Pagina 9669 di 12358 PrimaPrima ... 86699169956996199659966796689669967096719679971997691016910669 ... UltimaUltima
Risultati da 96,681 a 96,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96681
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena fatta la seconda dose di Pfizer ,per il momento nessun sintomo collaterale.
    L unico sintomo é la nostalgia dopo 38 anni sono rientrato in una caserma, mi ritorna in mentel'amicizia con i compagni da tutta Italia nel Car di Falconara prima e dopo al Genio di Legnago.
    È proprio un altra epoca ormai le caserme non esistono più.Meglio così,non servono spese inutili.

    Perdonate OT.

    .

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 14/06/2021 alle 14:19

  2. #96682
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fra un mese, quando si degneranno di sequenziare qualche campione scopriremo che è l'indiana....ma possiamo aspettare con tranquillità, che vuoi che sia....
    “Noi facciamo il tampone a chi entra in Italia. Se dovessero ricominciare ad aumentare i contagi, anche noi dovremmo reinserire la quarantena per chi arriva dall’Inghilterra“, ma “non ci siamo ancora” ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla cosiddetta variante indiana.

    --

    Probabilmente se i contagi inzieranno a risalire su scale abbastanza ampie (es. regionali) sarà dovuto alla progressiva diffusione della variante indiana. Inizialmente la curva può continuare a calare mentre la variante si diffonde progressivamente. Guardando le curve UK, quando inizia la salita dei casi totali è troppo tardi per contenerla con il controllo dei confini, perchè la circolazione interna è già troppo grande. Aggiungiamo anche questa alla serie "dobbiamo anticipare il virus non rincorrerlo"

    eng_evol.jpg

    https://twitter.com/TWenseleers/stat...89471504908288

    Variante Delta, la mutazione del coronavirus e piu trasmissibile del 60% e preoccupa l'Europa. L'Argentina ha prorogato lo stop dei voli - Il Fatto Quotidiano

  3. #96683
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fra un mese, quando si degneranno di sequenziare qualche campione scopriremo che è l'indiana....ma possiamo aspettare con tranquillità, che vuoi che sia....
    La cosa assurda è che questa variante pare sbattersene della stagionalità, e questo mi sembra francamente incredibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #96684
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    C'è ancora qualcuno in grado di articolare due dati e ricostruire qualcosa, onore a Puente.


    Comunque, chissà negli altri paesi com'è? Siamo noi degli eterni provincialotti persi in beghe da osteria (i miei pazienti non sono mai stati ricoverati, io ho pensato a usare quel farmaco primo al mondo, basta usare l'aulin e il Covid è sconfitto ecc.ecc.) o il movimento volto a produrre bufale e disinformazione è vasto e trasversale?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    EudraVigilance-05062021-summary-adrreports.jpg

    In rete è trend topic questa ed è ripresa sia da noi che su blog/siti esteri

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #96685
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    “Noi facciamo il tampone a chi entra in Italia. Se dovessero ricominciare ad aumentare i contagi, anche noi dovremmo reinserire la quarantena per chi arriva dall’Inghilterra“, ma “non ci siamo ancora” ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla cosiddetta variante indiana.

    Probabilmente se i contagi inzieranno a risalire su scale abbastanza ampie (es. regionali) sarà dovuto alla progressiva diffusione della variante indiana. Inizialmente la curva può continuare a calare mentre la variante si diffonde progressivamente. Guardando le curve UK, quando inizia la salita dei casi totali è troppo tardi per contenerla con il controllo dei confini, perchè la circolazione interna è già troppo grande. Aggiungiamo anche questa alla serie "dobbiamo anticipare il virus non rincorrerlo"

    eng_evol.jpg

    https://twitter.com/TWenseleers/stat...89471504908288

    Variante Delta, la mutazione del coronavirus e piu trasmissibile del 60% e preoccupa l'Europa. L'Argentina ha prorogato lo stop dei voli - Il Fatto Quotidiano
    Io non ho parole. Ma seriamente bisogna ancora seguire questa banda di cialtroni? E sono ancora stato delicato.
    Ma COSA stiamo aspettando, di preciso?
    Proprio vero che intendono non fare un c... di niente e poi richiudere di nuovo tutto fra qualche settimana/mese, non appena la situazione diventerà di nuovo ingestibile.
    Guai a potenziare il sequenziamento, meglio chiudere tutto e tutti in casa. D'altronde a limitare le libertà ci si prende gusto in fretta
    Ecco l'arma per combattere la pandemia: chiusure ad oltranza, ecco cosa intendono fare. E tra le righe lo stanno praticamente già dicendo e lo stanno dimostrando perfettamente con questo comportamento.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #96686
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che questa variante pare sbattersene della stagionalità, e questo mi sembra francamente incredibile.
    Questo mi sembra molto strano però, se la gente passa molto tempo all'aperto come fa il virus a fregarsene della stagionalità? La modalità di trasmissione quella è, non è un'altra, quindi può essere anche più contagioso, ma se ci sono meno occasioni per contagiarsi come fa a contagiare comunque?

  7. #96687
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non ho parole. Ma seriamente bisogna ancora seguire questa banda di cialtroni? E sono ancora stato delicato.
    Ma COSA stiamo aspettando, di preciso?
    Proprio vero che intendono non fare un c... di niente e poi richiudere di nuovo tutto fra qualche settimana/mese, non appena la situazione diventerà di nuovo ingestibile.
    Guai a potenziare il sequenziamento, meglio chiudere tutto e tutti in casa. D'altronde a limitare le libertà ci si prende gusto in fretta
    Ecco l'arma per combattere la pandemia: chiusure ad oltranza, ecco cosa intendono fare. E tra le righe lo stanno praticamente già dicendo e lo stanno dimostrando perfettamente con questo comportamento.
    Quindi con questa vaccinazione stiamo solo scherzando? Tipo passatempo, non abbiamo nulla da fare e per ammazzare il tempo facciamo le punture alle persone.

  8. #96688
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che questa variante pare sbattersene della stagionalità, e questo mi sembra francamente incredibile.
    non mi sembra, ad esempio: in UK molti focolai nelle scuole (dove avevano appena tolto l'obbligo delle mascherine), il focolaio di Milano in palestra, ecc.

  9. #96689
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi con questa vaccinazione stiamo solo scherzando? Tipo passatempo, non abbiamo nulla da fare e per ammazzare il tempo facciamo le punture alle persone.
    Ripigliati dal terrore però, abbiamo un vaccino che contro quella variante è efficace in 2 dosi in una % superiore all'80% e previene in quasi il 90-95% i ricoveri e i decessi...ti sembra che stiamo perdendo tempo a iniettare soluzione fisiologica?!?! Io mi chiedo certe volte se fai sul serio...
    Ultima modifica di Simotgl; 14/06/2021 alle 15:39
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #96690
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra molto strano però, se la gente passa molto tempo all'aperto come fa il virus a fregarsene della stagionalità? La modalità di trasmissione quella è, non è un'altra, quindi può essere anche più contagioso, ma se ci sono meno occasioni per contagiarsi come fa a contagiare comunque?
    Appunto...come si trasmetteva prima in ambienti chiusi si trasmette anche adesso, come si trasmette pochissimo stando distanziati all'aria aperta lo fa la variante anche adesso, non è che di punto in bianco il virus si è dotato di occhiali da sole e cream solare.

    Ha dilagato in India per le evidenti pessime condizioni sanitarie del paese, la sovrappopolazione e le poche misure restrittive che erano in atto (semi-negazionismo pro elezioni, raduni religiosi, ecc)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •