Pagina 9650 di 12358 PrimaPrima ... 86509150955096009640964896499650965196529660970097501015010650 ... UltimaUltima
Risultati da 96,491 a 96,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96491
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo con te...faccio un esempio, io sono Paola, ragazza di 19 anni...i miei genitori hano fatto il vaccino, i miei nonni hanno fatto il vaccino, devo fare il vaccino perchè? Per salvare il mondo da qualche variante?
    Perchè altrimenti il Covid circola lo stesso nel prossimo inverno e avremo restrizioni comunque dato che nonostante la vaccinazione sono possibili centinaia o migliaia di ricoverati in TI tra i vaccinati con due dosi, e Israele, che in inverno ha visto qualche centinaio di ricoverati anche in TI tra i vaccinati con entrambe le dosi nonostante una popolazione più giovane di quella italiana, è lì a dimostrarlo.

    Più persone si vaccinano, meno rischi avremo di chiusure.

  2. #96492
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bisognerebbe saperne di più sui dati dei vaccinati spagnoli, lì lo stanno facendo il richiamo del vaccino con una dose diversa su chi aveva fatto Astrazeneca

  3. #96493
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Tua madre ha sicuramente più di 50 anni, inoltre è la seconda dose, che dicono essere molto più leggera tra l’altro.
    Con i dati ad oggi disponibili, andrei sicuro con la seconda dose AZ, lasciando perdere le sperimentazioni sulla nostra pelle.

    Posso capire il clamore mediatico, ma non capisco proprio il motivo di fare un azzardo come quello di somministrazione un vaccino differente. Che poi, essendo di 2 tipologie differenti, si rischia di avere metà protezione da entrambi.
    Ha 57 anni, ma il problema è se ti costringono a fare il richiamo ma non con astrazeneca...mi pare di aver letto che sia assolutamente sconsigliato fare il richiamo con vaccini diversi dalla prima dose.

  4. #96494
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio

    Ovviamente è quasi certo che scelga la seconda opzione...
    Quindi Speranza si dimette, finalmente? Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #96495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io parlo a livello generale, semplicemente dico che posso capire una ragazza di 19 anni o di 17 anni che prima di farsi il vaccino ci pensa 1000 volte, stop...poi c'è gente che non accetta il minimo dibattito e fine...io posso capire la ragazzina che non si vuole vaccinare, se voi non lo tollerate pazienza, per fortuna ognuno ha il suo pensiero.
    Io stesso ho scritto due giorni fa che per studiare eventuali effetti collaterali tra i giovanissimi andrebbero sospese le vaccinazioni, ma questo stesso atto a ben pensarci renderebbe difficile lo studio degli effetti collaterali molto rari (incidenze minori di 1 ogni 10mila) perchè servirebbe condurre studi su milioni di vaccinati di quell'età. E' meglio unire gli sforzi della comunità scientifica mondiale dato che si stanno vaccinando milioni di giovani, così da stabilire quali siano gli effetti molto rari, come trattarli, quali siano magari i contorni (ad esempio le trombosi nei giovani potrebbero verificarsi molto più frequentemente in donne che assumono terapie ormonali, o persone con determinate patologie autoimmuni o vascolari; le miocarditi potrebbero sottendere altre problematiche autoimmuni ignote, ecc...) così da escludere queste categorie da quel determinato vaccino e piegare verso altre scelte.

  6. #96496
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    San Marino 1 solo caso attivo

  7. #96497
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Non ci vedo una verità assoluta, solo punti di vista diversi. Vaccinare solo chi corre reali rischi e quindi escludere i giovanissimi in perfetta salute (evitandogli eventuali reazioni avverse anche se rare) o vaccinare tutti per fare girare il virus il meno possibile?

    Ad esempio per il vaccino antinfluenzale stagionale si vaccinano solo le persone più fragili non tutti. Non stiamo parlando della stessa cosa ma per alcune persone anche la semplice influenza può essere letale.
    Vaccinare tutti per far girare meno possibile il virus. Con livelli di immunità appena inferiori potremmo vedere numeri sufficienti a richiedere nuove zone gialle o arancioni in alcune aree del Paese, perchè anche tra i vaccinati con due dosi è possibile la malattia grave, specialmente tra anziani, in contesti ad alta circolazione virale.

    Esempio: in Israele si sono visti 175 ricoverati in condizioni severe o gravi tra il 1° Gennaio e il 2 Aprile nonostante avessero fatto la seconda dose da almeno una settimana.
    In Italia corrisponderebbero a 1200 ricoverati gravi, sufficienti per iniziare a pensare a restrizioni locali, dipende da come si distribuirebbero. In Italia potrebbe anche andare peggio visto che abbiamo più anziani di Israele.
    In Israele ciò è avvenuto perchè l'ondata invernale è stata molto tosta, con numeri altissimi. Se questi numeri dovessero verificarsi in Italia il prossimo inverno per una copertura vaccinale insufficiente non sarebbe impossibile che anche i ricoverati tra i vaccinati raggiungono cifre vicine a quelle che ho sopra esposto. Tra l'altro c'è da studiare quanti perderanno l'immunità dopo 6 mesi, o in quanti la risposta potrebbe non essere più sufficiente, insomma, meglio raggiungere il prossimo autunno nel miglior scenario possibile.

  8. #96498
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Incidenza Gran Bretagna

    10.6.2021: 6156 casi
    19.5.2021: 1845 casi

    Russia mai cosi tanti casi da febbraio.
    Oggi oltre 8100 casi, stanno rallentando ma non di tanto, avevo previsto 9100 per questo Venerdì.

  9. #96499
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se qualcuno dice una boiata non ci sono modi neutri da tenere, resta una boiata. Ad esempio quella per cui deprimerebbe per sempre il sistema immunitario.
    Ma dai su, che vaccata, nemmeno i chemioterapici dati per mesi e mesi distruggono il tuo sistema immunitario a lungo termine!!
    Ciao Burian, non ho la formazione per poter giudicare non avendo studiato medicina. Semplicemente ho riportato quello che ho sentito.
    Ricordo però che in passato imperversó una discussione analoga con i vaccini somministrati ai militari, e questo posso dirtelo anche per esperienza personale. Nel 1996 e 1997 mio fratello si fece due missioni in Bosnia e Kosovo. Per profilassi lo imbottirono di vaccini, roba da 10 iniezioni in un giorno. Ovviamente ebbe la febbre per qualche giorno e finí lì. A distanza di 3 anni, ormai rientrato in Italia e conducendo una vita normale, ebbe un totale crollo fisico, con febbre a 37.5-38 per oltre 3 mesi, inappetenza, perdita di peso e analisi sballate. Innumerevoli visite ma non si capiva cosa avesse, e soprattutto come curarlo. A un certo punto noi familiari ormai ci stavamo preparando al fatto di poter ricevere una brutta notizia da un momento all'altro... Come si risolse la cosa? Facendo nulla. Lentamente si riprese da sé ritornando alla normalità. Ci mise oltre 6 mesi per uscirne. Nessun medico ci seppe dire cosa avesse avuto, ma l'idea che la causa potessero essere state le bombe di metalli pesanti e dio solo sa quale altra roba che gli fu iniettata chiaramente passò per le nostre teste...
    Idea non infondata purtroppo... Sono fatti di cronaca infatti le morti di militari stroncati dalla leucemia causata dalle bombe di vaccini ricevute... Tu forse sei troppo giovane per ricordartene, parliamo dei primi anni 2000, ma ti assicuro che fu una pagina di cronaca del nostro paese brutta e con molti lati oscuri...
    Per cui, forse anche per l età avanzante, sono sempre meno incline a gridare alla "vaccata" di turno, e ad etichettare il mondo in verità vs bugie...

  10. #96500
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conosco una persona di una certa età ,prende vari medicinali ogni giorno,tra cui cardioaspirina,simvastatina
    Ha fatto a Marzo la prima dose di AZ e Domenica scorsa la seconda dose,in entrambi i casi non ha avuto nemmeno un sintomo fastidioso.
    Mentre mi raccontava un giovane collega che conosce vari amici che con la prima dose vaccinale sono stati male.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •