Pagina 9645 di 12353 PrimaPrima ... 86459145954595959635964396449645964696479655969597451014510645 ... UltimaUltima
Risultati da 96,441 a 96,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96441
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Non vedo effetti raddoppiati o peggiori di altri. C'è gente che ha avuto 38 e mezzo di febbre, suvvia che sarà mai un po' di fastidio al braccio c'mon!
    Il fastidio al braccio ci sta, se hai una crema tipo voltaren o una roba tipo arnica/aloe mettila e ti aiuterà. La sonnolenza/indolenza domani passeranno, fatti una bella dormita oggi pomeriggio se puoi e ti riprendi

    PS: Raga certo che chi si lamenta del dolore al braccio non ha mai provato una siringa di penicillina sulle chiappe.
    Provatela e poi mi direte se è peggio il fastidio del braccio. Io non ho camminato per due giorni di fila praticamente
    Franzoso... Perché l hai nominata... Nuovo Virus Cinese
    Pensa che io mi presi una brutta bronchite nel giugno 2017 (ahimè da allora ho imparato il significato di difficoltà respiratorie...), e il dottore mi dette ben 12 iniezioni intramuscolari di penicillina...
    6 per lato... Alle ultime l'infermiere che veniva a farmele a casa provava quasi più pena lui per me che io stesso per il dolore che sentivo.
    In tema di dolori comunque ragazzi, la lista è lunga...e spesso mi è capitato di benedire la medicina e l esistenza degli antidolorifici...

  2. #96442
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Attenzione che c'è anche chi è allergico, con effetti collaterali posso immaginare poco piacevoli..
    Per loro allora resta solo l astensione TOTALE Nuovo Virus Cinese

  3. #96443
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Andamento dei nuovi casi, Regno Unito.

    Cattura.PNG
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #96444
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io 72h dopo mi sono allenato senza il minimo problema, sia dopo la prima che dopo la seconda dose...
    Io ho avuto (AZ, prima dose) sintomatologia davvero molto blanda (già descritta nei post precedenti) che è insorta circa 12-14 ore dopo la somministrazione: brividi (solo nella notte e al mattino), poco appetito, un po' di astenia, intermittente ma che è il sintomo durato di più, risolvendosi completamente solo la domenica (sono stato vaccinato di mercoledì pomeriggio) e pochissimo appetito per 2-3 giorni.

  5. #96445
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Franzoso... Perché l hai nominata... Nuovo Virus Cinese
    Pensa che io mi presi una brutta bronchite nel giugno 2017 (ahimè da allora ho imparato il significato di difficoltà respiratorie...), e il dottore mi dette ben 12 iniezioni intramuscolari di penicillina...
    6 per lato... Alle ultime l'infermiere che veniva a farmele a casa provava quasi più pena lui per me che io stesso per il dolore che sentivo.
    In tema di dolori comunque ragazzi, la lista è lunga...e spesso mi è capitato di benedire la medicina e l esistenza degli antidolorifici...
    Ho dovuto fare 12 iniezioni di penicillina a 2 anni, a causa di una bruttissima gengivo-stomatite da stafilococco, intervenuta mentre mi stavano spuntando i secondi molari. A distanza di 45 anni ho ancora una paura irrazionale delle iniezioni...

  6. #96446
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente anche qui a Trento aprono al di sotto dei 40 anni lunedì sera: peccato che si accetteranno prenotazioni solo in base alle dosi disponibili, quindi solo fino a 20000 prime dosi.
    Pazienza: vorrà dire che starò in agguato al sito, ci terrei a fare la prima dose a breve altrimenti la seconda mi cade in un periodo che per motivi di lavoro non potrei permettermi.
    Qui va così: si apre a prenotazioni in base alle disponibilità, senza open day e fughe in avanti. Da una parte organizzativamente permette di non avere intoppi con le seconde dosi, ma dall’altra qua si rimane indietro...

    Vabbè, basta recuperare mano a mano che le dosi arrivano. Se non altro in questi giorni la media di somministrazioni in provincia è tornata a essere decente, con proiezione della copertura all’80% al 31 agosto, tanto mi basta.

  7. #96447
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Come fai a dare una risposta su un'argomento così complesso con un si o no.
    Lo sai io ti reputo una persona molto intelligente e come te molti altri, però non mi trovo d'accordo sull gestione della pandemia sei d'accordo con me che chi è stato toccato direttamente dal virus, e tu sei uno di questi abbia una visione differente magari da chi come me, che per fortuna non è stato toccato dal virus, però ne ha pagato le conseguenze anche in maniera pesante.
    Io penso che nessuno si vada a cercare di contagiare dal virus, come per altre malattie, poi ognuno di noi a una propria storia di vita, vedi io sono una persona che sta attento a tutto, in maniera maniacale, leggo le etichette di tutto quello che compro, la prima cosa da salvaguardarsi e l'alimentazione guardate per chi non lo sa cosa sono i grassi vegetali, grassi idrogenati, edulcoranti, e potrei continuare per mezz'ora non bevo non fumo, mi è rimasto solo un vizio fino a che posso, mi faccio 20 Km al giorno a piedi, quando posso vado in montagna a fare escursioni anche di un certo livello, tutto questo per dire che non è che mi sento immortale anzi tutt'altro, riguardo alla pandemia ho fatto non so più nemmeno io quanti tamponi rapidi, ed a Settembre nella farmacia sotto casa farò il vaccino, ma non perché sono convinto o perlomeno lo ritengo poco utile ad una persona sana.
    Non mi rispondere anche tu che muoiono anche le persone sane per il virus, perché le persone sane possono morire in tantissime altre maniere, magari attraversando una strada, o in un un'incidente stradale, e che facciamo non usciamo più di casa, perché a questo punto potrebbe essere un rischio tutto io forse sarò troppo spartano e pragmatico e più realista del re, ma a 57 anni non voglio più sentire parlare di chiusure e di amenità di questo genere, proprio perché mi sento più responsabile di tutti, ma c'è una cosa costi quel che costi a cui non rinuncerò mai, la mia libertà
    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    oooooh, ecco... bravo! e già che lo fai, quindi sotto sotto lo reputi poco impattante così come il covid, quindi "ti adegui tanto non cambia niente", che senso ha continuare a fare propaganda contro, e gonfiare il numero di quelli che parlando danno forza alla schiera dei no-vax?
    Si possono fare tre cose, nella vita: sostenere un'opinione in cui si crede, avversare un'opinione che si ritiene sbagliata, tacere sugli argomenti su cui non si ha un'opinione univoca. Spesso la terza opzione è quella più utile all'umanità.

  8. #96448
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Covid: Inghilterra, 12 morti variante Delta erano vaccinati - Mondo - ANSA

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Si sa quanti vaccinati completamente sono stati contagiati dalla Delta?

    Perché se fossero almeno 10.000, i decessi potrebbero rientrare nel 1% di casi gravi che comunque anche la vaccinazione non elimina come possibilità.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #96449
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Se assumeva una doppia terapia ormonale presumo ne fosse a conoscenza, la questione è capire perché nell’anamnesi pre vaccino non sia stato fatto presente. Che disgrazia, poteva essere evitata…
    Perché di fatto l'anamnesi non è altro che una autodichiarazione e non può essere diverso da così. Poi ignoro se questa povera ragazza abbia dichiarato la sua patologia su quel modulo o magari non l'abbia fatto perché temeva di dover attendere la disponibilità di un vaccino mRNA e di contagiarsi o contagiare qualcuno, dal momento che aveva l'esame di maturità... In ogni caso è una tragedia e una storiaccia orribile e trovo iquietante anche il fatto che quando è arrivata al PS dell'ospedale di Lavagna, sapendo che era stata vaccinata con AZ, rientrando nella fascia di rischio potenziale per età e ***** ed essendo affetta da quel problema (che non può non essere emerso in sede di anamnesi al pronto soccorso) non sia stata immediatamente ricoverata, almeno in osservazione breve...

    Una mia conoscente che ha una condizione sicuramente meno a rischio di una piastrinopenia autoimmune ma comunque non del tutto esente da rischi trombotici (thalassemia minor) è stata indirizzata verso Pfizer ma ha dovuto attendere diverse settimane. Però al netto del rischio che tragicamente è stato fatto assumere a una ragazzina, almeno fare un po' di sorveglianza ben fatta quando ci sono fattori di rischio noti mi parrebbe naturale e mi parrebbe naturale un po' più di prudenza. Oltretutto chiunque abbia un po' di esperienza relativa al soccorso sa che in caso di emergenza neurologica (in questo caso ictus emorragico dovuto a trombosi cerebrale) è proprio il fattore tempo a fare la differenza... non dico che se fosse presa in carico subito oggi sarebbe viva e avviata alla guarigione, lo sapremo forse solo dopo autopsia e inchiesta o forse non lo sapremo mai, ma il sospetto che qualche approfondimento diagnostico in più avrebbe evitato la sua morte è come minimo fondato.

  10. #96450
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro le dipendenze (alcolismo, tossicomania, ludopatia e sindromi legate a disturbi alimentari) sono condizioni a loro volta patologiche, per cui equiparare i no-vax o i complottisti a persone affette da dipendenza o da disturbi psichiatrici è come minimo improprio...
    ...perplessa... secondo me una qualchepatologia psichiatrica ancora non ben individuata ci mette lo zampino, in certi soggetti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •