Pagina 9639 di 12358 PrimaPrima ... 86399139953995899629963796389639964096419649968997391013910639 ... UltimaUltima
Risultati da 96,381 a 96,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96381
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vediamo i numeri..
    Ripeto, non contesto il timore che può venire "a pelle" e non voglio sminuire la morte di quella singola persona, ma se parliamo di numeri, e la scienza si basa sui numeri :

    14 decessi su 400.000 contagiati ufficiali = 3.5 x 1.000

    1 decesso su 312.000 vaccinati = 0.32 x 1000

    con 1 solo decesso siamo a una misura di grandezza inferiore.

    Significa che il rischio di decesso nel vaccinarsi si abbassa del 90% rispetto che a prendersi il Covid. Aumentiamo i contagiati ufficiali a 800.000, si abbassa del 50% circa.

    Solo ipotizzando di aver avuto 10 volte il numero dei contagiati ufficiali, quindi 4 milioni, arriviamo al punto di pareggio rischi/benefici.
    Ma la popolazione totale 10-19 anni è 5,6 milioni, dunque la linea di pareggio presuppone che si siano già infettati il 70% dei ragazzi 10-19anni. Verosimilmente possiamo stimare al massimo il 30/40% non di più. Dunque 2 milioni.
    MA di questi 14 decessi, quanti erano in perfetta salute come la ragazza morta post vaccino e quanti invece avevano patologie?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #96382
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,061
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma che scherzi? L'importante è pensare sempre al "proprio", che ci frega del prossimo. Poi però tutti bravi quando tocca a noi andare a cercare colpevole e carnefici quando siamo noi stessi ad autosabotarci.
    Non ci vedo una verità assoluta, solo punti di vista diversi. Vaccinare solo chi corre reali rischi e quindi escludere i giovanissimi in perfetta salute (evitandogli eventuali reazioni avverse anche se rare) o vaccinare tutti per fare girare il virus il meno possibile?

    Ad esempio per il vaccino antinfluenzale stagionale si vaccinano solo le persone più fragili non tutti. Non stiamo parlando della stessa cosa ma per alcune persone anche la semplice influenza può essere letale.
    Ultima modifica di paxo; 11/06/2021 alle 10:11

  3. #96383
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo sempre tutti bravi a guardare ai numeri, quando non siamo toccati emotivamente.

    Allora, se la morte di qualcuno nelle decine di milioni di dosi fatte "ci può anche stare", cinicamente allora posso anche dire che a parte invertita che allora anche la morte di qualche persona debole di fisico ci può anche stare, tanto la mortalità è solo 0,9%. Chiaramente le proporzioni sono diverse, ma cinicamente il ragionamento è identico.

    Poi, che possano esserci rischi anche con gli altri vaccini è vero, ma insomma di problemi attorno ad Astrazeneca ce ne sono già stati troppi per continuare a usarlo, secondo me.

  4. #96384
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Lo sta già scatenando.

    Se vengono sospesi AZ e J&J per gli under 60 mi aspetterei quantomeno che venissero sospesi gli mRNA per gli under 30; sarebbe il minimo in attesa di potersi assicurare che i dati emersi in Israele e Stati Uniti non costituiscano un problema serio.
    Ma dubito che verrà fatto, anche perché ormai la campagna vaccinale italiana è basata tutta su Pfizer, senza quello va a gambe all'aria.
    Di fatto è tutto basato sull'opinione pubblica di un dato momento... Ora devono superare il problema dell'avversione ormai forte per Astrazeneca e agiranno solo su quello. Per Pfizer si vedrà solo fra qualche mese se ci saranno problemi analoghi...

    Un approccio apparentemente incomprensibile ma per me assolutamente consapevole. Come dici non vorrebbero rallentare la campagna vaccinale e da un certo punto di vista è più che comprensibile.

    Però basterebbe anche solo sospendere la somministrazione per gli under 30 o 35 e non under 60 per Astrazeneca per dire, e la campagna vaccinale avanzerebbe bene ugualmente. E invece lo vogliono sospendere a tutti gli under 60...beh, questo credo lo facciano solo perché non vogliono più confrontarsi con l'opinione pubblica e spiegare perché per gli over 35 ci sono sicuramente pochi casi documentati di trombosi.
    Poi se si troveranno di fronte a situazioni analoghe, con molta calma, sicuramente ci penseranno solo allora...

  5. #96385
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vediamo i numeri..
    Ripeto, non contesto il timore che può venire "a pelle" e non voglio sminuire la morte di quella singola persona, ma se parliamo di numeri, e la scienza si basa sui numeri :

    14 decessi su 400.000 contagiati ufficiali = 3.5 x 1.000

    1 decesso su 312.000 vaccinati = 0.32 x 1000

    con 1 solo decesso siamo a una misura di grandezza inferiore.

    Significa che il rischio di decesso nel vaccinarsi si abbassa del 90% rispetto che a prendersi il Covid. Aumentiamo i contagiati ufficiali a 800.000, si abbassa del 50% circa.

    Solo ipotizzando di aver avuto 10 volte il numero dei contagiati ufficiali, quindi 4 milioni, arriviamo al punto di pareggio rischi/benefici.
    Ma la popolazione totale 10-19 anni è 5,6 milioni, dunque la linea di pareggio presuppone che si siano già infettati il 70% dei ragazzi 10-19anni. Verosimilmente possiamo stimare al massimo il 30/40% non di più. Dunque 2 milioni.
    Ecco appunto freddi numeri e statistiche, che vanno bene fino a che non sei colpito direttamente, dopo credo che si abbia una visione differente della statistica.
    Io come ho già detto a Settembre farò il vaccino, io che ho 57 anni, ai miei figli gli consiglierò di non farlo, se è per tutelare me, poi per i 2 maggiorenni decideranno loro per il 13enne non se ne parla proprio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #96386
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo con te...faccio un esempio, io sono Paola, ragazza di 19 anni...i miei genitori hano fatto il vaccino, i miei nonni hanno fatto il vaccino, devo fare il vaccino perchè? Per salvare il mondo da qualche variante?
    Perché esistono i soggetti terzi che non possono farlo, magari nonni del coetaneo che frequenti, che magari anche lui non si è vaccinato.
    Perché esistono i soggetti vaccinati che non rispondono alla generazione di anticorpi, e potrebbe essere anche uno della tua famiglia che cmq si è vaccinato.
    Perché se il virus passa per caso dentro di te da a/sintomatico poi potrebbe mutare e passare ai tuoi familiari in una forma che elude il vaccino.

    Se vogliamo abbassare tutte questi rischi di prolungare l'emergenza, l'unico modo è raggiungere la più alta immunizzazione possibile, fino alla o anche leggermente oltre la soglia rischi/benefici.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #96387
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché esistono i soggetti terzi che non possono farlo, magari nonni del coetaneo che frequenti, che magari anche lui non si è vaccinato.
    Perché esistono i soggetti vaccinati che non rispondono alla generazione di anticorpi, e potrebbe essere anche uno della tua famiglia che cmq si è vaccinato.
    Perché se il virus passa per caso dentro di te da a/sintomatico poi potrebbe mutare e passare ai tuoi familiari in una forma che elude il vaccino.

    Se vogliamo abbassare tutte questi rischi di prolungare l'emergenza, l'unico modo è raggiungere la più alta immunizzazione possibile, fino alla o anche leggermente oltre la soglia rischi/benefici.
    Adesso c'è Remuzzi su LA7 e sta dicendo che lui oggi non farebbe il vaccino ai ragazzini, non lo vede come un'urgenza....ieri Guido Rasi ha detto che non farebbe Astrazeneca a sua figlia di 12 anni.
    Io non sono nessuno, però mi pare che qualche dubbio ce l'hanno anche gli esperti.

  8. #96388
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Siamo sempre tutti bravi a guardare ai numeri, quando non siamo toccati emotivamente.

    Allora, se la morte di qualcuno nelle decine di milioni di dosi fatte "ci può anche stare", cinicamente allora posso anche dire che a parte invertita che allora anche la morte di qualche persona debole di fisico ci può anche stare, tanto la mortalità è solo 0,9%. Chiaramente le proporzioni sono diverse, ma cinicamente il ragionamento è identico.

    Poi, che possano esserci rischi anche con gli altri vaccini è vero, ma insomma di problemi attorno ad Astrazeneca ce ne sono già stati troppi per continuare a usarlo, secondo me.
    Ma infatti secondo me AZ non andava somministrato under 60 se, e ripeto se, ha veramente queste soglie di effetti collaterali infinitesimali, ma maggiori di altri vaccini.
    Solo che si è arrivati a un punto, a un periodo di 1/2 mesi, in cui ci sono servite le dosi AZ per aumentare la marcia di vaccinazione e alzare l'iniziale bassissima soglia di immunità. Avessimo avuto a disposizione milioni di riserve di Pfizer o Moderna (se hanno veramente meno effetti accertati di AZ) secondo me dopo la sospensione di quei 4gg a livello europeo, non ne avrebbero più somministrato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #96389
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Per me andrebbe benissimo J&J.
    Per quanto riguarda quella povera ragazza se guardiamo le fredde statistiche rientra in una % bassa che dovrebbe essere nella norma, ma come per la funivia che cade, andate a parlare delle statistiche ad un parente delle vittime penso che abbiano un visione differente delle statistiche
    Se lo trovo all'inizio dell'autunno probabilmente toccherà johnson anche a me.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #96390
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti secondo me AZ non andava somministrato under 60 se, e ripeto se, ha veramente queste soglie di effetti collaterali infinitesimali, ma maggiori di altri vaccini.
    Sta di fatto che nel Lazio, ma io penso anche in altre regioni, non appaiono più sul sito tutti i centri che facevano solo AZ che potevi trovare anche tra 2 giorni e disponibile fino ai primi di luglio.
    Ora c'è anche l'open day pfizer per i 12-16 enni, quindi le dosi di pfizer sono contate al momento.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •