Pagina 9663 di 12358 PrimaPrima ... 86639163956396139653966196629663966496659673971397631016310663 ... UltimaUltima
Risultati da 96,621 a 96,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96621
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ripeto, hanno purtroppo "avuto bisogno" di AZ per accelerare la campagna vaccinale e poi "bisogno" di smaltire le dosi.
    Ma così non si fa...se escono le prime avvisaglie e viene fuori che ci possono essere problemi (anche infinitesimali) sugli under 50 (e principalmente femmine) raccomandi la non vaccinazione in quei casi e in quelli con rischi trombotici di base e basta, punto, continui così.
    Non che per finire le dosi o altro prima riallarghi la platea e poi la restringi (già sapendo che lo abbandonerai), oltretutto dopo aver fatto di tutto per convincere alla vaccinazione e spargendo rassicurazioni.

    Poi ci aggiungi il mix vaccinale 2a dose....?!?
    Hanno apparecchiato la tavola non solo ai NoVax, ma anche ai creduloni dei media e pure ai razionalmente scettici....perché su due piedi pure io che sono razionale e scientifico col cavolo che mi farei due dosi diverse.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Hanno fatto incazzare pure me che non sono negazionista/novax/credulone

    Credo neanche razionalmente scettico, ma lecitamente interessato a sapere come e quanto la seconda dose eterologa che mi butteranno dentro sarà efficace e quali possibili effetti collaterali potrò avere
    Ultima modifica di nago; 13/06/2021 alle 09:14
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #96622
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi girano le p***e e la seconda dose, tra l'altro ora eterologa, se la fanno loro.
    Tra i consigli dati in questi gg dagli esperti c'è anche quello di fare un sierologico per verificare quanti anticorpi si sviluppano dopo la prima dose di AZ. Qualcuno di essi ha detto che in caso di molti anticorpi forse si potrebbe evitare la seconda.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #96623
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ripeto, hanno purtroppo "avuto bisogno" di AZ per accelerare la campagna vaccinale e poi "bisogno" di smaltire le dosi.
    Ma così non si fa...se escono le prime avvisaglie e viene fuori che ci possono essere problemi (anche infinitesimali) sugli under 50 (e principalmente femmine) raccomandi la non vaccinazione in quei casi e in quelli con rischi trombotici di base e basta, punto, continui così.
    Non che per finire le dosi o altro prima riallarghi la platea e poi la restringi (già sapendo che lo abbandonerai), oltretutto dopo aver fatto di tutto per convincere alla vaccinazione e spargendo rassicurazioni.
    - se fossimo in inverno secondo me non avrebbero accelerato così la campagna vaccinale coinvolgendo giovani a tutto spiano (è solo una mia sensazione)
    - Si sono verificati casi anche over 50, ad es quel signore di Brescia.

    A questo punto si capisce che bisogna fare esami accurati prima di procedere a vaccinarsi (un sierologico per sapere se magari si ha o si è avuto il covid da poco, onde evitare ciò che è accaduto in Sicilia) e forse anche diversi giorni dopo il vaccino per "vedere la situazione piastrine" se posso dire così e prevenire eventi trombotici. Escludendo il discorso della ragazza di Genova, che aveva già problemi prima e che per un fatale errore non sono stati considerati.

    Certo le nostre sono congetture ed opinioni, ma sono loro i primi a decidere una cosa e poi il contrario di essa. E documenti dell'AIFA sostengono che questi vaccini sono in fase sperimentale fino al 2023 e sono stati comunque autorizzati per via dell'emergenza pandemia (da qualche parte se ritrovo il documento lo metto qui, ma mi sa lo conoscete).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #96624
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sono abbastanza tranquillo riguardo alla seconda dose MRNA, in termini di effetti collaterali non vedo motivi per cui l'utilizzo di due vaccini diversi debba produrre problematiche diverse da quelle delle due dosi separate. Rischio il trombo con AZ e la miocardite con Pfizer magari (entrambi rischi minimi), ma non mi sembra realistico che ci siano problemi legati all'interazione tra i due.


    Quanto all'efficacia, quando ho scelto AZ sapevo benissimo di avere scelto un vaccino che non garantiva una copertura elevata dal rischio di infezione, quindi partivo dal presupposto che avrei avuto una copertura attorno al 70% e probabilmente avrei dovuto fare una terza dose di tipo MRNA più avanti.


    Capisco le perplessità di chi non vuole fare la cavia, però personalmente non avrei problemi a partecipare ad una sperimentazione di questo tipo, con due vaccini che comunque sono già stati somministrati a decine di milioni di persone.

  5. #96625
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io sono abbastanza tranquillo riguardo alla seconda dose MRNA, in termini di effetti collaterali non vedo motivi per cui l'utilizzo di due vaccini diversi debba produrre problematiche diverse da quelle delle due dosi separate. Rischio il trombo con AZ e la miocardite con Pfizer magari (entrambi rischi minimi), ma non mi sembra realistico che ci siano problemi legati all'interazione tra i due.


    Quanto all'efficacia, quando ho scelto AZ sapevo benissimo di avere scelto un vaccino che non garantiva una copertura elevata dal rischio di infezione, quindi partivo dal presupposto che avrei avuto una copertura attorno al 70% e probabilmente avrei dovuto fare una terza dose di tipo MRNA più avanti.


    Capisco le perplessità di chi non vuole fare la cavia, però personalmente non avrei problemi a partecipare ad una sperimentazione di questo tipo, con due vaccini che comunque sono già stati somministrati a decine di milioni di persone.
    Io, ripeto, non mi opporrò al richiamo MRNA, ma concorderai che è un po’ della serie: “facciamo così che dovrebbe andare bene”
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #96626
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io sono abbastanza tranquillo riguardo alla seconda dose MRNA, in termini di effetti collaterali non vedo motivi per cui l'utilizzo di due vaccini diversi debba produrre problematiche diverse da quelle delle due dosi separate. Rischio il trombo con AZ e la miocardite con Pfizer magari (entrambi rischi minimi), ma non mi sembra realistico che ci siano problemi legati all'interazione tra i due.


    Quanto all'efficacia, quando ho scelto AZ sapevo benissimo di avere scelto un vaccino che non garantiva una copertura elevata dal rischio di infezione, quindi partivo dal presupposto che avrei avuto una copertura attorno al 70% e probabilmente avrei dovuto fare una terza dose di tipo MRNA più avanti.


    Capisco le perplessità di chi non vuole fare la cavia, però personalmente non avrei problemi a partecipare ad una sperimentazione di questo tipo, con due vaccini che comunque sono già stati somministrati a decine di milioni di persone.
    La mia preoccupazione non riguarda tanto gli eventuali effetti collaterali del mix, sono invece preoccupato della copertura, perché al netto della misurazione del titolo anticorpale (rilevazione dei linfociti b) che sui soggetti ad oggi sottoposti a trial (poche centinaia) è mediamente elevato/molto elevato, non si sa nulla sull'eventuale durata della protezione, che dipende in gran parte dai linfociti t e dalla loro capacità di individuare cellule infettate da Sars-CoV2 e contenenti la proteina "spike" e di eliminarle... in questo caso siamo davvero davanti a una "terza" fase condotta direttamente sulla popolazione.

    Da quel che si sa attualmente (anche se senz'altro non sarà così) è perfino possibile che pochi mesi dopo l'inoculazione del cross vaccinale, con il fisiologico calo dei linfociti b, la protezione venga a mancare completamente, mentre allo stato attuale delle conoscenze la maggior parte degli immunologici sostiene, che con i cicli vaccinali approvati dopo trial regolari (e questo vale tanto per mRNA quanto per vaccini a vettore adenovirale) la protezione di lungo periodo, quella regolata dai linfociti t, prosegua anche dopo il calo del titolo anticorpale post-inoculazione (o post-infezione in caso di contagio), a condizione che il virus, che è costituito anche da parecchie altre proteine, non muti troppo velocemente e che quindi non sia necessaria una terza dose (o un nuovo ciclo completo) se le caratteristiche biochimiche della "proteina spike" dovessero cambiare. Quindi mi sa che noi under 60, vaccinati con AstraZeneca in prima dose ed elettivamente con un mRNA in seconda dose, potremmo essere tra i primissimi a ricevere la terza dose del vaccino ad inizio 2022, perché non coperti dal mix pochi mesi dopo la seconda inoculazione... in pratica ci siamo sottoposti a un rischio di effetti collaterali gravi significativamente alto (perlomeno per le donne under 40, discorso diverso per me che sono uomo e ho 47 anni) senza sapere se saremo davvero efficacemente immunizzati nel medio periodo.

    Personalmente farò la seconda dose ma per i mesi successivi mi riterrò non vaccinato, per cui farò il tampone (molecolare) ogni volta che sarà strettamente necessario, non chiederò il green pass (e spero che abbiano il buon senso di escluderci da coloro che potranno chiederlo) e manterrò i comportamenti prudenziali tenuti fino a oggi e di questo non finirò mai di ringraziare il CTS e il ministro della Salute, ai quali mi riserverò di mandare l'eventuale conto delle spese sostenute per mascherine ffp2 e tamponi...
    Ultima modifica di galinsog@; 13/06/2021 alle 11:13

  7. #96627
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ti rispondo facendo una promessa, non sono né un medico tantomeno un dietologo, scusandomi anche con i moderatori se usciamo dal topic, ma sempre di salute si tratta.
    L'alimentazione è un tema che mi sta molto a cuore, e dovrebbe essere seguita con Mooolta più attenzione perché i danni e le vittime fatte da una cattiva alimentazione, sono si gran lunga superiori a quelli del Covid, del Covid tra qualche anno non ne parlerà più nessuno il problema di un'alimentazione sbagliata rimarranno.
    Torniamo a noi siccome il problema lo vissuto in prima persona, mio padre se ne è andato con un Tumore al Colon dovuto alla sua alimentazione salami e formaggi interi in un pasto solo, ed anche io ho avuto problemi di diabete che poi ho risolto ti dirò come, quando un argomento mi interessa mi informo studio prendo più notizie possibili da fonti diverse e confronto.
    Tu mi hai detto che sei seguito al gemelli struttura di eccellenza non c'è che dire, per quanto riguarda il prosciutto è carne bianca per cui va bene, i dolci se fatti in casa e a base di crema pasticcera ogni tanto si può fare al limite alzerebbe di più la glicemia, ma di questo ne parlo subito dopo, rifletti su quello che ti hanno detto, è consentito ma mangiare 2 volte settimana carne rossa e formaggi, non ti hanno detto fa bene, io mi permetto di darti un consiglio fai una prova, domani fai le analisi guarda il valore del colesterolo e per un mese elimina del tutto carni rosse e formaggi e tutto ciò che contengono grassi saturi, poi rifai le analisi e guarda il valore del colesterolo, penso che un mese di sacrificio di possa fare.
    Veniamo al diabete io mangiavo pane e pasta a volontà, facevo triathlon non avevo problemi anche il bitume avrei potuto mangiare, una volta smesso continuavo a mangiare nella stessa maniera, dopo un anno glicemia alta mi dicono che ho il diabete mi prescrivono l'insulina, non ci volevo credere, ho eliminato pane e pasta del tutto, ho ricominciato a muovermi quando non vado in montagna in ogni caso faccio 20 km al giorno a piedi passo veloce, mi misurano la glicemia 5 volte al giorno, non ho avuto più problemi ed adesso rimango anche un po' di pasta e pane.
    Solamente chi messo al bando tutto ciò che deriva dalla farina doppio zero che dovrebbe essere messa al bando, praticamente non è macinata a pietra, viene macinata cin dei dischi metallici che scarta la crusca ed il germe di grano rimane solo il glutine, tutto questo perché così la farina si mantiene di più praticamente non va mai a male, nemmeno le farfalline ci vanno a depositare le uova, il pane lo prendo di segale che contiene il 30% di carboidrati a differenza della farina di grano che ne contiene il 70%.
    Qui mi fermo ma potrei dirti cosa sono i grassi vegetali grassi idrogenati, edulcoranti, per me questa è la vera emergenza mondiale la cattiva alimentazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Mi hanno trovato anche a me il glucosio alto 7 settimane fa,ben 207 dl a digiuno.
    Mi sono subito preoccupato,anche perché fino a 5 anni fa nonostante una vita di eccessi il glucosio era normale.
    Ho comprato subito il glucometr,ho smesso subito di mangiare dolci,pasta ,pane bianco, banane ,ne andavo ghiotto.
    Ho integrato la dieta con gnocchetti di spinaci,carne bianca,trote e salmone,formaggi con moderazione,prosciutto cotto,tante mele e albicocche molta insalata.
    Abolita la coca cola,ne bevevo spesso,la birra ridotta da 7 settimane ,dopo l ultima balla oltre un mese fa,ne ho bevute solo 4,tre ieri ,ma in montagna....
    caffè tre al giorno ma senza zucchero...
    Bene,due settimane fa dopo un giorno pesante di lavoro notturno, ho misurato la glicemia a 118.
    Però, dopo tre giorni di normalità mangiando con cibo glicemico ,colazione abbondante e pasti altrettanto,riprovo la glicemia, e purtroppo come immaginavo é risalita a digiuno a 160.
    Costretto a fare altre settimane di digiuno,in 7 settimane ho perso 3 kg.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 13/06/2021 alle 10:29

  8. #96628
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Mi hanno trovato anche a me il glucosio alto 7 settimane fa,ben 207 dl a digiuno.
    Mi sono subito preoccupato,anche perché fino a 5 anni fa nonostante una vita di eccessi il glucosio era normale.
    Ho comprato subito il glucometr,ho smesso subito di mangiare dolci,pasta ,pane bianco, banane ,ne andavo ghiotto.
    Ho integrato la dieta con gnocchetti di spinaci,carne bianca,trote e salmone,formaggi con moderazione,prosciutto cotto,tante mele e albicocche molta insalata.
    Abolita la coca cola,ne bevevo spesso,la birra ridotta da 7 settimane ,dopo l ultima balla oltre un mese fa,ne ho bevute solo 4,tre ieri ,ma in montagna....
    caffè tre al giorno ma senza zucchero...
    Bene,due settimane fa dopo un giorno pesante di lavoro notturno, ho misurato la glicemia a 118.
    Però, dopo tre giorni di normalità mangiando con cibo glicemico ,colazione abbondante e pasti altrettanto,riprovo la glicemia, e purtroppo come immaginavo é risalita a digiuno a 160.
    Costretto a fare altre settimane di digiuno,in 7 settimane ho perso 3 kg.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Devi continuare su quella strada fino che non rientra nei valori.
    Poi ripeto state molto attenti alle farine industriali è veleno puro, io dico esagerando ma non troppo i supermercati dovrebbero chiudere tutti, controlla le etichette di quello che compri se è fatta con farina doppio buttala nel water qualsiasi cosa sia.
    Un consiglio per abbattere il carico glicemico di un pasto, cominca sempre con delle verdure a foglia larga, o anche una mela poi abbina sempre se mangi i carboidrati, ma di qualità e integrali alle proteine, se ti trovi un giorno con la glicemia alta mangia solo yogurt greco magro bianco, senza zuccheri, non ti piace?
    Telo mangi lo stesso e ti muovi scale a piedi, ascensori aboliti, e muoversi sempre

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #96629
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Devi continuare su quella strada fino che non rientra nei valori.
    Poi ripeto state molto attenti alle farine industriali è veleno puro, io dico esagerando ma non troppo i supermercati dovrebbero chiudere tutti, controlla le etichette di quello che compri se è fatta con farina doppio buttala nel water qualsiasi cosa sia.
    Un consiglio per abbattere il carico glicemico di un pasto, cominca sempre con delle verdure a foglia larga, o anche una mela poi abbina sempre se mangi i carboidrati, ma di qualità e integrali alle proteine, se ti trovi un giorno con la glicemia alta mangia solo yogurt greco magro bianco, senza zuccheri, non ti piace?
    Telo mangi lo stesso e ti muovi scale a piedi, ascensori aboliti, e muoversi sempre

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Volevo dire farina doppio 0, la colazione la mattina abbondante va bene, io mangio una mela una banana, frutta secca mandorle e noci e yogurt greco bianco magro, vanno bene anche le uova come proteine e non date retta che fanno male

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #96630
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La mia preoccupazione non riguarda tanto gli eventuali effetti collaterali del mix, sono invece preoccupato della copertura, perché al netto della misurazione del titolo anticorpale (rilevazione dei linfociti b) che sui soggetti ad oggi sottoposti a trial (poche centinaia) è mediamente elevato/molto elevato, non si sa nulla sull'eventuale durata della protezione, che dipende in gran parte dai linfociti t e dalla loro capacità di individuare cellule infettate da Sars-CoV2 e contenenti la proteina "spike" e di eliminarle... in questo caso siamo davvero davanti a una "terza" fase condotta direttamente sulla popolazione.

    Da quel che si sa attualmente (anche se senz'altro non sarà così) è perfino possibile che pochi mesi dopo l'inoculazione del cross vaccinale, con il fisiologico calo dei linfociti b, la protezione venga a mancare completamente, mentre allo stato attuale delle conoscenze la maggior parte degli immunologici sostiene, che con i cicli vaccinali approvati dopo trial regolari (e questo vale tanto per mRNA quanto per vaccini a vettore adenovirale) la protezione di lungo periodo, quella regolata dai linfociti t, prosegua anche dopo il calo del titolo anticorpale post-inoculazione (o post-infezione in caso di contagio), a condizione il virus, che è costituito anche da parecchie altre proteine, non muti troppo velocemente e che quindi non sia necessaria una terza dose (o un nuovo ciclo completo) se le caratteristiche biochimiche della "proteina spike" dovessero cambiare. Quindi mi sa che noi under 60, vaccinati con AstraZeneca in prima dose ed elettivamente con un mRNA in seconda dose, potremmo essere tra i primissimi a ricevere la terza dose del vaccino ad inizio 2022, perché non coperti dal mix pochi mesi dopo la seconda inoculazione... in pratica ci siamo sottoposti a un rischio di effetti collaterali gravi significativamente alto (perlomeno per le donne under 40, discorso diverso per me che sono uomo e ho 47 anni) senza sapere se saremo davvero efficacemente immunizzati nel medio periodo.

    Personalmente farò la seconda dose ma per i mesi successivi mi riterrò non vaccinato, per cui farò il tampone (molecolare) ogni volta che sarà strettamente necessario, non chiederò il green pass (e spero che abbiano il buon senso di escluderci da coloro che potranno chiederlo) e manterrò i comportamenti prudenziali tenuti fino a oggi e di questo non finirò mai di ringraziare il CTS e il ministro della Salute, ai quali mi riserverò di mandare l'eventuale conto delle spese sostenute per mascherine ffp2 e tamponi...
    Sottoscrivo in pieno tutto quello scritto. I miei timori sono per le coperture. Le terze dosi le faranno, vedremo con che modalità e a chi.
    Se può essere di consolazione continuerò pure io con le cautele nonostante abbia fatto la prima dose con pfizer giovedì.
    Io comunque non escluderei facciano astrazeneca come seconda dose agli over 40 maschi su espressa richiesta.

    Gli effetti collaterali di Pfizer sono concentrati per le seconde dosi e, a parte le miocarditi, più frequenti per le donne under60. Ma parliamo di sindromi simil influenzali. COn Astrazeneca le seconde dosi non danno praticamente effetti.
    Sarebbe da capire i motivi di questi differenti comportamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •