Pagina 9622 di 12358 PrimaPrima ... 86229122952295729612962096219622962396249632967297221012210622 ... UltimaUltima
Risultati da 96,211 a 96,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96211
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Anche io ho visto morire gente sanissima, per le più svariate malattie, ed il Covid è quella che mi mette meno paura, se ci mettiamo ognuno a portare un un'esempio di una persona che muore per casualità allora non usciamo più di casa, ma anche lì non saremmo al sicuro perché i maggiori incidenti avvengono dentro le mura domestiche, non dovremmo portare più la macchina perché può succedere un un'incidente stradale.
    Ma vivi la tua vita prendendo le precauzioni che servono e stai sereno, che c'è molto ma molto di peggio del Covid

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ecco questo è un esempio di quell'errore concettuale che alcune frange di "libertarians" americani hanno portato alle estreme conseguenze: siccome se esco sul balcone e sparo ad alzo zero molto probabilmente non ferirò nessuno (è verissimo, sono molto maggiori le probabilità che sulla traiettoria del proiettile non ci sia nessuno che quelle che ci sia qualcuno), allora non c'è nessun motivo per cui mi debba essere impedito di farlo, tuttalpiù se ferirò o ad ammazzerò qualcuno sarò processato per il ferimento o l'omicidio...

  2. #96212
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se in GB non avessero fatto una campagna vaccinale di massa, vuoi con qualche azzardo, vedi la questione del posticipo delle seconde dosi, ora sarebbero alle prese con numeri "indiani" ossia di un intero ordine di grandezza maggiori di quelli che stanno avendo e in una situazione di lockdown simile a quella di fine dicembre... poche storie... A me stanno bene anche le posizioni "bolsonaristiche" ma poi bisogna spiegare perché non far nulla (vaccinare poco e non mettere restrizioni) sia vantaggioso rispetto ad altre scelte...

    P.s. non tiriamo fuori la questione del "più si vaccina più nasceranno varianti" perché per ora le varianti più contagiosi e (un poco) elusive verso i vaccini sono nate in assenza totale di vaccinazioni ossia alla fine del 2020.
    Io sento usare sempre i condizionali spero vivamente che abbiate ragione voi, ma da quel poco che ne capisco il virus per sopravvivere muta proprio per evitare i vaccini, comunque come ho detto speriamo che in autunno non ci ritroviamo come l'anno scorso perché se avremmo raggiunto l'80% di vaccinati e ci dobbiamo poi confrontare con altre varianti, dopo sarà dura da spiegare alla gente che bisogna richiudere tutto di nuovo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #96213
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io sento usare sempre i condizionali spero vivamente che abbiate ragione voi, ma da quel poco che ne capisco il virus per sopravvivere muta proprio per evitare i vaccini, comunque come ho detto speriamo che in autunno non ci ritroviamo come l'anno scorso perché se avremmo raggiunto l'80% di vaccinati e ci dobbiamo poi confrontare con altre varianti, dopo sarà dura da spiegare alla gente che bisogna richiudere tutto di nuovo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ecco, questo invece è un esempio della scarsa cultura scientifica che caratterizza noi italiani... la scienza usa il condizionale proprio perché i suoi enunciati non solo devono essere sottoposti a verifiche empiriche (sperimentali e/o osservative) ma addirittura devono essere "falsificabili", ossia per ogni enunciato e per ogni teoria scientifica ce ne deve essere uno contrario, in modo tale che se ne possa dimostrare (empiricamente) l'eventuale falsità. Questo fa sì che nelle scienze (perfino nella fisica teorica) non ci siano enunciati veri in assoluto e immutabili nel tempo.

  4. #96214
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io sento usare sempre i condizionali spero vivamente che abbiate ragione voi, ma da quel poco che ne capisco il virus per sopravvivere muta proprio per evitare i vaccini,
    Il virus muta non per eludere i vaccini ,ma muta e basta per errori di replicazione, verrano favorite logicamente le varianti che contengono mutazioni che eludono i vaccini.

  5. #96215
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la contraddizione insita nella frase. Dunque dici che sei contrario alle chiusure, e va bene. Logica vorrebbe dunque che si spingesse all'estremo con le vaccinazioni per immunizzare TUTTI per impedire le chiusure.

    Poi te ne esci con l'altra frase in neretto, il solito mantra del "tanto a me non è mai successo nulla". Io ho visto morire in tre settimane un signore della tua età a cui non era mai successo nulla, ho visto stare malissimo mio fratello di 19 anni a cui non è mai successo nulla. Per piacere, dopo 16 mesi di pandemia anche basta con le frasi fatte.

    Sei contro le chiusure? Bene, vaccinati. Altrimenti tieniti pronto ad affrontarne di nuove.
    Cosa vi ho detto l'altro giorno....cominciano a cascare gli asini, perché stiamo riaprendo grazie alle vaccinazioni, e quelli contro le chiusure per la maggior parte non vogliono o pensano che non sia efficace il vaccino....
    Io voto per il Covid-Pass da esibire per i prossimi accessi autunnali in Pronto Soccorso reparto Covid!!!

    Assistenza solo ai vaccinati, o a chi ha avuto giustificazioni mediche provate per non farlo.
    Che ripulita che daremmo....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #96216
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cosa vi ho detto l'altro giorno....cominciano a cascare gli asini, perché stiamo riaprendo grazie alle vaccinazioni, e quelli contro le chiusure per la maggior parte non vogliono o pensano che non sia efficace il vaccino....
    Io voto per il Covid-Pass da esibire per i prossimi accessi autunnali in Pronto Soccorso reparto Covid!!!

    Assistenza solo ai vaccinati, o a chi ha avuto giustificazioni mediche provate per non farlo.
    Che ripulita che daremmo....
    Ho visto che nel mondo scientifico cominciano ad esserci pareri favorevoli all'obbligo vaccinale, ad esempio quello di Guido Rasi.
    Ultima modifica di galinsog@; 10/06/2021 alle 13:39

  7. #96217
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ho visto che nel mondo scientifico cominciano ad esserci parei favorevoli all'obbligo vaccinale, ad esempio quello di Guido Rasi.
    Ah no, quelli che non hanno voluto stanno a casa, quelli che non hanno potuto stanno in giro insieme ai vaccinati dato, che se i non vaccinati se ne stanno a casa, la circolazione è minimale....

    Troppo bello protestare ad cazzum e ad prioram, e poi non pretendere discriminiazioni.

    Poi vabbé, si sta sempre parlando di un'utopia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #96218
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah no, quelli che non hanno voluto stanno a casa, quelli che non hanno potuto stanno in giro insieme ai vaccinati dato, che se i non vaccinati se ne stanno a casa, la circolazione è minimale....

    Troppo bello protestare ad cazzum e ad prioram, e poi non pretendere discriminiazioni.

    Poi vabbé, si sta sempre parlando di un'utopia.
    Sai qual è la giustificazione più frequente che mi hanno dato tutte le persone che conosco che stanno rifiutando o ritardando la vaccinazione? E in gran parte non sono imprenditori trentenni, ma sessanta-settantenni con patologie causa di "fragilità" in caso di Covid? Che se loro non si vaccinano ma tutti gli altri lo fanno e il vaccino funziona davvero (e aggiungono "Come dite voi...", spesso con un sorrisino di compatimento) allora saranno protetti dalla vaccinazione altrui. Praticamente è la stessa logica di coloro che, da evasori totali, pretendono servizi socio-sanitari gratuiti... e lo dico tra l'altro essendo ideologicamente abbastanza avverso ai sistemi di "welfare" pubblico e generalista, proprio perché de-responsabilizzano le persone...

  9. #96219
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sai qual è la giustificazione più frequente che mi hanno dato tutte le persone che conosco che stanno rifiutando o ritardando la vaccinazione? E in gran parte non sono imprenditori trentenni, ma sessanta-settantenni con patologie causa di "fragilità" in caso di Covid? Che se loro non si vaccinano ma tutti gli altri lo fanno e il vaccino funziona davvero (e aggiungono "Come dite voi...", spesso con un sorrisino di compatimento) allora saranno protetti dalla vaccinazione altrui. Praticamente è la stessa logica di coloro che, da evasori totali, pretendono servizi socio-sanitari gratuiti... e lo dico tra l'altro essendo ideologicamente abbastanza avverso ai sistemi di "welfare" pubblico e generalista, proprio perché de-responsabilizzano le persone...
    Pensa che è stata la prima analogia che scrissi lo scorso Marzo 2020 quando già laggente cominciava a lamentarsi delle chiusure.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #96220
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque una di queste persone oltre ad essere un forte evasore è pure uno che si è fatto pagare la cassa integrazione straordinaria ai dipendenti pur avendoli in servizio e pagandogli in nero la differenza per arrivare alla somma totale dello stipendio... per cui la cosa non mi stupisce...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •