Pagina 9636 di 12358 PrimaPrima ... 86369136953695869626963496359636963796389646968697361013610636 ... UltimaUltima
Risultati da 96,351 a 96,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96351
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

  2. #96352
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Per risponderti nel merito su questo, ci sono qui nel thread persone molto più aggiornate di me sulla situazione vaccini, io stesso prendo spunto da loro, non mi trovo d'accordo cime senz'altro avrai letto sull'eccessivo catastrofismo, e sulle misure adottate, ma sono mie opinioni personali
    In ogni caso da domenica prossima non ci saranno più vaccini per il Lazio per quanto concerne la prima dose.. o almeno molto poco per due tre gg in più perché in estate avranno tutti ricevuto la prima dose, oltre al fatto che hanno ritirato AZ dopo l'episodio di quella ragazza di Genova (non ci sono più strutture che lo fanno nel Lazio, sono "sparite" da stanotte) e perché è stato fatto un open day per pfizer per gli adolescenti.
    Quindi rimane solo l'opzione johnson and johnson in farmacia o medico di base.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #96353
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Guarda, dipende dalle regioni, qui nel Lazio, e anche in Liguria mi pare, si può di fatto scegliere, poichè ci si sceglie il centro, che fa questo o quel vaccino (lo si vede dalle date del richiamo), ma sono casi isolati, nella maggioranza delle regioni non si può scegliere il vaccino.
    Io avendo fatto Open day, che era su Astrazeneca, sapevo ovviamente cosa andavo a farmi
    Quindi nelle regioni in cui ci si poteva scegliere il vaccino i 60-79enni hanno evitato AZ, che è stato quindi somministrato ai più giovani con gli AstraDays/nights per evitare giacenze e aumentare i vaccinati, nonostante il bilancio rischi/benefici a livello individuale fosse sfavorevole come dalla tabella EMA postata qualche settimana fa. Bel lavoro.
    vaccini20-29.jpg

    vaccini somministrati nella fascia 20-29 nelle varie regioni

    un altro grafico della serie "anarchia vaccinale"

    https://twitter.com/fr_colombo/statu...34427461689359

  4. #96354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Come mai non escludi una più alta incidenza di tumori in chi ha avuto il virus?
    Molti tumori si suppone abbiano tra le concause anche mutazioni indotte dal genoma virale integratosi nel DNA delle cellule infettate, che altera l’espressione di alcuni geni il cui effetto si manifesterà dopo decenni.

    Tendo a ritenere improbabile lo scenario comunque, non conosco altri virus respiratori che siano stati associati a lungo termine a tumori.

  5. #96355
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Più che effetti diretti del vaccino mi chiedo se il vaccino possa causare lo sviluppo di qualche patologia che darà i suoi effetti dopo anni.
    A tal proposito, riporto solo per dovere di cronaca, in maniera assolutamente neutra e quindi senza voler influenzare il parere di nessuno, le cose che pochi giorni fa mi diceva una persona (tedesca), operante nel settore sanitario. Sosteneva di non fare il vaccino adesso perché: a) se giovani e in buona salute gli effetti del virus non sono gravi, b) il vaccino è troppo "giovane" quindi dopo tot mesi dalla prima vaccinazione ne devi fare un'altra, c) il vaccino può debilitare il sistema immunitario "con effetti a lungo termine". Per questi motivi la persona mi diceva che non si sarebbe vaccinata adesso e che era assolutamente tranquilla continuando ad applicare le misure preventive e protettive in essere e ormai consolidate (mascherina, igiene, test, etc).
    Come premesso all inizio, ho preso questo suo parere in maniera neutra, senza condannarlo o sposarlo a priori. Ritengo che ogni parere conti quanto un altro, soprattutto su un tema come il covid dove la scienza ha ancora molto da scoprire, quindi nessuno ancora dispone della verità assoluta, e la scelta sulla vaccinazione deve essere strettamente personale.
    Per questo motivo non mi piacciono per niente i toni di alcuni interventi degli ultimi giorni, che, leggendo regolarmente questo topic, pur scrivendo poco, trovo davvero fastidiosi e irrispettosi verso alcune persone che esprimono pareri "fuori dal coro". Ciascuno infatti ha il diritto di esprimere la propria opinione, e deve poterlo fare senza dover essere offeso o preso in giro dalla "maggioranza". Chi non è d'accordo, potrebbe esprimere il proprio dissenso con educazione, o semplicemente non rispondere.

  6. #96356
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'altro ieri invece diceva questo

    bassetti9giugno.png

    viva la coerenza.

    I dati sull'incidenza dei casi di trombosi in seguito ad AZ sono noti da settimane ed erano sui documenti ufficiali EMA.

    I numeri mostrano che con una circolazione virale medio/bassa nella fascia giovanile i rischi legati a questo vaccino sono superiori a quello di prendere il covid e avere conseguenze serie (TI o peggio) nel breve termine (longcovid non incluso in questa valutazione).

  7. #96357
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    In ogni caso da domenica prossima non ci saranno più vaccini per il Lazio per quanto concerne la prima dose.. o almeno molto poco per due tre gg in più perché in estate avranno tutti ricevuto la prima dose, oltre al fatto che hanno ritirato AZ dopo l'episodio di quella ragazza di Genova (non ci sono più strutture che lo fanno nel Lazio, sono "sparite" da stanotte) e perché è stato fatto un open day per pfizer per gli adolescenti.
    Quindi rimane solo l'opzione johnson and johnson in farmacia o medico di base.
    Per me andrebbe benissimo J&J.
    Per quanto riguarda quella povera ragazza se guardiamo le fredde statistiche rientra in una % bassa che dovrebbe essere nella norma, ma come per la funivia che cade, andate a parlare delle statistiche ad un parente delle vittime penso che abbiano un visione differente delle statistiche

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #96358
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    A tal proposito, riporto solo per dovere di cronaca, in maniera assolutamente neutra e quindi senza voler influenzare il parere di nessuno, le cose che pochi giorni fa mi diceva una persona (tedesca), operante nel settore sanitario. Sosteneva di non fare il vaccino adesso perché: a) se giovani e in buona salute gli effetti del virus non sono gravi, b) il vaccino è troppo "giovane" quindi dopo tot mesi dalla prima vaccinazione ne devi fare un'altra, c) il vaccino può debilitare il sistema immunitario "con effetti a lungo termine". Per questi motivi la persona mi diceva che non si sarebbe vaccinata adesso e che era assolutamente tranquilla continuando ad applicare le misure preventive e protettive in essere e ormai consolidate (mascherina, igiene, test, etc).
    Come premesso all inizio, ho preso questo suo parere in maniera neutra, senza condannarlo o sposarlo a priori. Ritengo che ogni parere conti quanto un altro, soprattutto su un tema come il covid dove la scienza ha ancora molto da scoprire, quindi nessuno ancora dispone della verità assoluta, e la scelta sulla vaccinazione deve essere strettamente personale.
    Per questo motivo non mi piacciono per niente i toni di alcuni interventi degli ultimi giorni, che, leggendo regolarmente questo topic, pur scrivendo poco, trovo davvero fastidiosi e irrispettosi verso alcune persone che esprimono pareri "fuori dal coro". Ciascuno infatti ha il diritto di esprimere la propria opinione, e deve poterlo fare senza dover essere offeso o preso in giro dalla "maggioranza". Chi non è d'accordo, potrebbe esprimere il proprio dissenso con educazione, o semplicemente non rispondere.
    Come non concordare.
    E sinceramente le segnalazioni sugli under 40 sono sempre più un segnale di preoccupazione.
    Leggere chi dice vai tranquillo, è scienza, etc senza alcun minimo dubbio o interrogativo lascia perplessi.
    Io avessi 20 anni non me lo farei in questo momento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #96359
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molti tumori si suppone abbiano tra le concause anche mutazioni indotte dal genoma virale integratosi nel DNA delle cellule infettate, che altera l’espressione di alcuni geni il cui effetto si manifesterà dopo decenni.

    Tendo a ritenere improbabile lo scenario comunque, non conosco altri virus respiratori che siano stati associati a lungo termine a tumori.
    ne aveva parlato Stingi in uno dei suoi video qualche giorno fa, solo un'ipotesi di lavoro comunque.

    https://twitter.com/AurelianoStingi/...15571814473728

  10. #96360
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come non concordare.
    E sinceramente le segnalazioni sugli under 40 sono sempre più un segnale di preoccupazione.
    Leggere chi dice vai tranquillo, è scienza, etc senza alcun minimo dubbio o interrogativo lascia perplessi.
    Io avessi 20 anni non me lo farei in questo momento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è evidente che sotto i 20 anni il vaccino lo fai solo per gli altri e non per te stesso...da inizio pandemia in Italia sono morte 14 persone nella fascia di età 10/19 anni...già il fatto che sia morta una sola persona sotto i 20 anni a causa del vaccino annulla qualsiasi beneficio, visti i numeri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •