Pagina 9651 di 12358 PrimaPrima ... 86519151955196019641964996509651965296539661970197511015110651 ... UltimaUltima
Risultati da 96,501 a 96,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96501
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lunedi ho la seconda dose di Pfizer,la prima dose non ho avuto,nessun sintomo,spero la seconda altrettanto ,anche perché non ho avvertito il datore di lavoro di una possibile assenza.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #96502
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    link al report ufficiale UK appena uscito qui

    https://twitter.com/kallmemeg/status...72035304882179

    The great news is that vaccines are still working against infection & severe disease Of infections: 68% unvaccinated; 6% fully vaccinated Of hospital admissions: 65% unvaccinated; 11% fully vaccinated Of deaths: 55% unvaccinated; 29% fully vaccinated

    elevata la frazione dei vaccinati tra i decessi rispetto agli altri parametri, anche se sono comunque numeri piccoli.




    tabella completa

    Allegato 567504

    - un po' diminuito il fattore di rischio di maggior ospedalizzazione rispetto alla variante inglese (2.0 dai 2.6 del report precedente)
    - numero limitato di reinfezioni.
    - diffusione tra i nuovi casi 96%, variante inglese e altre sono ormai residuali
    - messo a punto un nuovo tipo di test per rivelare la variante indiana senza il sequenziamento completo, quindi in in tempi molto più rapidi
    "using *new* genotyping assay, which uses a highly specific mutation as an indicator of a Delta variant"
    Grazie dei dati.

    42 ricoverati su 1785 casi di variante tra i vaccinati con due dosi da oltre 14 giorni. Di questi 12 morti. Sono il 2,5% circa per gli ospedalizzati e lo 0,67% per i decessi.
    1785 casi su 33mila totali, circa il 5% del totale dei casi è avvenuto in chi completamente vaccinato.

    Proviamo a traslare i numeri in Italia: se dovessero infettarsi tra i non vaccinati 1 milione di persone nel giro di qualche mese, allora potremmo avere 50mila contagiati tra i vaccinati, e di questi andrebbero in ospedale 1250 persone e ne morirebbero circa 350.
    Piccoli numeri direte, ma dovete aggiungere a questi i restanti 950mila contagiati non vaccinati che intaserebbero i pronti soccorso.

    Come potremmo fare 1 milione di contagiati se almeno il 60% della popolazione sarà completamente vaccinata?
    Beh, in UK hanno vaccinato con una dose il 61% della popolazione, e il 45% in modo completo. Eppure in un solo mese (dal 10 Maggio) hanno già collezionato 100mila nuovi contagi, tra l'altro nella stagione meno favorevole di circolazione virale, e i numeri sono ancora in aumento o lungi dallo stabilizzarsi.
    Nulla è impossibile purtroppo.

  3. #96503
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ah io spero che non mi venga una miocardite come letto qua in giro Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Dai, tranquillo, 1 ogni 3000-6000 e devi essere proprio tu?
    Inoltre l'incidenza deve essere studiata meglio, per ora ci sono solo i dati di Israele.

  4. #96504
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai, tranquillo, 1 ogni 3000-6000 e devi essere proprio tu? Nuovo Virus Cinese
    Inoltre l'incidenza deve essere studiata meglio, per ora ci sono solo i dati di Israele.
    così tanto tremila-seimila??

    Cazzarola pensavo molto di meno, tipo uno ogni 100 mila.

    Allora un po' da preoccuparsi c'è

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  5. #96505
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Burian, non ho la formazione per poter giudicare non avendo studiato medicina. Semplicemente ho riportato quello che ho sentito.
    Ricordo però che in passato imperversó una discussione analoga con i vaccini somministrati ai militari, e questo posso dirtelo anche per esperienza personale. Nel 1996 e 1997 mio fratello si fece due missioni in Bosnia e Kosovo. Per profilassi lo imbottirono di vaccini, roba da 10 iniezioni in un giorno. Ovviamente ebbe la febbre per qualche giorno e finí lì. A distanza di 3 anni, ormai rientrato in Italia e conducendo una vita normale, ebbe un totale crollo fisico, con febbre a 37.5-38 per oltre 3 mesi, inappetenza, perdita di peso e analisi sballate. Innumerevoli visite ma non si capiva cosa avesse, e soprattutto come curarlo. A un certo punto noi familiari ormai ci stavamo preparando al fatto di poter ricevere una brutta notizia da un momento all'altro... Come si risolse la cosa? Facendo nulla. Lentamente si riprese da sé ritornando alla normalità. Ci mise oltre 6 mesi per uscirne. Nessun medico ci seppe dire cosa avesse avuto, ma l'idea che la causa potessero essere state le bombe di metalli pesanti e dio solo sa quale altra roba che gli fu iniettata chiaramente passò per le nostre teste...
    Idea non infondata purtroppo... Sono fatti di cronaca infatti le morti di militari stroncati dalla leucemia causata dalle bombe di vaccini ricevute... Tu forse sei troppo giovane per ricordartene, parliamo dei primi anni 2000, ma ti assicuro che fu una pagina di cronaca del nostro paese brutta e con molti lati oscuri...
    Per cui, forse anche per l età avanzante, sono sempre meno incline a gridare alla "vaccata" di turno, e ad etichettare il mondo in verità vs bugie...
    Mi spiace dei toni avuti in risposta al tuo intervento, posso solo arrecarti come giustificazione la stanchezza nel sentire (non qui, ma anche altrove) critiche ai vaccini insensate da parte anche di chi del settore medico. Vengo quindi facilmente ormai a rispondere con toni arroganti e nervosi quando sento chi mette sullo stesso piano opinioni sensate con altre che lo sono ben poco...

    Nel caso dei militari in Jugoslavia è probabile che la causa fosse l'uranio impoverito, di certo non le bombe di vaccini. Le radiazioni sono la principale causa di tumori del sistema immunitario, e un'intossicazione acuta da radiazioni può causare sintomi come quelli avuti da tuo fratello.

    Stasera Italia, i militari e i vaccini | Butac - Bufale Un Tanto Al Chilo

    Qui è spiegato meglio.

  6. #96506
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè altrimenti il Covid circola lo stesso nel prossimo inverno e avremo restrizioni comunque dato che nonostante la vaccinazione sono possibili centinaia o migliaia di ricoverati in TI tra i vaccinati con due dosi, e Israele, che in inverno ha visto qualche centinaio di ricoverati anche in TI tra i vaccinati con entrambe le dosi nonostante una popolazione più giovane di quella italiana, è lì a dimostrarlo.

    Più persone si vaccinano, meno rischi avremo di chiusure.
    Non sono d'accordo:
    vaccinare i ragazzi mi sembra una vera boiata insensata.
    I ragazzi nemmeno si accorgono quando prendono il virus , lo prendono spesso in maniera asintomatica, per loro è meno di un raffreddore.
    Per evitare la futura circolazione del virus io farei infettare in massa tutti gli under 30 così dopo due tre mesi scatta per loro l'immunità di gregge.
    Avrei capito qualche mese fa quando i genitori ed i nonni non erano vaccinati ma oggi lo sono in gran parte e chi non si è vaccinato lo ha fatto scientemente e accetta il rischio-beneficio di non vaccinarsi.
    Dopodiché per evitare in futuro di intasare le terapie intensive basta adottare le banali cure precoci domiciliari antinfiammatorie.

  7. #96507
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo:
    vaccinare i ragazzi mi sembra una vera boiata insensata.
    I ragazzi nemmeno si accorgono quando prendono il virus , lo prendono spesso in maniera asintomatica, per loro è meno di un raffreddore.
    Per evitare la futura circolazione del virus io farei infettare in massa tutti gli under 30 così dopo due tre mesi scatta per loro l'immunità di gregge.
    Avrei capito qualche mese fa quando i genitori ed i nonni non erano vaccinati ma oggi lo sono in gran parte e chi non si è vaccinato lo ha fatto scientemente e accetta il rischio-beneficio di non vaccinarsi.
    Dopodiché per evitare in futuro di intasare le terapie intensive basta adottare le banali cure precoci domiciliari antinfiammatorie.
    Ideona direi.

  8. #96508
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si sa quanti anni avevano questi 12 vaccinati?
    E da quanto tempo avevano fatto la seconda dose?
    Più di 14 giorni.

  9. #96509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo:
    vaccinare i ragazzi mi sembra una vera boiata insensata.
    I ragazzi nemmeno si accorgono quando prendono il virus , lo prendono spesso in maniera asintomatica, per loro è meno di un raffreddore.
    Per evitare la futura circolazione del virus io farei infettare in massa tutti gli under 30 così dopo due tre mesi scatta per loro l'immunità di gregge.
    Avrei capito qualche mese fa quando i genitori ed i nonni non erano vaccinati ma oggi lo sono in gran parte e chi non si è vaccinato lo ha fatto scientemente e accetta il rischio-beneficio di non vaccinarsi.
    Dopodiché per evitare in futuro di intasare le terapie intensive basta adottare le banali cure precoci domiciliari antinfiammatorie.
    Far infettare tutti i ragazzi sotto i 30 anni con un virus le cui conseguenze a lungo termine sono sconosciute (utile tirare in ballo "gli effetti a lungo termine" solo con i vaccini, no?) e potrebbero includere oltre a sindromi post-Covid anche tumori o predisporre ad altre patologie (e solo tra 20-30 anni la scienza ci dirà se questi rischi saranno reali oppure no) è assolutamente insensato. Un vaccino comporta molti meno rischi dell'infezione naturale, e la loro immunità dura anche di più.

    Circa le cure antinfiammatorie fidati di qualcuno che ha il padre medico di base e che le ha somministrate ad almeno 50 pazienti: non servono a un granchè, hanno un effetto limitato se non assente. Se analizzi i dati de suoi pazienti filtrandoli per età e patologie di base scopri che non ci sono differenze con i dati da letteratura scientifica.
    Un singolo articolo pubblicato sul sito dell'istituto Mario Negri non è sufficiente per poter sostenere l'efficacia notevole delle cure domiciliari.

  10. #96510
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br

    breve report da singapore
    sottolineo l'ultimo punto come principio di precauzione.
    Dati da Singapore su miocarditi e vaccino mRNA nei giovani :
    -perlopiù dopo la 2°dose, nei maschi.
    -tutti guariti
    -meglio evitare esercizio fisico intenso nella settimana dopo il vaccino.

    https://twitter.com/539th/status/1403408138519318532

    MOH | News Highlights
    Conferma le impressioni dello studio israeliano, peccato che non dicano quanti giovani tra 18 e 30 anni abbiano ricevuto la seconda dose Pfizer in Singapore, così da ricavare un'incidenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •