Pagina 9637 di 12358 PrimaPrima ... 86379137953795879627963596369637963896399647968797371013710637 ... UltimaUltima
Risultati da 96,361 a 96,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96361
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardate che io non sto escludendo a priori la considerazione rischi benefici negli under (25? 30?).
    Io vari post fa esprimevo il mio parere a proposito della fascia over 50/60 che per "volontà" non volesse vaccinarsi.
    E in quella fascia abbiamo capito che la rischi/benefici pende nettamente dalla parte dei benefici per qualsiasi vaccino.

    Non mi riferivo alla scelta volontaria di non farlo in presenza di effetti collaterali minimi ma che superano i benefici in modo evidente per la propria età. Oltretutto non ho nemmeno detto che tali effetti siano solo in AZ, è dall'inizio che sostengo che ci siano anche per gli altri ma tutti si siano concentrati volenti o nolenti solo su quelli di AZ.

    Però, così come non sappiamo gli effetti a lungo termine della vaccinazione attuale, non l'avremmo mai saputa nemmeno di qualsiasi altro vaccino anche uscito dopo anni, se intendiamo il lungo termine come almeno 10/20 anni, e dopo tale tempo non avrebbe nemmeno senso cercare una correlazione.

    Dall'altra parte siamo però coscienti sicuramente del fatto che ancora, a mesi di distanza, ma anche a un anno di distanza dal marzo 2020 per i primi contagiati, i danni a breve termine del COVID anche solo in quelli che non si sono ricoverati, persistono e sono i più vari in tantissimi casi. Figuriamoci quelli a lungo termine.
    Quindi io mi baso già solo sul fatto ad esempio che a distanza di 3 mesi ho ancora effetti (persistono ancora i momenti ogni 2/3gg in cui ho dolori articolari/muscolari alle braccia e alle ginocchia). E ho 40 anni, non ne ho 50/60/70, e l'ho solo avuto con sintomi di febbre e basta, non ho avuto tanta tosse, né polmonite, non son stato ricoverato e son sempre stato in salute e in forma.

    Concludendo, rispetto le opinioni altrui quando hanno senso, se sono razionalmente ragionate ma non chi, a priori o per "sentiti dire" o "in generale" prende decisioni che non hanno logica nella sua particolare realtà e soprattutto se poi si "lamentano" a priori di situazioni che ne conseguono o fanno paragoni non possibili.

    E vi parlo avendo in casa una compagna 35enne con mutazione MTHFR che la rende soggetta a embolie e un figlio che ha avuto una malattia autoimmune del sangue, ma ho anche avuto per Covid un lutto in famiglia e vari attorno tra i conoscenti (come tanti di noi) e ho genitori e nonni anziani, quindi figuratevi se non sono coinvolto nel timore di una vaccinazione e quanto approfondita dovrebbe essere una valutazione rischi/benefici Covid/vaccino.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #96362
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi io tra 2 ore ho il vaccino, mi state mettendo un ansia non da poco Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  3. #96363
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Come non concordare.
    E sinceramente le segnalazioni sugli under 40 sono sempre più un segnale di preoccupazione.
    Leggere chi dice vai tranquillo, è scienza, etc senza alcun minimo dubbio o interrogativo lascia perplessi.
    Io avessi 20 anni non me lo farei in questo momento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io giorni fa ho detto che per le persone sane di salute e giovani aspetterei, mi è stato risposto che può prendere anche alle persone giovani e sane di salute.
    Verissimo questo, ma vale anche per tutte le fatalità che succedono nella vita, vedi funivia del Mottarone

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #96364
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ragazzi io tra 2 ore ho il vaccino, mi state mettendo un ansia non da poco Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    non farti mettere ansia leggendo commenti qui sopra di persone che non ne capiscono nulla, a maggior ragione.
    Vai sereno

  5. #96365
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    è evidente che sotto i 20 anni il vaccino lo fai solo per gli altri e non per te stesso...da inizio pandemia in Italia sono morte 14 persone nella fascia di età 10/19 anni...già il fatto che sia morta una sola persona sotto i 20 anni a causa del vaccino annulla qualsiasi beneficio, visti i numeri.
    Sì beh, va bene tutto, ma devo mettere a rischio la mia vita per salvare quella degli altri più vecchi/a rischio, che sono vaccinati?
    Ma anche no...
    E parlo da vaccinato prima dose..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #96366
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Anche io giorni fa ho detto che per le persone sane di salute e giovani aspetterei, mi è stato risposto che può prendere anche alle persone giovani e sane di salute.
    Verissimo questo, ma vale anche per tutte le fatalità che succedono nella vita, vedi funivia del Mottarone

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    il paragone con la tragedia del Mottarone non sussiste e non ha senso, e anzi se proprio vogliamo farlo sussistere allora lo giriamo a favore della vaccinazione perché così come accadono tante fatalità nella vita (Mottarone/incidenti stradali ecc.) così può accadere anche coi vaccini quindi tanto vale farli

  7. #96367
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì beh, va bene tutto, ma devo mettere a rischio la mia vita per salvare quella degli altri più vecchi/a rischio, che sono vaccinati?
    Ma anche no...
    E parlo da vaccinato prima dose..
    Ma infatti concordo con te...faccio un esempio, io sono Paola, ragazza di 19 anni...i miei genitori hano fatto il vaccino, i miei nonni hanno fatto il vaccino, devo fare il vaccino perchè? Per salvare il mondo da qualche variante?

  8. #96368
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo con te...faccio un esempio, io sono Paola, ragazza di 19 anni...i miei genitori hano fatto il vaccino, i miei nonni hanno fatto il vaccino, devo fare il vaccino perchè? Per salvare il mondo da qualche variante?
    Ciao, io sono Luca, 18 anni. Ciao, io sonio Maria, 19 anni.
    Gli altri dicono sempre tutti di usare tutti il condom o la Prep, quindi perché mai dovremmo fare sex sicuro e non divertirci con gli altri fregandocene? Tanto che sarà mai una volta tanto non succederà nulla.
    (ndr - Luca e Maria a 20 anni contrarranno l'HIV).

    Con questo esempio forse bizzarro e provocatorio vorrei far capire che il motivo è piuttosto lapalissiano, si chiama PREVENZIONE.

  9. #96369
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo con te...faccio un esempio, io sono Paola, ragazza di 19 anni...i miei genitori hano fatto il vaccino, i miei nonni hanno fatto il vaccino, devo fare il vaccino perchè? Per salvare il mondo da qualche variante?
    tra l'altro, è stato detto e dimostrato più volte che esistano casi di positività/infezione anche col vaccino, quindi questo esempio che porti proprio non sussiste

  10. #96370
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    è evidente che sotto i 20 anni il vaccino lo fai solo per gli altri e non per te stesso...da inizio pandemia in Italia sono morte 14 persone nella fascia di età 10/19 anni...già il fatto che sia morta una sola persona sotto i 20 anni a causa del vaccino annulla qualsiasi beneficio, visti i numeri.
    Vediamo i numeri..
    Ripeto, non contesto il timore che può venire "a pelle" e non voglio sminuire la morte di quella singola persona, ma se parliamo di numeri, e la scienza si basa sui numeri :

    14 decessi su 400.000 contagiati ufficiali = 3.5 x 1.000

    1 decesso su 312.000 vaccinati = 0.32 x 1000

    con 1 solo decesso siamo a una misura di grandezza inferiore.

    Significa che il rischio di decesso nel vaccinarsi si abbassa del 90% rispetto che a prendersi il Covid. Aumentiamo i contagiati ufficiali a 800.000, si abbassa del 50% circa.

    Solo ipotizzando di aver avuto 10 volte il numero dei contagiati ufficiali, quindi 4 milioni, arriviamo al punto di pareggio rischi/benefici.
    Ma la popolazione totale 10-19 anni è 5,6 milioni, dunque la linea di pareggio presuppone che si siano già infettati il 70% dei ragazzi 10-19anni. Verosimilmente possiamo stimare al massimo il 30/40% non di più. Dunque 2 milioni.
    Ultima modifica di Simotgl; 11/06/2021 alle 09:57
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •