Pagina 9668 di 12353 PrimaPrima ... 86689168956896189658966696679668966996709678971897681016810668 ... UltimaUltima
Risultati da 96,671 a 96,680 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96671
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se leggi l'articolo e quello che bisogna fare durante il periodo di degenza praticamente poi smentisce se stesso, confermando di prendere solo ed esclusivamente Tachipirina anche in presenza di sintomatologia clinica infiammatoria rilevante e attuare una vigile attesa.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #96672
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Se leggi l'articolo e quello che bisogna fare durante il periodo di degenza praticamente poi smentisce se stesso, confermando di prendere solo ed esclusivamente Tachipirina anche in presenza di sintomatologia clinica infiammatoria rilevante e attuare una vigile attesa.
    A me pare un attimo più articolato. E non mi sembrano dettagli da niente.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #96673
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In Campania sospesi Astrazeneca e Johnson anche per gli over 60. Follia totale....
    Un mio parente di 43 anni qui nel Lazio. Johnson, fatto in farmacia. Nulla di nulla dopo giorni. Varia da persona a persona..
    a titolo informativo, ho notato che sul sito della regione per prenotare i vaccini ti dà il richiamo con Pfizer dopo 21 giorni.
    Prima era dopo 35.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #96674
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma che cacchio sta succedendo in provincia di Enna?

    Cattura.jpg

    Incidenza a 93 casi su 100.000 abitanti, bel boom... Ma c'è stato qualche evento di superdiffusione?
    Perchè mi sembra incredibile, è un picco vero e proprio

    Cattura2.PNG

    Molto inferiore agli altri, ma intanto...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #96675
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, abbiamo capito che più o meno tutti i vaccini hanno quell'efficacia, la cosa importante è che la mantenga anche con le varianti più pericolose.
    a breve comunque avremo un'arma in più, male non fa, e pare anche buona.
    una domanda: non ricordo più se è a mRNA o adenovirus? suppongo la prima ma non ne sono certo.
    tempistiche per l'arrivo in EU? si sanno?
    Mi sembra sia a mRNA
    Qui è scritto qualche dettaglio in più tipo le dosi in consegna nei prossimi mesi
    Il vaccino di Novavax ha un’efficacia del 90 per cento contro il coronavirus, dice l’azienda - Il Post


  6. #96676
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piemonte, percentuale di vaccinati per fasce d'età..

    Over 90: I dose (98,9%) II dose (89,7%)
    80-89: I dose (93,3%) II dose (87,5%)
    70-79: I dose (84,5%) II dose (33,8%)
    60-69: I dose (75,5%) II dose (32,7%)
    50-59: I dose (64,1%) II dose (18,4%)
    40-49: I dose (37,8%) II dose (14,2%)
    30-39: I dose (26,1%) II dose (14,0%)
    20-29: I dose (20,2%) II dose (11,3%)
    10-19: I dose (2,8%) II dose (0,7%)

    Nel frattempo qui in valle sono praticamente quasi l'unico a non essere vaccinato...
    Ventenni e ragazzi li hanno già vaccinati praticamente tutti, entro questa settimana vaccinano gli over 40.
    Manco solo più io, con appuntamento il 2 luglio che non si può assolutamente spostare, a loro dire.
    Bel sistema, davvero.
    Qui hanno vaccinato del tutto a caso. Son partiti con gli anziani in casa di riposo, poi hanno vaccinato i dipendenti comunali (?) i volontari di varie associazioni (?), i forestali (?), gli insegnanti in DAD (?), le Forze dell'Ordine, poi, finalmente, gli anziani, dagli 80 a scendere fino ai 60, poi i cinquantenni, poi gli adolescenti insieme ai ventenni, ora i quarantenni e per ultimi ovviamente noi trentenni. Sistema ordinatissimo mi hanno detto.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #96677
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è ancora qualcuno in grado di articolare due dati e ricostruire qualcosa, onore a Puente.


    Comunque, chissà negli altri paesi com'è? Siamo noi degli eterni provincialotti persi in beghe da osteria (i miei pazienti non sono mai stati ricoverati, io ho pensato a usare quel farmaco primo al mondo, basta usare l'aulin e il Covid è sconfitto ecc.ecc.) o il movimento volto a produrre bufale e disinformazione è vasto e trasversale?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #96678
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma che cacchio sta succedendo in provincia di Enna?
    Incidenza a 93 casi su 100.000 abitanti, bel boom... Ma c'è stato qualche evento di superdiffusione? Perchè mi sembra incredibile, è un picco vero e proprio
    Qualche giorno fa sono state stabilite delle zone rosse comunali in Sicilia (3, ma solo una in provincia di Enna).
    non so l'origine / diffusione / variante comunque i numeri non sono proprio trascurabili e la crescita continua da parecchi giorni.

  9. #96679
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Se leggi l'articolo e quello che bisogna fare durante il periodo di degenza praticamente poi smentisce se stesso, confermando di prendere solo ed esclusivamente Tachipirina anche in presenza di sintomatologia clinica infiammatoria rilevante e attuare una vigile attesa.
    In verità, c'è scritto che non vanno presi corticosteroidi se non in una fase in cui è accertato un deficit respiratorio, che l'eparina va presa solo in altri casi, che si può dare antibiotico se la febbre persiste per più di 4/5gg e si sospetta un coinvolgimento batterico, che va monitorata l'ossigenazione, no idrossiclorochina, ecc....

    Se di tutto ciò tu hai sintetizzato le cose in "tachipirina e vigile attesa" allora dai forza al motivo stesso per cui è stato fatto l'articolo.

    Il problema semmai non è la "vigile attesa" ma l'abbandono di tanti contagiati domiciliari per mancanza di strutture e personale di sorveglianza, non certo da un punto di vista clinico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #96680
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma che cacchio sta succedendo in provincia di Enna?

    Cattura.jpg

    Incidenza a 93 casi su 100.000 abitanti, bel boom... Ma c'è stato qualche evento di superdiffusione?
    Perchè mi sembra incredibile, è un picco vero e proprio

    Cattura2.PNG

    Molto inferiore agli altri, ma intanto...
    Fra un mese, quando si degneranno di sequenziare qualche campione scopriremo che è l'indiana....ma possiamo aspettare con tranquillità, che vuoi che sia....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •