Pagina 9634 di 12358 PrimaPrima ... 86349134953495849624963296339634963596369644968497341013410634 ... UltimaUltima
Risultati da 96,331 a 96,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96331
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusatemi ma trovo sempre più surreali non solo i toni ma anche i termini del dibattito e trovo ALLUCINANTI le parole della Professoressa Antonella Viola, per due ragioni:
    1) se applicassimo rigidamente il criterio rischio in rapporto alla circolazione virale in un dato momento allora ogni settimana qualcuno nello staff del Generale Figliuolo dovrebbe mettersi a fare i conti se, sulla base della circolazione riscontrata nella settimana precedente un dato vaccino lo si possa proporre a una certa fascia d'età o pure no.
    2) dovrei fare un richiamo con Pfizer o Moderna sulla base di un unico studio, condotto su un campione di "ben" 663 persone, da cui nulla può emergere in funzione di complicanze rare e non emerge niente di certo neppure sui meccanismi immunitari che dovrebbero consentire la protezione (che è cosa diversa dall'avere un buon numero di anticorpi dopo la seconda dose).

    Sono incazzato nero, ormai la campagna vaccinale è compromessa... io stesso davanti all'eventuale proposta sulla seconda dose sarei tentato di non completare il ciclo... e lo completerò solo per senso civico...

  2. #96332
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io mi affido alla mia Farmacia di fiducia, gli ho fatto presente i miei problemi nel prenotare tramite regione e troppo in anticipo, perché rischio poi di di dovere rinviare, allora mi mettono in lista d'attesa e come un sabato o Domenica è possibile mi chiamano, per il momento non mi hanno fatto cenno a problemi di vaccino, se è possibile opto per J&J altrimenti qualsiasi va bene
    Si ma riallacciandomi a quello che ha scritto sotto @galinsog@ ho notato che sul portale della ns regione sta diminuendo la disponibilità rispetto a quella che c'era fino a diversi gg fa. Quando aprono ad un'altra fascia d'età ci sono 2-3 gg in più, per prenotare, in aggiunta ai precedenti, mentre prima vi era una settimana in più. In pratica dal 7-8 luglionel Lazio non ci sarà più possibilità di fare la prima dose (salvo alcune eccezioni) perché domenica c'è l'ultima apertura (1997-2001).
    Scomparsi i centri che fanno solo AZ.
    Anch'io ho parlato con una farmacia, anche se JJ è a vettore virale, ma non sono così sicuro che si trovino vaccini a settembre per chi non ha ancora fatto nulla.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #96333
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Intanto anche ieri 580 mila dosi (da aggiornare al rialzo).
    MEdia mobile ultimi 7 gg a 574 mila dosi!

    Ed ancora 4.7 mln di dosi disponibili.

    PEnso che ormai viaggeremo mediamente su queste cifre

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #96334
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Si ma riallacciandomi a quello che ha scritto sotto @galinsog@ ho notato che sul portale della ns regione sta diminuendo la disponibilità rispetto a quella che c'era fino a diversi gg fa. Quando aprono ad un'altra fascia d'età ci sono 2-3 gg in più, per prenotare, in aggiunta ai precedenti, mentre prima vi era una settimana in più. In pratica dal 7-8 luglionel Lazio non ci sarà più possibilità di fare la prima dose (salvo alcune eccezioni) perché domenica c'è l'ultima apertura (1997-2001).
    Scomparsi i centri che fanno solo AZ.
    Anch'io ho parlato con una farmacia, anche se JJ è a vettore virale, ma non sono così sicuro che si trovino vaccini a settembre per chi non ha ancora fatto nulla.
    Non so che dirti, sono decisioni personali al momento a me non hanno parlato di questi problemi
    Poi non passando per il portale della regione, e mettendomi in lista d'attesa, ho dato disponibilità dalla fine di Agosto in poi, da quello che ho capito prenderei il posto di chi non può andare dopo avere prenotato, o se hanno qualche dose in più, mi possono chiamare anche il venerdì sera per il sabato mattina, io solo in questo modo posso vaccinarmi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #96335
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, sono decisioni personali al momento a me non hanno parlato di questi problemi
    Poi non passando per il portale della regione, e mettendomi in lista d'attesa, ho dato disponibilità dalla fine di Agosto in poi, da quello che ho capito prenderei il posto di chi non può andare dopo avere prenotato, o se hanno qualche dose in più, mi possono chiamare anche il venerdì sera per il sabato mattina, io solo in questo modo posso vaccinarmi
    Infatti tu parlavi del discorso farmacia, anche per me forse più in là ci sarebbe posto in farmacia.
    Io stavo però parlando delle novità sui vaccini in generale, che è l'argomento di questo 3d in queste settimane, non dei nostri singoli casi personali.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #96336
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Chi dice che non è stato adeguatamente testato? I test sono durati meno solo per le fasi scientifiche (non nelle fasi 3 di osservazione dati post somministrazione) e son durati meno temporalmente solo xke c'erano 10 volte le disponibilità economiche e di personale di sempre, e ormai ci sono 600 milioni di inoculazioni da mesi, i problemi di un certo tipo "meno trascurabili" di altri mi sembra siano solo su AZ, quindi facendo il Pfizer o il Moderna lo Stato ti da una soluzione al 90/95% efficace
    Anche comprando un auto nuova accetti lo 0,00X% di probabilità che ti si buchi una gomma in velocità su X km, eppure la compri.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I possibili effetti nel lungo termine dei vaccini mRNA non credo si conoscono però, non sappiamo cosa potrebbe accadere tra qualche anno. Mi sembra che i problemi di un certo tipo ci sono anche con Pfizer con le miocarditi nei giovani.
    Che poi parlando di giovanissimi in salute, loro vengono vaccinati solo per non fare circolare il virus, non per motivi di salute, non rischierebbero praticamente nulla se si prendessero il covid. Quindi gli effetti indesiderati possono essere rari quanto volete ma per loro i rischi sono comunque maggiori dei benefici.
    Ultima modifica di paxo; 11/06/2021 alle 07:03

  7. #96337
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La dottoressa Antonella Viola è per la sospensione di Astrazeneca e J&J sotto i 60 anni, non sono d'accordo con lei.
    Semmai forse si potrebbe ragionare sotto i 35, cmq, non è ben chiaro eprchè i casi di trombosi sono quasi tutte donne.
    Il caso della ragazza ligure speriamo non scateni panico ingiustificato (J&J ha gli stessi effetti, ma non è demonizzato)
    Non sei d'accordo con lei? Sei un dottore?

  8. #96338
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Le mutazioni non sono casuali, è il virus che fa il virus apposta muta, altrimenti non sarebbe un virus ma qualche altra cosa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    topolino.png
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #96339
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Infatti tu parlavi del discorso farmacia, anche per me forse più in là ci sarebbe posto in farmacia.
    Io stavo però parlando delle novità sui vaccini in generale, che è l'argomento di questo 3d in queste settimane, non dei nostri singoli casi personali.
    Per risponderti nel merito su questo, ci sono qui nel thread persone molto più aggiornate di me sulla situazione vaccini, io stesso prendo spunto da loro, non mi trovo d'accordo cime senz'altro avrai letto sull'eccessivo catastrofismo, e sulle misure adottate, ma sono mie opinioni personali

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #96340
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Grande jack9

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •