoli, analizzando il 60% dei genomi dei contagiati. Di fatto però la loro copertura indirettamente raggiunge il 100%. Mi spiego: non serve sequenziare tutti i genomi, ad esempio se in una famiglia è possibile far risalire il contagio a uno dei membri che ha infettato gli altri è sufficiente sequenziare un solo genoma e senza analizzare gli altri si saprà che variante ha infettato gli altri.
    Con il tracing potremmo dunque ottimizzare anche il sequenziamento, e il 60% inglese corrisponde a un 100% perchè sicuramente quel 40% è stato infettato da quel 60%, e con il tracing possiamo sapere chi ha presumibilmente e probabilmente infettato chi.

  10. #96200
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Qualche tempo prima che cadesse l'infisso, per caso era stato vaccinato? Se per Covid sarebbe importante saperlo ma comunque va bene pure il richiamo dell'antitetanica...
    Eh no, la colpa era proprio dell'infisso.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io dico solo che mio padre ha dovuto (primavera 2020 e primavera 2021) spostare gli screening oncologici periodici (cancro al colon in remissione) di 4 e di 2 mesi, per fortuna è andato tutto bene. Non vorrei che capitasse di nuovo la prossima primavera perché gli ospedali si sono riempiti di tizi come questo... Mi spiace, non li tollero devono pagare...
    Pienamente d'accordo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •