Pagina 9670 di 12353 PrimaPrima ... 86709170957096209660966896699670967196729680972097701017010670 ... UltimaUltima
Risultati da 96,691 a 96,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96691
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    non mi sembra, ad esempio: in UK molti focolai nelle scuole (dove avevano appena tolto l'obbligo delle mascherine), il focolaio di Milano in palestra, ecc.
    Dunque i casi delle province di Enna e Caltanissetta sono dovuti a focolai scolastici e altri posti al chiuso?
    Mi sembra un pò strano vista l'entità degli aumenti e il clima...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #96692
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ripigliati dal terrore però, abbiamo un vaccino che contro quella variante è efficace in 2 dosi in una % superiore all'80% e previene in quasi il 90-95% i ricoveri e i decessi...ti sembra che stiamo perdendo tempo a iniettare soluzione fisiologica?!?! Io mi chiedo certe volte se fai sul serio...
    Chi io? Rispondevo ad un post in cui c'è scritto "Ecco l'arma per combattere la pandemia: chiusure ad oltranza, ecco cosa intendono fare. E tra le righe lo stanno praticamente già dicendo e lo stanno dimostrando perfettamente con questo comportamento.

  3. #96693
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non ho parole. Ma seriamente bisogna ancora seguire questa banda di cialtroni? E sono ancora stato delicato.
    Ma COSA stiamo aspettando, di preciso?
    Proprio vero che intendono non fare un c... di niente e poi richiudere di nuovo tutto fra qualche settimana/mese, non appena la situazione diventerà di nuovo ingestibile.
    Guai a potenziare il sequenziamento, meglio chiudere tutto e tutti in casa. D'altronde a limitare le libertà ci si prende gusto in fretta
    Ecco l'arma per combattere la pandemia: chiusure ad oltranza, ecco cosa intendono fare. E tra le righe lo stanno praticamente già dicendo e lo stanno dimostrando perfettamente con questo comportamento.
    Concordo in toto. Non commento che è meglio.

    La parola "prevenzione " non sappiamo nemmeno cosa sia, nemmeno di fronte all'evidenza., e questo atteggiamento è davvero grottesco.

    Anche se io non sono pessimista come te sull'evoluzione futura, di certo se non avremo nuove importanti recrudescenza non sarà merito delle scelte politiche.

  4. #96694
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non ho nessun terrore, per me non si può più tornare indietro...non si possono sputtanare mesi e mesi di campagna di vaccinazione chiudendo di nuovo attività e persone.

  5. #96695
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io non ho nessun terrore, per me non si può più tornare indietro...non si possono sputtanare mesi e mesi di campagna di vaccinazione chiudendo di nuovo attività e persone.
    Scusa eh, ma non è che se hai fatto campagna vaccinale e sei arrivato a un punto di non completa copertura e immunizzazione allora, solo per il fatto che hai fatto campagna vaccinale, DEVI star aperto indipendentemente dalla situazione che si potrebbe venire a creare. Che poi nessuno sta dicendo che ci sarebbero le stesse identiche, massive e generalizzate chiusure che abbiamo appena passato.

    Cioè io concordo con te, sono stato uno dei primi a dire che non si può e non si potrà tornare indietro, ma tocca anche essere realisti. Se per assurdo la situazione degenera per una variante che ti manda all'aria la copertura vaccinale cosa fai?
    Dimmi...

    Che poi non siamo nemmeno ancora in quella condizione, come già detto prima commentando l'efficacia dei vaccini.

    Concordiamo pure anche che stanno gestendo il sequenziamento e gli scambi con l'estero da cani, ma non penso che sia fatto "scientificamente al contrario" proprio per riarrivare a chiudere di nuovo...spiegami dove ci sarebbe la convenienza anche stavolta, dopo lo scorso anno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #96696
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #96697
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io non ho nessun terrore, per me non si può più tornare indietro...non si possono sputtanare mesi e mesi di campagna di vaccinazione chiudendo di nuovo attività e persone.
    Cmq scusa, ti avevo genericamente scambiato per un altro utente che sappiamo "in preda" a un terrore di base sulle varianti...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #96698
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dunque i casi delle province di Enna e Caltanissetta sono dovuti a focolai scolastici e altri posti al chiuso?
    Mi sembra un pò strano vista l'entità degli aumenti e il clima...
    Comunque anche in Francia, focolaio di indiana in una scuola d'arte nell'area di Strasburgo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #96699
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi spiegate con quale criterio si dovrebbe pretendere la quarantena dalla GB, che comunque ha tassi di positività (di poco) < 1% e tenerli aperti ad esempio con la Germania che ha tassi di 2 o 3 volte superiori e sequenzia 8 o 10 volte di meno? Sul discorso di sequenziare tantissimo per tenere sotto controllo la variante delta non ci vuole molto a capire che è completamente privo di senso. Semmai si dovrebbero considerare infettati dalla variante delta tutti i positivi individuati giornalmente in tutte le regioni, quindi adottare il criterio di massima precauzione e fare un tracciamento contatti ben fatto. Ci sono troppe differenze regionali sui criteri adottati per tracciare i contatti dei positivi.
    Certo che bisogna sequenziare molto di più, ma questo va fatto per capire quali sono le caratteristiche di eventuali varianti nuove o mal note, quindi per non avere sorprese.

    Tra l'altro varianti ad alta contagiosità ed alta evasività ci possono tranquillamente nascere in casa, senza la necessità di importarne da fuori. Non è un caso che siano stati gli inglesi ad accorgersi della pericolosità di alcune nuove varianti, specie in termini di contagiosità. Peccato che non siano stati minimamente in grado di tracciare i contatti, non ci sono riusciti alla fine dell'estate scorsa, non ci sono riusciti in dicembre e non ci stanno riuscendo ora, pur avendo il 61% dei cittadini vaccinati, in compenso continuano a fare 5-6 milioni di tamponi alla settimana con criteri che, dati i numeri dei positivi, devono essere del tutto casuali e che non è escluso siano addirittura controproducenti.
    Ultima modifica di galinsog@; 14/06/2021 alle 17:16

  10. #96700
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma non è che se hai fatto campagna vaccinale e sei arrivato a un punto di non completa copertura e immunizzazione allora, solo per il fatto che hai fatto campagna vaccinale, DEVI star aperto indipendentemente dalla situazione che si potrebbe venire a creare. Che poi nessuno sta dicendo che ci sarebbero le stesse identiche, massive e generalizzate chiusure che abbiamo appena passato.
    Tocca sempre rimarcare l'ovvio.

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cioè io concordo con te, sono stato uno dei primi a dire che non si può e non si potrà tornare indietro, ma tocca anche essere realisti. Se per assurdo la situazione degenera per una variante che ti manda all'aria la copertura vaccinale cosa fai?
    Dimmi...
    E cosa vuoi fare... Ti tocca chiudere.
    Il punto, più volte rimarcato, è approfittare di questa condizione, casi bassi dovuti alla stagione e alla prima risposta vaccinale, inizio dell'estate, per tracciare, sequenziare, e isolare o chiudere alla più piccola scala possibile.
    Ovviamente non succederà perchè mica vuoi chiudere un quartiere e gli altri no, un comune e gli altri no ecc. ecc. ecc. fino a che riusciremo ad arrivare ad un'altra zona colorata a scala nazionale...

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordiamo pure anche che stanno gestendo il sequenziamento e gli scambi con l'estero da cani, ma non penso che sia fatto "scientificamente al contrario" proprio per riarrivare a chiudere di nuovo...spiegami dove ci sarebbe la convenienza anche stavolta, dopo lo scorso anno.
    Come se a chiudere ci fosse qualcuno che ci guadagna. Ma tanto della logica chissenefrega...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •