Pagina 9640 di 12358 PrimaPrima ... 86409140954095909630963896399640964196429650969097401014010640 ... UltimaUltima
Risultati da 96,391 a 96,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96391
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Si mi trovi d'accordo, ho chiamato apposta le statistiche fredde statistiche, perché la % di casi è talmente bassa che rientrano nella norma.
    Ma andate dai parenti delle vittime e parlategli delle statistiche, penso che abbiano una percezione diversa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Quindi :
    - quando si tratta statisticamente di un decesso da vaccino, "andate a parlare con i familiari delle vittime, avranno una percezione diversa della statistica".

    - quando per mesi ti abbiamo detto che c'erano decine, centinaia di decessi per Covid che andavano minimizzati perché anche ognuno di essi contava e perciò andavano prese delle misure di contenimento e restrizione, "ah ma mica possiamo chiudere l'Italia e affossare l'economia perché ci sono dei decessi per Covid come ce ne sono tanti anche per altri motivi", e ancora oggi "tanto il Covid è meno pericoloso di tante altre cause di morte".....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #96392
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Siamo sempre tutti bravi a guardare ai numeri, quando non siamo toccati emotivamente.

    Allora, se la morte di qualcuno nelle decine di milioni di dosi fatte "ci può anche stare", cinicamente allora posso anche dire che a parte invertita che allora anche la morte di qualche persona debole di fisico ci può anche stare, tanto la mortalità è solo 0,9%. Chiaramente le proporzioni sono diverse, ma cinicamente il ragionamento è identico.

    Poi, che possano esserci rischi anche con gli altri vaccini è vero, ma insomma di problemi attorno ad Astrazeneca ce ne sono già stati troppi per continuare a usarlo, secondo me.
    Soprattutto per i più giovani, io ho 57 anni se posso farò J&J altrimenti qualunque mi andrà bene.
    Ai miei tre figli 26/21/13 anni gli consiglio di non vaccinarsi, logicamente i 2 maggiorenni decideranno loro, ma non mi devono dire lo facciamo per te

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #96393
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Soprattutto per i più giovani, io ho 57 anni se posso farò J&J altrimenti qualunque mi andrà bene.
    Io 49 anni tra qualche mese.
    Intanto ho letto che alcune regioni (evidentemente anche il Lazio) hanno sospeso AZ in via precauzionale.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #96394
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Soprattutto per i più giovani, io ho 57 anni se posso farò J&J altrimenti qualunque mi andrà bene.
    Ai miei tre figli 26/21/13 anni gli consiglio di non vaccinarsi, logicamente i 2 maggiorenni decideranno loro, ma non mi devono dire lo facciamo per te

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Io se avessi dei genitori che mi consigliassero qualcosa del genere penso li prenderei serenamente a padellate in testa finché non rinsaviscono
    Dopodiché a 32 anni non avrei certo bisogno di avere dei genitori che mi consigliano cosa fare

  5. #96395
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è una cosa che molti dimenticano, ossia che questa vaccinazione serve alla comunità intera.
    Le valutazioni rischi/benefici per le varie età e circolazione sono riferite alla singola persona.
    A livello comunitario è invece evidente il beneficio della vaccinazione.
    Poi ci sono anche i livelli "intermedi" di piccola comunità (protezione di familiari che non si possono vaccinare, ecc.), come diceva @Simotgl

    Aggiungo che nelle valutazioni rischi/benefici che vengono fatte in questo momento sono incluse solo le conseguenze a breve a termine dell'infezione da covid, non quelle a lungo termine, difficili da quantificare ma probabilmente presenti per una percentuale non trascurabile dei casi anche se lievi.

  6. #96396
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    27 decessi dalla Campania, peggio dello scandalo siciliano......ringraziamo che non stiamo avendo e non avremo una 4a ondata seria.
    Negli ultimi giorni i decessi sono un po' in aumento anche a livello nazionale (dai 67 del 5 giugno ai 73 di ieri considerando la media mobile settimanale). L'aumento più anomalo è in Campania, ma ci sono anche altre regioni con lievi aumenti.
    Visto che non solo i casi ma anche ospedalizzati e TI continuano a calare dovrebbero essere arretrati anche se non mi risultano comunicazioni esplicite.

  7. #96397
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Dopodiché a 32 anni non avrei certo bisogno di avere dei genitori che mi consigliano cosa fare
    Il fatto è che non puoi organizzare open day con AZ solo perché "abbiamo molte scorte e visto che volete fare macello d'estate venite a vaccinarvi che vi togliete il pensiero" o perché non ne vogliono sapere anche quelli di una certa età di questo vaccino e allora "sbologniamolo ai più giovani perché devono uscire d'estate"
    Io non sono un medico e di certo è facile scrivere su un PC, ma non è che bisognava fare una campagna vaccinale sbrigativa solo per questioni "estive".
    A me ha dato quest'ultima impressione, la macchina organizzativa per i vaccini.
    Si raccomanda l'uso preferenziale di AZ agli over 60 però gli over 60 non lo vogliono e vanno tutti su pfizer. Mentre da me il mio medico di base, l'unico a vaccinare nella mia zona e che aveva AZ, ha dovuto eliminare i flaconi e ha avuto moderna dalla ASL.
    Lo abbiamo detto e ridetto però non si dovrebbe fare i "tifosi" del vaccino immediato a tutti i costi così come è sbagliato essere no vax a prescindere. Sono considerazioni...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #96398
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Alla fine ultimi giorni incasinati per me: era arrivata la proposta per fare il vaccino il 23 luglio alle ore 9.30, ma io sarò in vacanza (non posso assolutamente cambiare data delle vacanze) e quindi ho dovuto cambiare data.

    Non so però ancora quando avrò la prima dose: quasi sicuramente la mia prima dose sarà rimandata ad agosto (!)
    Mi autoquoto per dire che <<allora i miracoli esistono>>

    Appuntamento anticipato al lunedì 5 luglio ore 15.30

    Screenshot_20210611-121731_Gmail.jpg

  9. #96399
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incidenza Gran Bretagna

    10.6.2021: 6156 casi
    19.5.2021: 1845 casi

    Russia mai cosi tanti casi da febbraio.
    Ultima modifica di Dagur; 11/06/2021 alle 11:27

  10. #96400
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma in che senso?

    Allegato 567491
    quindi non solo si contano come vaccinati quelli che hanno fatto una sola dose ma anche quelli che si sono prenotati o hanno solo aderito.

    Arriva il virus, viene da te. "Eh no, io sono vaccinato, ti respingo".
    Allora va da un altro. "Io ho la prenotazione, eccola qui"
    Ultima modifica di barry; 11/06/2021 alle 11:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •