Pagina 9683 di 12353 PrimaPrima ... 86839183958396339673968196829683968496859693973397831018310683 ... UltimaUltima
Risultati da 96,821 a 96,830 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Grazie delle varie risposte, in effetti sembra dipendere dall'età.
    Può essere che si tratti di un sovradosaggio ? (per un sistema immunitario più reattivo a età più giovani potrebbe essere sufficiente una dose inferiore e/o aumentare la distanza della seconda dose)
    Potrebbe.

  2. #96822
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,116
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarebbe ora di fare un po' di training su come si usa, su come si conserva e magari anche sull'evitare le marche cinesi vendute assieme ai mattoni al posto dei videoregistratori agli autogrill.
    Oh... Io sarò particolarmente ipodotato , ma non ho mai avuto un problema con un guanto in ben oltre 30 anni di utilizzo...
    Evidentemente ne fai un uso quasi perfetto

  3. #96823
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Evidentemente ne fai un uso quasi perfetto
    Io posso solo ringraziare che esistono altre marche più valide oltre ai durex/control di turno... Nuovo Virus Cinese

  4. #96824
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, è un modo di dire che non aveva basi scientifiche. Avevo fatto una supposizione con mio fratello medico al riguardo.
    Ho la possibilità di parlare costantemente con mia zia medico di base, mio fratello e la moglie in particolare responsabile di medicina del lavoro a livello provinciale (fa sorveglianza sul covid e vaccinazioni), più altri medici clienti dello studio dove lavoro.
    Su base empirica (poi confermata in un certo modo dalle pubblicazioni aifa) gli effetti collaterali si concentrano nelle seconde dosi per pfizer in particolare nelle donne under 60 e sono comunque più pesanti con Moderna (parliamo sempre di lievi/moderati). Astrazeneca esclusivamente sulle prime dosi (in media più pesanti rispetto alle seconde di pfizer, più simili quindi a moderna).
    Non mi metto a specificare il tipo ma mediamente si parla sempre di sindromi influenzali con tutti i sintomi tipici, febbre dolori mal di testa, gastroint. ecc.
    Astrazeneca alle prime +Pfizer e Moderna sulle seconde = maggiori fastidi.
    Casualmente ci ho preso.
    Mia sorella 45enne seconda dose Moderna 38,7 di febbre.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #96825
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A questo punto però qualcuno potrebbe anche lecitamente chiedersi a che stra*****a serve avere vaccinato il 45% della popolazione con la seconda dose (certo numeri non proprio bassi), se poi i risultati sono gli stessi di quando la popolazione vaccinata era lo 0%.

    Il fatto di avere invece buona parte della popolazione vaccinata fa si che anche lasciando tutto aperto la gran maggior parte della popolazione prenda il virus in maniera debole (asintomatica o paucisintomatica). I ricoveri raggiunti lo scorso inverno non sono più raggiungibili, e lo sai bene anche te.

    Inoltre stiamo parlando si di 7500/8000 casi al giorno ma su quanti test? Ieri ne hanno fatti 1 milione circa. Percentuale di positività sotto l'1%. Se facessimo la stessa quantità di test giornalieri anche in Italia, probabilmente troveremmo gli stessi numeri se non peggio.
    ma non è che stanno richiudendo tutto, semplicemente hanno posticipato L'ULTIMISSIMO step di RIAPERTURA. è tutto aperto e tutto consentito, a sentire voi pare che in UK non si possa uscire di casa
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #96826
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Controllavo i dati inglesi per confrontare la crescita dei casi rispetto a Martedì scorso. Martedì 8 Giugno 6.049 casi
    Martedì 15 Giugno 7.673 casi
    Sbaglio o la crescita non mi sembra esponenziale, seppure all'inizio della nuova ondata sembrava di sì?
    Le TI le aggiornano quotidianamente? Dopo essere state 158 per diversi giorni oggi sono schizzate a 188. Arretrati spero

  7. #96827
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non devi spiegarlo a me che i risultati non sono gli stessi.

    Quello che sto dicendo è che all'uomo della strada in Regno Unito, vedendo che con il 45% di vaccinati c'è lo stesso risultato in termini di restrizioni rispetto a quando si ha lo 0% di vaccinati, la prima cosa che viene da pensare è: cosa ci stiamo vaccinando a fare?
    ma a me, dell'uomo della strada in Regno Unito o in Italia, sai quanto stracacchio me ne frega?
    secondo lo stesso uomo della strada ti iniettano microchip e diventi un provider 5G o ti si attaccano le calamite. quindi che facciamo? smettiamo di vaccinare?
    torno a ripetere, sono di fronte ad un andamento esponenziale con ancora decine di milioni di persone scoperte o del tutto o con una sola dose. La cosa più saggia da fare è aspettare a dare il liberi tutti definitivo e nel frattempo vaccinare quanto più possibile e toh, lo stanno facendo
    se invece devono preoccuparsi dell'uomo della strada, magari arrivano a settembre con una situazione di contagi e ricoveri insostenibili (ed è verosimile vista la contagiosità di sta merda di variante), quale delle due vie ha più senso? secondo me non c'è dubbio alcuno
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #96828
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora stai dicendo che i vaccini non servono a niente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sostanzialmente per te è 0 o 1, codice binario, sfaccettature non ce ne sono.
    aspettano a riaprire tutto in uk? valore=0, i vaccini non funzionano e stanno richiudendo tutto.
    se qualcuno, te compreso, pensava che col vaccino fosse TUTTO finito, l'errore è suo, nessuno l'ha mai sostenuto, ma proprio NESSUNO, manco Zangrillo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #96829
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopotutto si tratta proprio del concetto di immunità di gregge: con x contagiosità, l’immunità corrisponde a y% di coperti. Sotto, partono i contagi in maniera diffusa

  10. #96830
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sostanzialmente per te è 0 o 1, codice binario, sfaccettature non ce ne sono.
    aspettano a riaprire tutto in uk? valore=0, i vaccini non funzionano e stanno richiudendo tutto.
    se qualcuno, te compreso, pensava che col vaccino fosse TUTTO finito, l'errore è suo, nessuno l'ha mai sostenuto, ma proprio NESSUNO, manco Zangrillo.
    Io dico che con la copertura vaccinale che c’è in uk non ha senso preoccuparsi, semplicemente.
    Ci sarà un aumento dei contagiati? Probabile.
    Aumenteranno ricoverati,,ti e morti? Probabile.
    Sono coperte le fasce a rischio? Si.
    Per me è più che sufficiente per ripartire e tornare alla vita normale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •