Pagina 9660 di 12353 PrimaPrima ... 86609160956096109650965896599660966196629670971097601016010660 ... UltimaUltima
Risultati da 96,591 a 96,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96591
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è così, in Lombardia da marzo non hanno più somministrato AZ agli under 50 (magari tolto qualche volontario), io ho ricevuto pfizer e come me siamo già in decine di migliaia U30.
    è che penso non sia stato fatto alcuno studio, ma dubito che Pfizer dubiti dei dati italiani li assume in diversi casi
    Però tenevo conto del fatto che i giovani vaccinati fino a maggio lo erano di solito per condizioni "particolari" (caregiver, accompagnatori, soggetti fragili, persone a contatto con soggetti fragili), e quindi la percentuale di vaccinati per la prima dose non superava il 10-15% se non sbaglio, per la seconda penso si fosse sotto il 10%....
    Alla fine la "vaccinazione di massa" per questa fascia di era sta iniziando ora, secondo me

  2. #96592
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Però tenevo conto del fatto che i giovani vaccinati fino a maggio lo erano di solito per condizioni "particolari" (caregiver, accompagnatori, soggetti fragili, persone a contatto con soggetti fragili), e quindi la percentuale di vaccinati per la prima dose non superava il 10-15% se non sbaglio, per la seconda penso si fosse sotto il 10%....
    Alla fine la "vaccinazione di massa" per questa fascia di era sta iniziando ora, secondo me
    sì, ma se parli di studi e dati italiani, per quanto pochi in percentuale parliamo di decine di migliaia di persone, sufficienti per fare uno studio piuttosto qualitativo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #96593
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma per Pfizer i dati italiani contano zero, dato che nessun giovane o comunque pochissimi hanno fatto la seconda dose di Pfizer in qui.

    Per quanto riguarda la platea ci sono stati vari open day con Johnson così come con Astrazeneca, quindi non vedo perché dovrebbero esserci grandi differenze...
    I numeri sono piccoli, lo ho detto anche io, ma di certo non giustificherebbero un'incidenza di ben un ordine di grandezza inferiore.
    Fino ad ora gli under 40 italiani sono stati vaccinati prevalentemente con vaccini a mRNA. Considerando che il richiamo è ravvicinato, non credo che siano in pochi ad aver ricevuto 2 dosi. Non a caso, la Liguria è tra le regioni che più ha disatteso le indicazioni AIFA, e difatti in Liguria ci sono già 2 giovani donne decedute per trombosi post AZ. Io non so se i due vaccini a vettore virale siano stati somministrati in media a fasce d'età simili. Può essere che JJ essendo monodose e somministrato in farmacia abbia attirato di più gli anziani rispetto ad AZ, e inoltre non essendoci stato il clamore che c'è stato per AZ è probabile che gli anziani siano meno restii a farselo. Se si tratta di effetti rari non si vedono se le somministrazioni sono poche. Poi che fare le seconde dosi con un altro vaccino sia un azzardo sono d'accordo.
    notizia |
    Agenzia Italiana del Farmaco
    @jack9
    E3mN5K3XIAIVgNX.jpg
    Tabella presa da https://mobile.twitter.com/Ruffino_Lorenzo

  4. #96594
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Fino ad ora gli under 40 italiani sono stati vaccinati prevalentemente con vaccini a mRNA. Considerando che il richiamo è ravvicinato, non credo che siano in pochi ad aver ricevuto 2 dosi. Non a caso, la Liguria è tra le regioni che più ha disatteso le indicazioni AIFA, e difatti in Liguria ci sono già 2 giovani donne decedute per trombosi post AZ. Io non so se i due vaccini a vettore virale siano stati somministrati in media a fasce d'età simili. Può essere che JJ essendo monodose e somministrato in farmacia abbia attirato di più gli anziani rispetto ad AZ, e inoltre non essendoci stato il clamore che c'è stato per AZ è probabile che gli anziani siano meno restii a farselo. Se si tratta di effetti rari non si vedono se le somministrazioni sono poche. Poi che fare le seconde dosi con un altro vaccino sia un azzardo sono d'accordo.
    notizia |
    Agenzia Italiana del Farmaco
    @jack9
    E3mN5K3XIAIVgNX.jpg
    Tabella presa da https://mobile.twitter.com/Ruffino_Lorenzo
    C'è lo stesso anche per le seconde dosi Pfizer?

  5. #96595
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Il colesterolo familiare di sicuro non aiuta, mangiare tanto dipende cosa? Sicuramente anche per chi lo ha congenito è sempre meglio evitare carni rosse e formaggi, il fatto che sei magro e positivo, comunque verdure a foglia larga in quantità industriali e movimento, poi controlla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    L'unico debole che ho un po' sono i dolci, cerco di non abusarne chiaramente.
    Non mi piace il salame, non mi piace la mortadella, di affettati solo prosciutto crudo mangio.
    La carne rossa ai ferri 2 volte a settimana è consentita, formaggi in quantità limitata anche.
    Sono pressochè astemio.
    Sono seguito al Gemelli

  6. #96596
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    E' tutto quanto stucchevole.
    Perchè non mettere un po' di ostacoli a caso alla situazione che già ne abbiamo pochi?
    Concordo sullo stucchevole

  7. #96597
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le stesse scelte (parlando di questo caso specifico) sono state fatte da altri paesi quali:

    Germania e Spagna, Francia, Svezia e Canada, adottano già da un paio di mesi il richiamo con un vaccino a Rna (Pfizer o Moderna) dopo la prima dose di AstraZeneca

    tutti incompetenti politicamente? ne dubito, e viste le nazioni sopra, nemmeno scientificamente parlando o come medici.
    La Svezia eh, ricorderei da dove arriva l'azienda di AstraZeneca
    Non sapevo anche di Svezia e Canada

  8. #96598
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Pare che l’approvazione di Curevac sia slittata ad agosto...
    Oh noooo!

  9. #96599
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A chi si lamenta della campagna di vaccinazione italiana....

    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #96600
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si, le palestre sono un luogo molto sicuro, non c’è alcun pericolo di contagio

    Milano, focolaio Covid nella palestra Virgin di Città Studi: dieci contagi, un caso di variante indiana- Corriere.it

    questo a giugno, chissà cosa poteva succedere questo inverno
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •