Pagina 9633 di 12358 PrimaPrima ... 86339133953395839623963196329633963496359643968397331013310633 ... UltimaUltima
Risultati da 96,321 a 96,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96321
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La dottoressa Antonella Viola è per la sospensione di Astrazeneca e J&J sotto i 60 anni, non sono d'accordo con lei.
    Semmai forse si potrebbe ragionare sotto i 35, cmq, non è ben chiaro eprchè i casi di trombosi sono quasi tutte donne.
    Il caso della ragazza ligure speriamo non scateni panico ingiustificato (J&J ha gli stessi effetti, ma non è demonizzato)
    Lo sta già scatenando.

    Se vengono sospesi AZ e J&J per gli under 60 mi aspetterei quantomeno che venissero sospesi gli mRNA per gli under 30; sarebbe il minimo in attesa di potersi assicurare che i dati emersi in Israele e Stati Uniti non costituiscano un problema serio.
    Ma dubito che verrà fatto, anche perché ormai la campagna vaccinale italiana è basata tutta su Pfizer, senza quello va a gambe all'aria.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #96322
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cosa vi ho detto l'altro giorno....cominciano a cascare gli asini, perché stiamo riaprendo grazie alle vaccinazioni, e quelli contro le chiusure per la maggior parte non vogliono o pensano che non sia efficace il vaccino....
    Io voto per il Covid-Pass da esibire per i prossimi accessi autunnali in Pronto Soccorso reparto Covid!!!

    Assistenza solo ai vaccinati, o a chi ha avuto giustificazioni mediche provate per non farlo.
    Che ripulita che daremmo....
    Quindi io, che pago regolarmente le tasse che contribuiscono a fare funzionare i servizi dello Stato tra cui la sanità, non dovrei aver diritto alle cure perchè magari non ho voluto fare un vaccino che non è stato adeguatamente testato e per il quale ogni 3x2 mi dicono over60, under40, over55, forse under18, meglio prima over90 ecc.
    Ok, mi hai convinto

  3. #96323
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un'altra domanda che vorrei fare, questa volta a tutti quelli che hanno già fatto il vaccino.
    Al momento della somministrazione, puoi scegliere tu che vaccino fare o decidono loro? E se lo fanno loro, puoi rifiutarti di fare quello imposto oppure no?

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  4. #96324
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda che vorrei fare, questa volta a tutti quelli che hanno già fatto il vaccino.
    Al momento della somministrazione, puoi scegliere tu che vaccino fare o decidono loro? E se lo fanno loro, puoi rifiutarti di fare quello imposto oppure no?

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Guarda, dipende dalle regioni, qui nel Lazio, e anche in Liguria mi pare, si può di fatto scegliere, poichè ci si sceglie il centro, che fa questo o quel vaccino (lo si vede dalle date del richiamo), ma sono casi isolati, nella maggioranza delle regioni non si può scegliere il vaccino.
    Io avendo fatto Open day, che era su Astrazeneca, sapevo ovviamente cosa andavo a farmi

  5. #96325
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel mio caso, si poteva fare solo Pfizer,in quanto alla Asl di Trecate, somministravano solo quello

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #96326
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Tutto in rosso" nei vari centri vaccinali già dopo pochi minuti dall'apertura ai nati dal 1992 al 1996
    Secondo me tra pochi giorni non ci sarà la prima dose più per nessuno, nel Lazio.
    Per le precedenti fasce d'età c'era per una settimana, la disponibilità, ora solo per 2-3 giorni
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #96327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Un commento scientifico sulla morte della ragazza dopo l'astrazeneca?
    Chiedo a chi ne sa di più, @burian br in primis

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Credo bisogni capire le condizioni di contorno prima, ad esempio se utilizzava la pillola anticoncezionale (che potrebbe aver aumentato esponenzialmente il rischio di trombosi), o se potrebbe esserci una predisposizione genetica su cui AZ potrebbe aver dato l’innesco.

    Ho letto che potrebbero anche aver commesso un errore i medici, operandola troppo tardi, al netto del fatto che la trombosi era avvenuta.

    In sintesi: anche se non ci fosse un nesso causale in questo caso esiste il rischio concreto di morte anche se estremamente raro, perché la condizione (trombosi) è una complicanza ormai accertata di AstraZeneca.

    Cosa fare adesso? Non saprei davvero. Se si virasse su Pfizer c’è da studiare prima il rischio di miocarditi, che andrebbero indagate per i giovanissimi. Ci sarebbe da sospendere in generale le vaccinazioni in attesa di ulteriori dati, ma non credo sia possibile. Spero che piuttosto la comunità scientifica mondiale si unisca e pubblichi subito dati su queste complicanze, così da avere immediatamente un quadro chiaro.

  8. #96328
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Quindi io, che pago regolarmente le tasse che contribuiscono a fare funzionare i servizi dello Stato tra cui la sanità, non dovrei aver diritto alle cure perchè magari non ho voluto fare un vaccino che non è stato adeguatamente testato e per il quale ogni 3x2 mi dicono over60, under40, over55, forse under18, meglio prima over90 ecc.
    Ok, mi hai convinto
    Tutti i vaccini sono stati adeguatamente testati, le complicanze che stanno emergendo si stanno notando su grandi numeri perchè hanno incidenze molto basse (1 ogni 100mila), e a queste incidenze non è possibile realizzare nessuno studio abbastanza grande per dimostrare un nesso, a meno di non vaccinare qualche milione di persone (e quindi di fatto aver già aperto la campagna vaccinale).

    Nel caso di incidenze minori in alcune fasce d'età (per esempio miocarditi dopo seconda dose Pfizer negli under 30) le motivazioni sono sempre le stesse: lo studio clinico adoperava 45mila persone di diversa età, per cui incidenze di 1 ogni 30mila nei soli 18-25 anni non possono essere rilevate salvo non reclutare almeno 200mila under 30 (e potrebbe non bastare).

  9. #96329
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Quindi io, che pago regolarmente le tasse che contribuiscono a fare funzionare i servizi dello Stato tra cui la sanità, non dovrei aver diritto alle cure perchè magari non ho voluto fare un vaccino che non è stato adeguatamente testato e per il quale ogni 3x2 mi dicono over60, under40, over55, forse under18, meglio prima over90 ecc.
    Ok, mi hai convinto
    Chi dice che non è stato adeguatamente testato? I test sono durati meno solo per le fasi scientifiche (non nelle fasi 3 di osservazione dati post somministrazione) e son durati meno temporalmente solo xke c'erano 10 volte le disponibilità economiche e di personale di sempre, e ormai ci sono 600 milioni di inoculazioni da mesi, i problemi di un certo tipo "meno trascurabili" di altri mi sembra siano solo su AZ, quindi facendo il Pfizer o il Moderna lo Stato ti da una soluzione al 90/95% efficace
    Anche comprando un auto nuova accetti lo 0,00X% di probabilità che ti si buchi una gomma in velocità su X km, eppure la compri.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #96330
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ok "io sarei dalla tua parte" se non fosse per il dubbio che ci siano dosi per chi non si è ancora vaccinato, a settembre, o quanto meno non saprei se possano essere tutti a Mrna.
    Io mi affido alla mia Farmacia di fiducia, gli ho fatto presente i miei problemi nel prenotare tramite regione e troppo in anticipo, perché rischio poi di di dovere rinviare, allora mi mettono in lista d'attesa e come un sabato o Domenica è possibile mi chiamano, per il momento non mi hanno fatto cenno a problemi di vaccino, se è possibile opto per J&J altrimenti qualsiasi va bene

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •