Pagina 9672 di 12358 PrimaPrima ... 86729172957296229662967096719672967396749682972297721017210672 ... UltimaUltima
Risultati da 96,711 a 96,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96711
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    intanto non ti sei ancora vaccinato e come te in moltissimi, della tua età e anche più anziani, si sono rifiutati. quindi, se richiudiamo, è proprio colpa di te e quelli come te e non di chi ti ha detto che il vaccino è l'unica soluzione.
    Io sono in lista d'attesa presso una Farmacia, ho dato disponibilità per ogni Sabato e Domenica, come è possibile, volevo farlo a Settembre, ma visto il problema con Astrazeneca ho deciso di anticipare dando la preferenza a J&J, se è possibile

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #96712
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra molto strano però, se la gente passa molto tempo all'aperto come fa il virus a fregarsene della stagionalità? La modalità di trasmissione quella è, non è un'altra, quindi può essere anche più contagioso, ma se ci sono meno occasioni per contagiarsi come fa a contagiare comunque?
    Ricordiamoci poi che nei paesi settentrionali anche l’anno scorso avevano dei picchi durante l’estate... clima diverso, gente maggiormente negli spazi chiusi rispetto a noi (NB: come in india per il troppo caldo, idem in sudamerica), mettici pure la maggior contagiosità e fai presto a fare numeracci...

  3. #96713
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa ve la devo raccontare. Ho appena finito un appuntamento e il cliente insisteva a dire che il problema non è stato il Covid ma saranno i vaccini.
    Nel senso che per lui i vaccini hanno una mortalità superiore all’uno per cento mentre per il covid era dello 0,01.
    Impossibile ragionarci.
    Che tristezza.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #96714
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non penso sia quello, anche perché il contagio si sta diffondendo principalmente nelle fasce non vaccinate. Credo che semplicemente il Regno Unito sia stato colpito per primo perché è di gran lunga il paese europeo coi maggiori rapporti con l'India. La variante in questione era già stata rilevata nel paese a marzo.
    penso anch'io che gli scambi con l'India siano la causa dominante. La variante indiana si è dimostrata più contagoisa anche in contesti con vaccinazione molto bassa (India). Però guardando i dati UK si vede che nel caso dei vaccinati con una singola dose il vantaggio competitivo dell'indiana rispetto all'inglese è massimo rispetto ai non vaccinati e ai completamente vaccinati.

    Da questo punto di vista da seguire l'evoluzione del Canada, che è probabilmente il paese che ha seguito maggiormente l'approccio di privilegiare le prime dosi, anche se usa principalmente Pfizer e Moderna (>80%)

    canvas2.jpg

    COVID-19 Tracker Canada - Vaccination Tracker

  5. #96715
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Questa ve la devo raccontare. Ho appena finito un appuntamento e il cliente insisteva a dire che il problema non è stato il Covid ma saranno i vaccini.
    Nel senso che per lui i vaccini hanno una mortalità superiore all’uno per cento mentre per il covid era dello 0,01.
    Impossibile ragionarci.
    Che tristezza.
    Pensa che c'è gente così assurda che sostiene che SarsCoV2 sia stato creato per poi creare i vaccini...

  6. #96716
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non penso sia quello, anche perché il contagio si sta diffondendo principalmente nelle fasce non vaccinate. Credo che semplicemente il Regno Unito sia stato colpito per primo perché è di gran lunga il paese europeo coi maggiori rapporti con l'India. La variante in questione era già stata rilevata nel paese a marzo.
    Concordo, dopotutto alla voce "vaccinati" rientra anche AZ, e i numeri di contagi tra i vaccinati sono comunque contenuti rispetto ai non vaccinati.

  7. #96717
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi spiegate con quale criterio si dovrebbe pretendere la quarantena dalla GB, che comunque ha tassi di positività (di poco) < 1% e tenerli aperti ad esempio con la Germania che ha tassi di 2 o 3 volte superiori e sequenzia 8 o 10 volte di meno? Sul discorso di sequenziare tantissimo per tenere sotto controllo la variante delta non ci vuole molto a capire che è completamente privo di senso. Semmai si dovrebbero considerare infettati dalla variante delta tutti i positivi individuati giornalmente in tutte le regioni, quindi adottare il criterio di massima precauzione e fare un tracciamento contatti ben fatto. Ci sono troppe differenze regionali sui criteri adottati per tracciare i contatti dei positivi.
    Certo che bisogna sequenziare molto di più, ma questo va fatto per capire quali sono le caratteristiche di eventuali varianti nuove o mal note, quindi per non avere sorprese.

    Tra l'altro varianti ad alta contagiosità ed alta evasività ci possono tranquillamente nascere in casa, senza la necessità di importarne da fuori. Non è un caso che siano stati gli inglesi ad accorgersi della pericolosità di alcune nuove varianti, specie in termini di contagiosità. Peccato che non siano stati minimamente in grado di tracciare i contatti, non ci sono riusciti alla fine dell'estate scorsa, non ci sono riusciti in dicembre e non ci stanno riuscendo ora, pur avendo il 61% dei cittadini vaccinati, in compenso continuano a fare 5-6 milioni di tamponi alla settimana con criteri che, dati i numeri dei positivi, devono essere del tutto casuali e che non è escluso siano addirittura controproducenti.
    In breve? Perché la probabilità di importare casi dalla gran Bretagna è per forza di cose molto maggiore.

  8. #96718
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In breve? Perché la probabilità di importare casi dalla gran Bretagna è per forza di cose molto maggiore.
    Parlassimo di una variante che in Italia non circola, mentre da noi è arrivata da mo', verosimilmente 6-8 settimane dopo il suo approdo britannico... Il punto è che se vuoi evitare che si diffonda devi fare bene il tracciamento contatti e ora come ora non dovrebbe essere così complicato...

  9. #96719
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Pensa che c'è gente così assurda che sostiene che SarsCoV2 sia stato creato per poi creare i vaccini...
    Sì però i numeri sono numeri. E te lo dice uno che pensa che i morti dovuti al covid, in Italia, siano un pochino meno e gli effetti collaterali un pochino di più. Ma mi rendo anche conto che pochi casi non possono cambiare le percentuali se non nei millesimi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #96720
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il punto è: lo stiamo facendo il tracciamento? Perché non vorrei che le risorse che servirebbero per farlo fossero state in gran parte indirizzate sulla campagna vaccinale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •