Pagina 9632 di 12353 PrimaPrima ... 86329132953295829622963096319632963396349642968297321013210632 ... UltimaUltima
Risultati da 96,311 a 96,320 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96311
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 20.38 - Sicilia sospende AstraZeneca per under 60
    La Sicilia sospende in via cautelativa il ricorso al vaccino AstraZeneca per gli under 60 anni. Il provvedimento è stato adottato con una circolare del dirigente generale del Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico ad interim della Regione SicilianaáMario La Rocca. «E’ una decisione presa in via cautelativa, così come fatto da altre Regioni - spiega La Rocca all’Adnkronos - in attesa che il Cts decida al riguardo».

  2. #96312
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ok pensavo ti vaccinassi più tardi perché avevi avuto il covid.
    Io anche stavo pensando di farlo dopo l'estate, anche se avevo capito che la prima dose l'avrebbero fatta a tutti entro la fine di luglio e poi si sarebbe parlato solo di seconde dosi (per chi non ha fatto J&J). Per cui chi non si vaccina con la prima dose almeno entro luglio potrebbe poi essere escluso. Ma è tutto in divenire, perché ogni giorno si vedono novità.
    Se posso scegliere opto per J&J che se non erro dovrebbe essere una sola dose, ho fatto questo ragionamento in estate la carica virale con il sole ed il caldo si abbassa, facciamolo a Settembre come un normale vaccino antinfluenzale, poi il prox anno si vedrà

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #96313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E pensa che la Moratti, che ha una così profonda confidenza con numeri e cifre, è stata fondatrice e presidente di una compagnia assicurativa e presidente di UBI Banca che non è proprio robetta (1600 filiali in tutto il Nord)... è stata invece un buon sindaco, tutto sommato, ma troppo "scema" (lo dico benevolmente) per farsi rieleggere... comunque lei, Bertolaso (e Poste Italiane) sulla campagna vaccinale lombarda hanno dato una notevole sterzata in meglio...
    Ma sì, mi auguro sia stato un lapsus , certo che dovrebbero pensarci due volte visto il ruolo che coprono.

  4. #96314
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma sì, mi auguro sia stato un lapsus , certo che dovrebbero pensarci due volte visto il ruolo che coprono.
    Guarda non ci possono essere lapsus: o le hanno riferito il dato e non l'ha capito oppure pensava davvero che per la herd immunity bastasse somministrare un numero di dosi vicino al 70% dei residenti (e già di per sé è un dato che ha poco senso)... Purtroppo è una che parla troppo spesso senza sapere quello che dice o dicendo cose ma intendendone altre... ognuno hai i suoi difetti...


    P.S. perdonatemi l'anglicismo, ma "gregge" in italiano ha una connotazione negativa che in "herd" non è presente...

  5. #96315
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un'amica di mia madre ha rischiato di finire all'altro mondo dopo una trombosi post parto che partita dalla gamba stava attaccando i polmoni (niente vaccini nè covid a sto giro). I medici hanno brancolato nel buio per un giorno e mezzo e solo all'ultima TAC è uscita fuori la cosa (Milano, ospedale di alto livello), fino a quel momento erano quasi certi fosse covid. Ho origliato un po' la conversazione, mi ha fatto molto specie come:


    • la febbre sia salita da 37 a 41.5 in un'ora, tanto che l'hanno dovuta immergere nel ghiaccio (credevo fosse una roba solo da Dr. House);
    • mentre un polmone stava già cedendo e la stavano portando in rianimazione, delirava pur avendo pochissima forza perfarlo. Eppure era cosciente e ancora adesso a una settimana di distanza vive di incubi perchè ricorda tutto.
    • la sua chiusa, nonostante ripeto qui il Covid non c'entrasse nulla, ma a livello di sintomi lo richiamasse è stata più o meno la stessa che aveva usato mia zia ricoverata per 10gg di COVID in novembre: quando dite qualcosa sul COVID contate fino a 10 che quasi sempre è meglio.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #96316
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #96317
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La dottoressa Antonella Viola è per la sospensione di Astrazeneca e J&J sotto i 60 anni, non sono d'accordo con lei.
    Semmai forse si potrebbe ragionare sotto i 35, cmq, non è ben chiaro eprchè i casi di trombosi sono quasi tutte donne.
    Il caso della ragazza ligure speriamo non scateni panico ingiustificato (J&J ha gli stessi effetti, ma non è demonizzato)

  8. #96318
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Strafigo

  9. #96319
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un commento scientifico sulla morte della ragazza dopo l'astrazeneca?
    Chiedo a chi ne sa di più, @burian br in primis

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  10. #96320
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se posso scegliere opto per J&J che se non erro dovrebbe essere una sola dose, ho fatto questo ragionamento in estate la carica virale con il sole ed il caldo si abbassa, facciamolo a Settembre come un normale vaccino antinfluenzale, poi il prox anno si vedrà
    Ok "io sarei dalla tua parte" se non fosse per il dubbio che ci siano dosi per chi non si è ancora vaccinato, a settembre, o quanto meno non saprei se possano essere tutti a Mrna.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •