Pagina 9644 di 12353 PrimaPrima ... 86449144954495949634964296439644964596469654969497441014410644 ... UltimaUltima
Risultati da 96,431 a 96,440 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96431
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi erroraccio imperdonabile....

    Tornando dunque alla discussione della mattina, è PURTROPPO deceduto un soggetto a fortissimo rischio in relazione alla valutazione rischi/benefici, soprattutto in relazione ai conosciuti minimi effetti collaterali del preciso vaccino. Sbaglio?!

    No perché, ho dovuto difendermi dall'esser stato tacciato di metterla solo sui numeri, e mi è stato ribattuto che non potevo paragonare questa morte ai 14 decessi da COVID della stessa fascia di età perché quelli avevano quasi sicuramente delle patologie...e che non comprendevo il timore di vaccinarsi a fronte di tali notizie.

    E ora i media dovrebbero rimarcare ciò come, se non di più, di come hanno sbattuto in prima pagina la notizia senza sapere minimamente la situazione pregressa sanitaria della sfortunata ragazza.

    A sto punto, ancor di più, per questa povera ragazza che per esempio non avrebbe potuto vaccinarsi, tutti quelli che hanno una rischi/benefici che pende verso i rischi dovrebbero vaccinarsi, per arrivare a proteggere quelli come lei.
    Errore gravissimo, non mi capacito di come sia potuto avvenire se la ragazza ha dichiarato queste patologie. Quando sono andato all'open day di AZ un ragazzo più o meno della mia età è stato rimandato indietro dopo l'anamnesi, non so per quale motivo ma ho sentito il medico dire che lui doveva fare Pfizer e che gli avrebbe fatto un certificato.

    Questo è uno dei motivi che mi lascia più dubbioso sull'utilizzo di AZ nei più giovani, non si è avuto il coraggio di sconsigliare esplicitamente la somministrazione in presenza di fattori di rischio come malattie autoimmuni, utilizzo della pillola o problemi della coagulazione. Anche se non sono stati dimostrati statisticamente sarebbe stato opportuno evitarne l'uso in via precauzionale.

    Io e mia moglie questa valutazione l'abbiamo fatta, visto che abbiamo gli strumenti per farlo, lei ha scelto di aspettare un vaccino MRNA (che farà tra due settimane) mentre io ho fatto AZ visto che non avevo alcun fattore di rischio né personale né familiare. Altri possono essere comunque andati a farlo anche se per loro era inopportuno, correndo un rischio inutile per anticipare di poche settimane la vaccinazione.

  2. #96432
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, secondo quanto riferiscono le agenzie soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. Gli investigatori vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio. Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Martedì verrà dato l’incarico ai medici legali Luca Tatjana e Franco Piovella.
    fonte: Corriere della Sera
    Esattamente come mia sorella, alla quale il medico ha raccomandato di non vaccinarsi.
    Trombocitopenia autoimmune e tu le fai AZ? Allora i guai te li vai a cercare. Non lei, ma chi glielo ha fatto. Roba da matti
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #96433
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Errore gravissimo, non mi capacito di come sia potuto avvenire se la ragazza ha dichiarato queste patologie. Quando sono andato all'open day di AZ un ragazzo più o meno della mia età è stato rimandato indietro dopo l'anamnesi, non so per quale motivo ma ho sentito il medico dire che lui doveva fare Pfizer e che gli avrebbe fatto un certificato.

    Questo è uno dei motivi che mi lascia più dubbioso sull'utilizzo di AZ nei più giovani, non si è avuto il coraggio di sconsigliare esplicitamente la somministrazione in presenza di fattori di rischio come malattie autoimmuni, utilizzo della pillola o problemi della coagulazione. Anche se non sono stati dimostrati statisticamente sarebbe stato opportuno evitarne l'uso in via precauzionale.

    Io e mia moglie questa valutazione l'abbiamo fatta, visto che abbiamo gli strumenti per farlo, lei ha scelto di aspettare un vaccino MRNA (che farà tra due settimane) mentre io ho fatto AZ visto che non avevo alcun fattore di rischio né personale né familiare. Altri possono essere comunque andati a farlo anche se per loro era inopportuno, correndo un rischio inutile per anticipare di poche settimane la vaccinazione.
    La mia compagna con mutazione MTHFR infatti ha aspettato che ci fosse il periodo in cui si iniettasse principalmente Pfizer e non AZ, e infatti ha fatto Pfizer.

    Mio figlio che ha avuto la Kawasaki non lo vaccineremo, pur non essendo noVax. Perché ha avuto il Covid insieme a me e l'ha passato da asintomatico e non ha avuto alcuna conseguenza correlata alla Kawasaki, che era quello che ci spaventava di più, quindi sapendo ciò non andiamo a rischiare la vaccinazione in un soggetto che ha già avuto una malattia autoimmune del sangue. Tutti gli altri vaccini li ha fatti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #96434
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sonnolenza notevole mi sta provocando il Pfizer, oltre che rincoglionimento e fastidio al braccio. E l'ho fatto 3 ore fa.

    Come al solito, se alla gente normale gli effetti collaterali fanno x, a me ovviamente x + 1
    Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  5. #96435
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sonnolenza notevole mi sta provocando il Pfizer, oltre che rincoglionimento e fastidio al braccio. E l'ho fatto 3 ore fa.

    Come al solito, se alla gente normale gli effetti collaterali fanno x, a me ovviamente x + 1
    Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Non vedo effetti raddoppiati o peggiori di altri. C'è gente che ha avuto 38 e mezzo di febbre, suvvia che sarà mai un po' di fastidio al braccio c'mon!
    Il fastidio al braccio ci sta, se hai una crema tipo voltaren o una roba tipo arnica/aloe mettila e ti aiuterà. La sonnolenza/indolenza domani passeranno, fatti una bella dormita oggi pomeriggio se puoi e ti riprendi

    PS: Raga certo che chi si lamenta del dolore al braccio non ha mai provato una siringa di penicillina sulle chiappe.
    Provatela e poi mi direte se è peggio il fastidio del braccio. Io non ho camminato per due giorni di fila praticamente

  6. #96436
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sonnolenza notevole mi sta provocando il Pfizer, oltre che rincoglionimento e fastidio al braccio. E l'ho fatto 3 ore fa.

    Come al solito, se alla gente normale gli effetti collaterali fanno x, a me ovviamente x + 1
    Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Io dopo aver fatto Pfizer, sono andato a farmi lo spritz xd

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #96437
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Che poi anche il "gondone" non è infallibile al 100%... Nuovo Virus Cinese
    Si non è proprio la stessa cosa, come già hai detto tu, soprattutto perché non ha effetti collaterali per la salute di chi lo usa, e poi oltre che di profilassi ha anche, se non comprimaria, una funzione contraccettiva.
    Ci sono però sicuramente delle analogie concettuali con i vaccini, quindi il paragone seppur non sovrapponibile al 100%, non è sbagliato.
    Penso che, per il caso specifico dei vaccini covid, pur riconoscendone l innegabile idea di base che è la prevenzione su scala collettiva e non solo individuale, le ragioni di chi, al momento, nutre delle riserve, siano motivate e rispettabili, quindi anche costoro meritano di poter esprimere la propria voce e fare le proprie scelte.
    Attenzione che c'è anche chi è allergico, con effetti collaterali posso immaginare poco piacevoli..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #96438
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Attenzione che c'è anche chi è allergico, con effetti collaterali posso immaginare poco piacevoli..
    esistono quelli latex free

  9. #96439
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buon pomeriggio a tutti. Mancano 48 ore al momento X per me (prima dose, a questo punto al 99% sarà di Pfizer o Moderna), nel frattempo vi porto le testimonianze dei miei genitori (57 e 56 anni), entrambe vaccinati con Johnson & Johnson.

    Mio padre lo ha fatto il 22 Maggio, il giorno dopo aveva un po' di stanchezza e affaticamento ma nulla di che. Il 24 Maggio (Lunedì) era andato a lavorare tranquillamente.

    Mia madre ha reagito un pochettino peggio, lo ha fatto Sabato scorso nel pomeriggio. Fino alla sera tarda nessun problema, poi nella notte ha iniziato ad avere dolori muscolari e febbre fino a 38.5, tuttavia già passata in serata. Anche lei il Lunedì non aveva problemi.

    Vediamo come andrà tra 2 giorni...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #96440
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid: Inghilterra, 12 morti variante Delta erano vaccinati - Mondo - ANSA

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •