Pagina 9671 di 12353 PrimaPrima ... 86719171957196219661966996709671967296739681972197711017110671 ... UltimaUltima
Risultati da 96,701 a 96,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96701
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #96702
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque anche in Francia, focolaio di indiana in una scuola d'arte nell'area di Strasburgo.
    E' chiaro che una variante più contagiosa creerà più occasioni di trasmissione comunitaria, ma sfruttando sempre i soliti canali, è anche ovvio che se una variante è più contagiosa, presumibilmente perché la carica virale degli infettati è più elevata, a parità di condizioni infetterà più persone... Stavo anche notando come la Provincia di Enna sia stata all'avanguardia sia in ottobre-novembre sia in marzo-aprile, per quanto riguarda la diffusione di Covid19 in Sicilia. Eppure non mi pare la provincia più aperta verso l'esterno e quella con più scambi con le altre province. La mia sensazione è che il virus si diffonda di più dove il tipo di socialità (i classici paesini e paesoni in cui sono tutti parenti) e gli scarsi controlli gli consentono di farlo... Un altro caso similare è quello della Val d'Aosta, che continua ad avere una circolazione virale media significativamente più alta che in tutto il resto d'Italia e che di fatto è stata una dei territori più pesantemente colpiti sia nella seconda sia nella terza ondata, idem la Provincia di Cuneo che, pur meno ricca, ha una struttura socio-economica simile, specie nella sua parte alpina...
    Ultima modifica di galinsog@; 14/06/2021 alle 17:29

  3. #96703
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' chiaro che una variante più contagiosa creerà più occasioni di trasmissione comunitaria, ma sfruttando sempre i soliti canali, è anche ovvio che se una variante e più contagiosa, presumibilmente perché la carica virale degli infettati è più elevata, a parità di condizioni infetterà più persone... Stavo anche notando come la Provincia di Enna sia stata all'avanguardia sia in ottobre-novembre sia in marzo-aprile, per quanto riguarda la diffusione in Sicilia. Eppure non mi pare la provincia più aperta verso l'esterno. La mia sensazione è che il virus si diffonda di più dove il tipo di socialità (i classici paesini e paesoni in cui sono tutti parenti) e gli scarsi controlli gli consentono di farlo... Un altro caso similare è quello della Val d'Aosta, che continua ad avere una circolazione virale media significativamente più alta che in tutto il resto d'Italia e che di fatto è stata una dei territori più pesantemente colpiti sia nella seconda sia nella terza ondata.
    Anche secondo me, come già avevo accennato qualche mese fa

  4. #96704
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br

    https://twitter.com/DrZoeHyde/status...04765808128001

    qui il link alle slides del CDC americano sulle miocarditi

    miocard.jpg

    - l'incidenza è inferiore rispetto quanto avevi segnalato in qualche post, nella fascia 16-39 è circa 16 per milione (1 su 60000) considerando entrambi i vaccini mRNA (moderna ha numeri leggermente peggiori rispetto a pfizer)

    - ci sono dei dati anche per 12-15 anni (3 milioni di dosi somministrate)

    qualche domanda a cui non so se tu o altri hanno risposta
    - il dosaggio approvato per i 12-15 è lo stesso degli adulti?
    - per le miocarditi: possono essere importanti condizioni pregresse (qualche tipo di patologia?)
    - come prevenzione può essere realmente importante una fase relativamente lunga post-vaccino senza attività sportiva/fisica intensa (una settimana come suggerito da quelli di singapore ?)

  5. #96705
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ancora sento parlare dopo 2 anni di eventuali richiusure.
    Follia pura, ma non credo che questa volta la popolazione se ne stia zitta e buona, dopo che mi hai fatto vaccinare spiegandomi in tutte le salse che è l'unica soluzione, ma stiamo scherzando, chi vuole si può rinchiudere dove meglio crede

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #96706
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io ancora sento parlare dopo 2 anni di eventuali richiusure.
    Follia pura, ma non credo che questa volta la popolazione se ne stia zitta e buona, dopo che mi hai fatto vaccinare spiegandomi in tutte le salse che è l'unica soluzione, ma stiamo scherzando, chi vuole si può rinchiudere dove meglio crede

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    intanto non ti sei ancora vaccinato e come te in moltissimi, della tua età e anche più anziani, si sono rifiutati. quindi, se richiudiamo, è proprio colpa di te e quelli come te e non di chi ti ha detto che il vaccino è l'unica soluzione.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #96707
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' chiaro che una variante più contagiosa creerà più occasioni di trasmissione comunitaria, ma sfruttando sempre i soliti canali, è anche ovvio che se una variante è più contagiosa, presumibilmente perché la carica virale degli infettati è più elevata, a parità di condizioni infetterà più persone... Stavo anche notando come la Provincia di Enna sia stata all'avanguardia sia in ottobre-novembre sia in marzo-aprile, per quanto riguarda la diffusione di Covid19 in Sicilia. Eppure non mi pare la provincia più aperta verso l'esterno e quella con più scambi con le altre province. La mia sensazione è che il virus si diffonda di più dove il tipo di socialità (i classici paesini e paesoni in cui sono tutti parenti) e gli scarsi controlli gli consentono di farlo... Un altro caso similare è quello della Val d'Aosta, che continua ad avere una circolazione virale media significativamente più alta che in tutto il resto d'Italia e che di fatto è stata una dei territori più pesantemente colpiti sia nella seconda sia nella terza ondata, idem la Provincia di Cuneo che, pur meno ricca, ha una struttura socio-economica simile, specie nella sua parte alpina...
    Feci le stesse considerazioni a Ottobre...aggiungici l'Alto Adige, e il Molise...concordo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #96708
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi spiegate con quale criterio si dovrebbe pretendere la quarantena dalla GB, che comunque ha tassi di positività (di poco) < 1% e tenerli aperti ad esempio con la Germania che ha tassi di 2 o 3 volte superiori e sequenzia 8 o 10 volte di meno? Sul discorso di sequenziare tantissimo per tenere sotto controllo la variante delta non ci vuole molto a capire che è completamente privo di senso. Semmai si dovrebbero considerare infettati dalla variante delta tutti i positivi individuati giornalmente in tutte le regioni, quindi adottare il criterio di massima precauzione e fare un tracciamento contatti ben fatto. Ci sono troppe differenze regionali sui criteri adottati per tracciare i contatti dei positivi.
    Certo che bisogna sequenziare molto di più, ma questo va fatto per capire quali sono le caratteristiche di eventuali varianti nuove o mal note, quindi per non avere sorprese.
    Tra l'altro varianti ad alta contagiosità ed alta evasività ci possono tranquillamente nascere in casa, senza la necessità di importarne da fuori. Non è un caso che siano stati gli inglesi ad accorgersi della pericolosità di alcune nuove varianti, specie in termini di contagiosità. Peccato che non siano stati minimamente in grado di tracciare i contatti, non ci sono riusciti alla fine dell'estate scorsa, non ci sono riusciti in dicembre e non ci stanno riuscendo ora, pur avendo il 61% dei cittadini vaccinati, in compenso continuano a fare 5-6 milioni di tamponi alla settimana con criteri che, dati i numeri dei positivi, devono essere del tutto casuali e che non è escluso siano addirittura controproducenti.
    In realtà il tasso di positività va accoppiato all'incidenza.
    UK in questo momento ha la peggior incidenza in europa per quanto non altissima ma sappiamo che è dominante la variante indiana, che vorremmo tenere lontana. Fino al momento in cui in Italia è poco presente avrebbe senso prendere delle misure per evitare di importare casi e quindi limitare/rallentare la diffusione.
    Ovviamente questo implica un danno per il settore turistico e probabilmente è il motivo per cui non è stato fatto.

  9. #96709
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, come già avevo accennato qualche mese fa
    Guarda, l'ho visto pure nel mio comune, dove pure la dimensione "comunitaria" legata alla vita di paese, si è molto diluita negli ultimi 30 anni, eppure a marzo avevamo tassi di contagio paurosi (due o tre volte quelli medi liguri) e spesso con grandi cluster familiari e perfino condominiali...

  10. #96710
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    intanto non ti sei ancora vaccinato e come te in moltissimi, della tua età e anche più anziani, si sono rifiutati. quindi, se richiudiamo, è proprio colpa di te e quelli come te e non di chi ti ha detto che il vaccino è l'unica soluzione.
    Sempre pronti a protestare, col braccio vaccinato degli altri....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •