Pagina 9624 di 12358 PrimaPrima ... 86249124952495749614962296239624962596269634967497241012410624 ... UltimaUltima
Risultati da 96,231 a 96,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96231
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, ma ha una sua logica eh: il famoso tanto peggio tanto meglio.
    Perchè adottare restrizioni che causano problemi economici e di salute? Molto meglio non adottarne in modo che i problemi di salute prima e quelli economici poi siano 10 volte tanto così non si salva nessuno.
    Non credere che questo modo aberrante di ragionare sia un caso isolato...
    Non meriti nemmeno una risposta, ma vergognati

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #96232
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardate, senza andare a scomodare i morti non censiti (alcune decine di migliaia), mi limito a osservare come dal 23 febbraio 2020 al 9 giugno 2021 (meno di 16 mesi) in Italia siano morte a causa di Covid-19 127.000 persone (praticamente l'intera popolazione del Comune di Latina e due volte quella del Comune di Cosenza). Vorrei sapere quante altre malattie infettive, dopo la Spagnola del 1918/1920, abbiano avuto un impatto paragonabile sulla demografia italiana. Perché lo ripeto, negare l'evidenza rende forse la realtà più sopportabile, ma non la cambia...

  3. #96233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Il problema non si risolverà nemmeno con il 100% dei vaccinati, basta guardare in Inghilterra, poi alla prossima variante che ci sarà di sicuro cosa facciamo?
    Forse si potrà risolvere se viene vaccinato il 90% della popolazione mondiale, altrimenti bisogna tornare a vivere come il medioevo ognuno dentro il proprio castello, ed in questo caso per Castello si intende nazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    In UK sono ben lungi dal raggiungere il 90% non a caso. La prossima variante speriamo non si sviluppi, sarebbe questo lo scopo della vaccinazione di massa.

  4. #96234
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh, a Malta fa ridere cmq...
    Primo paese europeo a raggiungere l'immunità di gregge, obbligo all'aperto, ma tutto aperto anche al chiuso, dove praticamente è come stare normalmente...
    Ci sono più mascherine all'aperto che al chiuso..
    Non hanno raggiunto l'immunità di gregge, sono ancora ben lungi.
    L'unico ad averla raggiunta sarebbe Gibilterra, per quanto possa esser considerato paese europeo visto che è dipendenza della corona britannica.

  5. #96235
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    0.8% mentre uno studio in Lazio (su meno persone e solo sui sanitari) parlava di un 10% di reinfezioni post-vaccino.
    Poco utile comunque, servirebbe capire la percentuale di infettati dopo due dosi.

  6. #96236
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo che una cifra attorno ai 130.000 decessi (ampiamente superata con Covid-19, se contiamo i casi "occulti") sono i morti stimati per la bomba atomica di Hiroshima, non solo quelli morti subito e nei primissimi giorni, ma pure coloro morti diversi anni dopo... per cui veramente mi chiedo dove si sia vissuto nell'ultimo anno e mezzo...

  7. #96237
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che una cifra attorno ai 130.000 decessi (ampiamente superata con Covid-19, se contiamo i casi "occulti") sono i morti stimati per la bomba atomica di Hiroshima, non solo quelli morti subito e nei primissimi giorni, ma pure coloro morti diversi anni dopo... per cui veramente mi chiedo dove si sia vissuto nell'ultimo anno e mezzo...
    Nel mondo delle favole, a quanto pare

  8. #96238
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Una serie di riflessioni forse senza nemmeno troppo senso, ma voglio dire il flusso di pensieri che mi passa per la testa in merito agli effetti collaterali.

    1- è possibile che gli effetti collaterali da vaccini siano simili rispetto a quelli da covid nei soggetti che hanno le reazioni più gravi? È azzardato o non ha proprio senso associare gli effetti della immunizzazione vaccinale a quella naturale in questi termini? (tenendo conto delle evidenti differenze per cui è decisamente preferibile l'immunità vaccinale, come drastica diminuzione di casi gravi, decessi e anche circolazione del virus, ovviamente)

    2- è possibile che questi effetti collaterali gravi siano da imputate a reazioni eccessive e a un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario, anche alla luce dello studio che consigliava di ridurre le dosi per Astrazeneca per cercare di ridurli? Perché non si continua a fare studi in questo senso anche per Pfizer e soprattutto a cercare di applicarli?

    3-- sempre a questo proposito, è possibile che nonostante i test e i loro risultati queste reazioni possano essere imputabili a una seconda dose troppo ravvicinata, dato che con Pfizer i problemi sembrano aversi soprattutto con la seconda dose? In teoria è strano che tutto ciò avvenga con la seconda dopo che magari si passa la prima tranquillamente, da cosa può dipendere nel concreto? Il mio ragionamento è che se la causa è un'eccessiva stimolazione del sistema immunitario allora questo potrebbe dipendere proprio dalle dosi ravvicinate o da una dose eccessiva rispetto a quella necessaria....

    Cosa ne dite?
    1) non ho ben inteso la domanda, forse vuoi chiedere se una persona tra quelle che ha sviluppato gli effetti collaterali gravi a seguito del vaccino li avrebbe sviluppati anche se si fosse infettato naturalmente? La risposta è no, non è detto, anzi, il vaccino potrebbe aver avuto più effetti collaterali di quella che sarebbe stata la malattia (ad esempio io ho avuto febbre per due giorni fino a 39, ma non è detto che se mi fossi infettato non avrei manifestato sintomi più leggeri).

    2) la miocardite che sarebbe indotta da Pfizer è provocata da una reazione immunitaria anomala che attacca le cellule cardiache. Sulle trombosi da AZ il meccanismo è analogo.

    3) è possibile, ma devi considerare anche il fatto che il sistema immunitario spesso reagisce più violentemente alla seconda esposizione all'antigene che non alla prima. Le allergie per esempio nascono a seguito di un primo periodo di sensibilizzazione all'allergene nel quale tu non sei ancora allergico ma stai sviluppando le basi per la successiva esplosione che avverrà dopo qualche mese quando ti esporrai nuovamente all'allergene. In questo caso però manifesterai sintomi.
    Questa regola vale anche per alcuni farmaci, spesso la reazione al farmaco si evidenzia non alla prima assunzione, ma alle successive. Ora, ritardando le dosi non so se l'effetto verrebbe meno, sarebbe da studiare l'incidenza degli effetti collaterali in chi ha fatto la seconda dose in ritardo rispetto ai canonici 21 giorni per Pfizer.

  9. #96239
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Anche io ho visto morire gente sanissima, per le più svariate malattie, ed il Covid è quella che mi mette meno paura, se ci mettiamo ognuno a portare un un'esempio di una persona che muore per casualità allora non usciamo più di casa, ma anche lì non saremmo al sicuro perché i maggiori incidenti avvengono dentro le mura domestiche, non dovremmo portare più la macchina perché può succedere un un'incidente stradale.
    Ma vivi la tua vita prendendo le precauzioni che servono e stai sereno, che c'è molto ma molto di peggio del Covid

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    A me invece fa più "paura" il Covid. L'idea di persone che stanno bene (con gli acciacchi della loro età) che una volta infettati vanno al camposanto in 10 giorni è spaventosa. E' paragonabile solo a tumori fulminanti o qualche evento cardiovascolare acuto, ma mentre per questi ultimi si può prevenire in una fase precoce per il Covid non puoi fare nulla se non vedere come evolve (con buona pace delle fantomatiche cure domiciliari).

  10. #96240
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guardate, senza andare a scomodare i morti non censiti (alcune decine di migliaia), mi limito a osservare come dal 23 febbraio 2020 al 9 giugno 2021 (meno di 16 mesi) in Italia siano morte a causa di Covid-19 127.000 persone (praticamente l'intera popolazione del Comune di Latina e due volte quella del Comune di Cosenza). Vorrei sapere quante altre malattie infettive, dopo la Spagnola del 1918/1920, abbiano avuto un impatto paragonabile sulla demografia italiana. Perché lo ripeto, negare l'evidenza rende forse la realtà più sopportabile, ma non la cambia...
    Se ti rivolgi a me non ho mai negato nulla, allora facciamo così, smettiamo di vivere non usciamo per 3/5/10 anni di casa fino a che la pandemia non sarà sconfitta, e non morirà più nessuno, si forse di Covid-19
    Ma moriremo tutti di altro, la vita e l'umanità ha passato ben di peggio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •